Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?

Andare in basso 
+6
Nico Mar
Penna Libera
sorcio
Luciano Sanna
maria cristina gea
Massimo Guisso
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 17:11

c'è spazio per tutte!!
B Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 17:15

Spassio.... NO spazio. Uffa!! Sad E' come predicare ai cammelli ed alle crune dei laghi... (Valeria Marini).
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 17:18

spassio! quante volte te lo devo dire che rischi il debito in guissese, Betta?! QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 872100
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 17:20

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 954829
starò più attenta! Embarassed
B
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 17:21

Mììì, Bè37, oggi non ne assecchi una: anche il cartello inalberato è sbagliato: si scrive Ass...


Ultima modifica di Massimo Guisso il 20/5/2008, 17:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : avevo scritto 36)
Torna in alto Andare in basso
Viola Noén
Senior
Senior
Viola Noén


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.05.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 17:22

Hai messo per iscritto il mio pensiero.
Pazzesco...
O_O

Mi è piaciuta come sempre : )
Viola
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/violet_violent
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 18:56

Caspita quanto scrivete!
Ciò che ho scritto è il mio pensiero, non generalizzo mai e parlo sempre per ciò che vivo io. Mi guardo intorno e ascolto.
Non prendo mai le parti di una donna solo perchè donna, guardo e ascolto se per me è giusto ok, altrimenti sto dall'altra parte.
Sfondare una porta aperta Penna? saprei io cosa far sfondare ad alcune signore , i muri!!!
Dici che provoco? si probabilmente si, e quando lo faccio, come ora, mi arrivano conferme su ciò che penso.
In quanto alle donne incinta Alessandro, non posso farci niente, mi da fastidio vedere sfoggio di pancioni e sinceramente non le trovo belle.

Guisso ti sto preparando la maglietta!!

IsObel
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:04

Isobel che dire....Forse dovremmo liberarci dai troppi luoghi comuni.

Condivido quello che tu dici, anche se con alcuni distinguo.

Sai io credo che sia un discorso lungo, dove tante discipline dell'umano sapere si intrecciano, come in un canovaccio dove non sempre è possibile distinguere la trama e l'ordito.

Credo che concorderari con me, che la forma più antica di razzismo è quella perpetuata dall'uomo sulla donna.
Tutto nasce nel momento in cui la famiglia diventa un clan, la differenziazione sessuale, si determina in base ai ruoli all'interno della stessa, assumendo un carattere gerarchizzato, attraverso la componente economica. Non voglio annoiarti.
Hai ragione quando dici di amare le differenze, concordo.
Sono felice di essere donna, non amo sparare sul mucchio ( non potrei, visto il mio nicK ( Convenzione di ..) ).
Si, perchè non affermarlo gli uomini sono belli, quando sono belli ( che scoperta mi dirai...), sono belli quando si fanno la barba ( da bimba m'incantavo nel vedere mio padre...), e in tante altre sfaccettature
del loro essere.
Ci siamo trincerate nel monopolio della riproduzione....discorso lunghissimo.

Per il resto è l'onestà che conta in tutti i rapporti,veri e virtuali.
L'onestà non si compra, non si baratta. Ecco allora ben venga la differenza tra donna e Donna.
Dovremmo forse questo insegnare ai nostri figli.



_____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:05

bettarm37 ha scritto:
non male, alessandro!
quanto alle amicizie femminili, per me sono rare ma possibili, e di una complicità meravigliosa.
sul resto ho già detto altrove.
B


Concordo, cara Betta, concordo appieno!
E aggiungo che, secondo la mia esperienza, non solo sono possibili
vere amicizie tra donne, ma anche tra uomo e donna benché molti pensino di no.
Questo, ovviamente, sempre secondo la mia esperienza. Ma è anche vero che io sono di un'altra epoca.
Ed ho sempre biasimato (utilizzandoli, poi, in modo ironico) gli slogan tipo: le streghe son tornate e altri simili.
Mi disturba tutto ciò (dal modo di pensare all'abbigliamento) che cerca di "incasellare, uniformare, inquadrare" atteggiamenti e modo di vivere, parendomi più sintomo d'insicurezza che di progresso.
Ma, si sa, io sono di un'altra epoca...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:07

Penna Libera ha scritto:
Se fossi una donna sarei molto preoccupata, di avere le palle.
Almeno rivendicherei un termine femminile... E sarebbe un buon inizio per cambiare una mentalità da uomini duri. Twisted Evil

Ma le donne hanno le palle! Soltanto sono interne! Le ovaie, appunto! E poiché non si vedono, possiamo far finta di non averle... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:09

Dici che provoco? si probabilmente si, e quando lo faccio, come ora, mi arrivano conferme su ciò che penso.

mah! dove le vedi queste conferme non lo so...
mi sarà sfuggito qualcosa o sarà l'emicrania!
trovo molto femminile il modo di Al: sarà di altri tempi, ma che ritornino, e presto!
B


Ultima modifica di bettarm37 il 20/5/2008, 19:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:12

concordo anche con gin. è un discorso lungo, questo, che abbraccia tanti campi, ognuno con motivazioni e considerazioni diverse...
il tuo mi sembra uno sfogo incassato, per dirla alla guisso...
ti ricordo le due pagine che ti ho segnalato: sono interessanti, credimi.
B
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:15

___gin: TU sei una delle Grandi Donne di questo forum.
Ciò che dici è di grande saggezza e vera signorilità; e poiché non sei tanto vecchia (come me) ciò è la dimostrazione lampante che SEI una VERA Grande Donna!

Complimenti, con affetto e sincera Amicizia.
Al.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:23

bettarm37 ha scritto:
concordo anche con gin. è un discorso lungo, questo, che abbraccia tanti campi, ognuno con motivazioni e considerazioni diverse...
il tuo mi sembra uno sfogo incassato, per dirla alla guisso...
ti ricordo le due pagine che ti ho segnalato: sono interessanti, credimi.
B

No Betta, non è uno sfogo incassato......Anche quando non potrei....sono in fase dissociante, a causa di una violentissima emicrania vascolare, che per fortuna sta mollando la mia testa...si sarà accorta che la testa di una pazza, non è poi un grande bottino...leggerò i tuoi suggerimenti. Grazie.

_____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:24

Gin ciò che dici è bello, come tante altre cose lette qui, ma ciò che ho scritto è il MIO PENSIERO, non parlo di umanità o di chissà che altro, parlo di vita vissuta, la mia.
Betta non è uno sfogo, se ho da dire o fare qualcosa sta pur certa che la dico guardando in faccia, è solo una lettera scritta e postata qui.
In quanto alle conferme le ho avute.
Sono una donna strafelice di come sono al 100%, dentro e fuori.

IsObel
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:25

scusa! non sono stata chiara. quello di isobel mi sembrava uno sfogo incassato, non il tuo.
ho l'emicrania e scrivo in modo meno chiaro del solito.
mi spiace
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:25

pensa, gin: emicrania oftalmica, la mia... siamo nella stessa barca, mi sa!
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:26

che dire? felice di saperti felice, isobel.
B
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:31

Mah.....io sono bionda tinta castana naturale, occhi nocciola, assomiglio un po' a Maga Magò....scusate sa, ma allora a questo punto banalità per banalità riposto la banalità mia che avevo tolto, accorciata che è meglio....Evviva il Gran Mogol....(ma era una donna il gran mogol?)
Shocked Shocked

“sono una donna come tante”. Io lo dico sempre ed è vero, anche se non appartengo alla categoria delle desperate housewives…..

(....) Non ho mai visto le donne come sesso debole, come non ho mai visto gli uomini come sesso forte. Conosco donne dolcissimi e fortissime e uomini con spalle larghe completamente immaturi….quindi non credo agli stereotipi….ci ho messo una vita ad esempio a capire che mio fratello, l’intellettuale di famiglia, il maschio, è in fondo più debole di me caratterialmente. Quando l’ho capito non gliel’ho mai detto, ho fatto un sorriso stil Monnalisa….

Sul fatto che la solidarietà non abbia sesso concordo, però preferisco la solidarietà maschile. Gli uomini sono più leali. Mi piace degli uomini il loro senso pratico. Se ti vedono piangere ti chiedono subito qual è il problema e cosa si può fare. Ti danno soluzioni concrete. Se una donna ti vede piangere piange insieme a te e ti tiene dei lunghi discorsi sul valore dell’amicizia e dell’affettività, per poi sparlarne il giorno dopo o sparire il giorno ancora dopo.

Le donne hanno bisogno di creare quel che io chiamo “altari affettivi”.

Mi è capitato spesso di vedere questo genere di donne che ti incontrano, ti esaltano, esaltano la vostra amicizia e poi fanno tutto il contrario nella vita reale.

Meglio gli uomini. Se incontri un uomo ti propone o di scopare o di parlare una tantum. Tu sei libera di accettare o meno. Molto più seria e reale la cosa.
Mi vergogno di essere donna soprattutto per il mio scarsissimo senso d’orientamento.

Ma sono le donne ad assumersi le maggiori responsabilità all’interno dei rapporti. Sono le donne a prendere decisioni di vita, mai gli uomini.

La parola parità è sacrosanta, ma questo non significa urlare, non significa fare buchi col trapano o smontare lavatrici (una volta smontai un’intera lavatrice ma poi non seppi rimontarla gh gh Very Happy ). Significa essere quel che si è e mettere le energie in comune in base a quel che si può.

Anche io adoro chi mi apre la porta al ristorante. La prima volta mi sembra normale, la seconda pure, la terza penso: vediamo se mi vuole scopare. Se continua a farlo anche dopo vuol dire che è un signore. Quasi mai accade. Very Happy

Gli uomini usano con le donne le stesse etichette poco fantasiose che le donne usano con gli uomini.

Ieri mi hanno regalato una rosa. Non dovrei dirlo ma ho riso. Per la rosa? No, adoro i fiori.

Per il gesto. Non ti va bene mai niente? In fondo no. Non si compra la mia anima né con una rosa né con un mese di tirocinio. Ci vuole altro oltre agli ammennicoli del corteggiamento. Anche perchè sono diventata talmente cinica che a volte prevedo pure le battute....Potrei recitare entrambe le parti....
Vengo da una famiglia in cui è stato sempre difficile essere donna, vengo da una cultura in cui i soprammobili e le donne erano la stessa cosa. Gente del sud.

Ho cercato di imparare a essere donna. Mia madre con i suoi silenzi mi ha insegnato che si può essere forti anche senza parlare. Chi è forte non ha bisogno di urlare o di dimostrarlo.

Ho cercato di imparare cosa significa essere piccoli e grandi al tempo stesso. Non so se ci sono riuscita, ma mi sforzo....

E questo basta, credo… Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:32

[i]Mah.....io sono bionda tinta castana naturale,

TEST: sono bionda tinta "castana naturale" o sono "castana naturale" tinta bionda.....
burlp
emicrania o no sempre rinc. sto.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:33

brava gea!
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:36

le conferme arrivano sempre..
IsObel
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 19:58

Bella, Gea, la tua pagina... Perché l'avevi tolta?

Tu sei castana bionda tinta naturale...
Io sono grigia naturale, all'inizio, non per scelta "naturale", bensì per necessità di salute. Ora sono contenta di essere grigia (solo nei capelli, spero) per due ragioni pratiche: 1 - per il tempo risparmiato dal parrucchiere (fare la tinta è una noia lunga lunga); 2 - per i soldi risparmiati dal parrucchiere (fare la tinta è una spesa tanta tanta, ogni 40 gg).
Non sono sempre contenta di essere come sono. Spesso vorrei essere più... più... oppure meno... meno... Non so spiegare come, ma so come vorrei spiegare...
"Ho paura d'aver fatto una grossa confusion" (cantava Renato Rascel quando ero giovane...) e perciò mi ritiro in buon ordine!
Buon proseguimento, ragazze!
Al.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 20:00

Almitra Newton ha scritto:
Bella, Gea, la tua pagina... Perché l'avevi tolta?

Tu sei castana bionda tinta naturale...
Io sono grigia naturale, all'inizio, non per scelta "naturale", bensì per necessità di salute. Ora sono contenta di essere grigia (solo nei capelli, spero) per due ragioni pratiche: 1 - per il tempo risparmiato dal parrucchiere (fare la tinta è una noia lunga lunga); 2 - per i soldi risparmiati dal parrucchiere (fare la tinta è una spesa tanta tanta, ogni 40 gg).
Non sono sempre contenta di essere come sono. Spesso vorrei essere più... più... oppure meno... meno... Non so spiegare come, ma so come vorrei spiegare...
"Ho paura d'aver fatto una grossa confusion" (cantava Renato Rascel quando ero giovane...) e perciò mi ritiro in buon ordine!
Buon proseguimento, ragazze!
Al.

saggia Al...
anch'io sempre in movimentio: lento o accellerato.
conferme? non ne cerco.
B
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime20/5/2008, 20:05

Almitra Newton ha scritto:
___gin: TU sei una delle Grandi Donne di questo forum.
Ciò che dici è di grande saggezza e vera signorilità; e poiché non sei tanto vecchia (come me) ciò è la dimostrazione lampante che SEI una VERA Grande Donna!

Complimenti, con affetto e sincera Amicizia.
Al.

Ti ringrazio Carissima per le parole di affetto e di stima che hai nei miei confronti. Io non so se sono una vera e grande donna, cerco solo di non perdere le peculiarità che sono proprie di un essere umano, o quanto meno mi sforzo.
Non ho mai amato il doppio gioco, ( anche se a poker amo barare, ma li è una regola accettata, nella vita sopportata), credo di avere un senso molto alto del dovere, sono caustica con me stessa e pretendo rispetto dagli altri. Fiuto da lontano la cattiveria, ho in odio le coventicole condominiali e rifugo i piagnoni....( e per fortuna che ho il mal di testa)
Azz, che belle parole! E tutto questo cosa mi ha dato? Niente.
Niente, cara Almitra e sai perchè? Perchè agli altri non importa, il senso del dovere, la rettitudine l'onestà. Spesso si vive di espedienti e di mezzucci ( quelli morali, i peggiori)
Ho detto troppo, scritto troppo non è da me.
Ritorno in me, tra me.

Ma prima di chiudere voglio dirti che io ho una profonda ammirazione nei tuoi confronti, per la gentilezza, l'eleganza del tuo dire, la profondità della tua cultura che elegantemente ( merce rara di questi tempi) non sfoggi.
E ancora per quell'incanto che di te arriva, come gli occhi di un bimbo.....

____gin ( dico quello che penso, penso quello che dico. Sempre!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Contenuto sponsorizzato





QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?   QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUESTA LA TENIAMO, CHE DITE?
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi dite qualcosa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: