Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?

Andare in basso 
+6
Nico Mar
Penna Libera
sorcio
Luciano Sanna
maria cristina gea
Massimo Guisso
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 18:47

Pur non capendo chi scrive e a chi risponde, i commenti sull'argomento meritano di essere tenuti fuori dai cassetti.

Daniela



IsObel Gowdie ringrazia e saluta...


Ultima modifica di IsobelGowdie il 26/7/2008, 16:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 18:51

Troppo lungo da stampare su una maglietta, ma mi ha piaciato pure questo!
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 19:24

......ho scritto na marea di banalità..."casso" ovvero cancello..... Very Happy


Ultima modifica di gea il 19/5/2008, 20:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 19:56

troppo generico, isobel. unisci l'essere donna e basta, l'essere donna in relazione all'uomo e l'essere donna nella società. argomenti, per me, che non possono essere mischiati come in una torta, perchè realtà, conseguenze e sfumature li distinguono.
ho espresso altrove il mio pensiero a riguardo, e in ben due occasioni, quindi non mi ripeterò.
qui, per un pò ti seguo, ma poi mi separo.
E
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 20:18

abbastanza solidale in linea generale spero che un giorno possa venire fuori una bella discussione, pacata e riflessiva, anche se non ci spero molto
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 20:21

perchè non ci speri, luciano?
E
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 20:23

le donne sono molto litigiose fra loro, specialmente nel web
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 20:26

da te, luoghi comuni non me li aspetto, luciano.
non mi sembra che qui accada...
che poi altrove ci siano eccezioni, figurati, ma le eccezioni non fanno la regola.
E
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 20:28

gea ha scritto:
......ho scritto na marea di banalità..."casso" ovvero cancello..... Very Happy

a me non era dispiaciuto, gea... affatto!
una bella condivisione e un punto di vista: il tuo. peccato che tu l'abbia cancellata...
B
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime19/5/2008, 20:31

come non detto
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 09:56

Massimo Guisso ha scritto:
Troppo lungo da stampare su una maglietta, ma mi ha piaciato pure questo!
Dovessi mai trovare una maglietta così grande te la farò stampare!!!!
ne farò due, una anche per me!!
IsObel
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 09:57

Luciano Sanna ha scritto:
abbastanza solidale in linea generale spero che un giorno possa venire fuori una bella discussione, pacata e riflessiva, anche se non ci spero molto
Sarebbe bello Luciano, ma su questo ho dei dubbi....
IsObel
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 09:58

bettarm37 ha scritto:
da te, luoghi comuni non me li aspetto, luciano.
non mi sembra che qui accada...
che poi altrove ci siano eccezioni, figurati, ma le eccezioni non fanno la regola.
E
mi sa tanto che hai dato ragione a Luciano ...
IsObel


Ultima modifica di IsobelGowdie il 20/5/2008, 10:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 10:00

bettarm37 ha scritto:
troppo generico, isobel. unisci l'essere donna e basta, l'essere donna in relazione all'uomo e l'essere donna nella società. argomenti, per me, che non possono essere mischiati come in una torta, perchè realtà, conseguenze e sfumature li distinguono.
ho espresso altrove il mio pensiero a riguardo, e in ben due occasioni, quindi non mi ripeterò.
qui, per un pò ti seguo, ma poi mi separo.
E
Non mi pare generico...fin dove mi segui?
IsObel
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 10:07

Peccato Gea, avrei letto volentieri..
IsObel
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 13:00

IsobelGowdie ha scritto:
bettarm37 ha scritto:
da te, luoghi comuni non me li aspetto, luciano.
non mi sembra che qui accada...
che poi altrove ci siano eccezioni, figurati, ma le eccezioni non fanno la regola.
E
mi sa tanto che hai dato ragione a Luciano ...
IsObel

no comment!
E
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 13:03

IsobelGowdie ha scritto:
bettarm37 ha scritto:
troppo generico, isobel. unisci l'essere donna e basta, l'essere donna in relazione all'uomo e l'essere donna nella società. argomenti, per me, che non possono essere mischiati come in una torta, perchè realtà, conseguenze e sfumature li distinguono.
ho espresso altrove il mio pensiero a riguardo, e in ben due occasioni, quindi non mi ripeterò.
qui, per un pò ti seguo, ma poi mi separo.
E
Non mi pare generico...fin dove mi segui?
IsObel

ci sono due pagine, una di cinzia tomassini (credo fosse proprio lei e in quello che vediamo dalle nostre finestre "Quello che vedo ancora mi fa soffrire", dovrebbe essere questo il titolo) ed una di liesma ("Sesso sciocco" non mi ricordo in quale sezione, credo in prosa in satira e sempre che ci siano ancora... ma penso di sì!): leggile! se ti va, ovviamente...
B


Ultima modifica di bettarm37 il 20/5/2008, 13:28 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 13:14

In quel bellissimo mondo isobel, questa pagina non esisterebbe.
e nemmeno noi qua sotto, per fortuna.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 14:13

Ho letto la tua pagina con attenzione Isobel.
E’ una pagina di profondo disagio ad una condizione, quella femminile, che viene vissuta proprio dall’altra metà del cielo, a mio parere, male.
Non entro nel discorso delle filosofie femministe perché sarebbe infinito e anche presuntuoso da parte mia.
Osservo solamente che oggi, in linea assolutamente generale, le donne sono perdenti sotto mille e un aspetto.
La loro presunta, e parlo con molta amarezza al proposito, liberalizzazione le ha, sotto molti versi, maggiormente vincolate.
Conosco donne che sono professioniste affermate a cui sono richiesti impegni quantomeno quadrupli rispetto a quelli maschili, per poi ottenere riconoscimenti sempre venati da molta condiscendenza.
E sono donne, per la maggior parte di quelle che conosco, insofferenti e si crogiolano nel convincimento di trovare aiuto ed apporto dalle altre donne.
Questo è un errore a cui non sanno sottrarsi.
L’amicizia femminile è infatti, tranne rarissimi casi, utopica e spesso venata da invidie sotterranee che, basta un nonnulla per scatenare.
A questo dobbiamo aggiungere l’atteggiamento maschile che, sentendo vacillare le loro certezze, si ammanta di supponenza e mi pare che spesso, molti di loro, siano affetti dalla sindrome di La Peyronie.
Non entro nel delicato equilibrio delle reazioni di una donna gravida, mi limito ad osservare che è un processo naturale e come tale dovrebbe essere vissuto senza beatificazioni particolari che si formano anche grazie l’apporto del maschio che ambisce la prosecuzione della specie.
Non vedo nulla di buono per il genere umano se non, come hai evidenziato tu, Donne e Uomini con le iniziali maiuscole, si impegneranno seriamente a cooperare.
Credo che temporalmente sia ancora troppo presto, non abbiamo ancora imparato e abbiamo disimparato quello che sapevamo agli albori.
Oggi ci vedo solo un malessere latente inteso come privazione del bene all’attacco di un precario equilibrio dove si avanza attraverso tentativi spesso imperfetti.
Alcuni litigi “femminili” mi hanno sempre rimandato l’immagine di un grosso ragno, nascosto in buco infetto, che esce per danzare sulla tela, ricettacolo di marciume e polvere, mordendo a quattro ganasce i cadaveri decomposti delle sue vittime.
Eppure il primitivo femminile per il tramite dell’unione verbale con l’allegorico serpente non ha fatto altro che generare l’uomo attuale capace di ospitare sia il bene che il male.
Con molta comprensione
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 14:16

non male, alessandro!
quanto alle amicizie femminili, per me sono rare ma possibili, e di una complicità meravigliosa.
sul resto ho già detto altrove.
B
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 14:20

Cara Iosebel, tu sei di un altro pianeta. Sfondi una porta aperta. Le donne con le palle, mi hanno rotto...le... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 14:20

E la provocazione dal punto di vista di una donna, è molto pregevole. Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 14:22

Ma non è più divertente sfondare una porta chiusa? (A. Schwazzannegher)!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 14:26

Penna Libera ha scritto:
Cara Iosebel, tu sei di un altro pianeta. Sfondi una porta aperta. Le donne con le palle, mi hanno rotto...le... Rolling Eyes

eh, lo so! difficile stargli dietro... troppo impegnative!
ma le donne non hanno le palle... aspetta, controllo: no!
B Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime20/5/2008, 14:45

O-VA-IE, si dice ovaie di ferro!!! (fonte Wikipedia).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi dite qualcosa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: