Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 L’Uomo dai peperoncini in bocca

Andare in basso 
+6
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
Luca Curatoli
Viakal
Natascia Prinzivalli
Daniela.Micheli
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime4/1/2008, 15:10

E’ un sabato sera di metà ottobre, l’aria è ancora tiepida e posso uscire con il tubino nero aderente ed un leggero scialle sulle spalle; mi sono guardata allo specchio e l’immagine che mi ha rimandato mi è piaciuta: sono bellissima e pronta ad uscire, appena il mio cavaliere mi darà un segno del suo arrivo.
Dopo poco la sua voce nel cellulare:
“Sei pronta Gin? Forza, scendi”
Lui mi aspetta davanti all’auto con uno sguardo folgorato alla mia vista, quasi come avesse visto la Madonna dentro alla grotta di Marcinelle: è innamorato di me ma io non riesco a vederlo diversamente se non un come carissimo amico; la speranza è l’ultima a morire, dice sempre la mia mamma, e lui spera che, prima o poi, il sentimento fraterno che provo per lui possa sfociare in qualche cosa di diverso.
Per ora si accontenta di adorarmi e di riempirmi di sorprese.
Io sto tra l’imbarazzo e la risata al suo sguardo adorante, mentre mi dice di chiudere gli occhi che ha un regalo per me.
Obbedisco e quando li riapro tra le sue mani è apparso un bouquet di peperoncini rossi; bello è bello, avvolto in tulle di seta e foglie verde smeraldo.
Non so perché ma mi viene l’idea che il suo dono contenga un messaggio subliminale.
Lui pare contento di riempirmi di regali e una volta salita in auto mi sprona a guardare sul cruscotto; a prima occhiata sembrano due semplici bustine di zucchero e mi preoccupo di far sapere al mio amico che ancora non soffro di diabete mentre azzardo
“Ops, c’è scritto zucchero!”
“Gin, guarda bene: c’è scritto Ginevra! E’ lo zucchero Ginevra”
Resto senza parole per tutto il tragitto, sospesa tra l’imbarazzo e un pochino di rabbia che poco a poco affiora.
Finalmente arriviamo a casa dei nostri amici che ci hanno inviato a cena; mentre ci accomodiamo ci fissano come se ci vedessero per la prima volta e l’imbarazzo che aleggia è palpabile; ci sediamo a tavola, lui al mio fianco e zac che allunga la mano!
Prendo il coltello e non ci penso due volte a picchiargli la mano, mentre gli amici, solleciti, chiedono se va tutto bene, evidentemente preoccupati dal mio viso che ad ogni minuto che passa diventa sempre meno disteso.
Finito di cenare ci alziamo ed io mi reco in giardino per gustarmi una sigaretta; lui mi segue, mi abbraccia.
Aiuto, ma che fa ora questo bietolone?
“Sei impazzito di colpo? Giù le mani”
“Ti prego Gin, mi fai morire…”
“Ora ti faccio morire ma per altro: vado in cucina, prendo un coltello e ti sgozzo qui, come un capretto!”
“Sì, sei una donna meravigliosa, uccidimi, sarà bellissimo morire”
Io inizio ad essere seriamente preoccupata, quest’uomo è pazzo…
Come reazione immediata sento dei dolori silenti avvinghiarmi lo stomaco, la pancia gonfiarsi sempre più e riempire il mio meraviglioso tubino come non mai.
Inizio a piegarmi e contorcermi.
“Sei divina quando balli, sei sensuale da morire”
Mi sento morire: il dolore è sempre meno silente e sempre più rumoroso; realizzo che è un attacco di allergia ai cibi, mentre l’orticaria si impossessa di me. Vado in bagno, esco e ritorno in giardino; lui è sempre là, sollecito.
“Tutto bene, cara? Sarà stato il pesce… Dovevi dirmelo, tesoro, avrei fatto cucinare carne, un filetto argentino al sangue, passionale come un tango”
Sento la nausea salire ad ondate, sto per dare di stomaco.
“Accompagnami a casa per favore”
Lui ora è preoccupato, ci congediamo dai nostri ospiti velocemente; in auto mi accascio sul sedile avvolta da vampate di calore alternate a sudore gelido e lui ne approfitta per coccolarmi.
Riesco finalmente a raggiungere il mio bagno quando l’orologio scandisce le tre del mattino.
Alle quattro precise, quando sto già nella fase REM; il suo messaggio sul cellulare che ho sbadatamente dimenticato di spegnere
“Ti penso, grazie della serata”
Il dolore che credevo fosse ormai un ricordo torna prepotente a martellarmi e ci metto altre due ore a prendere sonno.
Alle sette suona il telefono: è mia madre.
“Dormivi? Com’è andata la serata ieri sera?”
Capisco che anche la domenica sarà un degno proseguimento del sabato sera allucinante. Ne ho la conferma alle undici, quando arriva un’altra telefonata:
“Tutto bene, cara? La colica? Io ho dormito solo un’ora e ti ho pensato intensamente”
A mezzogiorno mangio un cracker e mi piombo a letto; alle diciassette arriva un sms:
“Sono in una libreria del centro ed ho deciso di regalarti un dizionario sardo_nipponico”.
Sono esterefatta.
Ma le sorprese non finiscono qui: ad una settimana esatta, ecco che il bouquet di peperoncini si è evoluto…
Mi vedo recapitare a casa un benjamin di oltre due metri di altezza, insieme a tre esemplari di lavandula irlandese.
Non passa attraverso la porta, bisogna reclinarlo.
Diana, la mia meticcia, parte all’attacco, ringhia al cespuglio verde, il ragazzo delle consegne è terrorizzato:
” Signora, morde il cane? Per favore firmi il buono di consegna, avrei un pò di fretta”.
Chiudo la porta.
Osservo l’esemplare è immenso.
Devo scegliere una giusta ubicazione all’interno della casa.
Provo a spostarlo, niente da fare è troppo pesante.
Diana continua a guardare con sospetto il gigante verde.
Devo assolutamente parlare in maniera chiara e incisiva al mio amico, mentre penso al da farsi, ecco che dall’ingresso sento un :
”Oddio, abbiamo un banano in casa”.
E’ Annabella mia figlia, appena rientrata.
Mi raggiunge in cucina e con fare beffardo mi dice:
” Ho capito mamma, non dire niente, è l’ennesimo regalo di quella testa di razzo, ecco perchè Diana continua a ringhiare”.
Nella costernazione, mi accorgo di non aver letto ancora il biglietto che accompagna il regalo che recita così :
”Hai mai visto il sole a mezzanotte? …..vedrai la Lapponia ti affascinerà….”
Inizio ad essere esausta……….



Scritta a quattro mani con Daniela Micheli
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Daniela.Micheli
Admin
Admin
Daniela.Micheli


Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.07

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime4/1/2008, 15:20

Ho riso da morire nello scrivere questa pagina assieme a te.
Quando vuole ripetere l'esperienza, Madame, io sono disponibile flower

Certo è che siamo state un pochino stronzette eh? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime4/1/2008, 16:58

Stronzette.....ma stai scherzando? Io direi profetiche......

Un bacio alla mia coinquilina di scrittura.....ma coinquilina ti piace?

____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Daniela.Micheli
Admin
Admin
Daniela.Micheli


Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.07

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime4/1/2008, 17:01

Me gusta mucho (si dice così?)
La prossima che potrebbe essere?!?!? lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime7/1/2008, 16:16

chissà perché una cosa scritta da noi a più mani...finirebbe sempre per far ridere..comunque..Ricordi Gin..quel pezzo che purtroppo per colpa di palle di non so più che..non abbiamo mai pubblicato?..che dici..lo riprendiamo?...ahahah_Ciao: un consiglio...sei bellissima sempre..con tubino o senza....ahah
Torna in alto Andare in basso
Viakal
Junior
Junior



Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime7/1/2008, 22:27

il titolo sarebbe da rubare. mi accontento di leggere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime8/1/2008, 00:12

Riconosciuto subito e volutamente riletto. E bello volerlo ed essere soddisfatti d'averlo riletto. Bello, si, e belle voi.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime8/1/2008, 02:07

sì ci ho letto l'ironia di due penne al peperoncino
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime23/9/2008, 15:23

Ma sai Gin che questa l'avevo rimossa?!?!?
Rido....
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime23/9/2008, 16:48

Eh eh......quando si dice che l'eleganza non è acqua.


_____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime23/9/2008, 16:49

Madame....
Vino, pregiatissimo vino D.O.P.

L’Uomo dai peperoncini in bocca 140132
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime23/9/2008, 16:53

Brindiam.....


_____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime26/9/2008, 00:33

Po'raccio. Poveruomo. Dai peperoncini in bocca.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime26/9/2008, 18:13

Sto cercando di ricordare cosa ho mangiato... Rolling Eyes
E sto cercando di capire perchè non solo nessuno mi coccola ma non mi arriva manco un L’Uomo dai peperoncini in bocca 312289

L’Uomo dai peperoncini in bocca 36612
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime26/9/2008, 18:19

Ma cavolo questa me l'ero persa. Torno e la leggo, disse il tonno. Torno a non Tonno? Shocked
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime26/9/2008, 18:20

Tonno Penna, dipende dalla marca, mica son tutti buoni
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime26/9/2008, 18:23

un mazzo di peperoncini è un bel regalo...si sfascia il mazzo e si fa il sugo.
Con i banani non so se viene bene.

Carino.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime29/9/2008, 11:44

AL colica... come direbbe ALmitra... Pèsso che a momenti non me lo perdevo... cheers Piesse: dottoressa, io ho visto Biancaneve nella grotta di Varenne: sono grave?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime22/1/2009, 00:22

L’Uomo dai peperoncini in bocca 830311

così, tanto per...
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime22/1/2009, 06:27

Qunto tempo e quante cose son cambiate....

_____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Contenuto sponsorizzato





L’Uomo dai peperoncini in bocca Empty
MessaggioTitolo: Re: L’Uomo dai peperoncini in bocca   L’Uomo dai peperoncini in bocca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L’Uomo dai peperoncini in bocca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il silenzio ha l'oro in bocca
» LA MANO SULLA TUA BOCCA ***
» NESSUN BACIO IN BOCCA
» LA MANO SULLA TUA BOCCA ***
» Ad un uomo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: