Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 e' stato faticoso amarti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

e' stato faticoso amarti Empty
MessaggioTitolo: e' stato faticoso amarti   e' stato faticoso amarti Icon_minitime22/4/2008, 09:40

Nervi saldi, altrimenti si crolla. Colori che sfumano dalla tinta più chiara a quella più accesa in un pentagramma di inversi colori che ad un tratto risale.

Tu trascini, vorresti trascinarmi negli angoli opposti in cui da sempre la tua mente o memoria oscilla. Tutto ed il contrario di tutto sbandierati a vessillo nell’arco di un tempo che non ha neanche modo di passare che può dirsi d’un tratto finito.



Giro per strade più a lungo del solito, cerco il tuo volto ed ogni giorno che passa lo vedo sfumare, confondersi ad altri come le cose che ci si sforza di ricordare e che la nostra memoria dispettosa mette da parte.



Quadro incompiuto di accesi colori, con volumi tracciati, di cui svaniscono i tratti. Tutto appare eccessivo, non vado d’accordo con il tempo, ed il concetto di passaggio mi è già peso.

Bisogno di frammenti di eternità per riempire e prevaricare il tempo.



Credi ti sia concesso agire così scioccamente. Ti assecondo, non avrebbe senso replicare. Forse.

C’era un tempo in cui mi faceva male vederti oscillare “Dio fermati!” avrei voluto gridarti. Ragioni vere e contrarie sparpagliate per lasciare traccia, ma il mio passare dura meno di niente. Potrei farla finita. Non ascoltarti più. Ma sarebbe come se mi togliessero di mano un libro che leggo curiosa e non sapessi mai più la fine.

“Dov’è la verità?” vorrei chiederti, ma non hanno senso domande per chi non ha il senso della risposta. Botta e risposta. Silenzio, pausa, risposta, un’altra, opposta.

Vivo “intanto”, nell’estensione lenta che conduce una parola all’altra.

“Ti amo” mi hai detto. “Solo parole” ho pensato, presto sarà “E’ finita”, ed infatti.

Ma non importa, noncurante, leggera, smemorata, passo sul tempo che ora, anche questa volta finisce.

E’ stato faticoso amarti.
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top



Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

e' stato faticoso amarti Empty
MessaggioTitolo: Re: e' stato faticoso amarti   e' stato faticoso amarti Icon_minitime25/4/2008, 10:40

non è mai faticoso amare, per me
perchè ogni amore lascia qualcosa dentro.
però mai annullarsi
mai soffrire..
prendere il meglio che ci da'
e subito andar via.

triste pagina, ma piena di umanità
Nefer
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

e' stato faticoso amarti Empty
MessaggioTitolo: Re: e' stato faticoso amarti   e' stato faticoso amarti Icon_minitime25/4/2008, 13:00

Nefer ce lo ripetiamo ma è vero? Tutto quello ove investiamo del nostro è fatica e qui, Renata, ha reso appieno la stanchezza che dopo un po' assale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e' stato faticoso amarti Empty
MessaggioTitolo: Re: e' stato faticoso amarti   e' stato faticoso amarti Icon_minitime25/4/2008, 14:18

neferlabella ha scritto:
non è mai faticoso amare, per me
perchè ogni amore lascia qualcosa dentro.
però mai annullarsi
mai soffrire..
prendere il meglio che ci da'
e subito andar via.

triste pagina, ma piena di umanità
Nefer

beata te! per me è stato faticoso, eccome! sì, ok, s'impara sempre qualcosa, ma comprendo la sofferenza e l'amarezza e quasi il senso d'impotenza di questa pagina...
la trovo profondamente vera!
B
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

e' stato faticoso amarti Empty
MessaggioTitolo: Re: e' stato faticoso amarti   e' stato faticoso amarti Icon_minitime27/4/2008, 22:25

Sì: vera oltre ogni ragionevole possibilità di confutarla.

Soprattutto quando si teme (e temere è quasi una consapevolezza) che sia abbastanza inutile credere. Infatti, finisce.

Molto brava, ragazza mia, in queste tue pagine di amori difficili...
Al.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e' stato faticoso amarti Empty
MessaggioTitolo: Re: e' stato faticoso amarti   e' stato faticoso amarti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
e' stato faticoso amarti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amarti perchè
» Ch'è stato?
» LO STATO SOLIDO
» A tutto ciò che non è stato
» Ciao, come va? Ieri è stato carnevale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: