Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Senza un perché, senza un percome

Andare in basso 
+7
Giuseppe Buscemi
Lara Kelly
Nuccio Pepe
turirubino
Daniela Micheli
Emma Bricola
Admin
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime19/6/2019, 13:38

Non c'è un perché e non c'è nemmeno un percome.
So solamente che i tanti anni trascorsi qua sopra, hanno lasciato un qualcosa che, periodicamente, mi portava ad eccedervi e andare a leggere delle risate, delle litigate e di tutte le parole che qua sopra abbiamo condiviso.
Sono passati tanti anni, tanti fiumi hanno transitato sotto i nostri ponti: qualcuno che scriveva qua sopra non c'è più, non cancellerò la loro iscrizione perché un giorno, imbattendoci in un loro commento, ricorderemo quella persona e la sentiremo ancora qua con noi.
Non so come andremo avanti, magari se qualcuno avrà voglia di ripartire, tireremo fuori la Penna del Giorno per le pagine in anonimo; da parte mia, a parte qualche post su Facebook, non ho più scritto nulla e credo che, per me, sarebbe una bella sfida cementarmi di nuovo su quei percorsi o temi obbligati dei quali tante volte siamo stati protagonisti.
Non so più che scrivere, ho mandato il messaggio a qualcuno di voi e tutti avete mostrato entusiasmo: forse perché, anche voi, siete stanchi – come me- di leggere solamente un odio sviscerale nei confronti di tutti? Non reggo più Facebook. E' stato uno degli artefici che mi ha portato a mollare questo luogo che fu, negli anni precedenti, salvifico; vorrei ritornasse a esserlo, per me e per quanti, come me, pensano che almeno qua sopra troverò poesia, prosa, fantasia lasciata libera di vibrarsi alta cercando parole nuove e reinventandosi quelle vecchie.
Benvenuti, allora.
E grazie per non esserci persi.
Buona penna a tutti.


Ultima modifica di Admin il 20/6/2019, 18:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime20/6/2019, 14:49

E siamo ancora qua! Anch’io non scrivo quasi più, a parte qualche favoletta per bambini. Il forum era uno stimolo e mi manca. Ripartiamo dai!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime20/6/2019, 14:52

Daje...
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime20/6/2019, 17:33

Turi presente!
Anch’io non ho più scritto, chissà per quali e quanti motivi, ma ho terribile nostalgia di “allora” e di quanto ha detto benissimo Daniela.
Intanto è bello ritrovarsi,anche se sul Benedetto/maledetto FB non ci si era del tutto persi, e poi si vedrà 😊
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime20/6/2019, 18:36

Ciao, amici di penna! Ci sono state e ci sono alcune difficoltà per quelli iscritti undici anni fa, vuoi perché la mail non è più attiva, vuoi perché non ricordiamo più né il nome né la password. In tre hanno già richiesto una nuova iscrizioni ma, per chi passa, potete contattarmi e sarò lieta di darvi tutta la collaborazione affinché le vostre/nostre penne ritrovino l'inchiostro.
Chiedo anche a voi e a chi passerà: che ne dite di dare anche una nuova veste grafica, con altri colori, al forum? Pinina mi ha già detto che potrei usare l'immagine del suo dipinto che abbiamo usato per la seconda antologia, ve la ricordate? Dovrebbe anche essere qua sopra...La cerco!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime20/6/2019, 18:39

Senza un perché, senza un percome Copert10
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime20/6/2019, 19:22

Senza un perché, senza un percome 575356
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime20/6/2019, 20:29

👍
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime22/6/2019, 11:20

CARISSIMI, ECCOMI.
DANIELA CI STUPISCE SEMPRE E FA PIACERE VEDERE CHE LE RISPOSTE CI SONO.
E' IL BISOGNO DI "ESSERCI" NEL NOSTRO MODO.
GLI ANNI SONO TRASCORSI E LA VITA PORTA SORPRESE BELLE E BRUTTE, MA LEGGERSI E SCRIVERE PUO' ESSERE UN MODO DI GUARDARE AVANTI.
Un abbraccio a Turi e ad Emma e agli altri che torneranno o arriveranno.
Che la Penna sia con noi !
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Lara Kelly
Top
Top
Lara Kelly


Numero di messaggi : 751
Data d'iscrizione : 28.05.10

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime25/6/2019, 20:59

ciao a tutti,
ma sono passati 10 anni ?!.........ebbene sì, con molto rimpianto (almeno per me) per questo posto che ho sempre ricordato e considerato con sincero affetto. Il miglior sito di scrittura, a mio umile parere.
Libertà di pensiero, di scrittura e potenzialità tecniche come inserimento di immagini e video che altri siti non dispongono in maniera ottimale.
Sono contenta di ripartire anche se ora scrivo molto meno ed ho cambiato nel frattempo anche la mia visione del web. Un po' di disincanto è servito però a farmi apprezzare le cose, le persone autentiche, le scritture che mi hanno accompagnato seppur virtualmente in 10 anni di viaggio fra le parole e le emozioni.
beh, insomma, sono contenta !
Grazie a chi ha "riesumato" questo sito, grazie di cuore Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime25/6/2019, 21:18

Lara Kelly ha scritto:
ciao a tutti,
ma sono passati 10 anni ?!.........ebbene sì, con molto rimpianto (almeno per me) per questo posto che ho sempre ricordato e considerato con sincero affetto. Il miglior sito di scrittura, a mio umile parere.
Libertà di pensiero, di scrittura e potenzialità tecniche come inserimento di immagini e video che altri siti non dispongono in maniera ottimale.
Sono contenta di ripartire anche se ora scrivo molto meno ed ho cambiato nel frattempo anche la mia visione del web.  Un po' di disincanto è servito però a farmi apprezzare le cose, le persone autentiche, le scritture che mi hanno accompagnato seppur virtualmente in 10 anni di viaggio fra le parole e le emozioni.
beh, insomma, sono contenta !
Grazie a chi  ha "riesumato" questo sito, grazie di cuore Smile

No, dai, nove anni e qualche mese Very Happy
Grazie di quello che scrivi qua sopra, credo che la scrittura appartenga un po' meno a tutti noi; sono cambiate tante cose e le situazioni sono mutate, qualcuna in meglio altre in peggio. Non avremo più le dita dure a forza di digitare parole ma, alla fine, è un amore di quelli che sempre resta e che credo mai ci abbandonerà.
Sistemando le pagine archiviate (non avete idea di quante erano nascoste in archivio e che stanno tornando alla luce nelle varie sezioni), mi sono soffermata diverse volte a leggere, sia le prose che le poesie che i vari commenti e, immodestamente come sempre sono e come sempre sarò, c'era un ottimo livello di scrittura qua sopra. Per chi vorrà, come te e altri che già sono ritornati, sarà un vecchio nuovo spazio dove esercitare ancora la punta delle dita. Anzi no, in punta di penna.
Grazie Lara, per fortuna che non esistono solo ed esclusivamente le rubriche digitali del telefono ma anche quelle scritte.
cheers
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime25/6/2019, 22:50

Aloha!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime25/6/2019, 23:03

Eccoti!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime26/6/2019, 09:27

Che si fa? Dove si va? Maurizio?!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime26/6/2019, 09:53

Andiamo dove ci porta il cuore! Intanto potremmo pensare a cosa vorremmo fare. I round?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime26/6/2019, 09:56

Prima però devo tentare di assegnare un nome a ogni pubblicazione a firma PDG.
Torna in alto Andare in basso
Marisa Amadio
Senior
Senior



Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.10.10

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime1/7/2019, 21:33

Ciao a tutti e bentrovati! Che emozione Senza un perché, senza un percome 952353 Lo ammetto, è mancato anche a me questo forum.
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime2/7/2019, 20:04

Un saluto a tutti,
non frequento forum da anni, ma ricordo con piacere questo mitico salotto dove le parole erano le protagoniste della scena. E con Daniela, sono certa che lo sono ancora.

Torna in alto Andare in basso
Alain Colas
Top
Top
Alain Colas


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.06.09

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime7/7/2019, 00:08

In troppi son venuti a mancare in questi anni, tanto che dubito d'esser ancor vivo. Avevo scelto come nick il nome di un velista solitario scomparso mezzo secolo fa, il cui spirito appare ogni tanto ai naviganti tra le nebbie mattutine dell'Atlantico. Tale sarà il mio scritto, ma sappiate che Vi leggo. Un sempiterno grazie al nostro adorabile e adorato Admin. Animo nobile e dolce nei modi e nel verbo, come le sinuose curve d'una Palermo-Sciacca percorsa di prima mattina in primavera. Ci sono, ci sarò.
Senza un perché, senza un percome 84688
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime4/8/2019, 15:26

ricordo i vostri nomi, vi ho incontrati spesso in altri siti. Stranamente non ricordo i miei nick. Ma è un piacere ritrovarvi, riprendere il filo delle parole. Io sono anni che non scrivo più, a parte qualche cavolata su FB. Non so se mi è terminata la fantasia, la capacità o altro, certo è che sarebbe bello ricominciare. A volte leggo cose mie e mi viene da dire...io ho scritto sta roba? ma come mi è venuta in mente? ecco, mi piacerebbe che mi venisse in mente qualcosa ancora, prima che la demenza cali su di me.
Magari lo ha già fatto, nel caso avvisatemi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Senza un perché, senza un percome Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza un perché, senza un percome   Senza un perché, senza un percome Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Senza un perché, senza un percome
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma perchè tante vite scivolano senza far rumore?
» senza struttura e senza senso....
» Senza struttura e senza forze...
» senza titolo, senza forze
» Senza.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: