Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 E TI RIPENSO - RUBINIA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

E TI RIPENSO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: E TI RIPENSO - RUBINIA   E TI RIPENSO - RUBINIA Icon_minitime8/11/2008, 18:09

Sono le sei del pomeriggio e la luce è quella esatta delle sei del pomeriggio, fine estate: calda e gialla, appena velata di rosa in fondo alla campagna.

Si, mi capita di ripensarti in questo momento della giornata.

Mi capita, a volte, che questi colori smuovano in me qualcosa.

E ti ripenso.

Ripenso al modo in cui mi hai fatto innamorare, alle pazzie compiute senza pensare alle conseguenze, a quel passare e ripassare la notte con la moto davanti casa mia, solo per dirmi col rombo del motore:- Ci sono, sono qui…

Ripenso a come mi hai fatto sentire una regina, la tua regina,l’unica presenza importante nella tua vita.

Rivedo il primo bacio, quello che ti ho dato dopo che avevi detto che se fossi stato un condannato a morte, avresti espresso solo quel desiderio: un mio bacio.

Ho amato tutto di te: la tua voce, il tuo nome, la tua moto…

Ho amato il tuo corpo, in ogni singola parte: i capelli, e passarci la mano mentre ti baciavo, per poi tirarti indietro la testa e vederti sorridere; gli occhi che, all’improvviso, si facevano attenti se solo inquadravano me; le tue braccia, che mi serravano per non farmi andare via, quando mi stuzzicavi fino a farmi arrabbiare.

Ho amato i tuoi fianchi e il loro andare ora più lento ora più veloce, fino a farmi impazzire; le tue mani a stringere i miei fianchi mentre in silenzio,sopra di te, occhi negli occhi, ci sfidavamo: io a voler finire tu a rallentare; la tua schiena, lavagna dei miei deliri tracciati con le unghie ogni volta che…; le tua gambe intrecciate alle mie subito dopo.

Ho odiato solo i tuoi piedi che, dopo ancora, ti portavano via da me.

Ma non ho odiato altro di te, nemmeno quando mi hai mostrato la schiena, pulita dai miei disegni, e mi hai fatto capire che mai più ne avrei tracciati di nuovi.

E sei andato via, sui tuoi odiatissimi piedi.

Non ti ho odiato nemmeno quando, disintossicandomi, ho cominciato a capire quello che avevi fatto di me, come avevi distrutto, mattone dopo mattone, il mio essere; come mi avevi portato ad umiliarmi correndoti dietro, venendo a cercarti ovunque, elemosinando il tuo amore, elemosinando per te favori agli altri.

Ci son voluti flaconi di Xanax e tutta la professionalità e la pazienza di un terapeuta per convincermi che non ero stupida, ero solo stata innamorata.

Non ti ho odiato nemmeno quando ti vedevo passare con al fianco la tua nuova fiamma, certa che presto, per la tua contorta alchimia, invece di bruciare si sarebbe bruciata. Fino a spegnersi.

Ho continuato solo a chiedermi: perché, perché, perché?

Fino a che non ho capito che la vita, che mi ama più di me, aveva deciso che era meglio così.

E non ti odio oggi che, mattone dopo mattone, ho ricostruito la mia anima.

Anzi, ti sono grata, perché come in ogni opera di ristrutturazione, ho mantenuto la materia prima ma ho migliorato il risultato, e ora sono qualcuno con cui sto bene.

Oggi, incontrarti è solo un viso che ho conosciuto, tra mille.

Si, ti ripenso, mi capita, e senza odio, ma con gratitudine.

Ti sono grata per avermi permesso di capire che amare è dono e non rinuncia di sé, che dare e ricevere devono essere gioia, e che per essere amata devo amarmi io, più e sopra tutto.

E, oggi, sono pronta ad amare di nuovo, senza paura, consapevole di chi sono, cosa posso e voglio dare, cosa voglio ricevere, quali compromessi sono disposta ad accettare e quali no.

Oggi che un futuro mio amore sarebbe un amore maturo io ti ringrazio per essertene andato.

E mentre ti ripenso mi allungo sul mio letto, nella luce che è ormai tramonto, e sorrido.

E benedico i tuoi odiatissimi piedi.


(di: Rubinia)

http://www.inpuntadipenna.org/archivio-laboratori-di-prosa-f38/summer-round-e-ti-ripenso-t3240.htm
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

E TI RIPENSO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: E TI RIPENSO - RUBINIA   E TI RIPENSO - RUBINIA Icon_minitime8/11/2008, 19:50

E questa novità cos'è, ora? scratch

Grazie,Al...
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

E TI RIPENSO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: E TI RIPENSO - RUBINIA   E TI RIPENSO - RUBINIA Icon_minitime8/11/2008, 23:19

che Al ti ha ripensato e noi ti rileggiamo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

E TI RIPENSO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: E TI RIPENSO - RUBINIA   E TI RIPENSO - RUBINIA Icon_minitime10/11/2008, 09:41

E fate strabene a rileggere!

E' una vera "chicca" questa pagina!

LEGGERE PER CREDERE!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E TI RIPENSO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: E TI RIPENSO - RUBINIA   E TI RIPENSO - RUBINIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E TI RIPENSO - RUBINIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» MIMMINA - RUBINIA
» ABOUT AN ANGEL - RUBINIA
» UNA VOCE - RUBINIA
» IL CORRIERE DELLA PADANIA: Ode a Rubinia!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: