Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Empty
MessaggioTitolo: Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?   Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Icon_minitime8/2/2008, 09:24

A volte esiste una corda che vibra e non si piega dentro noi stessi, è arco di violino, è forte sensazione, spasmodico desiderio, che d’un tratto ci assale di stringere le cose fino a spezzarle, sono nervi e tendini che si allungano fino all’inverosimile, come la voglia improvvisa di sferrare un pugno, di prendersela con oggetti e cose.

“Ho voglia di picchiare qualcuno. Due cazzotti tanto per darli. Voglio essere aggressiva una volta tanto. E’ possibile? Conosci Pietro Gentili? Dal modo di fare sembrerebbe un tuo amico?” gli disse.
“Dove l’hai conosciuto? Chi te l’ha presentato? Sono amici fidati? Andavamo allo stadio da ragazzi, era più grande di me, se non cantavo l’inno della Roma, mi dava delle borsate in testa.”
“Se ti prendeva a borsate e lo conosci non posso uscirci allora. In realtà non mi va neanche, ho solo voglia di picchiare qualcuno.”
“Se ti fa piacere mi offro volontario. Quando ci vediamo?”

Andrea bighellonava amabilmente alla periferia della vita di Paola. Non troppo amabilmente in verità. Si era affrettato a raccontarle delle sue conquiste in settimana bianca. Ma si può?
Annoiata ed allibita dal racconto, ma ancor più sicura del fatto che la mancanza di un epilogo rende potenti, ciondolando una gamba, l’aveva ascoltato. Aveva fatto la scelta più giusta, ne era convinta.

Eppure ogni cosa che resta incompiuta lascia in sé uno strano senso di irrisolutezza. Porre la parola fine, lasciargli porre la parola fine, era stato come la serranda di un negozio che in vetrina esibisce dei meravigliosi vestiti che di colpo s’abbassa mentre stiamo per entrare ad acquistarli. Avremo voluto indossarli, mostrarli, riporli nel nostro armadio, renderli nostri. Forse il dramma è li, nel pronome possessivo “nostri”, dobbiamo giungere a possedere le cose affinché la nostra fallace natura possa trarne una qualche soddisfazione.
Non ci sogneremo neanche di lasciare una festa nel bel mezzo del divertimento. Perché dovremo poi?
Non si può avere tutto, d’accordo, e si è sufficientemente saggi da non rischiare la bancarotta per un solo vestito, si può essere felici anche senza. Ma cosa resta maggiormente nella nostra memoria se non il ricordo di quanto non abbiamo avuto?
E se volontariamente abbiamo impedito a noi stessi di raggiungerlo?

“Metterò i guantoni del Karatè, e poi è proprio te con cui vorrei prendermela. Ci vediamo lunedì sera, prima non riesco a liberarmi. Ti bendo, così non pari i colpi.”

Il mattino dopo questa telefonata era Giovedì, Andrea la cercò di nuovo, voleva fare colazione con lei.
Ma la mente è abile e labile, riesce sempre a salvarci, a porre delle barriere dove neanche potremo supporre. Non rispose al telefono, ed al suo messaggio replicò che proprio le era impossibile liberarsi.
“Hai le corna! Faccio colazione da solo e mi faccio picchiare dal barista!”
“Ma il barista, te l’ha succhiato anche lui?”

Quasi due mesi senza vederlo, vederlo ora per cosa?
“Re dei demoni, chiamato amore stammi lontano” continuava a ripetersi.
Tempestivo un messaggio di Andrea per errore le giunse. Non era lei la destinataria.
Un motivo in più per desiderare di picchiarlo oppure per non vederlo affatto.
Lunedì era lontano, aveva ancora tre giorni per fuggire, è che intanto sentiva che questa volta era lui a guidare le sue mosse.
Avrebbe mandato anche lei un messaggio “per errore”. A dama, seguendo le mosse dell’avversario vinceva sempre.
Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?
Tre giorni per riacquistare il raziocinio.
Al diavolo il mare con le sue tempeste che sconvolgono! Il battello ubriaco che trema e si dimena impazzito fendendo le onde sino a spezzarsi, le distillerie clandestine che smerciano sottobanco! Limpidezza, chiarezza, trasparenza delle cose e del sentire, ecco quello che le serviva. Forse non era stata davvero una bugia per sbarazzarsi di lui dirgli che voleva una storia seria, forse era quello che voleva.
Che noia essere donne e governare se stesse e gli altri, far combaciare i propri pensieri e desideri seguendo il passo di chi ci è accanto, le loro condizioni per esserci accanto! Tutto in equilibrio sul filo di una fune dove non c’è mai abbastanza spazio.

Aveva ancora bisogno della calma piatta di un lago in cui remare e governare la sua rotta.
Ecco, il raziocinio era tornato. Bisognava ora avvertire Andrea, non ci sarebbe stato nessun lunedì. O no?

Segue … forse…. intanto si accettano consigli, per Paola, s'intende .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?   Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Icon_minitime8/2/2008, 10:23

Settimana Bianca?? Conigliette da neve?? Dove???
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?   Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Icon_minitime8/2/2008, 13:20

Mah... Lo sai che qualche tempo fa capitò anche a me un sms (un po' compromettente, appunto) che era indirizzato ad un'altra? Almeno non scrivessero il nome, nel messaggio! Meditai vendetta e glie lo inoltrai di rimando, leggermente incattivita...
Poi lasciai perdere tutto quanto: con uno sciocchino del genere, che vuoi fare?
Io resto sempre dell'opinione che dovremmo cercare uomini soprattutto intelligenti ma, dove sono? Probabilmente se li saranno già accaparrati altre superfortunate...

Ma l'uomo che si vanta con una donna (facendo finta di considerarla "un compagnone") delle proprie conquiste, direi che è quanto di più squallido esista sul mercato Twisted Evil perché in realtà sta cercando solo di stuzzicarne la curiosità e l'interesse.

Mah, consiglierei a Paola di voltare pagina una volta per tutte: la minestra riscaldata non è poi tanto appetitosa, credo Wink
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?   Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Icon_minitime8/2/2008, 14:38

Almitra Newton ha scritto:
Mah... Lo sai che qualche tempo fa capitò anche a me un sms (un po' compromettente, appunto) che era indirizzato ad un'altra? Almeno non scrivessero il nome, nel messaggio! Meditai vendetta e glie lo inoltrai di rimando, leggermente incattivita...
Poi lasciai perdere tutto quanto: con uno sciocchino del genere, che vuoi fare?
Io resto sempre dell'opinione che dovremmo cercare uomini soprattutto intelligenti ma, dove sono? Probabilmente se li saranno già accaparrati altre superfortunate...

Ma l'uomo che si vanta con una donna (facendo finta di considerarla "un compagnone") delle proprie conquiste, direi che è quanto di più squallido esista sul mercato Twisted Evil perché in realtà sta cercando solo di stuzzicarne la curiosità e l'interesse.

Mah, consiglierei a Paola di voltare pagina una volta per tutte: la minestra riscaldata non è poi tanto appetitosa, credo Wink

al se ti dicessi l'età di Andrea .. resteresti allibita .... il dramma è che sono sempre le donne a dover mantenere l'equilibrio. e perchè poi? in fondo al cuore, mi auguro che lunedì lo veda .. e lo massacri .. Smile
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?   Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Icon_minitime8/2/2008, 15:16

Dille che mi telefoni: ci metteremo d'accordo per un'azione combinata. Io lo tengo fermo e lei lo massacra! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?   Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Icon_minitime8/2/2008, 22:16

Scusa Renata, ma i controcommenti di Almitra sono da podio!
Mi raccomando, i guanti da karateke che non vi facciate troppo male...
Nel caso, io tengo i guantoni da boxeur ben oliati Wink
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?   Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Icon_minitime12/2/2008, 10:58

L'ha massacrato!!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?   Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mancanza di un epilogo rende potenti
» TRE UOMINI IN TRENO *** Epilogo
» STATALI AIUTI AI POTENTI
» ma esiste davvero?
» Cos'è davvero il mare..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: