Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi

Andare in basso 
+2
Franca Bagnoli
Guido Paniccia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Guido Paniccia
Junior
Junior
Guido Paniccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.09.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 09:37

Egregio Presidente,
è un po' di tempo che volevo scriverLe, anzi a dire il vero, sarei curioso di fare con Lei una chiaccherata informale, magari una uscita fuori porta con vino, porchetta, veline e le canzoni di Apicella, ma capisco che ciò sarebbe impossibile visto il tourbillon dei suoi impegni mondani istituzionali, ed allora approfitto dello spazio che il web mi concede ancora, prima di essere falcidiato dalla scure dei censori che, non me ne voglia, albergano numerosi tra le fila dei suoi più stretti collaboratori.
Lo dico subito, non la penso affatto come Lei, anzi potrei essere additato come un pericoloso comunista che godrebbe, secondo il Suo pensiero, delle sventure di questo nostro paese. Ma non voglio parlare di politica in senso stretto, non starò certo a chiederle come pensa di risolvere la profonda crisi [globale] che Lei però, unico tra i grandi del pianeta si ostina, a ragione, a negare. Ma assistiamo un giorno sì e l'altro pure, a dibattiti parlamentari che hanno al centro le Sue disavventure giudiziarie, bersaglio privilegiato da comunisti in toga. Una volta lei ebbe a dire che è stato di gran lunga, la personalità politica più bersagliata dalla Magistratura, e pur dandole atto della veridicità di questa tesi, non posso non notare che questa tesi ghediniana però, non è che possa essere considerata come presunzione di innocenza. Che di innocenza si tratta, senza presunzioni e presuntuosi!, motivo per cui è famosa e di conseguenza, legittima nel mondo la Sua idiosincrasia ad affrontare il giudizio. Sarebbe solo tempo [e danaro] perso. È altresì vero che, secondo il Suo pensiero, il Parlamento è spesso il luogo dove si perde tempo in chiacchere, ed ben venga la conclusione, neanche tanto velata di abolirlo. Ora io Le chiedo: non Le converrebbe fare un passo indietro, magari affrontando con sicurezza le orde di magistrati talebani che pullulano nelle Procure del Paese, magari con la sfrontatezza di chi non ha nulla da nascondere, per poi essere riabilitato anche dai suoi più accesi [ed io tra questi] detrattori? Non sarebbe meglio per Lei, dimostrare che tutti i fascicoli che si occupano del suo prestigioso nome, altro non sono che un tentativo di killeraggio politico? Che il conflitto d'interessi Lei lo ha sempre rispettato quando, a riunioni in corso del Suo consiglio d'Amministrazione, mi scusi, riunioni del Suo governo, Lei dall'alto della Sua saggezza [il termine, accompagnato da un sorrisetto straordinariamente ebete, è dell'onorevole Vito!?!, bontà sua], usciva per non partecipare al voto che avrebbe in qualche [sicuramente] modo favorito le Sue tante aziende!
Non pensa che scusandosi con le donne [le tante] che ha ripetutamente dileggiato, magari in buona fede, possa essere riconosciuto oltre che, Tombeur de Femme [sempre Sue parole!], possa finalmente essere apprezzato anche per aver condotto al governo statiste del calibro della Mara Garfagna, della Leoni, nonché nell'aver dimostrato al mondo le qualità oltre che di soubrette sopraffina, anche di donna di potere che, non è discutibile certo, possiede la Maria Vittoria Brambilla?
Rimarrebbe certo una macchia difficilmente delebile. Quella che, all'indomani delle uccisioni mafiose dei giudici Falcone e Borsellino, Le fece affermare, con buona dose d'imprudenza intellettuale secondo me, che i giudici tutti devono essere uomini antropologicamente diversi[sempre parole sue] e disturbati mentalmente, visto il lavoro che svolgono, dimenticando persone che lavorano per il prestigio della categoria come Sante Licheri. Ora Lei tra i suoi collaboratori possiede menti eccelse ed illuminate che, dietro fronti inutilmente spaziose, possiedono certo intelligenze volpinee, e magari in questo caso potevano consigliarla meglio. Sembra che a Forum si siano offesi per questo! Perché in questo nostro paese, Lei lo sa bene, la cattiveria è sempre pronta a strumentalizzare e gente come il sottoscritto, che si riconosce in quella parte di "coglioni" che si ostinano a guardare a sinistra, l'odio e l'invidia per il macho intraprendente e di successo che Lei così bene rappresenta, ci si può aspettare solo disfattismo e catastrofismo [sempre sue parole...] che legano poco con la gaiezza di un Bondi, o lo sguardo rassicurante da homo sapiens di Gasparri, od ancora con la fresca e nuova prosopopea di Capezzone, per il quale il problema presentazione delle liste elettorali secondo i tempi stabiliti dalla legge, non esiste proprio. Lui infatti è sempre in campagna elettorale. Io al suo posto avrei preso anche Rutelli, che a più riprese ha guardato a Lei con ammirazione, ed insieme a Giovanardi e Bocchino, avrei magari organizzato una nuova edizione dell'isola dei famosi con un nuovo gioco a premi...Robinson Crusoe che deve indovinare il nome del suo compagno. Eccellente esempio di televisione e di governo del fare, insomma.


ps.Questa nota voleva essere maggiormente seria, come seri sono i problemi che abbiamo, ma Le confesso, parlare seriamente con la Sua persona mi risulta particolarmente difficile..... È di questi giorni un dato che dovrebbe dare modo di riflettere lungamente e ripensare il tutto. Nel ricco Nord Est, sono in crescita esponenziale i suicidi tra i lavoratori che, o hanno perso il posto, o rischiano di veder chiudere le aziende, portando alla luce una situazione che definire instabile e devastante è dire poco. Caso nuovo poi, la depressione che conduce al suicidio tocca, per la prima volta, anche i datori di lavoro. Lo stesso dato parla di 17 morti tra i lavoratori e 7 imprenditori [ieri 10/03/2010] Ora credo che una persona che aspiri ad essere ricordato [sono parole sue!] come il miglior Presidente del Consiglio di questo paese dovrebbe, anche per le tragedie a cui assistiamo in questi ultimi tempi, rimboccarsi le maniche e trovare le possibili soluzioni. Senza magari toccare l'articolo diciotto! In caso contrario, nell'incapacità Sua e del Suo governo di risolvere la questione.....meglio tacere!

ma può bastare anche solo vergognarsi!


Guido.


Ultima modifica di Guido Paniccia il 20/9/2010, 15:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 10:52

Ah, Guido, Mi stavi già simpatico. Ora ti Adoro!!!!! Franca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 13:20

Ecco perché sono felice che tu sia qui.
Perché anche questo dire è fare. Opposizione, sì.
Mai affermato da nessuna parte che questo forum non è schierato, lo è, lo è eccome....
E tu... bè, già sai che penso di te e della tua ironica, sottile ma quanto pungente penna.
Mi associo all'adorazione di Franca, qua sopra, non a caso nata il 14 luglio :-)
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 14:26

Nel mio sito, Danielina , alcuni mi odiano perché sono schierata. Quelli che dicono di non essere schierati nella maggior parte dei casi lo sono , eccome. Dalla parte sbagliata. Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 14:27

Franca Bagnoli ha scritto:
Nel mio sito, Danielina , alcuni mi odiano perché sono schierata. Quelli che dicono di non essere schierati nella maggior parte dei casi lo sono , eccome. Dalla parte sbagliata. Un bacio.

Odio gli indifferenti e chi non si schiera, Franca.
Dovresti conoscermi, ormai I love you
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 14:32

Eh, ti conosco si. Per questo e per il clima amichevole che c' è qui mi piace tanto questo sito. Sono giorni che non vado nel mio sito. Ho lavorato per il racconto che ti ho mandato e per riuscire a mettere gli allegati. Ciao. Franca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 14:34

Ciao, Franca.
Se ti va, ho appena postato in Diario la cronaca di sabato scorso...
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 14:48

Vado subito a leggere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 15:26

Quando lo hai scritto non potevi sapere che la crisi inesistente sta ora minacciando questa già falcidiata terra di Liguria con la ventilata chiusura dei cantieri navali fincantieri, tradizionale punto d'eccellenza di questa terra, che lascerebbe a casa altre migliaia di lavoratori e farebbe perdere un patrimonio irrecuperabile di esperienze e capacità.... ma certo il buon Silvio minimizzerebbe, dicendo che in fondo oggi le navi non si usano più e lui ha salvato invece l'Alitalia con un'operazione di grande valore etico ed economico...

Piccola nota. ma in fondo ce lo siamo voluto, votato e rivotato, e chi dovrebbe contrastarlo non fa altro che litigare e ondeggiare, cosa ci lamentiamo a fare?
Torna in alto Andare in basso
Guido Paniccia
Junior
Junior
Guido Paniccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.09.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 15:41

Caro Mario,
certamente non potevo sapere della situazione che citi minuziosamente....la "cosa" è stata scritta diverso tempo addietro. Quello che però sapevo, ma non mi ritengo un veggente, è dove stiamo andando...La pochezza di questa classe dirigente ha pochi eguali; per cui se tanto mi da tanto...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 15:48

Pochezza? Tu sei troppo buono, Guido...
Torna in alto Andare in basso
Guido Paniccia
Junior
Junior
Guido Paniccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.09.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 15:55

Sì....ma a patto che lo sei anche tu!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 15:56

Eccerto, ti sembro una buona del partito dell'amore, IO?????
Torna in alto Andare in basso
Guido Paniccia
Junior
Junior
Guido Paniccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.09.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 15:59

Allora possiamo fare così...io mi travesto da Bondo e facciamo un giro insieme per il paese del nord...sai quello dell'amore, e vediamo cosa succede. Credo che ci caccerebbero subito, il che ne viene a nostra gloria è chiaro....

[ho seguito il tuo consiglio, ed ho messo tutta una serie di informazioni, compresa la foto...]
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 16:01

[ci arresterebbero subito, abbiamo le facce da comunisti che mangiano i bambini]

per il resto hai fatto bene, sempre seguire i consigli dell'admin...
Torna in alto Andare in basso
Guido Paniccia
Junior
Junior
Guido Paniccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.09.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 17:12

Beh...poi con quella foto...
sembro un tantino equivoco come tipo. Anzi, a pensarci bene, sono proprio un tantino equivoco!!!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 17:15

[grossomodo sì]
Torna in alto Andare in basso
Guido Paniccia
Junior
Junior
Guido Paniccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.09.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 17:17

Beh, certamente....[grossomodo!!!]
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 17:19

rido...
Torna in alto Andare in basso
Guido Paniccia
Junior
Junior
Guido Paniccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.09.10

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 17:23

Rido anch'io....così oltre che coglioni, siamo anche stolti, secondo il proverbio....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 17:24

Embè, sempre meglio che essere leghisti... o berlusconiani...
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime20/9/2010, 23:50

Daniela Micheli ha scritto:
Ecco perché sono felice che tu sia qui.
Perché anche questo dire è fare. Opposizione, sì.
Mai affermato da nessuna parte che questo forum non è schierato, lo è, lo è eccome....
E tu... bè, già sai che penso di te e della tua ironica, sottile ma quanto pungente penna.
Mi associo all'adorazione di Franca, qua sopra, non a caso nata il 14 luglio :-)
e certo che è schierato, se no mica ci stavo,resistere sempre.
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime21/9/2010, 22:21

Berlusconi non mi è piaciuto fin dall'inizio. è che sono pessimista e un po' sfigato. E non seguo la moda. quindi fin quando la sfiga non colpirà pure lui, penserò di essere governato dalla politica più irreale e lontana dalla mia povera esistenza. politica? in tempi di crisi del berlusconismo, di fine prima di nascere del bipolarismo... qualche buontempone mi dice pure che è finita la storia: ma dove sarà mai finita, la storia? in quale fascicolo, non ancora digitalizzato dalla ridicola prosopopea di un brunetta di turno… però il più divertente è stato De Michelis alla sette, che ha detto testualmente: l'unico partito rimasto in piedi in Italia, è quello di Bossi.

auguri!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi   Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lettera al Presidente del Consiglio, cavalier Silvio Berlusconi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutti gli uomini del Presidente (2)
» Lettera aperta al Presidente del Consiglio
» IL CAVALIER TENAGLIA
» IL SEGRETO DI SILVIO
» Tutti gli uomini del Presidente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: