Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 20 parole a testa. Chi vuol continuare?

Andare in basso 
+7
Daniela Micheli
Penna Libera
emanuele
Luca Curatoli
Natascia Prinzivalli
Massimo Guisso
Almitra Newton
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 10:09

Almitra:

"Tenere un diario? Vorrei averlo fatto: almeno avrei risparmiato, ora, la fatica di ricordare in modo completo e cronologicamente corretto."

Rubinia:

"Potrei costruire muri di pan di spagna e cioccolato per insegnarti un sorriso.
Ma vado inseguendo vuote farfalle di carta."



(per le istruzioni, vedi commenti al mio post: 100 parole. Parole da buttare)
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 10:11

... io mi piasso fra AL & Ruby.... Anche se un cavaliere fra due dame fa la figura del salame! però le parole non le ho contate... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 10:14

Massimo Guisso ha scritto:
... io mi piasso fra AL & Ruby....

Sì, ma con 20 parole (rigorosamente contate)!
Avanti, scrivi 20 parole tra quelle che hai tolto ai racconti con battute numericamente obbligate.
Puoi aggiungerti da te sotto di noi (o in mezzo, come preferisci)
Dai, su, muoviti! Smile
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 11:08

"Tenere un diario? Vorrei averlo fatto: almeno avrei risparmiato, ora, la fatica di ricordare in modo completo e cronologicamente corretto."

Ma una frase, o forse meglio un pensiero avevo conservato intatto: forse mi amerai con la saggezza dei tuoi anni.

"Potrei costruire muri di pan di spagna e cioccolato per insegnarti un sorriso.
Ma vado inseguendo vuote farfalle di carta."

Si, farfalle di carte che ora la mia mente trasformava in un desiderio cortocircuitante:il polo negativo della mia solitudine



Va bene Sign. Newton John?


_____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 11:35

Madama ____gin!
Quale onore!
La Sua prosa d'Autore fa brillare di luce propria questo piccolo tentativo di post-nouveau!

Très, très bien, Madame!

Speriamo che qualcuno prosegua (qualcuno all'altezza, ovvio!) Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 12:07

Io sono uno e settantadue...
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 12:13

Massimo Guisso ha scritto:
Io sono uno e settantadue...


Se puoi, se vuoi, anzi no dimmelo per forza. Come fai a caricare le gif animate? Very Happy


______gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 12:39

Ginevralapazza ha scritto:
Massimo Guisso ha scritto:
Io sono uno e settantadue...


Se puoi, se vuoi, anzi no dimmelo per forza. Come fai a caricare le gif animate? Very Happy


______gin


Cerca su Google: gif animate gratuite.

scarichi e conservi per i tempi in cui vorrai utilizzare...


Ultima modifica di Almitra Newton il 24/10/2008, 16:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 12:59

Le gif animate le ho copiate tels quelles da un sito apposito, tanto tempo fa, per cui non mi ricordo come si chiama e l'indirisso... Dopodichè le ho salvate in Microsoft Office Pictures, indi le incollo come un avatar qualsiasi: mi raccomando, non modificarle o ridurle, sennò poi non si animano più... Prova a fare Cerca con nome su Virgilio, tipo cerca "gif animate", "salvaschermi" o similari, eccetera... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 13:15

giocate pure voi.
poi mi vendico proponendovi una poesia di una parola: come una lacrima


(Catturo parole col retino di un dizionario.... Sono davvero troppe. Dove sono finiti i miei luoghi? come posso raccontarteli ora?)
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 13:29

Citazione :
"Tenere un diario? Vorrei averlo fatto: almeno avrei risparmiato, ora, la fatica di ricordare in modo completo e cronologicamente corretto."

Ma una frase, o forse meglio un pensiero avevo conservato intatto: forse mi amerai con la saggezza dei tuoi anni.

"Potrei costruire muri di pan di spagna e cioccolato per insegnarti un sorriso.
Ma vado inseguendo vuote farfalle di carta."

Si, farfalle di carte che ora la mia mente trasformava in un desiderio cortocircuitante:il polo negativo della mia solitudine


"Catturo parole col retino di un dizionario... Sono davvero troppe.
Dove sono finiti i miei luoghi? come posso raccontarteli ora?"
[Digitaman]


Grazie Digit... ora sono 100.

Chi vuol continuare?
Torna in alto Andare in basso
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 17:10

Niente Tesori Sepolti alla fine del Viaggio... Nessun Profumo. Tutto questo percorrere strade pericolose e scomode per poi ritrovarsi, alla Fine, ancora all' Inizio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 17:17

cosa c'è da fare ? Io ne ho scritte meno di 100; ergo, da dove le tolgo ?
(mi spiegate perfavore?) Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 17:26

Alki, tesoro, l'idea è nata dal post: 100 parole. Parole da buttare, che ho postato ieri o ier l'altro.
Abbiam pensato, con Rubi & Co. di non "buttare" le parole che limiamo dai testi per stare dentro al n obbligato di battute, ma di riciclarle e assemblarle.

Hanno risposto, (oltre a Rubi) Madama ___gin (con 40 parole in due spezzoni da 20, da intercalare tra me e Rubi) e Digitaman.
Raggiunte le 100 parole richieste, si pensava di postarle assieme e ricominciare il gioco, con chi ci sta.

Vedo che mi ha regalato 20 parole Emanuele e dalle sue si può ricominciare da capo, se la cosa avrà seguito.
Tu ci stai?
Ognuno propone le proprie 20 sotto (o in mezzo) alle precedenti e ogni 5 autori esce un nuovo post.

Tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 17:31

emanuele ha scritto:
Niente Tesori Sepolti alla fine del Viaggio... Nessun Profumo. Tutto questo percorrere strade pericolose e scomode per poi ritrovarsi, alla Fine, ancora all' Inizio.

sono 24... cosa togli?

Proviamo:

"Niente Tesori Sepolti alla fine del Viaggio... Nessun Profumo. Tutto questo percorrere strade pericolose, scomode: ritrovarsi, alla Fine, ancora all'Inizio."

Sono 21, ma si può fare in Deroga, quando un testo è molto bello.

Mi dai l'Imprimatur?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 17:40

Giocavo; arti di me. Venne a dirmi -non fa nulla, ma grazie lo stesso -
Quel giorno capii il mio nulla.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 18:03

2° esperimento...

Emanuele:

Niente Tesori Sepolti alla fine del Viaggio... Nessun Profumo. Tutto questo percorrere strade pericolose, scomode: ritrovarsi, alla Fine, ancora all'Inizio.


Penna Libera:

Non bastava sentirle. Come da bambina: in bocca, le imprimevi nella memoria con il gusto di ciò che ti apparteneva.


Alkimias:

Giocavo; arti di me. Venne a dirmi - non fa nulla, ma grazie lo stesso -
Quel giorno capii il mio nulla.



Madama___gin:

Il nulla ossessivo, ritornò a danzare come un archetto sulle corde di un violino, tra la nebbia di una nenia.


_g&f_ :

Io non posso partecipare al vostro gioco: se già non partecipa chi è più "alto" di me, come potrei io?


Ora sono 100! Le assemblo in modo diverso, che il discorso generale scorra un po' meglio, poi le posto...

Ottima la scelta musicale proposta da Madama ___gin Wink


Ultima modifica di Almitra Newton il 30/10/2008, 08:40 - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
emanuele
Top
Top
emanuele


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.09.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 18:27

Almitra Newton ha scritto:
emanuele ha scritto:
Niente Tesori Sepolti alla fine del Viaggio... Nessun Profumo. Tutto questo percorrere strade pericolose e scomode per poi ritrovarsi, alla Fine, ancora all' Inizio.

sono 24... cosa togli?

Proviamo:

"Niente Tesori Sepolti alla fine del Viaggio... Nessun Profumo. Tutto questo percorrere strade pericolose, scomode: ritrovarsi, alla Fine, ancora all'Inizio."

Sono 21, ma si può fare in Deroga, quando un testo è molto bello.

Mi dai l'Imprimatur?

Ma certo... Il senso resta lo stesso quindi... Concesso :-))
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 18:46

Non bastava sentirle. Come da bambina: in bocca, le imprimevi nella memoria con il gusto di ciò che ti apparteneva.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime24/10/2008, 18:48

Penna Libera ha scritto:
Non bastava sentirle. Come da bambina: in bocca, le imprimevi nella memoria con il gusto di ciò che ti apparteneva.

Grazie, Pier.
Vado ad aggiungere queste tue 20... Smile

Sappiatemi dire anche se approvate l'assemblaggio o preferite che si mettano nell'ordine in cui arrivate a scrivere...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime25/10/2008, 11:42

Chi mi fa il punto di come siamo messi?
Nel pomeriggio mi accodo...
(Bella sta cosa!)
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime25/10/2008, 15:47

Io non posso partecipare, se già non si sente all'altezza Guisso, che è quattro centimetri piu alto di me...
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime25/10/2008, 16:07

figuriamoci io che so nana allora....e che di parole sto sempre a corto.....Non ne dico venti in tutto il giorno....
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime25/10/2008, 20:08

Il nulla ossessivo, ritornò a danzare come un archetto sulle corde di un violino, tra la nebbia di una nenia.

______gin

Sign.Newton John, è tutto il giorno che aspetto!

Ho già cenato ( sformato di melanzane), fatta la pappa a Diana, ho anche ascoltato un po' di musica per ingannare il tempo...e che diamine ma quanto ci metti a truccarti? Shocked

Cmq, per queste 20 X 5= 100, vorrei proporre anche il brano di sottofondo ( che eleganza...)

ascolta questo e poi dimmi!

https://www.youtube.com/watch?v=rCP7vKKZn-0

Adesso ti saluto, vado a vedere un po' di televisione come si conviene alla mia età.

Baci.

_____gin Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime27/10/2008, 08:36

Ho aggiunto l'apporto di Madama ___gin, lassù in alto (7 interventi fa).
Manca ancora un autore (ho avuto la tentazione di inserire il "grido di dolore" di _g&f_ che è esattamente di 20 parole... se lui mi autorizza, lo inserisco; altrimenti resto in attesa.)
Chissà che non si inserisca la nostra amata Admin...

Dani????

Mi senti????

Vuoi aggiungere TU le ultime 20 parole?

20 parole a testa.  Chi vuol continuare? 35710
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 parole a testa. Chi vuol continuare?   20 parole a testa.  Chi vuol continuare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
20 parole a testa. Chi vuol continuare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» “BLADE RUNNER,ESSERE SCHIAVI VUOL DIRE VIVERE NEL TERRORE” FOTOROMANZO WEB
» Testa & Lische
» 100 parole. Parole da buttare
» Memorie in bicolore di una testa mozzata
» Incipitando – Un divertissement fuori (di testa?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: