Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Alla mia amica del cuore....

Andare in basso 
+3
Daniela Micheli
sorcio
aurora tassinari
7 partecipanti
AutoreMessaggio
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime24/2/2008, 23:41

Caro Diario...è piacevole e molto intimo chiamarti così e tu che ora accolgli queste mie poche righe , le quali nel momento in cui io le sto scrivendo, sono assolutamente nostre sai perfettamente che però dopo aver finito io le lascerò andare ed entreranno negli occhi di chi avrà voglia di leggere e anche ascoltare....

C'è una persona speciale nel mio cuore, una persona che ho conosciuto per mezzo di questo "arnese" freddo che chiamano Computer, freddo ma che arriva in ogni luogo e cuore e, la persona in questione ha un cuore grande così...
E' sempre gentile e disponibile , ha sempre una parola di conforto per me e senza cedere in falsi pietosismi mi è stata sempre vicina , anche se purtroppo lontana fisicamente.
Tu sai che ho passato un brutto periodo quando è morta la mamma e il mio dolore mi ha portato ad allontanarmi da tante persone sia quelle in carne e ossa sia quelle virtuali...

Lei, la persona che ho nel cuore, ha saputo aspettarmi , ha saputo ascoltarmi pazientemente quando io ho bussato alla sua porta virtuale sentendomi pronta a parlare con lei del mio dolore e lei senza invadere mai ...senza chiedere o pretendere nulla mi ha ascoltata.
Io vorrei scrivere le parole più belle del mondo , vorrei per una volta essere un vero poeta o scrittore e regalarle pagine e pagine intere di prosa o poesia , ma purtroppo sono solo una povera scribacchina e per cui spero che si accontenti del mio cuore e della mia amicizia sperando un giorno che la nostra amicizia virtuale possa essere coronata da un incontro vero nel quale io possa abbracciarla e farle sentire dal mio abbraccio quanto le sono grata...

Sai diario caro perchè le sono grata?

Le sono tanto grata perchè anche se lontata lei, ha capito di cosa avevo bisogno per uscire da quel silenzio che mi ero creata intorno, dovevo uscire e ricominciare a parlare , a poco a poco, e il suo invito a iscrivermi in Punta di Penna è arrivato come la manna.
Lì ho trovato un ambiente davvero carino, un salotto fatto di poche persone ...alcune che conoscevo già e altre che sto imparando a conoscere e così piano piano, mi sono inserita e ho ricominciato a parlare anche se lì purtroppo il parlare è solo un commento.
Comunque il commento io lo vivo come un uscire dal mio silenzio, lo vivo come un ritornare ad aver voglia di dire o anche ascoltare gli altri che hanno detto prima di me e mi fa un gran bene....
Che posso dire ancora , posso solo dire ancora grazie a questa splendida persona...a questa donna lontana , troppo lontana ma tanto vicina con il cuore...
e per farle un dono speciale le lascio scritto questo....so che lei si riconoscerà anche perchè diario caro mica te lo svelo il suo nome..., se non sbaglio, credo che non sia una persona alla quale piace stare sotto i riflettori.

So che leggendo questa poesia e tutto quanto ho scritto lei si riconoscerà .... è una piccola "poesia " che abbiamo scritto insieme in un periodo in cui le cose andavano un pochino meglio per me...

Per te che leggerai e capirai che quanto ho scritto è per te, solo per te, sappi che nel mio cuore prima e ora più che mai ci sei sempre e sempre ci sarai...

Aurora


Ad intrecciar le mani

Amica di illusioni
e di versi lievi
che senti questa pena
del mio andare
Raccontami
la quiete del crepuscolo
di quando il sole muore
del rosso della sera
del bianco gelsomino
Raccontami
della vita che sbadiglia
a proiettar passioni
su strade sempre curve… Vibrano i miei versi in gola
e il richiamo tuo lontano
si fa forte.
Le tue mani
varcano la mia pelle nell’attesa
diventata un intreccio sul cuore.
Sarò per te musico o pittore
e le mie dita lontane farò vibrare.
Risveglierò il tuo sangue nelle
vene dandogli il rosso dei papaveri
in fiore ascoltando questo dolce
battito che mi prende e mi porta
ad intrecciar le mani con te
amica mia
di versi e di illusioni.

Ps: Un grazie di cuore anche a Selva che dopo tanto tempo ho ritrovato e come sempre anche lei silenziosamente e discretamente mi sta vicino
e a Nocturna che sto imparando a conoscere qui nel suo salotto e devo dire che mi piace assai assai Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime25/2/2008, 11:20

( metto tutto fra parentesi, perche' mi sembra giusto che rimanga
questo spazio sotto, solo per lei, pero' non resisto e una cosa te la voglio dire, hai toccato una cosa che mi piace tanto, a cui avevo dedicato un grazie, e te la vorrei lasciare

Dove finisce una rassegnazione e un pianto
Anche se soffocato e silenzioso
Veleggia nell’aria un suono quasi un canto
Di parole tristi che cercano un riposo

Piene di colpe che non hanno avuto
Sopra le spalle il peso dei ricordi
Si aggrappano ad un foglio quasi sempre muto
Un grido disperato ma perché non parli

E una carezza una soltanto
Ad alleviare quello che non c’è
T’ho accarezzato con il mio commento
Tu non lo sai ma hai accarezzato me.


adesso chiudo e vado via.)
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime25/2/2008, 11:26

Grazie, Aurora.
E' una bella lettera, che parla di amicizia, che parla di una persona che c'è, che è presente, quando se ne ha bisogno.
Mi piacerebbe un giorno riceverne una sai?
Io ho una mia teoria circa le amicizie virtuali: non esiste il virtuale quando nel virtuale sei te stessa reale.
Si cambia, è vero, si diventa a volte dure e a volte troppo teneri. Ma chi è sempre se stesso, virtuale o reale che sia, alla fine è ciò che ne esce, con le proprie forze e le proprie debolezze.
E quando due persone si riconoscono in questo, difficilmente restano delusi.
Io non ti conoscevo ma sto, come te, imparando a conoscerti dai tuoi scritti, dai tuoi lampi di memoria, dalle poesie che hai scritto a seguito della perdita che si capisce ti ha segnato moltissimo.
Mi piaci, Aurora.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime25/2/2008, 11:28

Aggiungo a Sorcio che le sue righe sono dolci, molto dolci. Come lui.
Un bacio ad entrambi.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime25/2/2008, 14:06

Vedi Aurora? Quando c'è il cuore, le parole escono da sole. E che parole cheers
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime25/2/2008, 14:57

molto sincera e dolce
un abbraccio aurora
Torna in alto Andare in basso
aurora tassinari
Top
Top
aurora tassinari


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 08.02.08

Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime25/2/2008, 15:07

Oddio è bellissimo leggere i vostri commenti....

grazie Sorcio...ho letto e le tue parole ...vabbè lasciamo perdere ma mi hanno commosso....sembrano scritte per la sottoscritta...

Grazie anche a te Noc....sono contenta che da ogni mia pagina tu possa capire la sottoscritta e imparare a conoscerla...oddio ci vuole poco sai? Come ho scritto nella mia presentazione io sono semplicemte Aurora e ogni singola parola rispecchia la mia personalità e anche il mio vivere o vissuto...
Hai ragione nel dire che traspare ora da ciò che scrivo che la perdita di mia madre mi "ha segnata"...però cerco anche se con molta fatica di risalire...il dolore ora so che sarà dolore sempre ...ma piano piano diventerà un dolore buono , un dolore che non farà più così male...
Per quanto riguarda il virtuale...bhè , io sono così reale nel virtuale che quando ho cononosciuto alcune persone fisicamente , credo di non aver suscitato sorprese Very Happy Io non faccio distinzioni....reale o virtuale per me non cambia nulla.... Very Happy
Un grazie anche a Penna....è vero ho scritto con tanto cuore...per una persona di vero cuore.....
Torna in alto Andare in basso
http://sephora.splinder.com/
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime25/2/2008, 15:09

Il candore di un sentimento....

___gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Ospite
Ospite




Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime25/2/2008, 17:20

Raccontami
la quiete del crepuscolo
di quando il sole muore
del rosso della sera
del bianco gelsomino ....


grazie
Alla mia amica del cuore.... 556327
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime4/3/2008, 11:44

Una dichiarazione d'amore per una sorella lontana ma per te sempre presente.
E' bellissima, lo sai. Come è bellissimo che lei ti abbia dato la passione e la forza di scriverlo.
Una carezza seria, questo tuo scritto.
Ti abbraccio anche io.
Grazie.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime4/3/2008, 12:35

Abbracci! (plurale).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alla mia amica del cuore.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla mia amica del cuore....   Alla mia amica del cuore.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alla mia amica del cuore....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lettera dell'amica di un'amica...
» Lettera a un'amica
» auguri di compleanno a un'amica....
» Al matrimonio della mia amica
» Amica d'infanzia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: