Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 UN CONSIGLIO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




UN CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: UN CONSIGLIO   UN CONSIGLIO Icon_minitime2/9/2008, 14:40

Potreste raccontarmi i posti fuori Italia che vi sono entrati nel cuore ?
I posti per voi più belli ... spiegandomi il perche , magari raccontandomi
il motivo del viaggio e il motivo di tanti bei ricordi.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

UN CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CONSIGLIO   UN CONSIGLIO Icon_minitime2/9/2008, 15:59

... premesso che non ho nemmeno il passaporto, ma sono stato con la Guisso Family nelle principali capitali europee ed in molte città spagnole... ci vorrebbe una vita! L'ultima che mi è entrata (nel cuore) è stata Praga, ma permane da anni ed anni indelebile il ricordo di Barcellona e Lisbona...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CONSIGLIO   UN CONSIGLIO Icon_minitime2/9/2008, 16:46

Ho sempre pensato che ogni città ha una sua anima, una sua bellezza e una sua decadenza.

Vienna è bella, elegante, raffinata, ottocentesca ma un po' snob.
Di notte la città vista dal Prater non è molto illuminata, simbolo per me di ostentata chiusura al turismo massificato.
Questa se dovessi definirla personificandola,
direi; Vienna, nobildonna attempata che ascolta melodie di Strauss, guardando scorrere dai vetri le acque del danubio. Antica.

Berlino, mi ha messo tristezza.
Questa città eternamente divisa ha nelle sue architetture ancora il simbolo della disperazione,
Durante la guerra fu completamente distrutta. L'hanno ricostruita ma è come se ne portasse addosso ancora le cicatrici. Ogni luogo è un ricordo di tristezza, di dolore, di macerie. Un ricordo ovviamente, anche perchè i tedeschi tendono giustamente a non creare alcun luogo di culto di vecchie rimembranze. Tolta Postdamer Platz che sembra messa lì in quello stile hollywoodiano solo per caso, pur ravviandole l'animo, è rimasta nel mio cuore con una certa malinconia.
Berlino è la donna sofferta, quella che ha trovato il coraggio di rifarsi una vita. Coraggiosa

Amsterdam è rimasta nel mo animo.
Forse perchè l'ho vista sotto una leggera pioggerellina d'estate, forse perchè ha quel nercato dei fiori così colorato, forse perchè ha certi scorci che inducono al romanticismo nonostante l'affanno quotidiano degli olandesi. E forse perchè sotto il suo cielo non conserva moralismi bigotti accettando diverse e opposte mentalità. Amsterdam, è un bulbo comprato al mercato che fiorisce a primavera e non sai che colore avrà.
Lei è una donna di liberi costumi, è l'atea per eccellenza, ma non volgare, è quella che la vita è di notte e che sa tollerare vizi e difetti. Libera.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CONSIGLIO   UN CONSIGLIO Icon_minitime2/9/2008, 16:55

La Calabria è fuori Italia, no?
Perchè se interessa ti posso raccontare. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UN CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CONSIGLIO   UN CONSIGLIO Icon_minitime2/9/2008, 23:05

raccontami pure la calabria mi manca Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CONSIGLIO   UN CONSIGLIO Icon_minitime3/9/2008, 21:15

San Marino è rimasto nel cuore del mio portafoglio :-)

Scherzo, Amorfou.

Mi è rimasta nel cuore l'isola di Dugi Otok per il silenzio che respiravo in ogni spiaggia, per il mare dai colori accesi, per un delfino che mi ha sfiorato e mi ha fatto urlare perchè lo avevo scambiato per uno squalo, per i gamberoni di cui non ero mai sazia, perchè fu una estate felice.
Per la gente, per i colori, perchè dove alloggiavo ho ritrovato qualche cosa del vecchio comunismo slavo.
Perchè il notturno cielo d'agosto sull'isola era più scuro del mio e le stelle che vi brillavano avevano una luce accecante.
Perchè amo le isole e là, su di un'isola, vorrei morire.
Ciao
Daniela
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UN CONSIGLIO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CONSIGLIO   UN CONSIGLIO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UN CONSIGLIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONSIGLIO
» Ne consiglio caldamente la visione a tutti
» Lettera aperta al Presidente del Consiglio
» Avete Visto Giulio? ( solo per un consiglio)
» Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Di tutto, di più-
Vai verso: