Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO

Andare in basso 
+8
lalla
Monica Porta
Mario Malgieri
Vanina
Margherita Bassi
neferlabella
Daniela Micheli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 00:16


Buongiorno sig. Salvo !
Buongiorno ! … anche se mi chiamo Luca !
Ah ah  .. sì .. ha ragione … solo che sono un suo fan e lei per me è sempre il commissario Montalbano ..
Vabbè .. non si preoccupi .. non è l’unico.
Cosa le porto ? … la pasta con le sarde che le piace tanto ?
No … veramente io le sarde non le sopporto
Come non le sopporta ?  Ma se dice sempre che solo l’odore le fa venire l’acquolina in bocca !
Senta … le ricordo che io sono Luca Zingaretti e che il commissario Montalbano forse adora la pasta con le sarde, ma io oggi ho proprio voglia di una bella carbonara
Vabbè … gliela faccio preparare subito .. per secondo avrei una bella oratina
No no … niente pesce … vorrei un bel filetto e un bel bicchiere di rosso, meglio se Chianti …
Peccato … l’orata era fresca e avevo un Grillo della sicilia che è uno spettacolo
Magari la prossima volta

È incredibbile … è pure  deluso …
possibbile che ogni volta la mia vita debba essere confusa con quella dei personaggi che interpreto ?  o meglio …  con Salvo Montalbano ? eppure de film ne ho fatti na cifra !  tra televisione, cinema e teatro, avrò  interpretato centinaia di personaggi. È vero che devo tutta la mia notorietà a Salvuccio mio ma ‘a ggente fa davvero fatiga a distinguere …

Ecco la sua carbonara bella fumante … buon appetito !
Grazie

Ma dimmi te … non c’è proprio riconoscenza a questo mondo. Guardatelo : adesso non gradisce più neanche il pesce. È famoso e stimato ovunque e da chiunque. Ora lo chiamano a fare anche i film seri … tutto grazie solo ed esclusivamente al commissario Montalbano e già si è imborghesito. Addirittura ha perduto la calata tipica del dialetto siciliano … pare quasi che parli romano … bah !?
Allora dottore … come è stata la pasta ? le è piaciuta ?
Squisita davvero. Complimenti.
Bene .. la carne è quasi pronta … intanto le verso il Chianti …

Il suono della suoneria di magnum pi esce dalla tasca della giacca di Luca

Mi scusi … pronto ?
Ciao Luisa

Tutto a posto
Sto pranzando
Carbonara, filetto e vino rosso
Squisita
Tu come stai ?
Bene … ci sentiamo dopo
Bacio amò
Anch’io

Non ci posso credere … ha messo la sigla di magnum pi al cellulare ! nemmeno la buona creanza di metterci quella di Montalbano, tra l’altro bellissima … e poi … Luisa … è proprio sfacciato … tradire Livia così spudoratamente … scandaloso …
Bacio amò … mi sembrava Romeo er mejo der colosseo ! Potrebbe almeno fingere in presenza di estranei …

Ecco il suo filetto dottore
Grazie

Oh … questo me sta pure a guardà de traverso … forse forse se crede che io sia davvero Salvo Montalbano … bah !? lassamo perdè … mmmmm bono sto filetto !

Come è andata dottore ? tutto di suo gradimento ?
Sì … tutto ottimo …
Desidera un dessert ?
Sì … cosa mi propone ?
La sua passione : una cassatina fresca fatta in casa che le porterei insieme a un passitino fresco di Pantelleria !! che ne dice ?

aridaje

ehm .. poi ? avete qualcos’altro ?
come …
altri dolci ?
sì … pensavo di conoscere il suo gusto  …
vabbè … avete altro ?
sì. Abbiamo il tiramisù, la torta della nonna e quella del nonno. Ci sono poi i gelati confezionati
vada per il tiramisù … e un bicchierino di Vin Santo !
ok

sono al limite … mi sta provocando. A questo punto ne sono sicuro ! non ha preso la cassata per prendere un tiramisù … il vin santo poi è davvero un affronto …

ecco a lei dottore
mmm … grazie … vado matto per il tiramisù
oibò
prego ?
ehm … dicevo … oh i buonissimi cantuccini da abbinare al vin santo
no no grazie … mi basta il tiramisù … grazie.

Anvedi che faccia ncazzata … mò je chiedo er conto e me ne vado …

Caffè dottore ?
No grazie. Faccio due passi. Magari lo prendo in piazzetta. Mi porti pure il conto.
Sarà fatto.

Ora glielo do io il conto a quel presuntuoso

Ecco qua !
Minchia !
Ah … ora parla siciliano ?
No …
Sì invece … è tutto il pranzo che mi si rivolge con quell’accento romanesco che non le si addice …
Ma io sono di roma !
Seee … vabbè … allora il commissario Montalbano sono io !

Questo è matto

Guardi non importa. Ho pranzato benissimo e non ho voglia di rovinarmi il pomeriggio. Ecco i soldi … tenga pure il resto.
Arrivederci allora ! anzi, addio … mi faccia un piacere : se si vergogna così tanto del commissario salvuccio nostro, non ci torni qua … che noi lo stimiamo tanto !
Ma guardi che …
No no no … lasci perdere le giustificazioni ! … segua il mio consiglio : si faccia crescere i baffi … magari lo prendono per girare magnum pi … se preferisce !
Magnum pi ?
Perché non lo conosce forse ? ce l’ho io la suoneria di magnum pi sul cellulare ?
Ah .. per quello …  vabbè … la saluto … stia bene.
Addio.

Questo è matto veramente … s’è pure incazzato .. ah ah  … la devo raccontare .. a un certo punto m’è venuto er dubbio de stà su scherzi a parte …
Vabbè … faccio dù passi … me vojo prenne er caffè seduto ar sole in piazzetta …

Ahhh … qui sì che si sta bene !
Buongiorno che piacere averla qui al nostro caffè dottor Montalbano !
Buongiorno … ehm … buongiorno !
Cosa le porto ?
Un caffè grazie
Subito

Che bella sta piazza … mi piace star seduto a guardare la gente passare … le auto de qua non passano .. c’è una pace quasi irreale …

Dottore ecco il suo caffè
Mmm … che buon odore
Mi sono permesso di portarle come ammazzacaffè un liquorino siciliano fatto a base di fichi d’india …
No … la ringrazio … mi piace il sapore del caffè … non amo particolarmente i fichi d’india …
Come dottore …
Per favore … non ricominciamo … mi bevo il mio caffè … non voglio niente altro !

Mò m’encazzo ! aò .. nun so montarbano !! … mortacci sua e de chi l’ha scritto ! mannaggia a me che me so fatto prenne da sta cazzo de serie televisiva …

Va bene dottore … non ci sono problemi … non si arrabbi … credevo di farle cosa gradita … dottore ? … si sente bene ? … la vedo tutto rosso in viso !
Sì sì sto bene … tenga il resto … arrivederci
Arrivederci … mi spiace …

Manco un caffè in santa pace se po’ beve uno … m’è toccato berlo tutto d’un sorso pè levamme da quel rompicojoni …

La sigla di magnum pi risuona dalla tasca … il telefonino suona

Pronto ?
Ciao Livia
Oh scusa .. Luisa …
No no
È che oggi è una giornata particolare
Sto bene
Me scambiano tutti pè Montalbano
Lo so che non è la prima volta, ma oggi è come se fossi dentro al film

Non ci posso credere !! il commissario Montalbano !! che piacere !!
Scusa Livia .. Luisa … ti devo salutare  … ho incontrato un altro pazzo
Come va ? che si dice dottore ?
Bene bene .. grazie
A che caso sta lavorando ?
A che caso?
Sì … ha qualche misterioso omicidio da risolvere ?
Ah .. sì … sono molto impegnato … non posso rivelarle alcun particolare
Capisco dottore .. capisco …
Ben allora .. la saluto … devo tornare in commissariato !
Arri vederla commissario ! buon lavoro ! siamo fieri di lei e del suo impegno !
Grazie tante !
Ah … commissario !
Si ?
Tanti saluti alla sig.ra Livia !
Grazie. Presenterò.

Ma vedi d’annà affanculo !!





Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 00:22

BaciAbbracciCoccole&Pandistelle...
A domani, PDG
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 10:01

Buongiorno PDG. Mi hai strappato un sorriso e ti ringrazio, ci voleva a scaldare un poco qui (piove ghiaccio), anche se tutti sti punti di sospensione mi hanno dato ansia, marò, ma è una scelta tua e non la discuto.
Fantasiosa l'idea di "usare" Zingaretti/Montalbano, come personaggio e simpaticissimo lo sviluppo. Mi chiedo quanti attori diventano chi interpretano, mi viene da pensare a Paolo Villaggio, che ha calcato le scene teatrali in veste drammatiche ma che resterà nella memoria collettiva come il Ragionier Ugo Fantozzi.
Insomma, mi sei piaciuto.
A dopo, molto curiosa di vedere chi passerà di qui.
Ciao, PDG.
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top



Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 10:20

ecco, anche qui lascio solo il mio saluto, PDG anche per te, il mio tempo è altrove..ma promesso che tra sabato e domenica vi leggerò...

ho qualcosa di splendido fra le mani...sono diventata nonna di un meraviglioso bambino...
scusate ancora della latitanza

Nefer
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 10:21

Lucia... non scusarti, hai la vita tra le mani, splendida nonna che sei!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 10:23

quote]La sigla di magnum pi risuona dalla tasca … il telefonino suona[/quote]
atroce!!
ma mi hai fatto sorridere
e con una grande invidia per la capacità di rendere i dialoghi
complimenti
l.
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 11:07

Beeeellaaaa! divertente, originale, frizzante, simpatica, mi è piaciuta! Brava pdg!
Non ho mai guardato la serie di montalbano ma me lo sono immaginata più che bene ^^

P.S. ma cche è Magnum Pi??
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 11:36

Daniela Micheli ha scritto:
Buongiorno PDG. Mi hai strappato un sorriso e ti ringrazio, ci voleva a scaldare un poco qui (piove ghiaccio), anche se tutti sti punti di sospensione mi hanno dato ansia, marò, ma è una scelta tua e non la discuto.
Fantasiosa l'idea di "usare" Zingaretti/Montalbano, come personaggio e simpaticissimo lo sviluppo. Mi chiedo quanti attori diventano chi interpretano, mi viene da pensare a Paolo Villaggio, che ha calcato le scene teatrali in veste drammatiche ma che resterà nella memoria collettiva come il Ragionier Ugo Fantozzi.
Insomma, mi sei piaciuto.
A dopo, molto curiosa di vedere chi passerà di qui.
Ciao, PDG.

eh eh

i puntini di sospensione mi piacciono proprio e spesso non piacciono.
vedrò di usarne meno.
felice che ti abbia fatto sorridere.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 11:37

gocciadisplendore ha scritto:
l'autore si è divertito; il lettore non si è annoiato

vera la prima,
mi fa piacere la seconda che hai detto !
grazie del commento SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO 899765
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 11:38

neferlabella ha scritto:
ecco, anche qui lascio solo il mio saluto, PDG anche per te, il mio tempo è altrove..ma promesso che tra sabato e domenica vi leggerò...

ho qualcosa di splendido fra le mani...sono diventata nonna di un meraviglioso bambino...
scusate ancora della latitanza

Nefer

questa sì che è una notizia
altro che Montalbano !
complimentissimi alla nonna e ai genitori !
benvenuto al piccolo !!! SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 11:39

liesma ha scritto:
quote]La sigla di magnum pi risuona dalla tasca … il telefonino suona
atroce!!
ma mi hai fatto sorridere
e con una grande invidia per la capacità di rendere i dialoghi
complimenti
l.[/quote]

ah ah
anche a me l'idea che il cellulare di zingaretti/montalbano suonasse con la sigla di magnum mi faceva ridere ...

grazie per i complimenti !
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 11:42

IlVoloDelFalco ha scritto:
Beeeellaaaa! divertente, originale, frizzante, simpatica, mi è piaciuta! Brava pdg!
Non ho mai guardato la serie di montalbano ma me lo sono immaginata più che bene ^^

P.S. ma cche è Magnum Pi??


non conosci magnum PI ?
ecco qua :


mitico telefilm !

grazie per i complimenti !!
Torna in alto Andare in basso
Vanina
Top
Top
Vanina


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 18.04.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 11:51

Originale e divertente il dialogo di due personaggi amati soprattutto dal pubblico femminile.
E' calvo e sovrappeso è l'anti-tronista, virile, ma sobrio, è passionale.
Salvo rappresenta il paese che si vede poco sui media: sexy ma onesto.
Complimenti PDG! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://ilgiardinosegreto1800.spaces.live.com/default.aspx
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 11:56

Vanina ha scritto:
Originale e divertente il dialogo di due personaggi amati soprattutto dal pubblico femminile.
E' calvo e sovrappeso è l'anti-tronista, virile, ma sobrio, è passionale.
Salvo rappresenta il paese che si vede poco sui media: sexy ma onesto.
Complimenti PDG! cheers

felice che abbia trovato originale e divertente il dialogo.
grazie. era quello che speravo si percepisse.

i complimenti poi vanno ai diretti interessati ... SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO 899765
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 12:59

cari tutti
vado a pranzo.
ci sentiamo tra un'oretta ...
voi fate come se foste a casa vostra !

buon appettito !
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 13:25

Che sia originale l'hanno detto in tanti, che faccia sorridere pure, che i dialoghi siano ottimi anche... e di 'sti' maledetti puntini di sospensione se ne è parlato.
Che mi resta da dire? Che nei dialoghi per facilitare la lettura mi piacciono le - prima e dopo? Banale e pignolesco Evil or Very Mad

Mi sei proprio piaciuto/a ecco!
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 13:49

Buongiorno, PdG!
Grandeeeeee.
Per i dialoghi spumeggianti e spassosi ma soprattutto per la storia. Risulta credibile, direi di più: molto vicina al vero.
Conoscevo una persona che amava a tal punto la sua telenovela da intristirsi per le disavventure della protagonista. La situazione aveva del grottesco con me che ogni giorno, puntualmente allo scoccare dell’ora fatidica, cercavo di convincerla che no, quell’attrice non aveva perso il figlio, non stava soffrendo le pene dell’inferno perché il marito si faceva qualunque femmina respirasse nelle vicinanze…quella la pagavano e profumatamente, mannaggia, e viveva alla grande. Non sono mai riuscita a convincerla.
Detto questo, posso concedermi di entrare nel merito della risata. Inizia scoppiettando per poi toccare punte di altissimo livello (vedesi il minchia a metà dell’opera) poi rallenta e via al finale dove l’irrefrenabile si fa preoccupante da rasentare il contenimento.
Se mi becca il mio capo sono fritta, PdG. Spiegare perché rido diventerebbe molto imbarazzante.
Chiunque tu sia, hai un innegabile talento comico.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 14:03

mariovaldo ha scritto:
Che sia originale l'hanno detto in tanti, che faccia sorridere pure, che i dialoghi siano ottimi anche... e di 'sti' maledetti puntini di sospensione se ne è parlato.
Che mi resta da dire? Che nei dialoghi per facilitare la lettura mi piacciono le - prima e dopo? Banale e pignolesco Evil or Very Mad

Mi sei proprio piaciuto/a ecco!

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO 140132 grazie.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 14:07

Musa ha scritto:
Buongiorno, PdG!
Grandeeeeee.
Per i dialoghi spumeggianti e spassosi ma soprattutto per la storia. Risulta credibile, direi di più: molto vicina al vero.
Conoscevo una persona che amava a tal punto la sua telenovela da intristirsi per le disavventure della protagonista. La situazione aveva del grottesco con me che ogni giorno, puntualmente allo scoccare dell’ora fatidica, cercavo di convincerla che no, quell’attrice non aveva perso il figlio, non stava soffrendo le pene dell’inferno perché il marito si faceva qualunque femmina respirasse nelle vicinanze…quella la pagavano e profumatamente, mannaggia, e viveva alla grande. Non sono mai riuscita a convincerla.
Detto questo, posso concedermi di entrare nel merito della risata. Inizia scoppiettando per poi toccare punte di altissimo livello (vedesi il minchia a metà dell’opera) poi rallenta e via al finale dove l’irrefrenabile si fa preoccupante da rasentare il contenimento.
Se mi becca il mio capo sono fritta, PdG. Spiegare perché rido diventerebbe molto imbarazzante.
Chiunque tu sia, hai un innegabile talento comico.

bel commento. grazie.
mi fa davvero piacere sapere che la pagina è risultata divertente.
occhio al capo però eh ?
non voglio rimorsi di coscienza se ti toglie il ficus e la poltrona in pelle umana dall'ufficio eh ?

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO 952353
Torna in alto Andare in basso
lalla
Top
Top
lalla


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.11.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 15:08

Semplicemente, Bravo
Hanno già detto tutto !
Comunque veriterio, mi capita spesso, in ufficio, di sentire commenti su personaggi televisivi, come se l attore veramente ne patisse o gioisse nella realà, a seconda del pettegulesse.
Complimenti
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 15:20

lalla ha scritto:
Semplicemente, Bravo
Complimenti

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 16:22

mi assento
devo allontanarmi dal computer.
ripasso a ora di cena
spero di leggere ancora impressioni.
a dopo e grazie a tutti per ora.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 17:20

Ahahah...
un rapidissimo blitz per dire alla PDG che mi sono divertito moltissimo.
E forse lei si è divertita anche di più ad immaginare questa situazione resa benissimo dal fluire spedito del dialogo.
I miei complimenti per fantasia e capacità.
P.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 19:47

_g&f_ ha scritto:
Ahahah...
un rapidissimo blitz per dire alla PDG che mi sono divertito moltissimo.
E forse lei si è divertita anche di più ad immaginare questa situazione resa benissimo dal fluire spedito del dialogo.
I miei complimenti per fantasia e capacità.
P.


ribadisco che è stato divertente immaginare questa scena.

grazie anche a te per il commento !
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime13/1/2009, 21:28

Passaggio finale.
Un ringraziamento a te, sincero.

Un ringraziamento anche alle anime che qui sopra sono passate, esenti evidentemente dal fetore che sta salendo dalla riva del fiume: ai cinesi in attesa dico di stare attenti, di osservare bene a monte il cadavere che aspettano di vedere passare, potrebbe essere quello di chi non si aspettatano...

Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

A domani, PDG, un abbraccio a tutti quanti ma proprio proprio a tutti

SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO 556327
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO   SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sono Nuccio e ci sono anch'io !
» alcuni poeti sono ragionieri, ma non tutti i ragionieri sono poeti
» Chi Sono?...
» Sono qui
» Ci sono

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: