Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Il rosso

Andare in basso 
+3
Nico Mar
sorcio
mammolina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il rosso Empty
MessaggioTitolo: Il rosso   Il rosso Icon_minitime3/4/2008, 20:03

Il rosso è un bel colore, vestita di rosso mi sono sposata, ai battesimi dei miei figli ero vestita di rosso, il rosso color porpora che esalta la vita, il rosso che sfiora quasi il ciliegia, il rosso sgargiante di un pomodoro, è vivo, è vita. Semplicemente rosso il fiume che d’un tratto scende senza fermarsi fra le mie gambe abbronzate. Non si arresta, arriva ai piedi, bagna le nike, i calzini bianchi e grigi corti. Mi sembra di avere una spugna fra le gambe, pulsa e viene strizzata, non da me però, è un tubo, un getto dell’acqua impazzito, caldo scorre e non s’arresta. Sto morendo dissanguata? Troppo veloce tutto accade perché abbia il tempo di pormi anche questa domanda. Non ho mai visto tanto sangue. Stavo solo giocando a pallavolo. Sono caduta? Mi sono fatta male? Ma no, ho saltato alzando la palla per farla schiacciare. Mi guardano, mi vengono vicine le mie compagne, le mie amiche, le altre mamme, noi donne di uno strano mondo .
“Cos’hai? Ti senti male?”
“No, stò bene, mi fa solo impressione tutto questo sangue.”
I bambini, i miei bambini dai palchi mi guardano spaventati, è già successo, ma non così.
Ero nella vasca da bagno, loro giocavano nella mia stanza, d’un tratto il mio piccolo uomo è entrato “Mamma, esci subito dalla vasca! Guarda l’acqua è rossa come quando nonno uccide un pesce!” Fermare il loro spavento, è la prima cosa, al diavolo la mia paura che travalica me stessa, non ho mai tempo se non la notte quando mi sveglio di soprassalto e penso a quanto è successo.
“Laura, nella mia borsa passami la fiala di Tranex ed una siringa” inietto 500ml per via intramuscolare. Un’endovenosa sarebbe meglio, devo decidermi a imparare a farmela, ma l’idea di auto procurami un embolo proprio non la digerisco, sorrido, ma la mano anche oggi trema.
Odio il rosso che sfalda la mia vita, che preme sui miei reni, che piega la mia schiena, odio il suo odore, il suo farmi sentire debole, il peso di una piuma che diventa insostenibile.
E a chi mi rompe i coglioni con le cazzate sciocche della vita, penso e non dico, “ma vaffanculo”, sto pensando alla mia vita.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Il rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rosso   Il rosso Icon_minitime3/4/2008, 20:14

ed e' imbarazzante per me che ti guardo, vedere la vogia che hai di sentirla scorrere in ogni suo minuto, senza perdere niente anche cosi' come viene. coraggiosissima renata.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Il rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rosso   Il rosso Icon_minitime3/4/2008, 21:37

dura e forte questa pagina, renata, con una conclusione che grida e che è lezione d anon dimenticare.
nico
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rosso   Il rosso Icon_minitime5/4/2008, 00:35

ci sono ragazza e ti dico hai ragione, sì.
e diglielo pure vaffanculo, non pensarlo solamente.
c'è altro.
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rosso   Il rosso Icon_minitime5/4/2008, 18:32

ancora rosso: rosso rosso. con quella immagine iniziale, così vivida, da far pensare che non si sia semplicemente letto. lì il testo si muove ed emette suono. grande
Torna in alto Andare in basso
TartaMara
Top
Top
TartaMara


Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 08.02.08

Il rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rosso   Il rosso Icon_minitime10/4/2008, 14:42

Renata l'avevo già letta e l'hai modificata?
Ricordo il tuo vestito rosso di matrimonio, ti raccontai del mio Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rosso   Il rosso Icon_minitime10/4/2008, 16:25

io ho sempre amato il bianco e il nero.
Due colori opposti che mi definiscono.
Eppure il rosso fece parte della mia vita, questo tipo di rosso di cui parli.
E il nero delle decisioni urgenti da prendere, e le notti bianche a seguire.

Di rosso, ora, ho solo un filo d'arianna....
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Il rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rosso   Il rosso Icon_minitime11/4/2008, 09:56

W L'INTER!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rosso   Il rosso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il rosso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LO STUDIO ROSSO*
» L'eco del tuo rosso
» Rosso
» IL ROSSO E IL BIANCO
» ROSSO (X Silvano)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: