Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 E' per questo che non ti racconto il seguito

Andare in basso 
+4
Aldo Reina
Massimo Guisso
Pinina Podestà
MariellaT
8 partecipanti
AutoreMessaggio
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime11/3/2008, 19:47

Hai mai visto un cielo completamente nero? Di un nero accecante, limpido. Spruzzato di miriadi di stelle e nebulose e costellazioni, che pare un gigantesco disegno riempito col secchiello e punteggiato dagli spruzzi dell’aerografo di Paint?
Non sapevo neppure che esistesse, prima di quella notte.
Ogni tanto una scia luminosa graffiava la pace in cui gli occhi erano immersi, ma durava sempre troppo poco perché potessi formulare anche solo un abbozzo di pensiero.

“Alla prossima che becco, ci riesco!” , mi dicevo caparbia continuando a fissare la volta stellata e a chiacchierare tranquillamente con Davide. Lui non aveva la minima intenzione di stare con gli occhi appesi al cielo: fumava e guardava me, distesa sulla sabbia umida. Mi prendeva anche in giro, a dirla tutta. Perché ero infagottata in una felpa che mi stava troppo grande.

Era di Andrea, era quella verde acqua che mi piaceva tanto. Gli avevo chiesto di darmi qualcosa di suo prima di partire, qualcosa da tenere addosso durante quei giorni di vacanza in Sardegna.
Avrei avuto freddo, di sera o quando mi fossi sentita troppo sola, lo sapevo in anticipo. Ma nulla, neanche il fatto che lui non potesse seguirmi, mi avrebbe fatto rinunciare a quelle tre settimane di vacanza.

Così ero giunta su quella spiaggia dove, in una notte di inizio agosto, con la felpa del mio amore addosso e un amico sincero di fianco, aspettavo di catturare una scia luminosa sulla quale tracciare un desiderio.
- Un figlio!

Ecco, l’avevo espresso nel modo più rapido possibile; una frazione di secondo in più e la meteora sarebbe svanita nel buio.
Invece no, la sua luce era durata quel tanto da consentirmi di articolare le tre sillabe miracolose: - Un figlio …
Fermo, fermo, fermo! … non continuare a leggere: fermati.

Adesso so cosa pensi: “La solita scema romantica, che fa proprio tenerezza, però quante banalità scrive! Tutti, almeno una volta nella vita, hanno espresso un desiderio durante la notte di San Lorenzo…”
E’ per questo che non ti racconto il seguito.


.
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime11/3/2008, 20:02

ed è bello esprimerli ancora...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime12/3/2008, 10:29

Divina!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime12/3/2008, 13:34

Già...

clelia
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime12/3/2008, 14:13

Sei di un'antipatia unica study affraid
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime12/3/2008, 17:23

pirat eheheh ...
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime12/3/2008, 17:35

"con gli occhi appesi al cielo " e' proprio bello.
cosi' rimane appeso tutto quanto. brava.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime12/3/2008, 17:41

... chissà come andrà a finire... A tua immagine, somigliansa e imitassione, dico chissà se il mio professore Delfino Keating riuscirà ad invitare a cena la sussiegosa dottoressa Mastrusso ne "l'attimo fuggente"???? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime12/3/2008, 18:06

Invece no, la sua luce era durata quel tanto da consentirmi di articolare le tre sillabe miracolose: - Un figlio


non c'è bisogno di seguito.
Credimi.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime13/3/2008, 15:04

le stelle non mentono mai E' per questo che non ti racconto il seguito 556327
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime23/3/2008, 10:58

Sempre mi metto con il naso all'insù, sperando di essere fortunata e che il mio desiderio venga ascoltato.
Qui brilli molto, Mariella...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime23/3/2008, 11:34

Sono una scema anch'io, puoi raccontarmi il seguito... E' per questo che non ti racconto il seguito 952353
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' per questo che non ti racconto il seguito Empty
MessaggioTitolo: Re: E' per questo che non ti racconto il seguito   E' per questo che non ti racconto il seguito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E' per questo che non ti racconto il seguito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Racconto di Natale.
» ED UN GIORNO POI LA FOTO PARLO' (seguito di LETTERA AD UNA FOTO)
» racconto dopo natale - Simone
» Racconto di primavera
» Racconto dell'orrore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: