Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Una lacrima sognando

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maryna Bosi
Top
Top



Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.03.09

Una lacrima sognando Empty
MessaggioTitolo: Una lacrima sognando   Una lacrima sognando Icon_minitime28/4/2009, 11:25

La luna è ormai alta nel cielo e un freddo pungente penetra la pelle con la voglia di accoccolarmi vicino ad un camino guardando la fiamma danzare sul ceppo.

E così vi invoglio ad ascoltare quel che mi capitò in una notte di temporale..

"Stremata avevo solo bisogno di chiudere gli occhi per riposare, chiudere gli occhi per svuotare l'animo e scrutare quanto era profonda la mia ferita nel cuore che non riusciva a rimarginare colpita dal dolore di un amore finito.
Avevo vagato sotto la pioggia e le mie lacrime si confondevano con lei, ormai stanca mi appoggiai ad un grande albero, sembrava mi dicesse "stai qui sotto di me, ti porteggerò con le mie fronde e le foglie ti canteranno durante la notte una dolce cantilena per alleviare la tua pena.".
E piano piano mi assopii.. non sentivo più freddo ne angoscia ne paura.
Ma qualcosa all'improvviso mi fece sobbalzare, dei passi, un respiro..
Aprii gli occhi e un viso gentile mi sorrise, mi prese le mani e cercò di riscaldarmele rimanendo in silenzio.
Un calore mi pervase, ero attraversata da una energia che non comprendevo, il mio sguardo si fondeva nel suo senza parlare ma sentivo quel che i suoi occhil volevano dire.
Guardai quel sorriso bianco come la neve ma caldo come il sole..e sentii una pace interiore.

"Perchè piangi?" mi sussurrò..

"Ho una ferita nel cuore che non riesco a guarire"..

"Ascoltami. Il tempo è un buon curatore e la natura te lo può confermare.
Osserva la pioggia che si è placata e ora sulle foglie diventa rugiada
mentre il sole si appresta a salutare il mattino ogni cosa si colora con il pennello intinto nell'aurora.
Senti gli uccellini ormai cinguettare? Ti danno il saluto per donarti il sorriso.
Osserva il cielo che si rischiara, dopo il buio della notte ritorna sempre, è un nuovo giorno da affrontare con la voglia di ricominciare.
E dopo un temporale dietro quelle nuvole che corrono veloci ritrovi ogni volta il blu infinito.
Guarda i fiori che di notte chiudono le loro corolle paurosi del buio ma con i primi raggi all'alba aprono il loro cuore da riscaldare e danzano col vento.
La natura è il miglior maestro di vita ma molti uomini non hanno più voglia di imparare, non hanno più voglia di guardare, ascoltare e i loro cuori diventano freddi di ghiaccio perchè non sanno più vivere.
Insieme alla natura torna a sorridere anche tu.. il sorriso è la fonte della speranza, è l'energia per ritrovare la felicità.
flower
Questo è un mio sogno.. ma raccontarlo diventa una fiaba..che può addolcire il cuore..
Una lacrima sognando 84688
con tanto amore, Maryna
Torna in alto Andare in basso
http://it.groups.yahoo.com/group/La-nostra-isola-2a-stella-a-des
Ospite
Ospite




Una lacrima sognando Empty
MessaggioTitolo: Re: Una lacrima sognando   Una lacrima sognando Icon_minitime10/5/2009, 08:20

Sono sogni-fiabe che cullano dolore e che possono consolare se solo ci crediamo. Ciao Maryna, buona domenica.
Torna in alto Andare in basso
 
Una lacrima sognando
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UNA LACRIMA
» La lacrima di un chitarrista
» Sognando amore (scrittura in diretta)
» Sognando
» Sognando la mano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: