Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 vetro morbido

Andare in basso 
+2
Natascia Prinzivalli
Roberto Miano
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime16/9/2008, 18:07

Ora capisco.
Tenere il tuo cuore in mano è come premere tra le dita vetro bollente, sono affascinato dalla tua sensualità amorfa, sopporto il dolore e stringo a possedere come un bimbo, attendendo che si freddi una bugia. Il desiderio di te diventa cristallo in mano, le cicatrici diventano rughe, solchi che incanalano il desiderio per lasciarlo scivolare via. Tu sei vetro morbido, non hai senso con una sola forma, puoi cristallizzarti su ogni fantasia, dando forma ad una bugia, vezzeggiando un sogno, ma tu sei vetro morbido, ustioni chi ti desidera, fredda sui suoi ricordi dolorosi.
Perché io debba averti conosciuta è un mistero. Io non ho mai osato prenderti per mano, mi sono accontentato sempre di vederti brillare di luce e fuoco, vetro morbido, e tu mi ha sempre disegnato forme nuove donandomi calore che stenta a diminuire. Sei vetro morbido ed io ho paura anche solo di toccarti, come fossi una farfalla, incanti l’attimo, chiudendoti in un bozzolo che ha la forma del desiderio altrui, attendi di cadere per fuggire di nuovo.
Dimmi, quanto brucia la tua anima? Quali mani possono provare a tenerla, e quale corpo può toccarti senza freddare il tuo spirito?
Perdonami, ma sono fragile anch’io, vetro – non cristallo - infrangibile, non posso cadere, né posso chinarmi a raccogliermi. Non ho un bozzolo di cristallo da evadere, io sono custodia di me stesso e contengo meraviglia da guardarci attraverso. Ho da parte anche tue foto. Non volermene, è stato l’unico modo per possederti.
Io sono trasparente, chi mi guarda vede oltre, tu sei di cristallo, chi prova a vedere oltre si ferma alla tua bellezza.

E’ degli assenti il mondo! E’ nostro solo quando non ci siamo. E allora il pensiero osa, bramando un corpo da farci vivere un’intenzione. Siamo distanti almeno un messaggio in bottiglia e il mare si prende gioco del nostro affidare al caso le parole. Non oso sollevare le tende, sono di pietra le mie remore, e non hai bisogno di mostrarti nuda, non è velata la tua bellezza. Oltre modo posso sognare, ma sono vigliacco e rinunzio anche a quello per non deludermi al risveglio. E se tu fossi un sogno, io sarei soltanto un dormiente. Cosa me ne faccio della mia delicatezza, se quando godo urto la mia sensibilità, schiaffeggiando il mio amor proprio? E tu dove sei? Ti vedo ovunque ma sei solo il riflesso di un gioco di specchi che altri stanno incorniciando compiacendosi del proprio volto.
Mi danno forza le tue parole, ma sono lontane e arrivano sfinite come un sibilo sinistro che mi racconta di un’attesa che non è mai stata la mia. Sono incapace di pagare i debiti e, peggio, non in grado di incassare i crediti.
Non ho tasche libere, ci tengo le mani dentro.
Ieri lungo la strada buia ero inseguito dalla luna, era fredda l’aria, era scura ed io ero così inebriato dall’odore pungente dell’erba che avrei potuto fare di tutto, scendere dal mio io e andare a piedi, magari per cercarti. So che sei da qualche parte, raccolgo briciole delle tue parole, le perdi perché a volte non hai spazio sulla lingua e le lasci cadere dai tuoi pensieri. E ti inseguo, mettendo insieme sensi e significati. Hai ragione sai, non esiste un posto finché non decida di costruirlo dentro di me. Ho affittato me stesso per portare gli altri, tu hai gran parte della mia anima, e sei così ingombrante. Pesi almeno tre quarti del mio desiderio di saperti toccare, il resto è empatia.
E cos’è l’empatia?
Un giorno probabilmente ti ho incontrata, non ho avuto il coraggio di parlarti, forse neanche di guardarti. Avrei dovuto osare, chiederti un bacio. Uno schiaffo fa meno male della pelle secca delle labbra. E poi osare ancora, fino quasi a svelarmi uomo. Ma io sono dietro un muro, vestito di insicurezza, giudice primo e spietato accusatore delle mia potenza. Perdonami quindi e aspettami se riesci, un giorno smetterò di guardare la luna e ti cercherò più in basso, seguendo il tuo dito che me la indica.
Le tue gambe non sono lunghe ma i tuoi passi sono esagerati. Nascondi segreti ed emozioni ed io potrei morire sollevando quei veli che fino a ieri credevo mura. Morire così almeno avrebbe senso, vivere sbattendo la testa su trame di seta sarebbe come bearsi delle proprie ali di farfalla, godendo di una gioia effimera e breve. Autoerotismo.
Come posso essere quello che sono se senza la maschera sono invisibile. Sapresti riconoscermi? Io sono l’ottuso vedente che vuole credersi cieco. Ma ti vedo, immaginandoti. E immaginandoti, ti desidero!
Sono stufo dell’infinita farsa, ma ridondante la mia delusione, io non posso accettarla, né gli altri possono toccarla con mano. Ridon-danza. Gli altri ridono, e mi salutano con una strana danza.
Lasciami dormire sulle tue gambe e permettimi semmai di sognare tra le tue gambe.
Sono oltre le mura di velo. Quando busserò alla tua porta, non potrai riconoscermi, perché non ho pi alcuna maschera.

Da tempo ormai non ho tue notizie. Il vento mi é amico, mi ha portato il tuo odore ma non mi ha detto nulla.
Raccolgo le tue bottiglie e colleziono i tuoi messaggi. Non riesco a mettere insieme i pezzi, non ho le foto per completare il puzzle che tu stessa hai lasciato cadere dalla tua pelle. Sei donna bellissima, si vede. E sei prepotente nel pretendere quel che ti spetta, le tue parole sono affilate e tagliano brani di carne, con incarti l’anima che dai in pasto ai cani che vengono a leccarti le mani, bastardi!
Io passo di notte, quando tu piangi altrove, e leggo le tue cose sparpagliate sul prato dove i cani dormono. Le trovo bellissime sai? Anche quando non le comprendo. Sono sensuali, morbose, incazzate, irose, quasi malate. Le tue parole vogliono squartare il destino. E tu sei loro complice, vai nuda all’appuntamento, perché sai che la fortuna punta forte su ogni opportunità. E l’invidio la sorte che ti contempla pallida, come immortalata da uno scatto di rabbia, da uno scatto di Saudek. Tu cosi bella e feroce, dipinta dai chiaroscuri e corteggiata dalle macchie di colore che ti dona la tua anima. Lo so che sarai feroce con la sorte, che venderai la tua pelle, un solo pezzo, perché non è la nudità che ti spaventa. Ma finché avrai colore, potrai osare. Io ci sarò, ovviamente. Ma tu non potrai saperlo. Sono allergico al coraggio e potrei morire per uno sguardo. Credo di saper amare come nessuno, ma di non poterlo fare come fanno molti. Credo di desiderare come mai. I miei occhi hanno fame. Non so che farmene del cuore, l’ho dato in pasto ai cani, era inutile, avvelenato dai sogni, infatti i bastardi ora dormono.
Ora puoi affrontare il tuo destino. Sbattigli in faccia le foto, lasciagli toccare un brano di pelle, ma non permettergli di infilare la lingua nella tua anima.
Ho rimesso le tue bottiglie - tutte - a posto, i fogli li tengo con me. Li leggerò di nuovo e magari un giorno li metterò insieme per completare il tuo puzzle. Ti ho lasciato un post-it, c’è scritta l’intera mia storia, si incastra in basso a sinistra, se non metterai una cornice, quando lo avrai finito, allora anch’io avrò fatto parte di qualcosa.
Sei bellissima, dentro più di fuori. E ti desidero, fuori più di dentro. Perdona la mia superficialità, ma sono un pover-uomo e riempio l’aria prima con la pelle poi con l’anima.
Ho rimesso le tue bottiglie in ordine.
Chissà un giorno mi donerai una foto.
Sei bellissima, l’ho già detto, ma ho paura sai, ho paura semmai di dimenticare come sei fatta.

Smetti di piangere, non riesco a raccogliere tutte le tue lacrime.
E non posso continuare a sfamare i cani. Sono affamati, e io di cuore non ne ho più.


http://it.youtube.com/watch?v=ZvcODfUdngU
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime16/9/2008, 18:16

Pagina bella tra le tue più belle.
https://www.youtube.com/watch?v=vPjaXu6g1Xk

____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Ospite
Ospite




vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime16/9/2008, 18:23

qui c'è bisogno che torni di nuovo. E' il tipo di lettura che sazia ahimè.

Tornerò, ho fretta adesso, ma volevo dirti che ho trovato pezzi di cuore puntellati dovunque.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime16/9/2008, 18:39

Minchia se mi fai incazzare, Rob!
Mi fa incazzare non riuscire a commentarti, ancora una volta.
E questa volta è commozione.
E ancora una volta, una domanda: ma davvero non vedi quanto sono belle le cose che scrivi?
E prova a dirle, per una volta!!!
Minchia, quanto mi fai incazzare, Rob...
Con affetto(stavolta).
Ruby
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime16/9/2008, 19:39

aMari.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime16/9/2008, 22:03

pel la contraddizion che nol consente
l.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime16/9/2008, 23:22

Vorrei riuscire a tenere il mio cuore in mano come fai tu, fargli percorrere sentieri, farlo inseguire dalla luna, inseguire un'ombra che non ha contorni e poi, e dopo, gettare sulla carta parole che escono di getto, quasi senza senso e poi dare loro finitezza.
Affittarsi, darsi in comodato d'uso, in usucapione o, semplicemente, a mezzadria.
Per un po' di tempo, quello che basta a scrivere un incipit, non preoccupandosi dello sviluppo e della fine.
D.

(e non ci riuscirò mai, Rob, per quanto ci potrò provare, non ci arriverò grrrrr)
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime16/9/2008, 23:23

Sì, una delle tue pagine che archivio assieme alle tue nuvole, indecisa se metterci il numero uno davanti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime17/9/2008, 10:34

è degli assenti il mondo.

In questo viaggio introspettivo, come in pochi sanno cosi bene esplicitare, l'assenza mi pare una presenza totale.
Qui ti spogli in maniera totale e io che leggo mi sento un'intrusa e sto attenta a non far rumore.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime17/9/2008, 10:41

Belin, qui sei quasi bravo quanto Shakespeare! Non esegero e non scherso.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime17/9/2008, 10:42

Sì, Massimo.
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime17/9/2008, 12:08

sei un ca(zza)ro massimo
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime17/9/2008, 12:33

...un bravo ragasso!! (un po' vecchiotto, però)!
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime18/9/2008, 01:33

stamattina ti leggo e ti commento a mio modo
ovvero comincio a riordinare le sensazioni come una fontana che comincia a zampillare all'impazzata perchè qualcuno finalmente ha messo la mano sul rubinetto incrostato e
scrivo a manetta di me, della mia giornata di ieri finita nel languore e nel ventre di un treno, in un'orgia dolce e malinconica assieme agli altri corpi dei miei colleghi (ora stacco alle dieci di sera ed è bello perchè la fine del lavoro coincide con quella del giorno e la stanchezza si fa dolcemente cullare fino al letto... ma si sa... se chiudi gli occhi, finisce il mondo...) dicevo?
ah meno male che ho la connessione ballerina. un fiume in piena sono stato, altro che fontanella, i nasoni sai li chiamano dalle nostre parti ed io il naso ce l'ho pure grosso.
ora gocciolo qualcosa ma niente in paragone a stamattina quando dopo un paginone clicco su invio e mi accorgo che ero disconnesso. succederà anche ora?
è balzato agli occhi lo stesso pezzo che recuperato Nuccina. e tanto ancora. a partire da quel titolo semplice semplice come soltanto gli adulti lo sanno essere. da leggere e rileggere
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime18/9/2008, 06:30

nasoni, ancha a Roma...
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime20/9/2008, 10:31

miaghi siamo vicini di casa... magari ci siamo visti al supermarket o abbiamo viaggiato nello stesso vagone della metro. ma Roma è immensa per gli adulti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime20/9/2008, 11:41

vetrospezione ? Smile
Molto bello il tuo brano, è appassionato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vetro morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: vetro morbido   vetro morbido Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vetro morbido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Labbra di vetro
» Schegge di vetro
» pezzi di vetro
» Pezzo di vetro/translucente
» LA CITTA' DI VETRO - CLAUDIO ESPOSITO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: