| Tina vive di notte | |
|
+7Luca Curatoli Massimo Guisso Daniela Micheli sorcio neferlabella Nico Mar Natascia Prinzivalli 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Natascia Prinzivalli Star
Numero di messaggi : 1745 Data d'iscrizione : 13.12.07
| Titolo: Tina vive di notte 2/3/2008, 19:17 | |
| Tina cerca di notte ricordi che spesso confonde con una vita immaginata. Sono le assenzepresenze della vita degli altri. Gravano tra la bocca e lo stomaco, stagnano e si autoalimentano, aumentando la massa sternale. Così, per alleggerire il peso, li ha estratti con ami e messi in borsetta, come un rossetto o una qualsiasi nullità da compagnia. Ogni notte un’assenzapresenza diversa. Questa notte ha riversato sul suo accompagnatore l’assenzapresenza di Enrico . Parla per immagini, descrive zigomi scarnificati, denti che hanno lasciato il posto alla malattia voluta, cercata, usata per pietà su un falso amore, vecchio di venticinqueanni, fatto di indifferenza sussurrata e non colpe da dover espiare. Enrico morirà. Morirà perchè ha deciso di morire. Morirà per punire Tina. Il suo accompagnatore adesso la guarda. Ti regalerò dei pendenti di turchese. Le sorride come chi crede di portare conforto, un conforto fatto solo di desiderio. Le sfiora la mano, le spia le caviglie. Tina non vuole, non ha mai voluto. Adesso è tardi è meglio rientrare.
Cagliari,22/09/2007 | |
|
| |
Nico Mar Star
Numero di messaggi : 2327 Data d'iscrizione : 25.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 2/3/2008, 19:27 | |
| È così che si fa, si mettono in borsetta le assenzepresenze. Me ne dovrò ricordare. tristebella questa pagina
fiori per gin | |
|
| |
| Titolo: Re: Tina vive di notte 2/3/2008, 19:31 | |
| Grazie La Mar.
Pensavo a delle orchidee, a colazione.... ( Mi sa che ci metto su un racconto)
___gin | |
|
| |
neferlabella Top
Numero di messaggi : 638 Data d'iscrizione : 20.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 2/3/2008, 19:36 | |
| Tina fa pensare, Tina è una di noi Nefer | |
|
| |
sorcio Star
Numero di messaggi : 2829 Data d'iscrizione : 08.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 2/3/2008, 23:57 | |
| gin__________________le racconti cosi' bene queste storietristi che sembra che le conosci tutte.
io ti leggo e ti commento, anche se ne esco sempre peggio. | |
|
| |
Daniela Micheli Admin
Numero di messaggi : 14694 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 3/3/2008, 09:16 | |
| Tina è bellissima. Tina è forte. Tina deve mettere coralli alle orecchie, assomigliano a lei. Tina è una mia amica. | |
|
| |
Massimo Guisso Star
Numero di messaggi : 6648 Data d'iscrizione : 07.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 3/3/2008, 09:19 | |
| Adoro i panini con le orchidee a colassione!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Tina vive di notte 3/3/2008, 22:02 | |
| - nocturna ha scritto:
- Tina è bellissima.
Tina è forte. Tina deve mettere coralli alle orecchie, assomigliano a lei. Tina è una mia amica. Si, Tina è tua amica e di tanto si onora. Grazie. ___gin | |
|
| |
Luca Curatoli Star
Numero di messaggi : 2173 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 3/3/2008, 23:17 | |
| meglio i ricordi pescati da una borsetta, che niente - come se parlassero per immagini, folgorazioni turchesi. come a dipingere le non colpe. come a riempire i vuoti, a raccontarli - | |
|
| |
Almitra Newton Star
Numero di messaggi : 3776 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 4/3/2008, 09:35 | |
| - nocturna ha scritto:
- Tina è bellissima.
Tina è forte. Tina deve mettere coralli alle orecchie, assomigliano a lei. Tina è una mia amica. "Tina deve mettere coralli alle orecchie"Anch'io consiglio questa soluzione. Dicono che le turchesi (in quanto celesti) portano beneficio ad essere indossate. Ma il beneficio che portano i coralli è ineguagliabile. Lo so personalmente: mi regalarono coralli alla mia nascita, e ancora li indosso, quando ho bisogno di farmi forza. Dopo un po' Tina si identificherà con i suoi coralli ed essi con lei e saranno tutt'uno contro l'invidia e la malasorte... Ottima anche l'idea delle orchidee a colazione: un tocco di raffinata 'chiccheria'... | |
|
| |
mammolina Top
Numero di messaggi : 829 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 4/3/2008, 10:12 | |
| eppure siamo noi che decidiamo sempre cosa essere, di che nutrirci e fare della nostra vita ... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Tina vive di notte 4/3/2008, 11:50 | |
| Tina che non dimentica e sa che di questo non dovrà morire. Con le assenzepresenza in borsa potrà ancora regalarci brani com questo. Dice bene, chi lo ha detto, Tina è una di noi. Grazie Gin.
clelia |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Tina vive di notte 5/3/2008, 21:25 | |
| Adoro questo modo di scrivere |
|
| |
Penna Libera Star
Numero di messaggi : 3409 Data d'iscrizione : 15.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 5/3/2008, 21:29 | |
| Già... | |
|
| |
Massimo Guisso Star
Numero di messaggi : 6648 Data d'iscrizione : 07.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 5/3/2008, 22:19 | |
| Sì, però in un certo senso inevitabilmente Tina se le va a cercare... Ma la giustifico pienamente: mai simulare piacere per dei pendenti turchese. | |
|
| |
Aldo Reina Top
Numero di messaggi : 411 Data d'iscrizione : 10.01.08
| Titolo: Re: Tina vive di notte 6/3/2008, 12:43 | |
| Bordeline di assenzepresenze...un brano affascinante e istintivo (apparentemente istintivo) con una cornice allucinatoria dai cromatismi poetici...difficile identificare l'inizioelafine e soprattutto il corpo del raziocinio marginale miscelato a bugieeverità. Alla fine prevale una sostanza prevalente di presenza e verità rivestite di dolore e forza...forza prevalente. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tina vive di notte | |
| |
|
| |
| Tina vive di notte | |
|