Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
+8
Marco Naldi
maria cristina gea
Divagazioni laterali
Mario Malgieri
Giampiero Pieri
PDG Mercoledi
Daniela Micheli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 22:18

Caro Babbo Natale,
ti dico subito che sono una testa d’ateo e di scettico (qualcuno afferma che sono pure una testa d’altro), quindi non credo né a te né alla Befana, e nemmeno a mago Zurlì.
“E che cazzo mi scrivi a fare?” mi  chiederai a questo punto; non so come si dice “cazzo” in lappone, ma il concetto sarà senz’altro questo.
Beh, ti scrivo perché  ho esaurito ogni altra ragionevole possibilità e, in un paese dove si spendono ogni anno milioni di euro per Maghi Otelma, sedicenti laureati  in taroccologia, fattucchiere e astrologhe assortite, almeno tu sei gratuito e pure esentasse; quindi non ci rimetto nulla a darti una possibilità, nemmeno il francobollo, visto che ti scrivo via e-mail.  Se realizzerai anche solo la metà dei miei desideri natalizi ti prometto che parlerò entusiasticamente della tua esistenza con figli, nipoti e discendenti di ogni grado.
Vengo alle mie richieste che, vedrai, ti metteranno alla prova mica male ma, tanto per venirti incontro, ti dico subito che rinuncio  a pacchettini colorati, nastri e stelline.
Infatti i miei sono tutti desideri che puoi esaudire senza muoverti da dove sei e quindi non necessitano di orpelli di alcun genere. Con ciò penso di fare piacere non solo a te, ma pure alle tue renne, che si risparmiano un viaggio, e alla terra tutta, visto che Comet, Dancer, Dasher, Prancer, Vixen, Donder, Blitzen, Cupid, sono alquanto inquinanti: la cacca è sempre cacca anche se proviene dal sedere delle tue renne. A proposito, ma che razza di nomi hai scovato per quelle povere bestie?!

La prima cosa che desidero sotto l’albero non ti costerà nulla e sarà di grande beneficio a moltissime persone.
Per caso, ti ricordi un vecchio film di guerra degli anni ’60, “La caduta delle Aquile”?
Io sono molto più modesto, mi accontento de “La caduta degli Uccelli”.
No, ti prego, lascia stare passerotti, tucani e quaglie, povere bestiole.  Gli uccelli di cui parlo sono implumi e costituiscono il vanto (si fa per dire) degli esseri umani di sesso maschile.
Ecco, io vorrei tanto che tu, proprio il giorno di Natale,  scegliessi i pedofili e in generale gli stupratori di minorenni e facessi in modo di congelare il loro uccello. Direi che qualche grado sopra lo zero assoluto, la temperatura dell’Elio liquido, può bastare. Naturalmente l’appendice in questione a quel punto si staccherebbe da sola e, cadendo al suolo, s’infrangerebbe in mille miserabili frammenti. Impossibile ogni ricostruzione chirurgica e nemmeno  con l’Attak si otterrebbero risultati degni di nota.
Sono convinto che,  privati del loro strumento di prevaricazione,  essi non potrebbero che migliorare, o almeno non resterebbero che innocua spazzatura umana della quale non varrebbe nemmeno la pena di occuparsi.
Tu, Babbo Natale che ami i bambini, ma li ami come si devono amare i piccoli innocenti, non potrai che essere d’accordo e quindi aspetto con fiducia la benedetta, benefica grandinata di uccelli congelati.
Sistemata una volta per tutte quella sciagurata categoria, ci sarebbe un altro regaluccio che proprio mi riempirebbe di gioia.
Anche questo non è per me, o almeno non soltanto per me, ma per tanta gente di questo stivale chiamato Italia.
Ecco, io vorrei una sinistra moderna, compatta e propositiva che fosse in grado di spazzare via quel tal Silvio che ci sta rovinando. No, non interpretare male la mia richiesta. “Spazzare via” è detto in senso metaforico, di pazzoidi che lanciano in faccia al nostro i souvenir marmorei proprio non ne abbiamo bisogno. Niente violenza e niente martiri, siamo intesi?
Quando ho scritto “ci sta rovinando”, il “ci” si riferiva ai poveracci a reddito fisso (e sono i fortunati), ai precari, ai cassintegrati, ai licenziandi e ai licenziati.
Per non parlare della faccia di tutti,  visto che quel signore “ci” rappresenta nel mondo e spesso nel mondo non cercano che un pretesto per prenderci in giro. E lui, caro Babbo Natale, credo che di pretesti ne abbia dato sino in Lapponia, vero?
Magari, per esaudire il mio desiderio in modo corretto ti toccherà uno sforzo extra.  Penso che dovrai far spuntare, da non so dove, pure un vero leader di quella sinistra, insomma uno che arrivi con idee nuove, abbia un bel carisma e non sia un ex qualcosa pluririciclato.
Naturalmente ti renderai subito conto che ci vorrà pure un aiutino dall’altro versante.  Come dici? Siamo già a tre desideri?  Vabbè, mica sei il Genio della lampada, io di desideri ne posso esprimere quanti ne voglio, libero tu di  esaudirmi o meno.
Dicevo dell’altro versante, e non vedo che una  possibilità. Certo ti ricorderai di Mosè. Egli, per liberare il suo popolo dalla schiavitù di un Faraone  (non so se il faraone in questione avesse la proprietà di tutte le reti di papiri dell’epoca, ma sospetto di sì), invocò e ottenne cavallette, inondazioni, grandine, pulci  e altre cosucce piuttosto cruente. Bene, io, più modestamente e data la mia indole aliena dal sangue, chiedo soltanto un supplemento di crisi, però bello tosto, che colpisca e riduca alle toppe sul culo gli industrialotti  dalla Svizzera facile, i liberi professionisti dell’evasione, e ci aggiungo pure i coltivatori di odio razziale delle valli bergamasche e limitrofe.  Forse così la base elettorale di quel signore e del suo principale alleato aprirà gli occhi miopi e gli si rivolterà contro. Attacco su due fronti, questa sarebbe la mia strategia.
Ecco, ho finito. Dici che ho chiesto troppo? Cosa vuoi,  già che ho fatto uno strappo alla mia incredulità tanto valeva lo facessi alla grande, non trovi?
Un saluto a te, se esisti, e pure a Comet, Dancer, Dasher, eccetera eccetera.


Ultima modifica di La penna del giorno1 il 21/12/2009, 22:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 22:26

Password 1 attivata
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 22:29

prova password.

Ciao Daniela, ciao a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 22:31

Ciao, PDG1, chiedo scusa per l'aggiunta della data e del numero o non ci capisco più un casta mazzo...


Vado a finire il portale, sorry
Torna in alto Andare in basso
PDG Mercoledi
Top
Top
PDG Mercoledi


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 03.11.09

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 22:35

Ciao penna collega!
Spero vivamente che Babbo Natale ti esaudisca!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 22:43

Ok, ci siete... a domani Penne, vi leggo domani con calma Smile

Sto a casa

cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Mercoledi
Top
Top
PDG Mercoledi


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 03.11.09

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 22:46

ciaoDanielaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 22:48

vi piace la musica in portale?
qui ha ripreso a nevicare!
Torna in alto Andare in basso
PDG Mercoledi
Top
Top
PDG Mercoledi


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 03.11.09

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 23:01

bellissima! lasciamo nevicare. Meglio a natale che dopo!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 23:03

Perfetta la musica, sia per il natale che per la realtà metereologica!
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime21/12/2009, 23:32

Dunque dunque dunque.
Caspita per uno che arriva a casa alle dieci di sera non si tratta di poca cosa leggere e commentare tre dico tre partecipanti dell'agone (mah... non sarà una gara di uncinetto, vero?).
Va be' detta questa fesseria, vado a dirti cosa penso del tuo racconto. Lascio perdere la tecnica scriptoria, che certo non ti difetta. Parlerò invece di quello che mi arriva. Mi arriva un pizzico di rinuncia. Come si fa alla nostra età, ed io ne ho già più di venti - dovrei aver capito ormai come gira il mondo - a sperare ancora che un tizio in tuta rossa possa risolvere questioni della vita al posto nostro? Sperare che - oh, intendiamoci, quello che dirò lo dico a te perché non ho il coraggio di dirmelo per me - un super eroe arrivi d'incato a rimuovere tutte le anomalie che ci crucciano è quasi il primo passo per fondare una nuova religione (E' stato spesso così, non voglio citare grandi nomi, mi limiterò ai cognomi: il Dinazzaret, per esempio, Tutti volevano una rivalsa sui romani e si attaccarorono all'idea di un salvataggio alternativo. Gli americani subivano le loro enormi città metropolitane degli anni venti e s'inventarono batman, nembokid, superman. Superoi, a josa. Solo il bigottismo ereditato dai frati pellegrini impedì il nascere di un'altra grande religione che rispondesse ai nuovi bisogni della grande America. In compenso là, di religioni, più o meno piccole ne nascono decine all'anno).
Va be', mi sto perdendo per strada. Le tue speranze sono sicuramente condivisibili, l'atteggiamento è un po' come quello di un bambino che si aspetta sempre la giustezza - e giustizia - dagli adulti. Forse è questo, il punto. Scrivere una letterina a Babbo natale ci riporta un po' all'infanzia, ci regala un momento di sogno ad occhi aperti.
Per quello che ho detto si potrebbe pensare che la tua lettera non mi sia piaciuta. E invece sì. ci ritrovo un po' la mia frustrazione d'adulto che si sente ogni giorno più impotente a contrastare le tendenze che la tua lettera stessa denuncia al suo super eroe destinatario, il buon Babbo Natale.
Torna in alto Andare in basso
PDG Mercoledi
Top
Top
PDG Mercoledi


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 03.11.09

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 00:28

Giampiero Pieri ha scritto:
Dunque dunque dunque.
Caspita per uno che arriva a casa alle dieci di sera non si tratta di poca cosa leggere e commentare tre dico tre partecipanti dell'agone (mah... non sarà una gara di uncinetto, vero?).
Va be' detta questa fesseria, vado a dirti cosa penso del tuo racconto. Lascio perdere la tecnica scriptoria, che certo non ti difetta. Parlerò invece di quello che mi arriva. Mi arriva un pizzico di rinuncia. Come si fa alla nostra età, ed io ne ho già più di venti - dovrei aver capito ormai come gira il mondo - a sperare ancora che un tizio in tuta rossa possa risolvere questioni della vita al posto nostro? Sperare che - oh, intendiamoci, quello che dirò lo dico a te perché non ho il coraggio di dirmelo per me - un super eroe arrivi d'incato a rimuovere tutte le anomalie che ci crucciano è quasi il primo passo per fondare una nuova religione (E' stato spesso così, non voglio citare grandi nomi, mi limiterò ai cognomi: il Dinazzaret, per esempio, Tutti volevano una rivalsa sui romani e si attaccarorono all'idea di un salvataggio alternativo. Gli americani subivano le loro enormi città metropolitane degli anni venti e s'inventarono batman, nembokid, superman. Superoi, a josa. Solo il bigottismo ereditato dai frati pellegrini impedì il nascere di un'altra grande religione che rispondesse ai nuovi bisogni della grande America. In compenso là, di religioni, più o meno piccole ne nascono decine all'anno).
Va be', mi sto perdendo per strada. Le tue speranze sono sicuramente condivisibili, l'atteggiamento è un po' come quello di un bambino che si aspetta sempre la giustezza - e giustizia - dagli adulti. Forse è questo, il punto. Scrivere una letterina a Babbo natale ci riporta un po' all'infanzia, ci regala un momento di sogno ad occhi aperti.
Per quello che ho detto si potrebbe pensare che la tua lettera non mi sia piaciuta. E invece sì. ci ritrovo un po' la mia frustrazione d'adulto che si sente ogni giorno più impotente a contrastare le tendenze che la tua lettera stessa denuncia al suo super eroe destinatario, il buon Babbo Natale.


Ecco...anche a me la lettera è piaciuta..ma trovo una cosa comune a tutte le altre penne. Trattano malissimo il povero Babbo, e sai lui che mi ha detto?
Che lui è un sogno, un desiderio, se noi per primi non ci crediamo più smetterà di esistere.
In altre lettere lo rimproverano di andare solo dai bimbi ricchi! Anche qui si è difeso dicendo che lui va dai bambini che in lui credono. Tocca a noi perciò fare in modo che quelli più sfortunati abbiano ancora voglia di credere ai sogni, poi lui giungerà sicuramente. Basta chiamarlo insomma.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 07:17

In rigoroso ordine di apparizione, dunque Penna 1 tocca a te.
Dico subito che come nonno triplo carpiato e raggruppato non posso che aggiungere la mia firma sotto la tua al primo desiderio. E non dico altro sull'argomento.
Il secondo mi sembra l'espressione di un sentimento sempre più diffuso e quindi, firmo pure quello.
Sullo stile devo dire che mi hai strappato un sorriso, seppure a denti stretti.
In conclusione, mettici un bel francobollo e spedisci!
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 08:23

Primo desiderio:
uccelli congelati? ora ho capito a cosa si riferiva Mike Buongiorno quando disse...signora, lei mi è scivolata sull'uccello!
Babbo Nat aveva già cominciato il lavoro, poi sentendo le risate, si deve essere arreso.

secondo desiderio: questo sì che è elaborato, stai pensando a Garibaldi ?che forse a sinistra non era, non so, ma di sicuto aveva le idee oneste e chiare. Sapeva farsi amare dalle folle, nessuno gli ha tirato dietro cattedrali. L'unico che lo odiava era il Re che lo voleva pure fare arrestare.

terzo desiderio. una nuova crisi, ma dai..quella toccherebbe anche noi, meglio che quei personaggi perdano semplicemente tutto perchè le mogli divorziate glieli hanno tolti e poichè le donne sono di cervello fine, creeranno nuove industrie per la riassunzione di tutti i poveracci.

Ma anche questa è utopia natalesca!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 08:40

Giampiero Pieri ha scritto:
Dunque dunque dunque.
Caspita per uno che arriva a casa alle dieci di sera non si tratta di poca cosa leggere e commentare tre dico tre partecipanti dell'agone (mah... non sarà una gara di uncinetto, vero?).
Va be' detta questa fesseria, vado a dirti cosa penso del tuo racconto. ....
.

Intanto buon giorno a tutti, si fa per dire visto l'andazzo metereologico, ma speriamo nel rialzo (delle temperature, almeno).
Certo che c'è un pizzico di rinuncia: cambiare il mondo è un'impresa alla quale si può pensare di mettere mano solo in giovanissima età, e chi riesce a conservare quella spinta interiore per tutta la vita è un eroe (uno su un miliardo) o un folle (un po' di più).
Ciò detto, è vero anche il resto: scrivere a babbo Natale ci riporta all'infanzia e all'attesa che qualcuno ci doni ciò che noi da soli non potremmo sperare d'avere. E perchè no, non è quello che si fa quando giochiamo la schedina del superenallotto? Sognare per qualche ora fa bene, basta saper ammortizzare la successiva, inevitabile caduta nella realtà.
Grazie Giampiero
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 08:45

La penna del giorno3 ha scritto:

Ecco...anche a me la lettera è piaciuta..ma trovo una cosa comune a tutte le altre penne. Trattano malissimo il povero Babbo, e sai lui che mi ha detto?
Che lui è un sogno, un desiderio, se noi per primi non ci crediamo più smetterà di esistere.
In altre lettere lo rimproverano di andare solo dai bimbi ricchi! Anche qui si è difeso dicendo che lui va dai bambini che in lui credono. Tocca a noi perciò fare in modo che quelli più sfortunati abbiano ancora voglia di credere ai sogni, poi lui giungerà sicuramente. Basta chiamarlo insomma.

Collega 3, non mi pare di aver trattato malissimo il vecchietto rossovestito. In fondo gli ho rimproverato soltanto i nomi che ha dato alle sue renne, e per il resto, ben più importante, almeno gli ho dato una chance di dimostrare ciò che sa fare, cioè, come saggiamente dici tu, l'ho chiamato... santa
Ciao
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 08:47

Mario Malgieri ha scritto:
In rigoroso ordine di apparizione, dunque Penna 1 tocca a te.
Dico subito che come nonno triplo carpiato e raggruppato non posso che aggiungere la mia firma sotto la tua al primo desiderio. E non dico altro sull'argomento.
Il secondo mi sembra l'espressione di un sentimento sempre più diffuso e quindi, firmo pure quello.
Sullo stile devo dire che mi hai strappato un sorriso, seppure a denti stretti.
In conclusione, mettici un bel francobollo e spedisci!

Ciao orsomario.
Spedisco, spedisco, ma mi tocca spendere i soldi del francobollo, vabbè, per te questo e altro.
Grazie della tua condivisione cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 08:52

Rita Paleari ha scritto:
Primo desiderio:
uccelli congelati? ora ho capito a cosa si riferiva Mike Buongiorno quando disse...signora, lei mi è scivolata sull'uccello!
Babbo Nat aveva già cominciato il lavoro, poi sentendo le risate, si deve essere arreso.

secondo desiderio: questo sì che è elaborato, stai pensando a Garibaldi ?che forse a sinistra non era, non so, ma di sicuto aveva le idee oneste e chiare. Sapeva farsi amare dalle folle, nessuno gli ha tirato dietro cattedrali. L'unico che lo odiava era il Re che lo voleva pure fare arrestare.

terzo desiderio. una nuova crisi, ma dai..quella toccherebbe anche noi, meglio che quei personaggi perdano semplicemente tutto perchè le mogli divorziate glieli hanno tolti e poichè le donne sono di cervello fine, creeranno nuove industrie per la riassunzione di tutti i poveracci.

Ma anche questa è utopia natalesca!

Ciao, gattona! Molto felice
Guarda che la nuova crisi sarebbe limitata a quei soggetti elencati. Certo, qualche vittima innocente ci scapperebbe pure, ma sarebbero eroi di una nobile causa!
Ti confesso che anch'io mi sono ispirato al buon Mike per la prima parte... Molto felice
Garibaldi? Non ci avevo pensato, ma un tipo così , magari anche un po' mariuolo (un santo, comunque, in paragone ai veri mariuoli attuali) ci starebbe bene!

Grazie grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 09:13

Io firmo in toto i desideri di questa penna, sopratutto riguardo gli uccelli da congelare e friggere, una lettera molto matura (anche se sulla sinistra moderna mi vien da ridere....) e scritta veramente bene.
Pdg: applauso.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 09:28

Buongiorno PDG1 e buongiorno a tutti.
Mi mettere a piangere per questi desideri. Non lo faccio solamente perchè sono stati espressi in modo scanzonatorio ma porca paletta, quanta triste, avvilente, sconsolante verità in questa lettera denuncia...
Calma, non termino così...
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 09:29

Buongiorno pdguan.

Io l'avrei intitolata "L'Elio liquido e le storie non più tese" .... Laughing

Brava Penna, mi è piaciuta. La scelta del congelamento dell'organo mi trova d'accordo, per quello che riguarda il leader della sinistra, trovo la cosa più complessa.
In generale sarebbe da svecchiare tutto il parlamento. E si sa, che l'attaccamento alla poltrona è tenace e forte, altro che alternanza! Però si spera....

I nomi delle renne poi... cazzo, quasi quasi preferisco quelli dei sette nani!

Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 09:32

Citazione :
Ecco, io vorrei tanto che tu, proprio il giorno di Natale, scegliessi i pedofili e in generale gli stupratori di minorenni e facessi in modo di congelare il loro uccello.

Visto che la pagina lo consente, sono contro la violenza, compresa quella che tu paventi. Ma... Sarei ipocrita se affermassi che la legge del Taglione in certi casi non solo è auspicata ma pure applaudita. Come per questo delitto, il più vigliacco tra tutti...


Ultima modifica di Daniela Micheli il 22/12/2009, 09:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 09:32

Quali sono i nomi delle renne li sapete?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 09:37

Citazione :
Ecco, io vorrei una sinistra moderna, compatta e propositiva che fosse in grado di spazzare via quel tal Silvio che ci sta rovinando. No, non interpretare male la mia richiesta. “Spazzare via” è detto in senso metaforico, di pazzoidi che lanciano in faccia al nostro i souvenir marmorei proprio non ne abbiamo bisogno. Niente violenza e niente martiri, siamo intesi?

Ok, niente souvenir (sempre che di souvenir si tratti, visto che da foto che stanno girando sul web, ciò che ha colpito il nostro premier ha tutto meno che della statuina con le guglie appuntite), niente violenza e niente martiri. Una sinistra moderna? Oddio, ma per questo desiderio non ti devi rivolgere a Babbo Natale, devi andare direttamente più in alto, che so, a Padre Pio ad esempio, a San Gennaro... perché i fanti son tutti andati, restano solamente i santi ai quali rivolgersi. Loro, per i miracoli, sono attrezzati...
(E anche qui sorrido, amaramente...)
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime22/12/2009, 09:39

La penna del giorno1 ha scritto:
Con ciò penso di fare piacere non solo a te, ma pure alle tue renne, che si risparmiano un viaggio, e alla terra tutta, visto che Comet, Dancer, Dasher, Prancer, Vixen, Donder, Blitzen, Cupid, sono alquanto inquinanti: la cacca è sempre cacca anche se proviene dal sedere delle tue renne. A proposito, ma che razza di nomi hai scovato per quelle povere bestie?!

Gea, dovrebbero essere questi.... che roba...! :-)


Ultima modifica di Marco Naldi il 22/12/2009, 09:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI   CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CARO BABBO NATALE - CLAUDIO ESPOSITO
» CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA
» CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA
» CARO BABBO NATALE - ANNAMARIA GIANNINI
» CARO BABBO NATALE - MARIA CRISTINA GEA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: