Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Il segreto di un uomo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Jarno
Junior
Junior
Jarno


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.01.09

Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime16/1/2009, 01:23

Io continuavo a camminare in quella perfetta nebbia, il pensiero troppo ubriaco di lei.
Ubriaco fradicio.

Contavo ogni singolo passo che mi conduceva a casa, da mia moglie, da mia figlia, da tutte le cose che mi ero edificato con la tenacia dei valori acquisiti nel tempo, la dignità del mio essere uomo, le conoscenze costruite su letture e su persone. La vita stessa.
E lei, sempre lei, come un fantasma incollato alle pareti del cervello. Lei che era di tutti e che mai sarebbe stata mia, lei che mi amava nella sua danza di altre mille lei.

Lei che mi amava.
Lei, che non passava giorno nel solo sfiorarmi la distanza cogli occhi. Lontana, inaccessibile.
Cos’è una storia senza nomi?
Una corrosione allo stomaco lenta, degradante, tagliente e tuttavia dolce nel suo pieno incolmabile di voci e occhi che non hanno bisogno di segreti e parole.

Conto i passi, misuro sempre le distanze, non posso sbagliarmi. Sono un tipo meticoloso.
Mi ubriaco ogni sera pensando che lei non sarà mai mia, che lei ora non potrà nemmeno più passare sotto questo portone dove rincaso ogni notte.
Che lei domani si sposerà.
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime16/1/2009, 14:09

Ti auguro che ti passi presto e non ti ubriacare che non serve a niente.

Ciao e benvenuto
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime16/1/2009, 22:09

Triste, quando un amore finisce così. So cosa si prova, per un anno sino ad ora mi son strappata l'anima per aver fatto ciò che dovevo. Rimpiango ancora, ma con la distanza di tempo vedo anche tutto ciò che mi ha lasciato questo avvenimento. Non mi consola, ma mi permette di alzarmi ogni mattina con la speranza che lui ora sia felice. Perchè ho capito che era ciò che desideravo di più, la sua felicità.

Un abbraccio amichevole Jarno, e benvenuto.
ora sto zitta e condivido il tuo dolore.
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime16/1/2009, 22:19

I ventanni... e dintorni...ahhh
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Jarno
Junior
Junior
Jarno


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.01.09

Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime17/1/2009, 01:25

Sono prose, non è detto che siano autobiografiche. Smile

Vi ringrazio Gentili Signore
i miei graditi saluti e un grazie alla vostra generosità Smile
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime17/1/2009, 08:25

prego, prego! Sei stato cosi realistico che abbiam pensato fosse vera, vedi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime19/1/2009, 19:49

Citazione :
Cos’è una storia senza nomi?
Una corrosione allo stomaco lenta, degradante, tagliente e tuttavia dolce nel suo pieno incolmabile di voci e occhi che non hanno bisogno di segreti e parole.

E' questa, sì, Jarno.

Benvenuto, scusa il ritardo Smile
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime19/1/2009, 20:06

Ciclicità della vita.

Alla prossima

____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Ospite
Ospite




Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime20/1/2009, 10:58

A volte si ha necessità di inseguire dei sogni impossibili che ci diano delle scosse, per sfuggire dalla solita routine e ritrovarla, sfiniti, più interessante che mai. Un uomo senza nome. Mauro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il segreto di un uomo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto di un uomo   Il segreto di un uomo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il segreto di un uomo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [segreto]
» IL SEGRETO DI SILVIO
» Il segreto di Ser Liutprando
» Ad un uomo
» IL SEGRETO DEL MIO BOSCO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: