Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LETTERA AD UNA FOTO

Andare in basso 
+2
Giampiero Pieri
Antonella Pozzobon
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella Pozzobon
Top
Top
Antonella Pozzobon


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 12.03.08

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime12/12/2009, 17:15

Ciao,
sono sicura che starai pensando: “rieccola”, oppure forse no, come sempre sono idee che mi faccio io, che a te piace definire le mie “seghine mentali”. Magari ti fa anche piacere ricevere i miei messaggi, non lo so, devo ancora capirlo.
E così sono di nuovo qui, a riempire questo foglio bianco, anzi questo schermo bianco, perchè sai, il mio non è un pc normale. Il mio mi fa anche da tv, ho uno schermo gigantesco, collocato sopra un tavolino di questa grande stanza che io chiamo “il mio studio”. Ma da quando ti ho conosciuto non guardo più la tv, non leggo più. Passo ore seduta ad aspettarti, spesso invano, perchè tu hai sempre mille cose da fare, mille cose più importanti di me. Non ti ho mai incontrato di persona, di te ho visto solo qualche foto. Non ho mai ascoltato la tua voce, tu non vuoi, dici sempre che tanto non serve. Non ho mai odorato il tuo profumo, mai sfiorato la tua pelle. Ho soltanto respirato la tua essenza, ho bevuto il fluido delle tue parole che mi sono entrate dentro, in fondo all’anima, lasciandovi un solco che non riesco a colmare. Mi manchi, mi manca il tuo saluto la mattina, la buonanotte lasciata nella casella di posta, da troppo tempo ormai spesso vuota. Non riesco a convincermi che fra noi non c’è storia, non potremo mai avere un futuro....Ma del resto sei solo una foto e le foto non parlano!
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime12/12/2009, 22:22

Caspita,
se il destinatario della tua missiva fosse reale, sarebbe una bel richiamo alle proprie, di lui lui, responsabilità. Ummm. Si scherza poco, qui. LETTERA AD UNA FOTO 81930
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime15/12/2009, 07:46

A volte un amico virtuale fa più compagnia di uno vero, lo aspettiamo come un bambino aspetta una sorpresa ed è proprio l'attesa che ci fa compagnia. E ci preoccupiamo pure per le sue assenze, non potendo sapere cosa è accaduto, stiamo in pena.
Torna in alto Andare in basso
Oroserio Sergio
Top
Top
Oroserio Sergio


Numero di messaggi : 316
Data d'iscrizione : 12.09.09

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime16/12/2009, 19:55

Antonella Pozzobon ha scritto:
Ciao,
sono sicura che starai pensando: “rieccola”, oppure forse no, come sempre sono idee che mi faccio io, che a te piace definire le mie “seghine mentali”. Magari ti fa anche piacere ricevere i miei messaggi, non lo so, devo ancora capirlo.
E così sono di nuovo qui, a riempire questo foglio bianco, anzi questo schermo bianco, perchè sai, il mio non è un pc normale. Il mio mi fa anche da tv, ho uno schermo gigantesco, collocato sopra un tavolino di questa grande stanza che io chiamo “il mio studio”. Ma da quando ti ho conosciuto non guardo più la tv, non leggo più. Passo ore seduta ad aspettarti, spesso invano, perchè tu hai sempre mille cose da fare, mille cose più importanti di me. Non ti ho mai incontrato di persona, di te ho visto solo qualche foto. Non ho mai ascoltato la tua voce, tu non vuoi, dici sempre che tanto non serve. Non ho mai odorato il tuo profumo, mai sfiorato la tua pelle. Ho soltanto respirato la tua essenza, ho bevuto il fluido delle tue parole che mi sono entrate dentro, in fondo all’anima, lasciandovi un solco che non riesco a colmare. Mi manchi, mi manca il tuo saluto la mattina, la buonanotte lasciata nella casella di posta, da troppo tempo ormai spesso vuota. Non riesco a convincermi che fra noi non c’è storia, non potremo mai avere un futuro....Ma del resto sei solo una foto e le foto non parlano!


Incredibile, potrebbe essere come scritta a me da...o come l'avessi scritta io?
Metto diverso Nero su Bianco su queste "problematiche".
Tu l'hai fatto da una angolazione particolare, e l'hai saputo fare bene
ciao
Torna in alto Andare in basso
http://oroseriosergio.myblog.it/
PDG Mercoledi
Top
Top
PDG Mercoledi


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 03.11.09

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime22/12/2009, 21:44

Non so che dire....se non che nel virtuale si mettono in gioco i sentimenti come nel reale.
Torna in alto Andare in basso
Antonella Pozzobon
Top
Top
Antonella Pozzobon


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 12.03.08

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime3/1/2010, 11:44

purtroppo sì, è inutile ripetere che "tanto è virtuale": dietro lo schermo e la tastiera ci sono esseri umani con le loro debolezze e fragilità
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime3/1/2010, 12:00

Sono convinto che alla lunga da dietro la tastiera, parola parola, tra rigo e rigo che si viene formando sullo schermo, alla fine esce quell'io che non vede l'ora di uscire a farsi un giro, a mostrare la propria essenza più vera, più vera di quella reale che ogni giorno appare.
Ma non bisogna avere paura. Si scoprono affinità. Rimbalza invece la non sincerità.
LETTERA AD UNA FOTO 150194
Torna in alto Andare in basso
Antonella Pozzobon
Top
Top
Antonella Pozzobon


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 12.03.08

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime4/1/2010, 08:16

è verissimo Giampiero, dietro lo schermo a volte si ha il coraggio di dire e fare cose che nella realtà non ci sogneremmo nemmeno!
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime7/1/2010, 11:30

almeno tu hai una foto, anche se quella non si può abbracciare. eppure si prova nostalgia per delle parole. come un luogo che si vorrebbe visitare.

quale gioia sarebbe conoscerlo questo luogo abitato da una persona che ci ha affascinato
Torna in alto Andare in basso
Oroserio Sergio
Top
Top
Oroserio Sergio


Numero di messaggi : 316
Data d'iscrizione : 12.09.09

LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime7/1/2010, 20:36

Antonella Pozzobon ha scritto:
purtroppo sì, è inutile ripetere che "tanto è virtuale": dietro lo schermo e la tastiera ci sono esseri umani con le loro debolezze e fragilità

Mi trovate d'accordo al cento per cento, mi prendevano per scemo le prime volte che si andava nel web, quando insistevo che la parola "virtuale" era usata a sproposito.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://oroseriosergio.myblog.it/
Contenuto sponsorizzato





LETTERA AD UNA FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD UNA FOTO   LETTERA AD UNA FOTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LETTERA AD UNA FOTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ED UN GIORNO POI LA FOTO PARLO' (seguito di LETTERA AD UNA FOTO)
» foto
» Foto ricordo
» Una lettera...
» Lettera dal semaforo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: