Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+16
taniafigaro
Giampiero Pieri
Alain Colas
Nuccio Pepe
Annamaria Giannini
Franca Bagnoli
Margherita Bassi
Luca Curatoli
Mario Malgieri
Divagazioni laterali
Fabio Marchiò
dario guadagnini
Marco Naldi
Daniela Micheli
Manuela Cappucci
PDG Lunedì
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 13:45

Mario Malgieri ha scritto:
Buondì, Piddì Lunedì e buongiorno a tutti.

Prima due noticine:

Devi deciderti, o sei nato in inverno e allora non è Aprile, oppure sei nato in Aprile e allora è primavera Wink
Secondo: grazie per non aver rispolverato il vecchio e noto aforisma: "noi maschietti passiamo i primi 9 mesi di vita a cercare di uscire da dove poi passiamo l'intera vita a cercare di entrare" pig

Ciò detto, la tua pagina mi è piaciuta assai, ovvio il richiamo a "Senti chi parla" ma credo sia del tutto incidentale: dopo quek film un neonato non può più pensare e ironizzare che zac... ci risuona in testa la voce di Villaggio.

Bravissima, complimenti sinceri!

p.s. il commento precedente che parla di Villaggio non c'era quando ho iniziato a scrivere il mio: assonanza di vedute Very Happy
Ehehe, mi si sono intrecciate le dita in quella frase. E sai perchè, collega? Perchè questa era nata come una pagina di alta drammaturgia ma poi la penna è andata per conto suo e non ho corretto quella bestialità che tu hai rilevato, OrsoAttento!
Poi mi rammenti il titolo del film citato da Fabio...
Qualcuno qui sopra dovrebbe avere memoria più lunga, in ogni caso Smile
Grazie dei complimenti, Mario!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 13:47

Luca Curatoli ha scritto:
in questo racconto PDG tenti di scrivere l'impossibile e, almeno fino a quando questa vita nuova non vede la luce del tunnel, la descrizione mi sembra avvincente. dopo, purtroppo per me, scegli un registro ironico che mi fa ricordare troppo da vicino una serie fortunata di film ripresi da una parte all'altra dell'oceano. quando il padre lo fotografa questo bambino, non riesco a togliermi dall'immaginazione la faccia di Paolo Villaggio.

il figlio già dice "io" e si esprime come un fottuto adulto già fissato per la pulizia... incominciamo bene!

poi il racconto fa un salto temporale e l'adulto annuncia il proposito di volersi raccontare come a rimarcare che quello che si è letto prima non era un tentativo di scrittura, seppure impossibile, ma proprio di memoria si trattava. la finzione comunque è garbata.

il titolo sembra anche a me una specie di firma messa lì in bella vista, da chi ama rivisitare certi luoghi letterari con la solita verve. non vorrei sbagliarmi...

Come ho già detto, non è stato voluto né ricercato il richiamo a fantozziani film... questo racconto nasce dalla mia esperienza di padre in sala parto....
Anche tu non so a chi stai pensando dal titolo...
Grazie del passaggio Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 13:49

Fabio Marchiò ha scritto:
A tutti quelli che non son pdg "Oggi"....ho come la sensazione che la Lunedina, abbia seminato, scherzi e fantasia a piene mani, giocando con l'immaginario maschile, forse mi sbaglio.
Anche a me ha colpito questa mania sulla pulizia, il considerare già sporco, tutto quello che è per un neonato abitat naturale, non "conoscendo" altro, il nuovo...ovvero l'assenza di sangue e liquidi che costantemente ti avvolgono per nove mesi....la luce intensa, i rumori...gli altri...l'altro il padre, subito accolto con la consapevolezza della sua "stupidità", del stupore del padre che vede per la prima volta il frutto di un'azione d'amore di nove mesi prima.....mi fà propendere per una penna del nostro genere, maschile...
...io ricordo solo la schiena di Bianca, che sostenevo mentre partoriva, era tutto un guizzo di muscoli che non avevo mai neppur immaginato....rimasi e rimango stupito da quanta energia ci mese al primo figlio. Mi sentii veramente, non dico inutile ma "accessorio", ed anche molto stupido. All'offerta di "Si vedono i capelli, venga sig. Marchiò...venga a vedere" Rifiutai decisamente, continuando a sostenere mia moglie, mi sembrava oltraggioso che la mia curiosità avesse il sopravvento sul pudore, quella donna era Bianca mi sembrava giusto rispettare la sua "intimità"....poi vennero le macchine fotografiche e le cineprese.....
Ho sempre immaginato proiezioni pubbliche di diapositive o film con in primo piano, tutto "l'ambaradan" della madre....lei seduta tra il pubblico e giù commenti...insopportabile!!!!
Non so voi, penne femminili, ma penso che a tutto c'è un limite e un ruolo che dobbiamo rispettare....
Fortunate le madri, il cui compagno riuscì a svenire opportunamente, non resta traccia.....almeno, io fossi una donna mai avrei permesso, con questo pensiero non mi permisi di "rubare la scena" ma sostenni la mia "gregarietà".

Non me ne voglia la pdg, nonostante il richiamo cinematografico, che mi può "disturbare" a me è piaciuto e piace, complimenti....hai richiamato ricordi che conservo con amore.

Il fatto che ad ogni ospite mostrassi le foto del neonato, fu l'inizio del principio della fine, caro Fabio.
Hai presente i parenti che venivano a trovare la neo-mamma e il pargoletto? Manco facevano in tempo ad entrare in casa che l'album era pronto e mia moglie si incazzava da morire.
Bei tempi, però...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 13:51

Luca Curatoli ha scritto:
Fabio per questo la parola scritta e altri linguaggi come la pittura ad esempio. e il cinema non è stato da meno a filmare e a montare l'impossibile.

forse il tema è difficile e ingombro dei nostri sguardi pieni di aspettative. penso a tutto quel da farsi dei genitori che tentano di ragionare come un unico nucleo per rirpoporre fatalmente quelle divisioni culturali tra maschio e femmina.

ok si nasce dall'origine del mondo ma ci vuole arte e quindi sensibilità a non pensare che quello sia semplice buco nero.

mi solletica molto l'idea di scrivere di quel momento e non è detto che ci siano disseminati, nelle mie cose, simili tentativi...

l'immaginario maschile? sono una festa quando un racconto, un film, un quadro, una risata, smontano ciò

e lo smontano ancor di più quando è un maschio stesso che riconosce le proprie pecche, non credi?
mi sono sentito davvero un coglione là per terra con la mascherina dell'ossigeno, ma tant'è Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 13:52

Margherita Bassi ha scritto:
Ciao, PiDiGi, che bel racconto leggero e scanzonato! Devo dire che mi è piaciuto molto, ho tanto apprezzato questo punto di vista "interno" alla nascita, il dolore che il bimbo prova (perché si, anche i neonati soffrono) anche se poi mi ha spiazzato il cambio improvviso di personalità, come se non fosse più il bambino a parlare ma fosse influenzato dai ricordi e dal comportamento adulto. In fondo però è un adulto che racconta, anche se fino alla fine non mi era chiaro.
Comunque complimenti cheers si legge molto piacevolmente.

Cara piccola dolce Margherita, il cambio di tono è voluto o sai te che palle vi facevo?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 15:21

Ho pensato al titolo, PDG ma te lo dico solo a round concluso Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 15:32

PDG Lunedì ha scritto:
Rita Paleari ha scritto:
C'è una sola persona che nella sua firma usa dire " nel cammin di nostra vita....."

Piacevole lettura mattutina, che descrive la faccenda della nascita dal punto di vista del bimbo, ma sicuramente racconta l'esperienza del padre. Dì la verità, ti sei preso una bella capocciata quando è nato tuo figlio, eh?
Confessa!

Non so a chi ti riferisci, Rita, ma poichè la lettura ti è risultata piacevole confesso che quel giorno partorii io, non mia moglie.
E ne porto ancora un segno in testa Smile


Giampiero Pieri ha la sua firma dantesca.

E mi sembra giusto che ogni tanto partoriscano anche i padri! NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 140132
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 16:48

Cara PDG lunedi, ho letto il tuo racconto con molto piacere e divertimento. Non badare alle critiche su quisquiglie ( ricordando Totò ). Io sono pignola ma vedo che ci sono pignoli più pignoli di me. Però ti ho sgamato. Mi ha dato l' imput ( o l' incipit? Battura cretina ) Rita.
Ma non ci offri niente? Ammazza come sei nato avaro! Un abbraccio. Franca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 17:42

Franca Bagnoli ha scritto:
...Io sono pignola ma vedo che ci sono pignoli più pignoli di me.
....
Ma non ci offri niente? Ammazza come sei nato avaro! Un abbraccio. Franca.

I famosi PignolOrsi, per non far nomi... Molto felice
E poi non scherziamo: IO sono il genovese, e quindi l'avaro per definizione. A me Paperon de Paperoni e Moliére mi fanno un baffo, mi fanno!
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 17:48

pignolOrso... peccato che ci sono solo nata, a Genova! Perché la mia carta di credito è sempre vuota ihihihhihi Molto felice non mi guasterebbero un pò di braccina corte lol!
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 18:05

mi è piaciuta molto PDg. Ben scritta, scorrevole e divertente. Brava!
Torna in alto Andare in basso
dario guadagnini
Top
Top
dario guadagnini


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 06.05.10

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 18:59

Caro pennaiolo di prima nomina , la signorina sorvola leggera come alianti colorati che volteggiano nell'aria, per cui, la quale concede benevola qualche birikkinata ... in ogni caso, ci sentiamo prossimamente, sicuramente, tranquillamente-
.... una buona occasione per parlare liberamente, ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://papiro-dadino.blogspot.com
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 19:10

Un brano godibile e ben scritto.
Il round sul ricordo è troppo vicino e quindi l'influsso dei " ricordi" consci o inconsci arriva !
Che si tratti di film o altro poco importa, nonostante il riechehggiare della voce di Villaggio, cara PdG del Lunedì hai saputo darci un sorriso e fatto leggere il brano con leggerezza.
Quindi approfiitto anch'io del caffè che ci vuoi offrire ( ...vero ?) e vado a rileggerti, così tanto per uno sfizio !!

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 19:49

è di moda andare in sala parto a fare compagnia alla mammina, ma so per certo che gli addetti detestano i babbini, perchè poi li devono vendemmiare da terra.
Una volta mi ricordo che durante un cesareo dovetti vendemmiare persino il dottore, che era alla sua prima esperienza. Andò giù come un ballino di cemento e tutta la sala rimbombò della sua zuccata. Si chiamava dr. Candela, secondo me era meglio se faceva il sacrestano e si limitava a spegnere i ceri. Era alto un metro e mezzo, a mala pena arrivava al tavolo operatorio. cheers
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 19:52

Rita Paleari ha scritto:
... Andò giù come un ballino di cemento e tutta la sala rimbombò della sua zuccata. Si chiamava dr. Candela, secondo me era meglio se faceva il sacrestano e si limitava a spegnere i ceri. Era alto un metro e mezzo, a mala pena arrivava al tavolo operatorio. cheers
Dott. Candela? Ecco uno che può sempre dire "io CERO" bounce
Torna in alto Andare in basso
Alain Colas
Top
Top
Alain Colas


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.09

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:07

Un brano divertente e molto ben scritto.
L'unico appunto riguarda il ritrito luogo comune del padre che al parto sbianca, verosimile ma infrequente, al fianco della mamma eroina, che gli dona l'erede.
Mi piace il finale, con la ricerca di un notes usato, in un mondo che pensa di conservare la sua memoria solo attraverso la magnetizzazione dei bit.
Da tempo mi chiedo come conservare le mie memorie, ed ho capito che l'unica soluzione è di scolpire poche frasi su tavole di pietra. L'Admin è avvertita, nel caso partecipassi al round si vedrà recapitare un pesante pacco postale.
Bravo PDG, sei di certo un padre molto sensibile ed una penna nobile.
Ottimo debutto.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:26

Tornato, oggi non avevo considerato che avevo il turno al pomeriggio.
Vado a leggere i vostri ulteriori commenti.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:26

Daniela Micheli ha scritto:
Ho pensato al titolo, PDG ma te lo dico solo a round concluso Molto felice

Admin bricconcella... e perchè non adesso, non qui?
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:27

ma ri-ciao PDG! Molto felice
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:27

Rita Paleari ha scritto:
PDG Lunedì ha scritto:
Rita Paleari ha scritto:
C'è una sola persona che nella sua firma usa dire " nel cammin di nostra vita....."

Piacevole lettura mattutina, che descrive la faccenda della nascita dal punto di vista del bimbo, ma sicuramente racconta l'esperienza del padre. Dì la verità, ti sei preso una bella capocciata quando è nato tuo figlio, eh?
Confessa!

Non so a chi ti riferisci, Rita, ma poichè la lettura ti è risultata piacevole confesso che quel giorno partorii io, non mia moglie.
E ne porto ancora un segno in testa Smile


Giampiero Pieri ha la sua firma dantesca.

E mi sembra giusto che ogni tanto partoriscano anche i padri! NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 140132

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 32513

CRIBBIO, NON CI AVEVO PENSATO!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:29

Franca Bagnoli ha scritto:
Cara PDG lunedi, ho letto il tuo racconto con molto piacere e divertimento. Non badare alle critiche su quisquiglie ( ricordando Totò ). Io sono pignola ma vedo che ci sono pignoli più pignoli di me. Però ti ho sgamato. Mi ha dato l' imput ( o l' incipit? Battura cretina ) Rita.
Ma non ci offri niente? Ammazza come sei nato avaro! Un abbraccio. Franca.

Cara Franca, se avessi potuto mi sarei messo il grembiule bianco di pizzo della mia signora e ti avrei servito il tè nelle porcellane della prozia Adalgisa, quello riservato alle occasioni speciali.
Sulla mia identità, dunque, non avete alcun dubbio?
Me misero, me tapino NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 776475
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:30

Mario Malgieri ha scritto:
Franca Bagnoli ha scritto:
...Io sono pignola ma vedo che ci sono pignoli più pignoli di me.
....
Ma non ci offri niente? Ammazza come sei nato avaro! Un abbraccio. Franca.

I famosi PignolOrsi, per non far nomi... Molto felice
E poi non scherziamo: IO sono il genovese, e quindi l'avaro per definizione. A me Paperon de Paperoni e Moliére mi fanno un baffo, mi fanno!

Orsù Dunque, OrsoValdo! Mica l'è vero che tu sei avaro, c'hai un gran cuore invece!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:31

Margherita Bassi ha scritto:
pignolOrso... peccato che ci sono solo nata, a Genova! Perché la mia carta di credito è sempre vuota ihihihhihi Molto felice non mi guasterebbero un pò di braccina corte lol!

Ragazzuola, impara a spandere senza spendere, come l'ho insegnato alla mia figliola... Chè toccava al su babbo coprire i rossi
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:32

Annamaria Giannini ha scritto:
mi è piaciuta molto PDg. Ben scritta, scorrevole e divertente. Brava!

Grazie, Annamaria! Sei di Genova anche tu? scratch
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime10/5/2010, 20:33

dario guadagnini ha scritto:
Caro pennaiolo di prima nomina , la signorina sorvola leggera come alianti colorati che volteggiano nell'aria, per cui, la quale concede benevola qualche birikkinata ... in ogni caso, ci sentiamo prossimamente, sicuramente, tranquillamente-
.... una buona occasione per parlare liberamente, ciao!

Caro il mio signor Dario al suo secondo commento, c'ho poche certezze nella mia vita, ma che c'avremo da riparlare l'è sicuro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI   NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NEL MEZZO DEL CAMMIN DI QUESTA MIA VITA - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» Daniela Micheli
» AMANDOMI - DANIELA MICHELI
» Io sono Daniela Micheli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: