Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA

Andare in basso 
+8
Margherita Bassi
Natascia Prinzivalli
turirubino
Nuccio Pepe
Mario Malgieri
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA   IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA - Pagina 2 Icon_minitime16/2/2009, 21:18

si una pagina, un resoconto, qualcosa del genere; ho pensato a molte cose..
ho avvetito la tensione della scrittura con il prima passo verso qualcosa...
cheers
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Lorenzo
Junior
Junior
Lorenzo


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.02.09

IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA   IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA - Pagina 2 Icon_minitime16/2/2009, 22:10

mi scuso PER i x al posto dei per ecc. e anche per il miserevole ritardo con cui riesco a connettermi e a leggere i racconti delle PDG (ad onor di coerenza però andrebbe detto PennaDelGiorno tutto d'un fiato:-)

mi scuso anche per i miei commenti mordi e fuggi: è l'ultima cosa che vorrei fare ma impegni dei quali farei volentieri a meno (quelli lavorativi) a volte mi impediscono di dedicare ai miei commenti la necessaria nonché giusta precisione.

Ciò detto, noto nello scritto della PDG odierna un'inflessione vagamente spagnoleggiante, non solo per i riferimenti geografici bensì anche per alcune "cadute" (come sono state definite) sintattico-linguistiche, tipiche in chi è di madrelingua castigliana. Questa personale idea forse è corrotta dalla mia viscerale passione per il castigliano che mi fa vedere Spagna anche dove non c'è come una specie di daltonico al contrario, pertanto mi si perdoni l'azzardo, ma ai miei occhi ciò è - o meglio sarebbe - un ottimo punto a favore della Penna odierna.
Pues... Enhorabuena!
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA   IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA - Pagina 2 Icon_minitime16/2/2009, 23:00

Me la sono letta ora, la tua riga tirata infondo alla somma.
Ci trovo nostalgia mista a rimpianto, più raccontato che non narrato.
E quell'America scoperta così diversa da quella suggerita dai films... sensazione riportata come vissuta. Ci si legge la vita in questa pagina. La vita sudata mai prodiga di regali, l'illusione che lascia il posto alla disillusione.
P.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA   IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL POTERE DEI SOGNI - RENATO FARINA
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Dietro la facciata...io, l'emigrante
» vorrei potere
» MALINCONIE ALL’OMBRA DEL POTERE
» La farina del Diavolo ...
» Anime di farina e pane.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: