Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL REGNO DI ELFENLANDIA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime28/3/2009, 09:58

ECCO IL MIO ULTIMO RACCONTINO
TRA LIBRI IMPOLVERATI, AL CHIAROR DI UNA CANDELA ORMAI QUASI COMSUMATA MI RITROVO QUI A SCRIVERE. LA MIA PENNA D'OCA CORRE VELOCE SUI FOGLI INGIALLITI,
E' UNA PICCOLA FAVOLA.. UN TOCCO DI MAGIA PER PORTARVI NEL MONDO DELLA FANTASIA.
MARYNA

Era una notte scura, dove il buio faceva paura, tutto taceva, anche il vento non si sentiva.
poi improvvisamente apparirono le stelle ma per chissà quale magia piangevano, piangevano polvere argentata che sulla terra arrivava ghiacciata sulla terra della Fantasia dove regnava la magia..ELFENLANDIA.
Le stelle piangevano perchè era morto degli Elfi il loro Re.
I principi in questo modo seppero del nuovo trono da occupare e si incamminarono all'alba, ad Elfenlandia dovevano arrivare.
Ma avevano un compito da portare a termine prima di arrivare al regno supremo, prima di conquistare il trono, dovevano trovare le lacrime della strega bianca, il bastone della strega nera, e il cuore di cristallo della strega dei ghiacci.
Un compito molto difficile perchè i regni di queste streghe erano impenetrabili a molti, a troppi.
Uno solo comunque tra gli elfi riuscì nell'intento, era già RE del suo regno, un regno molto piccolo, il più piccolo del terra della Fantasia, La terra dei fiori...si chiamava RE FLORAN.
Lui aveva poteri particolari, sapeva trasformarsi in qualsiasi fiore che voleva, riusciva a far apparire tra le sue mani fiori mai visti.
Quando si presentò alle porte del regno della Strega Bianca, si trasformò in un tulipano, la strega lo raccolse e siccome era facile a piangere commossa da questo omaggio sconosciuto iniziò a piangere e lacrime scesero nel calice del fiore al quanto lui cambiò sembianze, si presentò come era alla Strega dicendole semplicemente "Mia Signora, terrò con me queste tue lacrime come regalo prezioso!"e lei stupita di questo sorrise e lo lasciò partire.
Quando Floran raggiunse le porte del regno della Strega Nera si trasformò in un giglio nero. La strega lo vide, per raccoglierlo le cadde il bastone, allora il Re cambiò sembianze raccolse il bastone e disse alla Strega."Visto l'ammirazione che ho per te potrei tenerlo in regalo?" e lei.. stupita acconsentì e lui riparti'.
Floran si ritrovò davanti alle porte del regno della Strega dei ghiacci, si trasformò in un bucaneve. Lei lo vide. si intenerì nel vedere quel fiore sbucare dal ghiaccio.. tanto che il suo petto si aprì e scivolò in terra il suo cuore di cristallo. Floran si trasformò, raccolse il cuore e disse alla strega "Vorrei far cambio con il tuo cuore donandoti un cuore rosso che palpita e vive al posto del tuo senza linfa perchè tu possa ancor esser più bella." Lei vanitosa acconsentì e lui ripartì..
Fu così che al trono vuoto che aspettava ecco lui ora finalmente regnava con il compito assolto ma aveva anche reso il sorriso e amore a chi l'aveva perso .

BY MARYNA
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Ospite
Ospite




IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime28/3/2009, 10:32

che brava,
molto bella anche questa favola.
la trovo anche poetica e piena di colori.
vedrò l'effetto che farà a mio figlio, leggendogliela.

finalmente qualche favola per bambini :
mi farebbe piacere che tu leggessi questa :

http://www.inpuntadipenna.org/in-punta-di-prosa-f1/l-elefante-a-colori-t5425.htm

aspetto tuo giudizio.
alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime28/3/2009, 10:39

UNA BELLA FAVOLA, ED E' UN'INSEGNAMENTO VERO.. MAI GIUDICARE L'ASPETTO, MA BISOGNA GUARDARE OLTRE.. DENTRO L'ANIMO DI OGNUNO DI NOI...
BELLISSIMA.. COMPLIMENTI..
ADORO SCRIVERE FAVOLE SOPRATTUTTO PER I BAMBINI..
E QUESTA.. MI E'' DAVVERO PIACIUTA TANTISSIMO
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime28/3/2009, 10:52

Mi sa che devo aprire una sezione per le favole, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime28/3/2009, 10:55

wooooww... mi ci tufferò!!!!! IL REGNO DI ELFENLANDIA 995486 trilly-mary
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Ospite
Ospite




IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime28/3/2009, 10:56

Daniela Micheli ha scritto:
Mi sa che devo aprire una sezione per le favole, che ne dite?

dico che te la riempio !!! IL REGNO DI ELFENLANDIA 575356
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime28/3/2009, 10:57

Ok la apro allora e ci metto pure la mia!

Segnalatemi quelle da spostare, per favore.

Baci
Torna in alto Andare in basso
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime28/3/2009, 10:59

sarò onorata se ci saranno quelle che ho già postato.. baci.. Mary
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime29/3/2009, 10:58

Bella davvero, una fiaba dolce dolce
Torna in alto Andare in basso
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime29/3/2009, 11:08

grazie..auguro a tutti voi una buona domenica.. qui piove..ne approfitterò per mandare una favoletta
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Ospite
Ospite




IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime29/3/2009, 11:54

Anche qui piove e questa tua favola ha rallegrato questo cielo uggioso! Abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime29/3/2009, 21:20

ne son contenta, allora mi invogli a scrivere ancora...bello poter regalare un sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Contenuto sponsorizzato





IL REGNO DI ELFENLANDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL REGNO DI ELFENLANDIA   IL REGNO DI ELFENLANDIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL REGNO DI ELFENLANDIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ER REGNO DE L’AMORE (dal web)
» Jack Arrows nel regno di Mosto
» La Stella, o come il Regno di Nadan cadde nelle braccia dei suoi nemici (2)
» La Stella, o come il Regno di Nadan cadde nelle braccia dei suoi nemici (Prologo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: