Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+6
Lorenzo
Mario Malgieri
Nuccio Pepe
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI   TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime26/2/2009, 20:10

mariovaldo ha scritto:
Dato che ho l'impressione di essermi espresso male, volevo specificare che il mio "forse è un polpettone..." va letto come una presa di distanza da quel giudizio, visto poi quello che ho scritto dopo il "ma".
Il mio commento sul racconto è ampiamente positivo, spero si sia capito.
Certo che avevo inteso, Mario.


IlVoloDelFalco ha scritto:
Ciao pdg del giorno, mi scuso per il ritardo! Sono appena tornata, appena possibile leggo e commento.
Ciao a te, IlVoloDelFalco, spero di fare in tempo a leggere il tuo commento, se non riuscirò lo leggerò domani.


turirubino ha scritto:
La PdG starà ancora scegliendo come cucinarsi il gabbiano Very Happy, ma bando alle ciance: qui bisogna commentare, e non mi è facile perchè, come sempre, non riesco a non essere sincero (perdonate l'orrida doppia negazione).
Pur apprezzandone l'intreccio e il movimento drammatico, infatti, il racconto non riesce a commuovermi. Io credo che dipenda da qualcosa che sento come un sentimentalismo e una "ingenuità" (passatemi il termine, non trovo di meglio) eccessivi... ma probabilmente è una questione mia, soggettiva.
Dico un'altra scemenza e me ne vado. Utilizzare tutti e cinque gli incipit (sfida e giochetto che di per sè a me è sembrato intrigante), può aver disturbato, in me lettore che ero a conoscenza della faccenda, la concentrazione e l'immedesimazione nei confronti del racconto.
Augh! Ciao PdG, e buona cena! TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 778559
Ho letto i commenti che hai lasciato in giro e apprezzo molto come commenti, la sincerità non solo è d'obbligo ma un commento negativo con le puntualizzazioni del caso, è ciò che aiuta a crescere nella scrittura, quindi per quello che mi riguarda ben vengano i tuoi appunti. Usare tutti i cinque incipit è stato, per me, una specie di sfida, capisco perfettamenteciò che intendi perchè, come tra l'altro già rilevato, un paio ci stanno lisci lisci mentre altri due inciampano la lettura che risulta meno fluida di come dovrebbe, invece, essere. Chiaro che questo non l'ho pensato dopo che ho scritto, lasciato riposare la pagina qualche giorno prima di inviarla, lo rilevo adesso, rileggendolo assieme a tutti voi. Per l'ingenuità non saprei, a me non era dispiaciuto.
Ti ringrazio comunque, e ti passo tutti i termini che vuoi.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI   TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime26/2/2009, 20:19

C'è nessuno?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI   TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime26/2/2009, 20:20

Va bè, PDG ti auguro una buona serata a te e a chi passerà.
Grazie della tua disponibilità, a domani

Daniela
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI   TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime26/2/2009, 20:21

Devo scappare anche io, giornata infernale e serata infernale mi attende.
A te, a tutti grazie del loro passaggio. Lascio il vestito appeso dietro la porta.
Ciao e buona serata a tutti
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI   TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime26/2/2009, 21:25

Scusate se invado ma ho una comunicazione Smile
Il sito www.deezer.com dal quale prelevavo le musiche non è più disponibile e libero come prima per cui devo ritornare a goear. Il problema che la radio non ha l'auto play per cui dovete provvedere voi, spingendo il tastino.
Da deezer si poteva personalizzare questa funzione oltre ai colori, ora è disponibile solamente il link in quanto copiando solamente la traccia, la canzone viene troncata a metà, per cui, da domani, sono costretta a mettere la radio su comando.
Se qualche genio informatico mi può aiutare, ben venga il suo aiuto, io ci studierò sopra sabato e domenica, sperando di ovviare al problema ma la vedo dura....
Chiedo scusa agli autori ma non è colpa mia, giuro Sad Sad Sad
Questo è l'esempio della radio che troverete da stanotte:

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI   TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime27/2/2009, 14:32

Tragico, triste. A parte la storia che potrebbe anche essere convincente, ma che é super sfruttata, il racconto é velato da un continuo pessimismo e sembra che quasi stenti a decollare.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI   TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime27/2/2009, 19:14

Ho letto sia il testo che i commenti precedenti.

Il racconto è un po' troppo infarcito, ma denota una sua onestà ed integrità, sicuramente dovuta ad una trasperenza emotiva ed una conseguente semplicità-

_____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Contenuto sponsorizzato





TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI   TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» LA RISPOSTA - DANIELA MICHELI
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» BAR SPORT - DANIELA MICHELI
» ASSENZIO - DANIELA MICHELI
» COLONI - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: