Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Lo strano caso degli X-FILES

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 10:25

Era una notte buia e tempestosa. Pioveva come Eva la mandava. Già, Eva: la mia prima moglie… Per dimenticarla mi ero comprato un po’ di bumba coi soldi ricavati dal cannone calibro 45 Saturday night fever special appioppato al Banco dei Pegni in cambio di quella sporca dozzina di euri che l’amico Sorcio mi aveva sganciato senza nemmeno provare il revolver.
Così Yves Julienne mi sorprese nudo come un verme in canottiera attaccato al collo della bottiglia di brandy sulla branda del mio ufficio, perché la casa e la Fiat Duna ovviamente se l’era tenute lei.
“Porca Eva, Yves, possibile che ti fiondi sempre qui e non bussi mai!”, urlai barcollando (quando ero fatto come un castoro, osavo persino dare del tu al più feroce boss di Via del Campo).
“Un po’ di rispetto Jack Niagara, non è colpa mia se quella battona della tua donna si è fottuta tutto il Doria compreso le riserve, la Curva Nord, Sud, Est e pure i fratelli più piccoli degli ultras. Ti è andata bene che la Ovest era transennata, e gli operai extracomunitari erano impegnati a irrobustire le tribune: per una volta almeno cerca di vedere la bottiglia mezza piena, anche se te la sei già scolata!”.
“Okay, vieni al sodo, Yves, sennò non ti seguo!” (battuta infelice per un detective).
“Qualcuno mi ha ciucciato un centinaio di files dal servers, Jack: un centinaio di migliaia di milioni di files, per la precisione. Roba che scotta, se finisce nelle mani della Pula: quasi tutto il database dei fornitori clandestini e degli allibratori cinesi, anche se avevano tutti nicknames di copertura come Ospite, tranne Vittorio Fioravanti”.
“Càsso, Yves, dove lo tenevi il computer, in garage?”.
“Sì. Da febbraio. Prima l’avevo in giardino, vicino al barbecue, ma temevo prendesse freddo, così l’ho messo al calduccio, come un tenero baby o la mia bambola gonfiabile di Gea”.
“Hai dei fofpetti, Yves? No, dico, fofpetti o foppa pedretti qualcuno, qualche piglio di futtana in farticolare?” (per questo dicono che quando sono sbronzo farfuglio come un castoro).
“Il mese scorso il mio vecchio socio in affari, Andy l’Emiliano, un nativo americano con astruse idee politiche è sparito senza salutarmi. Pare abbia aperto un polveroso negozio di antiquariato in un bugigattolo a Venezia, dove spaccia antiche camicie nere a pois e busti della Mussolini sul retro. Magari voleva utilizzare il mio elenco di clienti abituali”.
“Nada, troppo facile, Yves, dev’essere qualcun altro il bastardo!”.
“Se è per questo, l’elenco dei miei utenti servirebbe anche al gestore di quel bar bolscevico di Modena, come si chiama, il Bar Caccia, dove strimpella spesso Francesco Baccini!”.
“Seee, per non parlare della chiesetta gospel in Via Prè dove Fra Cacchio suona l’organo ai fedeli quando celebra Don Gallo! E non dimenticarti il postribolo in cui canta Nat King Baffo con Tenore58, Joan e Baez: peggio del Quartetto Cetra!”.
“Però, Jack, potrebbe essere stata anche qualche bella gnocca: per esempio GinevralaPassa, oppure Senzanick, che si chiama così per invidia di chi invece uno pseudonimo ce l’ha, oppure Ghiaccio, l’entreneuse che nel mio fumoso night club allungava il whisky col bromuro per darla via solamente al marito, così ho dovuto sbatterla fuori io, perché intanto non se la poteva sbattere nessun altro, nemmeno _g&f_”.
“Alla faccia del movente, Yves: in questi casi c’è eccome!”
“Ci sono, Jack! Dev’essere stata Materdea, oppure Piepenna, il marinaio: una ripicca, perché in quel momento Guisso era primo nella regata dei gozzi genovesi! O magari Terzanavigazione. Oppure meglio ancora quel delinquente di Montecristo, appena evaso da Marassi! Ho tuttora dei Conti in sospeso con lui! A meno che a trombarmi non sia stato Rasputin: un nome, una garanzia!”
“Comunque, ci vogliono delle prove per incastrare il colpevole”.
“Belin trovale, Jack!”.
Insomma, per farla breve e non menarvi troppo il Rin Tin Tin per l’aia, dopo una settimana ho beccato il sabotatore (in realtà il nome me l’ ha svelato la maga Arwen mentre le scrutavo le bocce). Tenetevi forte! Il guastatore informatico rivale è: A) Aston Martin; B) Ricky Martin; C) Nicola Martin; D) Il Cardinale Martini: E) Alessandro il Grande; F) come figa: Gibbì! cheers


Ultima modifica di Massimo Guisso il 30/7/2008, 13:18 - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 10:30

Il mio nome è Barbàre, Mikail Barbàre.
Ho incontrato Dick a seguito del furto degli X-file che un Demon Attack ha praticamente distrutto tutto l'archivio dei files sospetti che avevo raccolto in anni di indagini.
Nessuno lo sa, ma sono qui, in mission impossible, per conto di Dio.
Era una domenica pomeriggio, faceva un caldo porco ed io me ne stavo sul mio divano di pelle bianca acquistato a rate da Aiazzone con il mio completo intimo di rossa seta pura, comprati ai saldi di intimissimo.
Facevo zapping, alla ricerca di un programma che mi catturasse e mi distogliesse dai pensieri dei files distrutti.
Niente, solamente alcune facce da culo che tornavano dalle varie isole di cazzi e mazzi ....


__________ continua ____________


Ora ho emergenza lillino rosa pallido da risolvere
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 13:05

AUTOUPP!! cheers (cosa di cui mi vergogno molto: sono tutto rosso)!!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 13:08

Pokarirari....

____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 13:48

ero mezzo ubriaco anzi, ero sobrio, quando nel banco dei pegni è entrato lui, il guisso.
Aveva un revolver in mano, un calibro 45 Saturday night fever special, brutto ceffo, barba lunga e esse appesa al labbro inferiore.
Alzo le mani, credevo fosse l'ultima rapina della giornata, viene avanti piano, mi guarda, fa un ghigno, sputa lo stecchino. Mi dice:
Abbassa le braccia che hai le ascelle pezzate
- ok ma stiamo calmi.
- calmi? non sai che scassi ho per la testa.......io
- mi dispiace
- fottiti, quanto mi dai per questa?
- a fiducia, senza provarla, ti posso dare 15 euri
- dammene 12 testa di cazzo
- ma allora.... tu... tu.. non sei il guisso.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 13:49

cheers romeo cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 13:56

Dana entrò dalla porta e mi sussurrò nell'orecchio:
"Ehi Fox, i want to believe"
"Era ora che ti decisessi, pupa. Benvenuta nel circolo, allora. Puoi prendere ciò che vuoi, tanto paga Jack"
"Senti, Fox, ho un problema. Un grosso affare per le mani e non so davvero come risolvere la questione"
"Te la vedi grigia, Dana?"
"No, non ancora, ma nel caso mi rivolgerò a Luciano Sanna, che mi ha dato dei suggerimenti in merito. Senti, hai visto in giro quella gran topa della Crazy Jessica? Quella che ha un armadio pieno di vestiti tutti uguali, rosso rabbit"
"Rosso Rabbit? Non conosco questa tonalità"
"Nuova clonazione, dopo la pecora Dolly hanno deciso di clonare i conigli: ne hanno preso uno bianco e lo hanno messo a copulare con la bandiera rossa di Bertinotti. Il risultato è quello"


_____continua? ___________
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 14:06

samantha fox? pig
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 14:07

Noooooo
Fox Mulder!
Lo strano caso degli X-FILES 32513

maliziosochesei!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 14:08

E Laura Palmer?
Dove la infiliamo la Laura Palmer e i suoi occhi?????
Torna in alto Andare in basso
Daniela.Micheli
Admin
Admin
Daniela.Micheli


Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.07

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 14:32

Mi avete nominata?
Sono Dolly, Dolly Parton.
Posso entrare qui con voi?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 18:01

Hellò Dolly: preferirei entrarti dentro io! (ma non con la macchina)... pig
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime30/7/2008, 18:03

Si consiglia anche la lettura del pèsso integrale sottolinkato (L'histoire de M comme merde):
http://inpuntadipenna.org/in-punta-di-prosa-f1/histoire-de-m-comme-merde-francese-t3089.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo strano caso degli X-FILES Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso degli X-FILES   Lo strano caso degli X-FILES Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lo strano caso degli X-FILES
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Famolo strano...
» Lo strano caso del signor R.
» E' strano vederti dipinta di rughe
» Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: