Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Ho riletto Massimo Guisso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 16:18

Sveglia, Grande Capo! O guardi la TV nel salone o giochiamo a scopa! Sennò ti sparo nell’ Amplifon la storia dei leggendari fratelli Bì, tanto tu hai l’Alzheimer e non te li ricordi.
Io non sono ancora un vecchiaccio come te e questi qui; il CIM non ha più posto nelle comunità: ecco perchè i picchiatelli come me li sbattono a Villa Rossa. Anche secoli fa i pazzi li mettevano all’ospizio. Io bevo, confondo la realtà, ho delle visioni.
Forse ho visto troppi film americani, letto troppi comics e romanzi di Salgari, sentito troppo Jimi.
Da piccolo se gettavo uno sguardo dal ponte sul torrente mi sembrava di essere a Brooklyn, il mio quartiere popolare mi immaginavo che era il Bronx, quello vero.
A dieci anni giravo con la fionda d’acciaio, a quattordici col coltello a serramanico: salto di qualità.
E dire che mio padre non mi lasciava nemmeno portare i capelli lunghi e diceva che i miei pantaloni a zampa d’elefante erano da finocchio. Poi mia mamma è scappata con uno. Hey, mi stai a sentire?
Ho visto i fratelli Bì crescere, rubare biciclette, motorini, moto, auto, la prima rapina in banca non si scorda mai. In seguito ho letto sul giornale che i miei due compagni d’infanzia avevano sventagliato col mitra cinque infami in discoteca. Uno anni fa è morto in gabbia, l’altro era un duro, si è gettato dalla finestra della Questura. Ma non dovresti essere tu a parlarmi della guerra?
Insomma, io mi sognavo di vivere a New York, invece che in questo buco di culo. Avrei potuto fare il cronista di nera, dei dannati di periferia ne so qualcosa, modestamente, di quelli che non hanno mai avuto nè otterranno niente: prendi Isabella, per esempio.
Io ci giocavo a flipper al "Cambusa", fumando scambiavo due chiacchiere con lei di tanto in tanto.
Avevo la fidanzata, le ero fedele come un caramba ma mi tradiva. Vuoi un chewingum?
Isabella invece batteva al porto, così manteneva la sua amante, una giovane tossica. Isabella era una donna sensibile, già matura. I migliori "score" sul biliardino però li faceva lei, quando entrava ripetutamente nel bar a fare le pause di lavoro; io arrivavo sempre secondo, come nella vita.
Al torneo di Pasqua non ho nemmeno preso Harvey, l’enorme coniglio bianco di peluche. Te lo ricordi il film con James Stewart? Sì: col cazzo! Accidenti se scatarri quando ridi! Non hai sentito la campana? Dài, Alberto Lupo, rimettiti la dentiera, si va a cena!
Forza che ti spingo io la carrozzina, amigo. Stanotte ci vediamo un bel film con Jack Nicholson, se quella troia dell’ infermiera ci lascia...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 16:18

... autobiografia moooooolto romansata!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 17:13

Ciauss a tutti & soprattutto a tutte: ora devo scappare! Magari ci rivediamo stasera.... Ma prima... apparecchio!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 17:15

Ho riletto Massimo Guisso 331686 Ho riletto Massimo Guisso 331686 Ho riletto Massimo Guisso 331686 Ho riletto Massimo Guisso 331686
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 17:27

Molto romanzata
ma è una genialata.
E lo sai, Dottor Guisso Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 17:28

e il riferimento al coniglio harvey è adorabile!!!!
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 18:51

allibita.
stupita.
stesa.
come c. (...) fai?
che fumi?
Perchè non fai cabaret?
io pagherei il biglietto.
che invidia! Very Happy

forza che ti spingo io la carrozzina amigo!
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 18:59

mi piace Massimo
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 19:15

sorcio ha scritto:
mi piace Massimo
ti piace Massimo? Mi hai infranto il cuore..... Ho riletto Massimo Guisso 776475
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime8/7/2008, 19:23


Sono il lupo cattivo!!!!....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho riletto Massimo Guisso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho riletto Massimo Guisso   Ho riletto Massimo Guisso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho riletto Massimo Guisso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INCUBI A STORMI ***
» 3.008 (IL TATTO) - MASSIMO GUISSO
» EMMAUS - MASSIMO GUISSO
» SHOW MUST GO ON - MASSIMO GUISSO
» CUORE AFRICANO - MASSIMO GUISSO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: