Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

Grazie Figli.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

Grazie Figli. Empty
MessaggioTitolo: Grazie Figli.   Grazie Figli. Icon_minitime17/10/2010, 22:05

Un'alba umida sveglia Roma.

Sono ospite in un Laboratorio culturale al centro di Roma, ritrovo di studenti e compagni, e l'aria che si respira oggi è " attiva".

Al "Tanaliberitutti" si preparano gli ultimi striscioni.

Alle 2 parte il corteo, ma i ragazzi devono essere là prima. Siamo stati tutta la notte in piedi a preparare thermos e thermos di caffè, da vendere alla folla insieme ai cornetti, che con la macchina alcuni sono già andati a prendere.

Finiamo di pitturare un cartello: " Colazione Anti_crisi, cornetto e caffè a un euro"

Mi guardo intorno.

E l'unica cosa che mi viene da dire è: " Grazie figli"

Grazie, per l'entusiasmo con la quale vi state preparando a sfilare in piazza oggi.

Grazie di crederci ancora, nonostante la mia generazione abbia fatto di tutto per lobotomizzarvi.

Grazie, perchè stamattina, mentre lavorate lo fate mentre cantate in coro vecchi canti comunisti di protesta.

Perchè sulle vostre magliette sono disegnati simboli antifascisti, e la falce e il martello che portate con onore.

Forse, ormai, ne avete più diritto di noi.

Grazie perchè vi raccomandate l'un l'altro perchè oggi niente debba succedere, perchè la rabbia che si sente tangibile nel vostro respiro non ha assolutamente intenzione di trasformarsi in violenza, grazie perchè ancora avete voglia di combattere e oggi sarete lì, a dimostrare per il diritto al lavoro, per il vostro futuro e per il presente dei vostri padri.

Grazie, perchè così date forza anche a me, attraverso il vostro entusiasmo ritrovo il mio.

Grazie, perchè i vostri sogni sono i loro peggiori incubi.

Non smettete mai.

La piazza è gremita, colorata, vociante.

Le stesse bandiere in mano a tre, forse quattro generazioni diverse.

Ma gli occhi che brillano di più sono i vostri, ragazzi.

Sorrido. Sono orgogliosa che siate venuti su così, nonostante noi.

Guardandovi riesco ancora a sperare. Grazie figli.
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli

Numero di messaggi : 1679

Grazie Figli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie Figli.   Grazie Figli. Icon_minitime18/10/2010, 00:49

A Roma non c' ero. Come avrei potuto con la mia invalidità motoria del 100%? Ma ho visto tutta la sfilata in diretta. Secondo me saranno stati più di mezzo milione a riempire la Piazza e a sfilare in tre o quattro cortei. Mi si è allargato il cuore e ho pensato: "Non tutto è perduto!"
http://www.francamente.ning.com
Annamaria Giannini
Annamaria Giannini

Numero di messaggi : 1185

Grazie Figli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie Figli.   Grazie Figli. Icon_minitime24/10/2010, 14:50

Franca Bagnoli ha scritto:
A Roma non c' ero. Come avrei potuto con la mia invalidità motoria del 100%? Ma ho visto tutta la sfilata in diretta. Secondo me saranno stati più di mezzo milione a riempire la Piazza e a sfilare in tre o quattro cortei. Mi si è allargato il cuore e ho pensato: "Non tutto è perduto!"

Brava Franca, io ero lì ed ho pensato le stesse cose
Contenuto sponsorizzato

Grazie Figli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie Figli.   Grazie Figli. Icon_minitime

Grazie Figli.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grazie a Noc, grazie a Nuc e a tutti gli altri dello staff..
» figli di un dio minore
» Lettera ai figli
» I figli so' pezzi e core
» Figli di un Dio distratto