Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO

Andare in basso 
+7
Gaetano Benedetto
Rosalba Signorello
Alessandra Grandi
Emma Bricola
PDG Lunedì
Daniela Micheli
La Penna del Giorno
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2009, 23:29

GeF ha scritto:
Eh... questi poeti non son più quelli d'una volta, quando tiravan tardi finchè non leggevano la marca del wischey stampara nel culo della bottiglia. Ma che peccaso il Poeta fosse appassionato di calcio? Ma che peccaso il poetà e di là che soffre davanti al tubo?

GeF
Caro,
i poeti o megli i poetanti, hanno da fa i conti anche con l'orco, chiamato realtà, rtacci sua!
E quello o quella, una ne pensa e mille ne fà o meglio te le fa fare ...
Ah i bar, se non esistessero dovrebbero inventarli: ora ne avrei bisogno uno vero e tritatutto, tanto più a pezzi di così ...

è stato bello ragazzi e ragazze, ma ora mi cala la palpebra causa forze maggiori (maggiori maggiori ...)

tanto, Gef, gli stessi contenuti, in assolo o in coro, io purtroppo l'affronto sempre col mio stolto poetare, ogni volta che prendo la penna (la penna la prendo per davvero, poi passo alla tastiera ...) e metto nero su bianco, anzi rosso su qualsiasi altro colore ...

Quindi quando dico che tutto il mondo è bar, mi sa che dico, senza volerlo, una verità!

Mi sono divertito, e spero che il mio pezzo, abbia fatto pensare almeno ...
Saluto tutti e ringrazio tutti quelli che hanno lasciato un segno, ma anche quelli che non l'hanno fatto ...
Spero che domani ci sia un altro bar e un altra storia ...
io intanto mi bevo l'ultimo goccetto, mi tolgo questo pesante scafandro targato Podg e mi infilo nel fodero ...

BUONA NOTTE A TUTTI

azzo, or ora mi son venuti alla mente le parole della canzone di Modugmo, quell'uomo in frac ...
se non sbaglio, più o meno fanno così:
è giunta mezzanotte, si spengono i lampioni ...
si spegne l'insegna di quell'ultimo caffè (bar e la stessa cosa) ...
trala la là
trala la la ...
e poi buona notte in francese (tre volte) e poi in italiano BUONA NOTTE!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2009, 23:31

Ciao PoDG, spero tu ti sia divertito in questo tuo bar.
Notte serena.
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2009, 23:50

Il poeta del giorno ha scritto:
Rosalba Signorello ha scritto:
Anch'io ho rilevato una bella dose di ironia e, imbevendomene, l'ho poi riversata nel commento che ho fatto... ma il PoDG mi pare non abbia apprezzato la translatio, perché non m'ha nemmeno fatto domande sui concerti dal vivo di Ornette (in quale anno? in quale teatro? quale repertorio?)....e da un fan dichiarato, come interpretarlo?!

Bye bye, PodG

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France

Sono un buon ascoltatore di Jazz, ma non un patito o un esperto, e non seguo tutti i tour dei miei preferiti: li ascolto, compro i loro Cd, e quanto ne passa qualcuno dalle mie parti (ma è rarissimo) vado a seguirli dal vivo ...
quindi mia cara senz'altro mi è sfuggito qualcosa ...
Sei del Nordo se non sbaglio, potrebbe capitarti di andare a qualche concerto di quelli con la C maiuscola (beata te) ora, non so nemmeno se Coleman sia venuto in italia (perchè anche se veniva io non potevo andarci ...) quindi se puoi illuminami tu, davvero sono fuori pista ...
Se c'è ironia io l'ho accetto sempre, solo che bisogna intendersi, ecco tutto, però a sto punto sono curioso ...

Ciao

Ll'ironia, l'ho colta nei tuoi versi, così come hanno fatto altri, e nel primo commento li ho interpretati come una parodia di questo forum, come t'ho già scritto. Mi hai risposto che ci avresti pensato e poi fatto sapere qualcosa... poi il discorso si è arenato. Nel secondo commento che ho fatto, ti ho già scritto che ho visto Coleman a Verona e a Milano. Mi aspettavo che un fan come te chiedesse particolari, non per far sfoggio io, ma per curiosità tu...tutto qui.
Mi perdonerai se ripeto che più che atmosfere U.S.A sento echeggiare dialetti e personaggi un po' troppo caricati e decisamente nostrani dalle tue rime, senza nulla togliere alle stesse. E se non sono ironici allora saranno incredibili.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO   AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AT THE OLD BAR SAVANNAH - NETPERCEZ56 ROSARIO ALBANO
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» DUE GRANI DI ROSARIO PER FEDERICO GARCIA LORCA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: