Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 A pranzo con i piccioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

A pranzo con i piccioni Empty
MessaggioTitolo: A pranzo con i piccioni   A pranzo con i piccioni Icon_minitime20/5/2011, 21:20

Prima in famiglia eravamo sei, poi, con la morte di mio padre e mia madre, siamo rimasti in quattro. Con la morte di mio marito siamo rimasti in due, io e mio figlio Paolo ( Francesco era intanto emigrato al Nord). Poi alla nostra famiglia si è aggiunta Anna, le mie gambe di riserva. Ora Paolo per motivi di lavoro e di cuore viene raramente a pranzo o a cena con noi. Ma Anna ed io a pranzo non siamo mai sole. Sulle terrine del balcone piccioni giovani e vecchi, tra piante e fiori, vengono a mangiare le briciole di biscotto e di pane. Sono piccioni socievoli perché accettano la compagnia dei passerotti con i quali dividono il pranzo. Ultimamente a questa compagnia volatile si è aggiunta una coppia di merli, lei tutta nera e lui nero e con il becco giallo. E' una bellezza vedere oltre la porta/finestra tutto un frullare di ali. Ormai i piccioni si sono abituati alla nostra compagnia e se usciamo sul balcone quasi mai si alzano in volo. Una volta, mentre Anna era andata a trovare la sua amica, un piccione mi entrò in casa; non so chi era più spaventato, il piccione o io. La finestra era aperta ma il povero piccione sbatteva contro le pareti come un forsennato. Io ero terrorizzata dall' idea che venisse a posarsi sui miei capelli, cosa improbabile dal momento che il piccione sicuramente cercava un rifugio più sicuro. Infatti andò a posarsi su un pensile della cucina dal quale, placata un po' la paura, finalmente vide la finestra e riconquistò la libertà. La sera tutto tace. Accendiamo la TV e, se compare La Russa, Anna gli fa le boccacce e grida: "Il diavolo, il diavolo!!". Poi io vado un po' al PC e Anna si vede un film. Verso le 11 andiamo ognuna nella sua stanza ma non siamo sole: ci vengono a fare compagnia le zanzare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

A pranzo con i piccioni Empty
MessaggioTitolo: Re: A pranzo con i piccioni   A pranzo con i piccioni Icon_minitime22/5/2011, 08:49

Le zanzare... di già?Ciao Franca!
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

A pranzo con i piccioni Empty
MessaggioTitolo: Re: A pranzo con i piccioni   A pranzo con i piccioni Icon_minitime23/5/2011, 18:27

A Pescara le zanzare ci sono quasi sempre. Ciao, Emma
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

A pranzo con i piccioni Empty
MessaggioTitolo: Re: A pranzo con i piccioni   A pranzo con i piccioni Icon_minitime23/5/2011, 19:57

Meglio le zanzare di Larussa Rolling Eyes
Ciao Franca
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

A pranzo con i piccioni Empty
MessaggioTitolo: Re: A pranzo con i piccioni   A pranzo con i piccioni Icon_minitime24/5/2011, 15:50

Sicuramente. Ciao, Mario.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

A pranzo con i piccioni Empty
MessaggioTitolo: Re: A pranzo con i piccioni   A pranzo con i piccioni Icon_minitime7/8/2011, 10:05

hihihihi, graziosissimi istanti di vita fotografata. cheers
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

A pranzo con i piccioni Empty
MessaggioTitolo: Re: A pranzo con i piccioni   A pranzo con i piccioni Icon_minitime4/9/2011, 21:33

Ciao, Rita. Ora i piccioni non vengono più. Si saranno offesi? Ma io non gli ho fatto niente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Contenuto sponsorizzato





A pranzo con i piccioni Empty
MessaggioTitolo: Re: A pranzo con i piccioni   A pranzo con i piccioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A pranzo con i piccioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A pranzo con i piccioni
» Due Piccioni con una Favola
» Pausa pranzo.
» Può succedere a tutti dopo pranzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: