Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 La mancanza di un epilogo rende potenti

Andare in basso 
+5
Roberto Miano
Massimo Guisso
Almitra Newton
Penna Libera
mammolina
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 14:23

I pensieri negativi sono quelli che sembrano fissarsi sul nostro cuscino la sera prima di addormentarci e rendere il nostro sonno una sorta di risveglio intermittente.
Vorremo ripiegarli elegantemente come un tovagliolo ben riposto sulle nostre ginocchia che inavvertitamente alzandoci scivoli a terra. Ed invece no, restano li, li annodiamo come faremo con quel tovagliolo che nervosamente contorciamo passandolo da una mano all’altra seduti a quella tavola.
La quiete dell’alba ci coglie distrutti, a volte è salvezza, a volte è solo appannaggio che percorrerà il nostro giorno.

Oramai Paola aveva deciso.

A volte si sceglie di non giungere alla fine o anche solo all’inizio, per non dire poi di nuovo “è stato”. La mancanza di un epilogo rende potenti. A volte.
E così aveva deciso di non iniziare neppure quel prepotente gioco che attira e nega chiamato “amore”.
Basta con quella brama sottile, con il desiderio che annienta e s’impossessa della mente, con la passione che invade e schiaccia il corpo finché non viene sfamata e soddisfatta. Addio a qual verme solitario che mai sembra saziarsi. Con ” l’ancora”, con poi “il di nuovo”, strappati furiosamente alla vita.
.Misurare il passo, controllare la riga che si percorre, che sia sempre retta senza sobbalzi curve, catapulte o pieghe.

Gli sorrise guardandolo negli occhi appoggiata al frigorifero della sua cucina gialla e lilla e prese a parlare:
“Negli ultimi mesi sentivo che ci stavamo avvicinando e la cosa mi piaceva, ma poi ho sentito che ponevi dei limiti, ed io che già vivo nei limiti che tante cose mi impongono, non posso farlo anche con te.
Ho bisogno di libertà, perché ogni attimo in cui la raggiungo la vivo appieno e mi serve poi per andare avanti nella vita che conduco finché un nuovo attimo di libertà arriverà ancora.
Voglio altro Andrea, voglio molto altro.”
Aveva imparato nella vita che per far fuggire un uomo bastava chiedergli di più. Certo, la cosa era rischiosa, lui sarebbe potuto cadere ai suoi piedi ed accettare, ma si fidava del suo intuito, sapeva che Andrea si sarebbe ritratto e lei avrebbe finalmente ritrovato la quiete ed il suo sonno.
Continuò:
“Il mio modo di giocare forse è diverso dal tuo, non si ferma nella “conquista”, va oltre; la bravura, suppongo inizia davvero quando scopri di saper continuare a giocare anche nel dopo. Forse perché scopri l’oltre che una persona racchiude, perché tiri fuori aspetti di te che neanche pensavi di avere un momento prima. Insomma .. viva la magica sorpresa che investe le cose e dalle quali ci si lascia spontaneamente travolgere. Non è un gioco per tutti certo, e forse qui sta il bello.
Resta il fatto che nell’insieme, per questa storia senza regole inizio a starci male perché non posso vivermela o giocarci liberamente, non posso travolgermi o stravolgere come vorrei e questo costituisce per me quel effetto indesiderato chiamato “fragilità”, che qui lo dico e qui lo nego, fa parte del mio essere donna. Questi tre mesi con te sono stati fantastici per me”.

Andrea le parlò della sua difficoltà ad avere un rapporto serio, rinvangò il suo precedente matrimonio, forse era dispiaciuto davvero del fatto di non poter sostenere una Storia con Paola, ma la fermezza delle sue parole le fece intendere che poi tanto desolato non doveva essere. Alla fine se si vuole davvero qualcosa si combatte, non ci ritira tanto facilmente. Andò via.
Paola sorrise, convinta della sua scelta, niente da fare, la mancanza di un epilogo rende potenti e lei si sentiva forte.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 15:49

Neanche io riesco ad avere un rapporto serio con una donna. Di solito dopo un pò mi viene da ridere. scratch
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 18:31

Sempre, una donna riesce nel proprio intento, facendo leva sulla tendenza del maschio alla codardia!
Quando mai un uomo accetterebbe di dare ad una donna altrettanta attenzione, e sentimento, e tempo, quanto è quello che lei mette in gioco per lui?
Et voilà: il gioco è fatto! Lei ne esce a testa alta, non "piantata", e lui ci fa la solita figura...

Bella e vera, questa pagina: brava!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 18:36

.... acc.... niente "botta e via"... Ma con le promesse da marinaio di Pier Penna, come la mettiamo? Ci vuole la prova del nove e del sessantanove!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 19:09

Comunque Al mitra, la domanda sorge spontanea direbbe Catalano: ma che razza di uomini hai avuto? scratch
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 19:22

Almitra Newton ha scritto:
Sempre, una donna riesce nel proprio intento, facendo leva sulla tendenza del maschio alla codardia!
Quando mai un uomo accetterebbe di dare ad una donna altrettanta attenzione, e sentimento, e tempo, quanto è quello che lei mette in gioco per lui?
Et voilà: il gioco è fatto! Lei ne esce a testa alta, non "piantata", e lui ci fa la solita figura...

Bella e vera, questa pagina: brava!
esattamente .. il gioco è nostro ... il che è avvilente a volte.. insomma gli uomini veri dove sono? .. ho omesso di dire che lei alla fine gli ha detto un qualcosa del tipo.. "credo di aver fatto il tuo gioco, sapevi che non mi sarei accontentata, sono contenta per te, un pò meno per me" .. concludo con uno scacco matto al re, ma credo si perda tutti alla fine.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 19:28

Accc.... qui si va nel privèe...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 20:05

mammolina ha scritto:
Almitra Newton ha scritto:
Sempre, una donna riesce nel proprio intento, facendo leva sulla tendenza del maschio alla codardia!
Quando mai un uomo accetterebbe di dare ad una donna altrettanta attenzione, e sentimento, e tempo, quanto è quello che lei mette in gioco per lui?
Et voilà: il gioco è fatto! Lei ne esce a testa alta, non "piantata", e lui ci fa la solita figura...

Bella e vera, questa pagina: brava!
esattamente .. il gioco è nostro ... il che è avvilente a volte.. insomma gli uomini veri dove sono? .. ho omesso di dire che lei alla fine gli ha detto un qualcosa del tipo.. "credo di aver fatto il tuo gioco, sapevi che non mi sarei accontentata, sono contenta per te, un pò meno per me" .. concludo con uno scacco matto al re, ma credo si perda tutti alla fine.

Hai fatto bene ad omettere: mai dare soddisfazione a certi personaggi che non la meritano e, forse (anzi: senz'altro) non capirebbero. Lui avrebbe potuto prenderla come una sua vittoria, invece qui è lei che tiene in mano le carte vincenti lasciando credere a lui che è lui a dire no. E lui, come volevasi dimostrare, ci casca e recita secondo un copione vecchio e stravecchio! Chissà, se ai tempi di Adamo ed Eva... solo perché c'era un solo Adamo (e non almeno due) non s'è potuto fare.
E' amaro doverlo ammettere, ma una mia vecchia insegnante diceva: "Gli uomini sono tutti uguali: come le galline"! Io chiedo scusa alle galline, ma per quanto riguarda gli uomini, anzi: ce n'è qualcuno più uguale degli altri... (esclusi i nostri ragazzi, qui, ovvio...).
Beh, ora vado a cena. Forse farò un giro, prima di nanna a salutare tutti (sperando che, nel frattempo, non mi abbiano mandato al rogo!). ciao. Al
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 20:07

Si ma scusate dove stanno scritte tutte queste cose? scratch
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 20:23

Penna Libera ha scritto:
Si ma scusate dove stanno scritte tutte queste cose? scratch

.. penna stò scrivendo un manuale .. Al l'ha letto .. Smile
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 20:24

Penna Libera ha scritto:
Si ma scusate dove stanno scritte tutte queste cose? scratch
Sono cose che capiscono le donne, appunto, dopo aver frequentato un po' di uomini (frequentato uno, frequentati tutti - esclusi, ovvio, i nostri ragazzi del forum, qui - come già detto) c v d... Suspect
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 20:24

certo i presenti sono sempre esclusi ....
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 20:52

discorso complesso...

il testo vale non lo discuto... dovrei chiedere a picasso perché si drogava o se portasse lenti sbagliate... ma volendo entrare nel merito... forse la mancanza di un epilogo rende forti... considerando che io nè ho perduti tanti a tal punto di non essermi accorto nemmeno dei "prologo" mi chiedo perché le colpe non vadano condivise... del resto... se si ha consapevolezza che la mancanza di un epilogo rende forti... ebbene è un giocare a poker, si lancia forte convinti delle carte ridicole di chi si ha di fronte... l'abbandono permette di vincere un piatto... ma manca la scomessa dell'altro...

che gli uomini siano biasimabili spesso posso comprenderlo... ma in questi giochi ci soo soltanto monete da lanciare in aria e le due facce sono quelle di un uomo e di una donna... che poi la statistica dica che esca più spesso croce che non delizia non significa che la distibuzione casauale sia ponderata...

lasciate qualche chance a chi cerca un epilogo e trova solo donne (per esempio) impegnate in una short story senza capo né coda


rob
rob


Ultima modifica di il 28/1/2008, 21:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 21:33

gocciadisplendore ha scritto:
posso dire che le differenze fra uomini e donne sono risibili? la stronzaggine è senza sesso. Forse le donne sonn più intelligenti, ma non lo sanno. ho scritto una stronzata. ne avevo volgia

Bertrand Russell scrisse: "L'unica differenza tra uomo e donna, che io conosca, è una di quelle cose che non si possono scrivere sui libri" (tenendo conto del periodo storico in cui Russell affermava questa verità assoluta, non ci si deve stupire se ritenesse opportuno non scriverlo nei suoi testi; ma questo fatto nulla toglie alla malizia dell'assunto, vi pare?) Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 21:36

Vabbè, ma Bertrand era il padre di Kurt Russell e il nonno di Russel Crowe.... ormai siamo nel 2008!! NON VALE atque valeo!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 21:47

Massimo Guisso ha scritto:
Vabbè, ma Bertrand era il padre di Kurt Russell e il nonno di Russel Crowe.... ormai siamo nel 2008!! NON VALE atque valeo!!

Tu vuoi sempre avere l'ultima parola, vero? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 22:06

NO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 22:08

Massimo Guisso ha scritto:
NO!!!!

Te la lascio, prima che fai una sciocchessa, ché dopo ce l'ho sulla cosciensa e non ci dormo la notte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 22:09

ma come facciamo a parlarne, della mancanza dell'epilogo, e se questa sua mancanza rende potenti, se l'epilogo c'e'.
se mancasse davvero l'epilogo, per esempio a questa storia, non lo so' credo che si spegnerebbe piano piano, ma sarebbe pur sempre un epilogo, o no ? forse sono tordo, anzi sicuramente, ma a me sembra che a rendere potenti sia qualche cosa d'altro, a scanso di equivoci mi epilogo, puff
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime28/1/2008, 22:09

Grassie!!
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime29/1/2008, 11:34

sorcio ha scritto:
ma come facciamo a parlarne, della mancanza dell'epilogo, e se questa sua mancanza rende potenti, se l'epilogo c'e'.
se mancasse davvero l'epilogo, per esempio a questa storia, non lo so' credo che si spegnerebbe piano piano, ma sarebbe pur sempre un epilogo, o no ? forse sono tordo, anzi sicuramente, ma a me sembra che a rendere potenti sia qualche cosa d'altro, a scanso di equivoci mi epilogo, puff

.. come mancanza di un epilogo, intendo lo svolgimento della storia fra i due. Paola, impedisce che questa si svolga .. alla fine si può definire una storia, la sottile trama che si imbastisce in pochi mesi? .. mettiti nei panni di Andrea, lei le propone di definire qualcosa di importante .. insomma se vuoi far fuggire un uomo.. digli che lo vuoi sposare! clown
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime29/1/2008, 12:05

miaghi ha scritto:
discorso complesso...

il testo vale non lo discuto... dovrei chiedere a picasso perché si drogava o se portasse lenti sbagliate... ma volendo entrare nel merito... forse la mancanza di un epilogo rende forti... considerando che io nè ho perduti tanti a tal punto di non essermi accorto nemmeno dei "prologo" mi chiedo perché le colpe non vadano condivise... del resto... se si ha consapevolezza che la mancanza di un epilogo rende forti... ebbene è un giocare a poker, si lancia forte convinti delle carte ridicole di chi si ha di fronte... l'abbandono permette di vincere un piatto... ma manca la scomessa dell'altro...

che gli uomini siano biasimabili spesso posso comprenderlo... ma in questi giochi ci soo soltanto monete da lanciare in aria e le due facce sono quelle di un uomo e di una donna... che poi la statistica dica che esca più spesso croce che non delizia non significa che la distibuzione casauale sia ponderata...

lasciate qualche chance a chi cerca un epilogo e trova solo donne (per esempio) impegnate in una short story senza capo né coda


rob
rob

gasp rob, non mi ero accorta del tuo commentone! ... hai ragione su tutto. epperò io donne che vogliono solo short stories ancora non le conosco ... Sad
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime29/1/2008, 12:12

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh capisco, ero impedito dal vederlo, perche' una volta usai la stessa tecnica di Paola, ma lei mi disse di si, ci sposammo.

adesso vago nel vuoto dicendo : Andrea le parlò della sua difficoltà ad avere un rapporto serio, rinvangò il suo precedente matrimonio, forse era dispiaciuto davvero del fatto di non poter sostenere una Storia con Paola, ma la fermezza delle sue parole le fece intendere che poi tanto desolato non doveva essere. Alla fine se si vuole davvero qualcosa si combatte, non ci ritira tanto facilmente. Andò via.
grazie mammolina cat cat
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime29/1/2008, 12:17

sorcio ha scritto:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh capisco, ero impedito dal vederlo, perche' una volta usai la stessa tecnica di Paola, ma lei mi disse di si, ci sposammo.

adesso vago nel vuoto dicendo : Andrea le parlò della sua difficoltà ad avere un rapporto serio, rinvangò il suo precedente matrimonio, forse era dispiaciuto davvero del fatto di non poter sostenere una Storia con Paola, ma la fermezza delle sue parole le fece intendere che poi tanto desolato non doveva essere. Alla fine se si vuole davvero qualcosa si combatte, non ci ritira tanto facilmente. Andò via.
grazie mammolina cat cat

gasp! quindi ora tu saresti Andrea??? affraid jocolor
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime29/1/2008, 12:18

sorcio .. epperò mi dici il tuo nome? io non ce la faccio proprio a chiamarti sorcio! Wink .. se vuoi ne scegliamo uno a caso.. Andrea va bene? Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mancanza di un epilogo rende potenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La mancanza di un epilogo rende potenti   La mancanza di un epilogo rende potenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mancanza di un epilogo rende potenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma la mancanza di un epilogo rende davvero potenti?
» TRE UOMINI IN TRENO *** Epilogo
» STATALI AIUTI AI POTENTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: