Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Chi sono ora?

Andare in basso 
+3
sorcio
Massimo Guisso
corollaria
7 partecipanti
AutoreMessaggio
corollaria
Top
Top
corollaria


Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 17.07.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime23/7/2008, 09:24



Lungolago a raccogliere cocci putrefatti
chi sono ora?
L’anziana signora seduta su giornali epocali?
No, non sono io
La ragazza che imita Magritte sul taccuino d’appunti?
No, non sono io
L’operatore ecologico che smaltisce i rifiuti con guanti bucati?

Si, forse sono io

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime23/7/2008, 09:43

No, non sei tu

Lungolago e la signora
seduta sui giornali
aspetta un raggio di sole
che ne illumini le acque.

Arriverà, corollaria.
un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime23/7/2008, 12:59

Ma allora, quella nell'avatar, chi è??? scratch
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime25/7/2008, 13:12

un bellissimo modo per essere sinceri
non piangersi addosso
e guardare
per una volta
quello che si vede
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime25/7/2008, 13:14

forse sei tutte e tre le cose insieme...
B
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime25/7/2008, 15:15

a me hanno rilasciato una carta d'identità e ogni tanto guardo la foto per ricordare....
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime25/7/2008, 16:53

Non si sa mai chi si è, nel momento stesso in cui pensi di averlo capito sei già qualcos'altro.
E meno male. Neutral
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime25/7/2008, 17:31

A me dalla carta di dentità Molto felice la polissia mi ha tolto sedici punti perchè barcollavo ubriaco in un vicolo e non mi ricordavo più chi ero...
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime25/7/2008, 17:38

a cercarsi si trovano pure le storie: come queste tre che elenchi sul taccuino di una persona fortunata che ora forse le sta scrivendo a mezzavia tra il reale e l'immaginario. per occhi di chiunque (che sono anche i nostri quando ci guardiamo senza forze) soltanto un netturbino straordinariamente quotidiano. cazzo quanti si portano in grembo questo mondo e l'altro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime25/7/2008, 18:07

Come dico io, non chiedetemi chi sono, vi direi chi ero perchè non so chi sarò. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime25/7/2008, 22:26

beh mia cara corollaria io di me stessa dico:
non so chi sono, mi cerco, mi trovo, mi sorprendo.
Ancora, per fortuna.
pensi sia ubriaca come guisso?
Torna in alto Andare in basso
corollaria
Top
Top
corollaria


Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 17.07.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime31/8/2008, 10:27

Ringrazio tutti per i commenti. A Massimo Guisso un grazie speciale perché ci fa sorridere anche quando è buio intorno.
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime31/8/2008, 20:44

Massimo fa il lampionaio di mestiere. A me lo ha mandato l'Eni a casa al posto dell'ora di energia elettrica gratuita.
L'ho messo in corridoio e lui non si lamenta nemmeno degli spifferi....
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime1/9/2008, 11:43

Spifferi?? Sono GRATIS!!! (parola magica ligure)!! Ebbene sì: oggi è il primo (dicasi primo) settembre... Ora, partiamo dal concetto di Concetta (accusativo alla greca, benchè ella apparentemente porti un nome di battesimo siciliano, essendo originaria di Siracusa - ma faccio notare che pur sempre di colonia greca si tratta): il concetto di ESSERE E DIVENIRE!! Tradussione: mi piacerebbe che tu riscrivessi questa tua bella pagina intimista, se non addirittura solissistica.... fra 6 (sei) mesi esatti!! E' che io non so fare il conto (per questo ho sposato una prof. di matematica): quanti ne avremo fra sei mesi? E tutta la spassatura, sarà smaltita, a prescindere, come diceva Totò, dai guanti bucati come quelli di una ciclista meneghina? (no, perchè mia mamma, Fiorella La Cattolica, è di Milano, solo che lei ci ha pure le MANI bucate. Qualcuno a 'sto punto si chiederà il nesso fesso: mia madre trascorre il tempo seduta su una pila di Domeniche del Corriere, poi all'improvviso si alsa e va a San Pietroburgo in gita con l'Auser, scoppiandosi tutta la sua magra pensione. Però lei è grassa, un po' come la Zia Rosanna.)... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
corollaria
Top
Top
corollaria


Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 17.07.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime1/9/2008, 12:43

Massimo Guisso ha scritto:
Spifferi?? Sono GRATIS!!! (parola magica ligure)!! Ebbene sì: oggi è il primo (dicasi primo) settembre... Ora, partiamo dal concetto di Concetta (accusativo alla greca, benchè ella apparentemente porti un nome di battesimo siciliano, essendo originaria di Siracusa - ma faccio notare che pur sempre di colonia greca si tratta): il concetto di ESSERE E DIVENIRE!! Tradussione: mi piacerebbe che tu riscrivessi questa tua bella pagina intimista, se non addirittura solissistica.... fra 6 (sei) mesi esatti!! E' che io non so fare il conto (per questo ho sposato una prof. di matematica): quanti ne avremo fra sei mesi? E tutta la spassatura, sarà smaltita, a prescindere, come diceva Totò, dai guanti bucati come quelli di una ciclista meneghina? (no, perchè mia mamma, Fiorella La Cattolica, è di Milano, solo che lei ci ha pure le MANI bucate. Qualcuno a 'sto punto si chiederà il nesso fesso: mia madre trascorre il tempo seduta su una pila di Domeniche del Corriere, poi all'improvviso si alsa e va a San Pietroburgo in gita con l'Auser, scoppiandosi tutta la sua magra pensione. Però lei è grassa, un po' come la Zia Rosanna.)... Very Happy

Grazie. Messaggio recepito; per il momento ho ancora la "maledetta malinconia" addosso. Spero di scrivere qualcosa di più "solare" prima di sei mesi.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime3/9/2008, 23:22

Io credo che tu sei prima di qualsiasi cosa una Donna.
E sei bella.
Anche se ora non ti riconosci più.

Daniela
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi sono ora? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sono ora?   Chi sono ora? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi sono ora?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono Nuccio e ci sono anch'io !
» SONO O NON SONO MONTALBANO? - PIO
» alcuni poeti sono ragionieri, ma non tutti i ragionieri sono poeti
» Sono qui
» Chi sono?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: