Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 BAR SPORT - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+11
Alessandra Grandi
La Penna del Giorno
Emma Bricola
Mario Malgieri
Natascia Prinzivalli
turirubino
Claudio Esposito
Rosalba Signorello
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime17/6/2009, 23:09

La mia famiglia possiede il bar sin dall’inizio del secolo.
Del periodo, ha mantenuto l’insegna in ferro battuto, la vetrata molata in stile liberty, il bancone di legno che si fa più scuro a ogni anno e le mensole dietro, ereditate dal lato materno dei parenti farmacisti, dove sempre sono state le bottiglie ordinatamente in fila, con l’etichetta che dà verso i clienti.

I tavolini e le sedie furono cambiati dopo una lite, quando vennero usati come ring e mazze per una questione di gelosia e corna.
Questo me l’ha raccontato lo zio Giorgio, avvenne molto tempo fa, ai tempi ero solamente un’idea nella mente di sua sorella Ava che morì, poi, nel darmi alla luce.
Mio padre restò seppellito nel ventre di una miniera in Renania, dove lo mandarono durante la prima guerra.
L’unico parente che mi rimase fu lo zio: mi prese sotto la sua tutela e mi allevò come un figlio.
A Natale del 1924, dopo due mesi dal primo annuncio, lo zio Gino comprò la radio e, da allora, è sempre stata sistemata sul ripiano di marmo rosa, all’angolo del bancone.
Ricordo le discussioni con Giorgio, quando ero poco più che un ragazzino, e gli chiedevo se la potevo accendere per ascoltare le canzonette.
Lui mi rispondeva che la si accendeva solo per i clienti e, in via del tutto eccezionale, se il Duce teneva un proclama.

Ed eccomi qui, dopo vent’anni, a valutare se è finalmente arrivato il momento di sostituire il Radiomarelli con qualche cosa di più moderno.
Tentenno, nel dirmi che ancora funziona, nel domandarmi perché spendere dei soldi proprio adesso, quando non abbondano certamente nel periodo di ricostruzione di un paese che è tutto una maceria.
Lo zio Giorgio ha tirato le cuoia, ma la radio sul bancone ha continuato a fare il suo dovere.
L’ho spostata, adesso è su una mensola, in alto.
L’accendo appena apro il bar: anche a me, come allo zio Giorgio, piace che la clientela si senta a suo agio mentre si beve il caffè o una bibita e, quando sono solo, mi fa compagnia.
Durante la guerra qui non veniva più nessuno, avevano paura e stavano rintanati nelle case; ora la gente ha voglia di uscire, di socializzare, di ridere e di scordare i morti e le rovine che, pian piano, stanno sparendo dappertutto.
Mi stupisco quando, la sera, le donne del paese si siedono ai tavolini, ordinano un vermouth e si accendono la sigaretta.
Prima era impensabile, le avrebbero additate come donnacce ma adesso che gli americani hanno raccontato di come fanno a casa loro, al di là dell’oceano, non vogliono certo stare indietro ed essere giudicate provinciali.
Arrivano sulle loro biciclette, con le gonne tenute strette da una molletta per il bucato ché non finisca in mezzo ai raggi delle ruote, si accomodano, ordinano e mi chiedono di sintonizzare la radio sulle canzonette che sono di moda, soprattutto le canzoni d’amore.
Se canta Rabagliati, smettono immediatamente ogni cicaleccio e sulle loro facce si dipinge un’espressione estasiata.  
Gli uomini che giocano a scopa ai tavolini d’angolo iniziano a inveire e mi urlano di spegnere perché, dicono, gli tolgo concentrazione con quelle canzonette melense.
Le donne gridano tutte assieme; io, che non so mai a chi dare retta, vado un po’ a sentimento e faccio quello che mi pare.
Se questa radio avesse memoria, si ricorderebbe dell’attenzione che prestava lo zio Giorgio, in posizione marziale, quando, tra uno sfrigolio e un altro, la voce del Duce riempiva il locale con i suoi proclami.
Oppure ricorderebbe la nostra curiosità, mentre era sintonizzata sulle frequenze di Radio Londra e trasmetteva degli annunci incomprensibili: lo zio Giorgio si grattava la testa, perplesso.
Veramente non capivo nemmeno io, causa lo scoppio della guerra avevo fatto solo la prima elementare e non avevo mica studiato come lo zio Giorgio che però non capiva lo stesso.
Se la radio potesse parlare, racconterebbe di come lui abbassò le spalle quando interruppero il Trio Lescano per il comunicato urgente che annunciava le dimissioni di Mussolini e la nomina, a capo dello stato, del generale Badoglio.
Oppure racconterebbe delle musiche che sono arrivate assieme agli americani: quante volte hanno ballato, qui dentro al mio locale, i walzer e poi i boogie, solo spostando i tavolini e togliendo qualche lampadina!
Mi ricordo di una sera, era la sera del patrono, e uscirono anche i ragazzi che stavano nascosti nel bosco.
Le ragazze del paese erano felici di rivederli dopo tanti mesi, e i loro padri, alle spalle, per una sera fecero finta di non vedere le loro smorfie e i sorrisi esagerati che gli rivolgevano.
Quella sera si ballò al buio, nel caso qualche collaborazionista fosse passato da qui davanti e avesse fatto la spia.
Era già successo e la conseguenza fu una rappresaglia contro innocenti la cui unica colpa era la condivisione di una parentela.

Oggi c’è molto movimento, il bar è pieno, sono contento perché non mi sono ancora fermato un attimo.
La radio è ad altissimo volume, stanno tutti seguendo in silenzio la radiocronaca del Tour de France.
Il mio bar, come l’Italia, è diviso in due: chi parteggia per Bartali e chi invece per Coppi.
Ci sono anche le donne, che tifano soprattutto per la figura magrolina di Coppi: qualcuna mi ha confidato che vorrebbe incontrarlo per conoscerlo, perché quel suo viso smunto fa nascere in loro la voglia di coccolarlo anche se sanno che c’è già nel suo cuore la misteriosa Dama Bianca.
Solo Rosina è assieme agli uomini che tifano per il ben più muscoloso Bartali, ad alcuni di loro assomiglia per via di quel suo viso incarognito e quel fisico un tantino tracagnotto.
E’ l’unica voce femminile che sostiene che è stato Bartali a passare la boraccia a Coppi e lo dice con il candore e la passione che mette in ogni cosa che fa, anche le più semplici, come lavare le lenzuola alla fontana grande assieme alle altre donne del paese.
La Rosina mi piace, non ha un fidanzato e io, a trent’anni compiuti, dovrei sistemarmi per davvero; è bella, la Rosina, ha un corpo bello morbido che ogni tanto, quando la convinco a venire con me al casolare abbandonato di Mario, riesco a toccare mentre lei ride tutta contenta.
Ha due belle braccia tornite, da lavoratrice, e mi farebbe proprio comodo qui in bar, allegra e felice com’è sempre.
L’altra sera siamo rimasti qui solo con lei e la sua amica Mariuccia, scherzando le ho detto se le sarebbe piaciuto sposarmi.
Mariuccia si è messa a ridere ma Rosina mi ha guardato seria, senza dire né sì né no.
Secondo me accetta e mi sposa, ha quasi venti cinque anni e rischia di restare zitella.
Faremo una bella festa.
Inviterò le donne del paese a preparare da mangiare e il pranzo di nozze lo faremo qui, nel mio Bar Sport.
Chiederò al dottore se ci farà d’autista, è l’unico del paese che ha la Topolino ed è contento quando lo coinvolgono in queste cose; sarà felice di accompagnarci in chiesa con la macchina tutta lucida.
Per una volta terrò spenta la radio e scriverò a mio cugino che suona la fisarmonica in una orchestra di liscio, se viene qua con gli altri musicisti a farci ballare dopo il pranzo.
Il Radiomarelli del Bar Sport di Giuseppe, detto Jusfin, resterà sulla mensola a guardare e chissà che presto non inventino un oggetto che oltre alle voci faccia anche vedere le facce.
Lo comprerei anche se costasse centomila lire, perché qui, al mio locale, si è sempre stati all’avanguardia.
Sin dai tempi dello zio Giorgio che sono certo è contento, lassù, che il suo bar e la sua radio vivano ancora.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime17/6/2009, 23:15

PDG, operativa.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime17/6/2009, 23:26

Grazie di avermi fatto entrare in questo bar.
Intriso di ricordi. Come tanti bar.
Se potessero parlare, i bar e gli oggetti che ci stanno dentro.
Pensa, PDG, ad una macchinetta per il caffè!
Chi lo vuole macchiato, chi lo vuole lungo in tazza, chi lo vuole con una lacrima di latte...
Piaciuta.
A domani, resto un poco per la prova password, hai un MP nel caso l'avessi archiaviata e non la trovi più.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime17/6/2009, 23:33

Ci sono, Daniela, grazie.
Anche per la foto e quel gioiellino di musica che hai messo in portale, ma dove l'hai trovata?
Buona notte, ti aspetto domani.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime17/6/2009, 23:39

Daniela Micheli ha scritto:
Grazie di avermi fatto entrare in questo bar.
Intriso di ricordi. Come tanti bar.
Se potessero parlare, i bar e gli oggetti che ci stanno dentro.
Pensa, PDG, ad una macchinetta per il caffè!
Chi lo vuole macchiato, chi lo vuole lungo in tazza, chi lo vuole con una lacrima di latte...
Piaciuta.
A domani, resto un poco per la prova password, hai un MP nel caso l'avessi archiaviata e non la trovi più.
Vero, se gli oggetti potessero parlare, impareremmo la storia ascoltando il loro punto di vista.
Grazie del tuo commento, quando vuoi accomodarti, ti preparo un Marocchino che dicono sia il migliore della città.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime17/6/2009, 23:49

Visto ce non c'è più nessuno per tirar mattino, mi ritiro nelle mie stanze.
Buona notte a chi si affaccia.
PDG
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 00:29

Oh, al posto degli apostrofi vedo robe strane...
Vabbè me lo leggo lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 00:35

Bello, sereno, pacato, come solo le atmosfere del pre-boom sanno essere. Tutto il sapore della semplicità, dell'accettazione dei ruoli, dell'identificazione del proprio posto nel mondo, prima degli anni di piombo, dell'esasperazione sociale, del femminismo. Non che si stesse meglio quando si stava peggio ma dal punto di vista di un proprietario di bar, di sesso maschile, in età vigorosa, si stava certo molto meglio allora. E questo è quanto si respira qui e ci viene qui trasmesso.

PS.1: ma dove sono finiti tutti gli apostrofi?

P.S.2: domani giornata incasinata, per cui ho approfittato di questa fresca notte.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 00:53

Bello stile. Piaciuto molto. E l’incedere sobrio, in tonalità di grigio.
Fazzoletti di Storia si uniscono alle vicende del bar, con zio Giorgio e la sua radio ad aleggiare.
C’è qualche imprecisione (si nota perché il brano è scritto invece con grande accuratezza). Un paio di esempi:
“anche a me, come allo zio Giorgio, piace che la clientela”: lo zio Giorgio ha tirato le cuoia un paio di righe su, allora il presente per tutta la frase mi sembra stonato.
“ le gonne tenute strette da una molletta per il bucato ché non finisca in mezzo”: credo voglia “finiscano” (le gonne)
C’è un andirivieni continuo nella prima parte, fra passato e presente, forse troppo continuo.
Se devo trovare un difetto strutturale (il quale non deturpa la bellezza del brano): l’indecisione fra Storia/costume e vicende personali. Ci sono entrambi gli aspetti, ma nessuno prende il sopravvento. Ci si aspetterebbe che le vicende personali lo facessero, ma lo spazio che gli si dedica non è sufficiente. Del resto, il ricordo di ciò che fu è reso più in termini di cronaca, di resoconto. E non si innesta del tutto nell’attualità del bar. Rimangono come due campi separati.
Comunque pdg di qualità.
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 01:48

Bravissima PDG! Hai scritto un piccolo gioiello, condensato in poche righe sobrie, equilibrate, malinconiche, divertenti, tristi, ironiche.. Insomma, in poco c'è tanto: l'epopea di gente stravolta dall'immane tragedia della guerra, dai suoi disastri, dagli stenti e dalle indescrivibili difficoltà della ricostruzione.. gente che però è riuscita a risorgere, nonostante tutte le avversità, a mantenere un saldo, ostinato legame con la vita e le piccole, grandi gioie di un mondo tutto racchiuso, testimoniato e simboleggiato dal vecchio Bar Sport.. e dalla vetusta , gloriosa radioMarelli a valvole, che troneggia imponente sulla mensola più alta del locale.
Ne ha viste tante, la vecchia radio, ed è ancora lì, al suo posto, testimone di tante piccole storie consumatesi all'ombra della Storia, quella con la esse maiuscola, raccontata retoricamente nei libri di scuola..
Libri che snobbano le storie con la esse minuscola.. spesso le più belle, le più vere, ma mai celebrate e sempre ignorate.. Per questo ben vengano testi come questo, che raccontano le vicissitudini di una Nazione dalla parte della gente comune, dando voce a chi è piccolo, anonimo, non "importante".. eppure essenziale per la comprensione di un'epoca e di un popolo.


Grazie dunque, cara PDG, per questo regalo! Continua su questa strada e partorisci altri brani belli come questo!
Un abbraccio e un complimento sincero,
Claudio

Very Happy BAR SPORT - DANIELA MICHELI 575356 BAR SPORT - DANIELA MICHELI 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 06:08

Ciao PdG e ciao a tutti.
Sei una PdQ (Penna di Qualità Smile ), il tuo racconto scorre gradevole, una ciliegia tira l’altra…
Dico questo anche e proprio perché sono tanti i quadretti, i personaggi, le situazioni che hai raccolto nel tuo bar, accomunate, direi, soprattutto dall’atmosfera che hai saputo ricreare e dall’atteggiamento del protagonista narratore: uno che si fa scorrere la vita e le cose addosso, che le prende come vengono, con pacatezza, quasi fosse lui stesso un vecchio radiomarelli che sta appollaiato su uno scaffale ad osservare.
Molto piaciuta, PdG! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 06:21

Buongiorno Pdg

Buongiorno a Tutti

Un brano ben scritto, dove la narrazione storica è ben tratteggiata insieme ai protagonisti che vivono un po' all'ombra di questo bar, indiscusso leitmotiv (Tanto per rimanere in tema musicale) come da incipit richiesto.

Complimenti

_____bertolda
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 06:27

Buongiono a tutti, acci..., tutti caduti dal letto questa mattina?
PdG, non vale. Mi sono commosso e quindi non posso essere obiettivo.
Perchè una vecchia radio la ho anch'io, e legata a lei un mare di ricordi.
Perchè ero un Coppiano convinto da quando, piccolo piccolo ma lo ricordo, da quella scatola fu pronunciata la famosa frase "Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi". Perchè il tono del tuo racconto è quello giusto, l'incedere pure, e ciò che narri esce dal cuore e al cuore arriva dritto dritto.

E quindi nessun brontolamento questa mattina, solo un applausone e un grazie.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 06:27

Il Circolo delle 3B augura al Presidente serene vacanze. BAR SPORT - DANIELA MICHELI 952353

_____bertolda
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 06:30

Natascia Prinzivalli ha scritto:
Il Circolo delle 3B augura al Presidente serene vacanze. BAR SPORT - DANIELA MICHELI 952353

_____bertolda
Grazie Bertolda
BAR SPORT - DANIELA MICHELI 35710
... ma ci sentiamo ancora domani, sai?
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 06:34

A proposito... Admin!!!
ma quando finisce questo round? Lunedì ora? Fra quattro giorni? Mi perdo lo "svelamento" delle PdG?? affraid
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 07:50

Buongiorno, ho letto che ci sono problemi di formattazione e mi precipito, prima che torni la PDG, ieri sera però era tutto ok...
Boh
(ma voi non dormite alla mattina???)
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 07:57

turirubino ha scritto:
A proposito... Admin!!!
ma quando finisce questo round? Lunedì ora? Fra quattro giorni? Mi perdo lo "svelamento" delle PdG?? affraid

Turi, mi sono accordata con l'ultimo autore e anzichè lunedì, l'ultimo bar, il decimo, andrà in onda sabato e resterà anche domenica.
Il chi ha scritto cosa domenica sera. Poi goditi le tue vacanze, io ci torno il 28 di giugno per un po' e vediamo se riusciamo a mettere in piedi un round volante con PDG e PoDG nel caso, contestuale a quello estivo che resterà invece per tutto luglio e agosto.

Buone vacanze, Presidente!
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 08:41

Buongiorno penne, buongiorno penna del giorno!
Bellissimo, bravissimo, me gusta mucho BAR SPORT - DANIELA MICHELI 331686
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 08:43

turirubino ha scritto:
A proposito... Admin!!!
ma quando finisce questo round? Lunedì ora? Fra quattro giorni? Mi perdo lo "svelamento" delle PdG?? affraid


tiè BAR SPORT - DANIELA MICHELI 81229

Così impari ad andare a Lampedusa cheioèunavitachecivoglioandareenoncisonomairiuscita BAR SPORT - DANIELA MICHELI 725624
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 08:45

Daniela Micheli ha scritto:
turirubino ha scritto:
A proposito... Admin!!!
ma quando finisce questo round? Lunedì ora? Fra quattro giorni? Mi perdo lo "svelamento" delle PdG?? affraid

Turi, mi sono accordata con l'ultimo autore e anzichè lunedì, l'ultimo bar, il decimo, andrà in onda sabato e resterà anche domenica.
Il chi ha scritto cosa domenica sera. Poi goditi le tue vacanze, io ci torno il 28 di giugno per un po' e vediamo se riusciamo a mettere in piedi un round volante con PDG e PoDG nel caso, contestuale a quello estivo che resterà invece per tutto luglio e agosto.

Buone vacanze, Presidente!
Grazie Admin...
vorrà dire che all'alba di sabato, poco prima di partire, leggo l'ultimo bar e "sparo" il mio vincitore.
Mi sa che (tolto il mio capolavoro, si intende Molto felice ...) sarà molto difficile battere il fantastico "Sale della vita" (ma l'ho già detto che è un racconto fuori serie... Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 08:46

Emma Bricola ha scritto:
turirubino ha scritto:
A proposito... Admin!!!
ma quando finisce questo round? Lunedì ora? Fra quattro giorni? Mi perdo lo "svelamento" delle PdG?? affraid


tiè BAR SPORT - DANIELA MICHELI 81229

Così impari ad andare a Lampedusa cheioèunavitachecivoglioandareenoncisonomairiuscita BAR SPORT - DANIELA MICHELI 725624
Rolling Eyes scratch
... quasi quasi disdico la prenotazione...
jocolor jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 08:48

Emma Bricola ha scritto:

Così impari ad andare a Lampedusa cheioèunavitachecivoglioandareenoncisonomairiuscita BAR SPORT - DANIELA MICHELI 725624
Non fare così, Emma, dai, ti mando una cartolina, contenta? Molto felice
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 09:18

turirubino ha scritto:
Emma Bricola ha scritto:

Così impari ad andare a Lampedusa cheioèunavitachecivoglioandareenoncisonomairiuscita BAR SPORT - DANIELA MICHELI 725624
Non fare così, Emma, dai, ti mando una cartolina, contenta? Molto felice

Mi accontento, che non è come essere contenta, c'è una sottile differenza.Giusto doc?Io andrò a celle ligure con una mia amica, parto il 27. Ma non è Lampedusa Crying or Very sad
La cosa bella è che io e la mia amica ci prendiamo tutti gli anni un po' di tempo per far nulla , leggere, leggere leggere al sole e all'ombra...meraviglioso
Dai, ti scrivo una cartolina anch'io
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime18/6/2009, 09:24

E devo dire che in questo forum c'è gente che scrive talmente bene che i miei post mi sembrano testi delle elementari!
Spero di migliorare, minchia ! Scusate l'eufemismo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BAR SPORT - DANIELA MICHELI Empty
MessaggioTitolo: Re: BAR SPORT - DANIELA MICHELI   BAR SPORT - DANIELA MICHELI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BAR SPORT - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» WILOD - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» TU, CE L'HAI LA RISPOSTA? - DANIELA MICHELI
» LA RISPOSTA - DANIELA MICHELI
» Io sono Daniela Micheli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: