Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO

Andare in basso 
+7
Gaetano Benedetto
Rosalba Signorello
Alessandra Grandi
Emma Bricola
PDG Lunedì
Daniela Micheli
La Penna del Giorno
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 17:02

Daniela Micheli ha scritto:
salmace ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Paolo Conte, ad esempio...
Vai a sentirti Wanda, nella sezione della musica...

Bene, io cito MAX, dello stesso!

già messa, mia cara Wink

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu,
che donna distratta che sono!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 17:02

Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 17:05

Mi impressiona la tua capacità di descrivere un luogo rendendolo 'il luogo' d'incontro.
Un crocevia di anime, il bagno di un'umanità sincera che si spoglia del diurno per trovare un po' di pace.
La luce può bruciare l'anima? Sì che può...soprattutto se hai un capo...oh yeaahh! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 17:22

PODG, ho fatto l'ultima eccezione per te. Mi sono ubriacato e m'è piaciuto. Il tuo bar mi ha ricordato il Roxy di Vasco Rossi, e Buscaglione, e il primo Gaber (Trani a go-go e La Ballata del Cerutti, per esempio) , e chissà quanto altro.
Dell'aspetto tecnico non dico perché non so. A me è parsa una ballata gradevolissima, che si prende sul serio ma non troppo (vedi anche le rime). E quel "quanTo ti siedi" mi ha ricordato mia suocera (brava donna) agrigentina (gli AG invertono spesso la D e la T) Laughing
Ne valse la pena, va'
Ci vediamo stanotte al Savana: io sarò allo spogliarello a infilare banconote false nel reggiseno della bonazza carnazza cosciazza... Ehm... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 17:52

Gibbì ha scritto:
PODG, ho fatto l'ultima eccezione per te. Mi sono ubriacato e m'è piaciuto. Il tuo bar mi ha ricordato il Roxy di Vasco Rossi, e Buscaglione, e il primo Gaber (Trani a go-go e La Ballata del Cerutti, per esempio) , e chissà quanto altro.
Dell'aspetto tecnico non dico perché non so. A me è parsa una ballata gradevolissima, che si prende sul serio ma non troppo (vedi anche le rime). E quel "quanTo ti siedi" mi ha ricordato mia suocera (brava donna) agrigentina (gli AG invertono spesso la D e la T) Laughing
Ne valse la pena, va'
Ci vediamo stanotte al Savana: io sarò allo spogliarello a infilare banconote false nel reggiseno della bonazza carnazza cosciazza... Ehm... Embarassed


ma non ce l'ha il reggiseno Gibbi!!! drunken AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 798958
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 17:53

gentile omaggio al mio amico Podg


il cane da dov'è entato ?


AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 21
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 18:03

Alkimias ha scritto:
Gibbì ha scritto:
PODG, ho fatto l'ultima eccezione per te. Mi sono ubriacato e m'è piaciuto. Il tuo bar mi ha ricordato il Roxy di Vasco Rossi, e Buscaglione, e il primo Gaber (Trani a go-go e La Ballata del Cerutti, per esempio) , e chissà quanto altro.
Dell'aspetto tecnico non dico perché non so. A me è parsa una ballata gradevolissima, che si prende sul serio ma non troppo (vedi anche le rime). E quel "quanTo ti siedi" mi ha ricordato mia suocera (brava donna) agrigentina (gli AG invertono spesso la D e la T) Laughing
Ne valse la pena, va'
Ci vediamo stanotte al Savana: io sarò allo spogliarello a infilare banconote false nel reggiseno della bonazza carnazza cosciazza... Ehm... Embarassed


ma non ce l'ha il reggiseno Gibbi!!! drunken AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 798958

forse Gibbì pensava ad una ballerina di danza del ventre!!!!!!!!!!!!!!!
AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 503325
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 18:08

Gibbì locco. What a Face
(locco=allocco, barbagianni, barbagibbì, gibbilocco, mammalucco, cocco di mamma che se entra in un bar savana di questi lo fanno secco in un minuto anzi neanche ce lo vogliono perché degrada l'ambiente. Vabbè, forse ho esagerato...)
Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 18:23

Gibbì ha scritto:
Gibbì locco. What a Face
(locco=allocco, barbagianni, barbagibbì, gibbilocco, mammalucco, cocco di mamma che se entra in un bar savana di questi lo fanno secco in un minuto anzi neanche ce lo vogliono perché degrada l'ambiente. Vabbè, forse ho esagerato...)
Laughing

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 503325
Va bene così!
Ripassa quando avrai un pò di pelo sullo stomaco!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 18:24

Monica Porta ha scritto:
Mi impressiona la tua capacità di descrivere un luogo rendendolo 'il luogo' d'incontro.
Un crocevia di anime, il bagno di un'umanità sincera che si spoglia del diurno per trovare un po' di pace.
La luce può bruciare l'anima? Sì che può...soprattutto se hai un capo...oh yeaahh! Very Happy

Ecchime, ecchime, era andato al bagno a ... rimettere ...

Beh, sincera (umanità ...), è un concetto un po' forte, diciamo verace, dura e pura (ma qualche cazzata vola sempre eh!), sì a spogliarsi e a spogliare: ci tentano eccome ...
Ma la pace ... mmhhh,
caspita sì, la pace, come capovolgimento della guerra pacificata o meglio della pace agguerrita che è fuori sì, ossimoricamente è un bel concetto ...

sinceramente la questione del "capo" non l'ho capita ...
penso che volevi esprimere una cosa buona o yeaahhh (visto le riflessioni di cui prima) ma,
non l'ho proprio capito ...

Grazie (esteso a tutti!!)
e ciao
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 18:26

A Gibbì: il whisky (ma anche la gazzosa) fa brutti scherzi.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 18:32

Il poeta del giorno ha scritto:
Monica Porta ha scritto:
Mi impressiona la tua capacità di descrivere un luogo rendendolo 'il luogo' d'incontro.
Un crocevia di anime, il bagno di un'umanità sincera che si spoglia del diurno per trovare un po' di pace.
La luce può bruciare l'anima? Sì che può...soprattutto se hai un capo...oh yeaahh! Very Happy

Ecchime, ecchime, era andato al bagno a ... rimettere ...

Beh, sincera (umanità ...), è un concetto un po' forte, diciamo verace, dura e pura (ma qualche cazzata vola sempre eh!), sì a spogliarsi e a spogliare: ci tentano eccome ...
Ma la pace ... mmhhh,
caspita sì, la pace, come capovolgimento della guerra pacificata o meglio della pace agguerrita che è fuori sì, ossimoricamente è un bel concetto ...

sinceramente la questione del "capo" non l'ho capita ...
penso che volevi esprimere una cosa buona o yeaahhh (visto le riflessioni di cui prima) ma,
non l'ho proprio capito ...

Grazie (esteso a tutti!!)
e ciao

sincera intesa come molto vera...cruda insomma
eh no...quando io parlo del capo intendo solo cose brutte ma mi riferivo alla capacità di certi manager di rovinarti la vita.

buona serata, PodG!
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 18:39

Gibbì ha scritto:
PODG, ho fatto l'ultima eccezione per te. Mi sono ubriacato e m'è piaciuto. Il tuo bar mi ha ricordato il Roxy di Vasco Rossi, e Buscaglione, e il primo Gaber (Trani a go-go e La Ballata del Cerutti, per esempio) , e chissà quanto altro.
Dell'aspetto tecnico non dico perché non so. A me è parsa una ballata gradevolissima, che si prende sul serio ma non troppo (vedi anche le rime). E quel "quanTo ti siedi" mi ha ricordato mia suocera (brava donna) agrigentina (gli AG invertono spesso la D e la T) Laughing
Ne valse la pena, va'
Ci vediamo stanotte al Savana: io sarò allo spogliarello a infilare banconote false nel reggiseno della bonazza carnazza cosciazza... Ehm... Embarassed

Bravo Gibbì,
hai visto che un bicchierino, ti fa vedere il mondo capovolto?
Ecco: bella trafila di riverberi e d'ARTISTI con non solo l'A maiuscola, da loro, nella loro Arte c'è un imtero Universo-Bar, (una holding più grande di MCDonald's) e sono anche italiani, per giunta!
Oddio per i miei gusti, Buscaglione e Gaber sono una spanna e mezzo sopra Rossi, ma sempre di vita da bar si tratta!!
Sono contento che ti è piaciuta, non frequenti spesso, i miei, post (quelli che riporto senza scafandro ...) ma quando lo fai, dimostri un acume eccezionale e spessso mi squadri peggio (nel senso che indovini i miei lati e significanti) del Ten. Colombo o meglio in tema letterario, Miagret ...
Sì questi bar sono contagiosi, si dice sempre che è l'ultima volta che si entra, ma poi già si strizza l'occhio alla coniglietta o al biscazziere, per fissare l'appuntamento per l'indomani ...

Ah, grazie per la "tritta", sai qui dentro spesso si confonde la quantità con la l'aspetto temporale, colpa della birra e del whisky (però ho corretto subito, certi orrori teneramenti chiamati refusi, mi dolgono ...)
Grazie
e
Ciao
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 18:45

Alkimias ha scritto:
gentile omaggio al mio amico Podg


il cane da dov'è entato ?


AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 21

Ok ALKI,
è molto rappresentativa, specialmente per gli aspetti somatici ...
Solo che il mio cameriere è un extracomunitario di colore (nero al nero),
... quello, mi sembra spiccicato uno che sta da quarant'anni al Caffè centrale della mia città (ma è un bar d'altro ambiente: borghesuccio...)
In quanto ai cani ....
entrano entrano, come se entrano ...

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 19:01

dai non buttarti più giù del cane PodG!!! Sad

in ogni caso rileggevo la poe
e notavo alcuni chiari stornelli da bar sulle note di Gaber, bob Dylan, Ulli gulli (?), fernando tre caffe ( olè!)
e notavo anche che sei dotato d'ironia ( e cribbio se non lo so io ....ho capito da subito chi sei Podg !!!!! eheheh)

te ne lascio un'altra
qui c'è anche la donnina della lap !!!! ponia !!! drunken

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 K50old
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 19:19

Anch'io ho rilevato una bella dose di ironia e, imbevendomene, l'ho poi riversata nel commento che ho fatto... ma il PoDG mi pare non abbia apprezzato la translatio, perché non m'ha nemmeno fatto domande sui concerti dal vivo di Ornette (in quale anno? in quale teatro? quale repertorio?)....e da un fan dichiarato, come interpretarlo?!

Bye bye, PodG

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 20:33

Rosalba Signorello ha scritto:
Anch'io ho rilevato una bella dose di ironia e, imbevendomene, l'ho poi riversata nel commento che ho fatto... ma il PoDG mi pare non abbia apprezzato la translatio, perché non m'ha nemmeno fatto domande sui concerti dal vivo di Ornette (in quale anno? in quale teatro? quale repertorio?)....e da un fan dichiarato, come interpretarlo?!

Bye bye, PodG

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France

Sono un buon ascoltatore di Jazz, ma non un patito o un esperto, e non seguo tutti i tour dei miei preferiti: li ascolto, compro i loro Cd, e quanto ne passa qualcuno dalle mie parti (ma è rarissimo) vado a seguirli dal vivo ...
quindi mia cara senz'altro mi è sfuggito qualcosa ...
Sei del Nordo se non sbaglio, potrebbe capitarti di andare a qualche concerto di quelli con la C maiuscola (beata te) ora, non so nemmeno se Coleman sia venuto in italia (perchè anche se veniva io non potevo andarci ...) quindi se puoi illuminami tu, davvero sono fuori pista ...
Se c'è ironia io l'ho accetto sempre, solo che bisogna intendersi, ecco tutto, però a sto punto sono curioso ...

Ciao
Torna in alto Andare in basso
aleksius
Top
Top
aleksius


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.07.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 21:27

Il poeta del giorno ha scritto:
Aleks
è vero che sono logorroico anzi, milito nella lega logorroica italiana comparata, però mi sa che ti faccio la tessera onoraria: i commenti (precisi, approfonditi e analitici) tuoi non è che boccheggiano eh?

Veniamo all'articolazione:
- sulla locazione, hai fatto centro, e poi se n'è già parlato ...
- beh sì anche la questione del sempre uguale e sempre diverso... hai ragione è questione di punti di vista, dal mio: il frequentatore, lo trovo movimentato e sempre diverso, perchè anche aiutato dall'alcool, vivendomelo ne colgo le sottigliezze e l'immersione fa da effetto prisma, coloro e scoloro e spariglio: volti, movenze, manie, tic e farfugliamenti vari; ma per gli avventori da un caffè e via!, dall'alto della loro superficialità sembra tutto scontato, tutto già visto, ma se così fosse, non si potrebbe trarne (non quella che io ho scritto) poesia, non ti pare?
- giusta esegesi struttural-verbale, certo, è un verso prosastico, il descrittivo è sempre macchiato di prosa, qui pago di più lo scotto agli yankee, loro della nostra liricità (non tutti) non sanno che farsene, perchè anche se beat o pazzi furiosi, sempre pragmatici americani sono (però se mi posso permettere, una citazione autoreferenziale, perdonatemi, sarà lo scafandro a dettarmela, anche il ns grande Pavese, s'era fatto influenzare dagli yankee, visto che ne aveva tradotto la maggior parte, come dire, chi va con lo zoppo impara eccetera ...), e sì, le rime sono le tipiche "zeppe letterarie" molto italiote ah ah ah!
- unico appunto, ma Modugno e la Cinquetto, dove li hai visti, perchè sarebbe un autentico caso di infiltrazione, e va assolutamente denuciato!

In quanto al poeta maledetto, beh amico mio, hai messo una parola di troppo: il poeta ...
perchè maledetto, nel senso che dicono male di me, può darsi, ma non mi cale troppo, ma che mi vada non troppo bene la situation, beh sì: hai fatto un'altro centro!
Perciò mi rifugio in certi Bar, che a volte di commerciale non hanno niente, ma di somiglianza umana tanto, tanto ...

Ciao

Mi pare che l'Hulli Gulli sia della Cinquetti e che il "volareee" che ci hai messo dopo sia inutile dirlo.. Sarà stata una casualità, ma mi pareva di essermi imbattuto in quella sorta di momenti maniacali che a volte prendono i poeti quando, dopo tre giorni senza scrivere un verso, scrivono tutta la poesia in 10 minuti. E così, mi pareva una mania da citazioni.... tutto qui..

comunque la palma di logorroico è ancora tua.. vedo che a un commento lungo rispondi con un commento ancora più lungo Very Happy

Aleksius
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 21:38

Il poeta del giorno ha scritto:
Anam ha scritto:
letto podg! è una beat poetry generation!

Scusatemi, ma ho dovuto togliere e poi rimontarmi addosso lo scafandro targato Podg (che fatica!) per pausa pranzo ...

Anam,
beat e beat e le generazioni svaniscono ...
Quindi, almeno si batte con i pugni sul bancone, pensando di essere asoltati, ma il frastuono è onnipotente ...

oddio, gli USA ci sono, certo, quelli di Keruac & C., ma io respiravo bar-scantinati, di casa nostra quando scrivevo, poi si sà l'america ha l'egemonia ...

però, te l'assicuro il blues ci sta, eccome se ci sta: negli anni 70, questi bar erano frequentati anche da Pino Daniele (forse l'abbiamo dimenticato ma Pino veniva dai "Banchi Nuovi" e faceva parte dei disoccupati organizzati, almeno così dice una leggenda metropolitana ...) ma anche da Joe Senese e altri tipetti del genere: quindi un poì di taranta e un po di blues, che beat e beat s'è riversato nel Jazz o qualcosa del genere ...
Cmq, tutte sonorità di pancia e pelle, con interruzioni da be-rutt notizie dall'nterno ...

ciao

Fantastico Podg!
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 21:39

Alkimias ha scritto:

a questa avevo pensato subito anch'io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 21:45

a ME-MI pareva bellina davvero questa di Mario, ma secondo te la Podg l'ha almeno ascoltata ? Cool
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 21:50

Uhm UHm UHM, fa l'indiano questa penna, ma mi sa tanto fatto di getto, questo scritto da poeta verso-rroico, che quando attacca ... oh!? son parole che sciamando sfuggon da Pandora e se l'incauto rimane fuori sono guai, seri. Non ci basta manco un Cd, a questo qui, se quando viene sera, confortato da un goccetto, nel barretto pediletto, attacca presto a dir sproloqui, e n'ha pronte per tutti quanti, dai colleghi più evidenti a quegli altri più distanti.
M'è piaciuta, via. E son d'accordo con te, sempre viva l'a........!!!
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 21:51

Alkimias ha scritto:
a ME-MI pareva bellina davvero questa di Mario, ma secondo te la Podg l'ha almeno ascoltata ? Cool

la Podg ascolta sempre le proposte! Very Happy

(almeno spero) Cool
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 21:59

salmace ha scritto:
Gibbì ha scritto:
Gibbì locco. What a Face
(locco=allocco, barbagianni, barbagibbì, gibbilocco, mammalucco, cocco di mamma che se entra in un bar savana di questi lo fanno secco in un minuto anzi neanche ce lo vogliono perché degrada l'ambiente. Vabbè, forse ho esagerato...)
Laughing

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 503325
Va bene così!
Ripassa quando avrai un pò di pelo sullo stomaco!


ahahhaha mi era sfuggita questa.
se ci entra col pelo sullo stomaco bè allora è nel bar della SAVANA ahahhahah
il bar giusto o no ? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime16/6/2009, 22:31

Eh... questi poeti non son più quelli d'una volta, quando tiravan tardi finchè non leggevano la marca del wischey stampara nel culo della bottiglia. Ma che peccaso il Poeta fosse appassionato di calcio? Ma che peccaso il poetà e di là che soffre davanti al tubo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» DUE GRANI DI ROSARIO PER FEDERICO GARCIA LORCA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: