Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”

Andare in basso 
+6
Giampiero Pieri
Giuseppe Buscemi
Alessandra Grandi
Rosalba Signorello
Nuccio Pepe
turirubino
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 11:02

Scusa Admin, e scusatemi tutti se posto questa mia nel forum riservato ai round, e per giunta in un round col cui tema non c’azzecca “proprio pe gnente”.
Ma siccome la faccenda, come vedrete, s’è sviluppata proprio su queste pagine… mi sembra giusto così!
Rolling Eyes

Utili premesse:
1- Gibbì, che fra l’altro negli ultimi giorni non ha più bazzicato il forum, non sa niente di questa mia idea di scrivere sta cosetta Evil or Very Mad . Spero che non se la prenda, anche perché…
2- La scrivo con assoluta leggerezza, con divertimento e il sorriso sulle labbra Laughing , e perché spero e credo che possa divertire anche voi, Gibbì per primo!
cheers

Dunque dunque… vi dirò che fra i tanti malsani motivi che spingono un cristiano a fare lo strizzacervelli c’è, ci può essere, la passione, il bisogno, la smania… di “capire” gli altri (che poi si rivelerà in buona parte un modo indiretto e un po’ arzigogolato per capire anche e soprattutto qualcosa di sé stesso Twisted Evil )
Orbene, nonostante anni e anni di pratica e di affinamento di sensori d’ogni genere, si sviluppa una certa dimestichezza e una certa capacità anche se a volte il compito non risulta così agevole, spesso è francamente difficile e a volte, infine, si deve ammettere di non riuscire proprio a cavare il famoso ragno dal buco. confused

Ecco. Lo strana faccenda occorsa fra me e Gibbì appartiene all’ultima categoria.
Si dirà: ma ci stai ancora a pensare? Dopo più di un mese? E perché non ce ne hai parlato prima? Perché finora non hai “fatto” nulla?
Vero, vero, vero! Ammetto tutto. Avete ragione, ma che volete farci? L’ho già detto che ho sta malattia, la smania di capire, di analizzare, ipotizzare… e come se già questo non bastasse, ho pure la pretesa di farlo con “discrezione” (e anche questa, a dire il vero, è una modalità che quasi necessariamente uno strizzacervelli deve imparare a rispettare…), quindi con pazienza, dando tempo al tempo, pensando e ripensando eccetera eccetera…
Rolling Eyes Vabbè, direte, ma che è sta strana faccenda? Che è successo?
Una sciocchezza.
Sapete del mio giochino della “Hit-Turi Parade”, vero? Dell’estrazione di un malcapitato “vincitore”, negli ultimi round svoltisi sul nostro forum, al quale infliggo la pena di ricevere un mio libricino di racconti… insomma questa cosa qui!
Il vincitore del sesto Round è risultato essere proprio il nostro amico Gibbì! Uno di una simpatia tale che qui sul forum se non ci fosse bisognerebbe inventarselo, e che sa pure scrivere proprio niente ma niente male! Non solo: Gibbì abita a Palermo! Nella mia stessa città!

Insomma, tutto bene. Benissimo! cheers
Gibbì, appena “sa”, mi scrive un MP. Sono le 8,41 del 5 giugno scorso:
Ciao Turi,
innanzi tutto ti ringrazio dell'attenzione al racconto la nuda proprietà, poi della premiazione che, dato che viviamo nella stessa città, ti consentirà di risparmiare sugli oneri di spedizione
Per adesso che non è ufficiale ti ringrazio solo qui.
Sarà un onore leggere una tua raccolta di racconti.
Ciao


Gli rispondo dopo sei minuti:
Uauuuu! T'ho beccato! E non sospettavo davvero!!!
sono supercontento, Gibbì!
Domani ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo (devo vedere come sta la mia piccola, figlioletta di 5 anni con febbrona da cavallo...)
un abbraccio contento
Turi


Il 6 giugno è sabato. Domenica 7 giugno, alle 14,48 mi faccio risentire:
Ciao Gibbì, giornata di baby-sitteraggio full immersion1
sai che facciamo? ti do il mio cell e tu mi mandi un sms o mi chiami così... parliamo!
eccolo: …. omissis


Il giorno dopo, lunedì 8 giugno, Gibbì legge il mio MP e alle 10.43 ricevo puntualmente la risposta:
Grazie compare Turi, ti chiamo più tardi più che volentieri.
Ciao
Giuseppe


Dico “bene”, acchiappo una copia del mio libricino, ci scrivo “A Gibbì, in punta di amicizia e con tanta simpatia”, e la caccio nel bauletto dello scooter. Penso: sto fuori tutto il giorno e appena Giuseppe si fa sentire ho già il libro con me e non ci vuole niente a incontrarsi cinque minuti da qualche parte…

Da allora (è passato più di un mese, please) io non ne so più niente.
Niente telefonate, niente messaggi, niente di niente. No
E questi sono “i fatti”. Fine.

Prima domanda, decisiva e preliminare:
ammettete anche voi che (atteso che al nostro amico Gibbì non dovrebbe essere successo niente di grave perché ha continuato a farci ottima compagnia su queste pagine)
a) la faccenda è assai curiosa
b) non c’è niente di strano ed è solo colpa della mia smania di capire
Se la vostra risposta è “b”, io sono messo proprio male e voi potete anche evitare di perdere altro tempo, ma se è “a”…

Beh, se è “a”, e/o per chi la risposta è “a”, pregando Gibbì di intervenire, se vuole, ma di non svelare immediatamente l’arcano, vi propongo di adoperare tutto il vostro acume e raziocinio, di sguinzagliare la vostra fantasia, di fare i tarocchi, di fare quello che volete, insomma, ma di postare qui di seguito la o le vostre ipotesi di risposta a questo “strano caso di Gibbì e dello strizzacervelli”.
Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 899765
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 12:44

Che tema di essere strizzato ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 12:45

Ciao Gibbì, amico panormita!
Allora Daniela ha ragione a parlare di clan dei Siciliani !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 13:10

Ah, piccola postilla: almeno per ora non vi dico le variegate e fantasiose ipotesi che sono passate per la mia testa, sennò non vale Molto felice
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 13:13

Nuccio ha scritto:
Che tema di essere strizzato ?
Ciao Nuccio.
"Strizzato?" Eh eh... mettiamola come ipotesi numero uno.
Diciamo una fobia indichiarabile per gli strizzacervelli ? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 13:23

La risposta non è né "a" né "b" ma è "c".
Ovvero, la faccenda non è anomala però non è razionale. Era possibilissimo che succedesse, quindi non è strana ma a rigor di logica è bizzarra.
E poiché non siamo fatti solo di raziocinio, lil motivo appartiene all'altra sfera.
Gibbì usa uno pseudonimo, non mette la propria faccia sull'avatar e, di fronte a certe mie lievissime punzecchiature fatte sul piano personale, si è ritratto come un mollusco nella conchiglia. A me diverte, è simpatico e sa scrivere, ma mi è paso di capire che non vuole andare oltre un suo autoprescritto confine che, nel caso di n blog, è la virtualità.
Può darsi che i primi approcci telefonici l'abbiano visto sinceramente consenziente ma poi...vi abbia rinunciato perché preferiva non andare oltre.

Credo.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 13:28

Rosalba Signorello ha scritto:
La risposta non è né "a" né "b" ma è "c".
Ovvero, la faccenda non è anomala però non è razionale. Era possibilissimo che succedesse, quindi non è strana ma a rigor di logica è bizzarra.
E poiché non siamo fatti solo di raziocinio, lil motivo appartiene all'altra sfera.
Gibbì usa uno pseudonimo, non mette la propria faccia sull'avatar e, di fronte a certe mie lievissime punzecchiature fatte sul piano personale, si è ritratto come un mollusco nella conchiglia. A me diverte, è simpatico e sa scrivere, ma mi è paso di capire che non vuole andare oltre un suo autoprescritto confine che, nel caso di n blog, è la virtualità.
Può darsi che i primi approcci telefonici l'abbiano visto sinceramente consenziente ma poi...vi abbia rinunciato perché preferiva non andare oltre.

Credo.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France

Nein nein!
Primo: non c'è stato alcun approccio telefonico,
Secondo: Gibbì dà l'idea, (lo è senz'altro) di una persona educata. Avrebbe trovato un sistema diverso, che so: me lo lasci in portineria per favore perchè sto incasinato... qualcosa del genere.
Ciò nondimeno ecco un'altra ipotesi-chiave di lettura.
Terzo: ma fra "assai curiosa" e "bizzarra" secondo te c'è tanta differenza? Shocked
Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 899765
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 13:34

Primo: per approcci telefonici intendevo i messaggini.

Sul secondo, non ho niente da aggiungere.

Terzo: intendevo dire che è curiosa (o bizzarra, come preferisci) SOLO se vista alla luce della razionalità.

Vado a fare la pappa.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 14:27

Caro Turi,
complimenti per lo scritto sempre esilarante e brillante.

Dopo i messaggi scambiati con te, si è accorto che ha finito il credito e ha
iniziato a vagare per Palermo per trovare il sistema di ricaricare.
Non ha portato a buon fine l'operazione e non ha avuto cuore, dato che si tratta di un
"bravo" compare, di scusarsi per essere stato per tutto questo tempo senza farti avere
notizie per aver mancato l'appuntamento...

Perchè poi , mentre gli stavano ricaricando il cellulare, ha vinto al super enalotto e si è precipitato subito all'agenzia di viaggi dove gli hanno trovato spazio con un last minute con partenza il giorno dopo per i caraibi.
Sull'aereo ha conosciuto una bella sventolona che, vuole il caso, soggiornava nello stesso villaggio turistico e ora se la sta spassando fra long drinks e serate in discoteca!

ci potrebbe stare?

Voto per a: che sta bene e si farà sentire dopo tutto questo popò di paradiso terrestre!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 15:42

da morire!
però non sono morto.
Rosalba non si smentisce Very Happy
una vasata a tutti ma a salmace di più Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 15:44

E ovviamente non svelo l'arcano, come comanda Turi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 16:27

Gibbì ha scritto:
da morire!
però non sono morto.
Rosalba non si smentisce Very Happy
una vasata a tutti ma a salmace di più Laughing

Grazie, Gibbì!
L'importante è che tu stia bene.
Mi sono lasciata andare pensando
ad un colpo dietro l'altro
sostenuto dalla PROVVIDENZA!

Perchè non c'è mai limite,
quando si entra nel suo occhio...
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 17:05

salmace ha scritto:
Caro Turi,
complimenti per lo scritto sempre esilarante e brillante.

Dopo i messaggi scambiati con te, si è accorto che ha finito il credito e ha
iniziato a vagare per Palermo per trovare il sistema di ricaricare.
Non ha portato a buon fine l'operazione e non ha avuto cuore, dato che si tratta di un
"bravo" compare, di scusarsi per essere stato per tutto questo tempo senza farti avere
notizie per aver mancato l'appuntamento...

Perchè poi , mentre gli stavano ricaricando il cellulare, ha vinto al super enalotto e si è precipitato subito all'agenzia di viaggi dove gli hanno trovato spazio con un last minute con partenza il giorno dopo per i caraibi.
Sull'aereo ha conosciuto una bella sventolona che, vuole il caso, soggiornava nello stesso villaggio turistico e ora se la sta spassando fra long drinks e serate in discoteca!

ci potrebbe stare?

Voto per a: che sta bene e si farà sentire dopo tutto questo popò di paradiso terrestre!

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 36612
Ecco! Speravo proprio che il mio "strano caso" promuovesse "spiegazioni" così gustose!
Grazie Alessandra (ti chiami Alessandra, vero? ma forse faccio confusione Rolling Eyes Rolling Eyes ...)
Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 899765
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 17:09

turirubino ha scritto:
salmace ha scritto:
Caro Turi,
complimenti per lo scritto sempre esilarante e brillante.

Dopo i messaggi scambiati con te, si è accorto che ha finito il credito e ha
iniziato a vagare per Palermo per trovare il sistema di ricaricare.
Non ha portato a buon fine l'operazione e non ha avuto cuore, dato che si tratta di un
"bravo" compare, di scusarsi per essere stato per tutto questo tempo senza farti avere
notizie per aver mancato l'appuntamento...

Perchè poi , mentre gli stavano ricaricando il cellulare, ha vinto al super enalotto e si è precipitato subito all'agenzia di viaggi dove gli hanno trovato spazio con un last minute con partenza il giorno dopo per i caraibi.
Sull'aereo ha conosciuto una bella sventolona che, vuole il caso, soggiornava nello stesso villaggio turistico e ora se la sta spassando fra long drinks e serate in discoteca!

ci potrebbe stare?

Voto per a: che sta bene e si farà sentire dopo tutto questo popò di paradiso terrestre!

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 36612
Ecco! Speravo proprio che il mio "strano caso" promuovesse "spiegazioni" così gustose!
Grazie Alessandra (ti chiami Alessandra, vero? ma forse faccio confusione Rolling Eyes Rolling Eyes ...)
Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 899765

Lo sapevo che stavi aspettando delle reazioni al tuo scritto...
in effetti ero partita un pò in sordina, poi, visto che si trattava di un buon mese... allora mi sono lasciata andare!
Si, mi chiamo Alessandra, non ricordi male!
Dopotutto sarebbe molto bello centrare un colpo dietro l'altro, così...

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 899765
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 17:12

Gibbì ha scritto:
da morire!
però non sono morto.
Rosalba non si smentisce Very Happy
una vasata a tutti ma a salmace di più Laughing

GIBBIIII !!! Amico mio! Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 323384
Da dove spunti? Vero dai Caraibi? Bibibibibibì...
Bene ti trovo! Lo vedi a cosa mi sono ridotto aspettando aspettando?
E il mio libricino con la dedica per te? Messo dentro il bauletto dello scooter per un mese con quaranta gradi? Mi... zzica! è tutto abbrustolito, pare na millefoglie scordata nel forno eh eh eh... Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 18:16

[quote="turirubino"]
Gibbì ha scritto:
da morire!
però non sono morto.
Rosalba non si smentisce Very Happy
una vasata a tutti ma a salmace di più Laughing


e perché mai dovrei smentirmi?
Lo faccio solo quando scrivo poesie....Very Happy

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 18:20

turirubino ha scritto:
salmace ha scritto:
Caro Turi,
complimenti per lo scritto sempre esilarante e brillante.

Dopo i messaggi scambiati con te, si è accorto che ha finito il credito e ha
iniziato a vagare per Palermo per trovare il sistema di ricaricare.
Non ha portato a buon fine l'operazione e non ha avuto cuore, dato che si tratta di un
"bravo" compare, di scusarsi per essere stato per tutto questo tempo senza farti avere
notizie per aver mancato l'appuntamento...

Perchè poi , mentre gli stavano ricaricando il cellulare, ha vinto al super enalotto e si è precipitato subito all'agenzia di viaggi dove gli hanno trovato spazio con un last minute con partenza il giorno dopo per i caraibi.
Sull'aereo ha conosciuto una bella sventolona che, vuole il caso, soggiornava nello stesso villaggio turistico e ora se la sta spassando fra long drinks e serate in discoteca!

ci potrebbe stare?

Voto per a: che sta bene e si farà sentire dopo tutto questo popò di paradiso terrestre!

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 36612
Ecco! Speravo proprio che il mio "strano caso" promuovesse "spiegazioni" così gustose!
Grazie Alessandra (ti chiami Alessandra, vero? ma forse faccio confusione Rolling Eyes Rolling Eyes ...)
Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 899765

Beh, però se uno lancia un sasso deve mettere in conto che la traiettoria può pure deviare (se c'è un po' di vento)....

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 18:24

Rosalba Signorello ha scritto:



Beh, però se uno lancia un sasso deve mettere in conto che la traiettoria può pure deviare (se c'è un po' di vento)....

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
"E questo è pure vero!"
come, di fronte a inoppugnabili osservazioni, ammette spesso (sempre!) un mio amico che tutti prendiamo in giro proprio per questo Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime7/7/2009, 22:14

Praticamente un Zorro, un Zorro-bì, Un Zor-bì, e chi lo acchiappa a quello lì?
il sergente Garcì-a? Suspect
Ciao Gibbì!!!
Torna in alto Andare in basso
Susanna Costa
Top
Top
Susanna Costa


Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 27.03.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime8/7/2009, 12:52

Eh eh eh... chissà perché ad un tratto mi sono sentita come catapultata tra le pagine della Settimana Enigmistica... avete presente l'Arzigogolo.. ecco... :-))
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime8/7/2009, 14:33

Ce l’ho fatta!
Sì, finalmente ce l’ho fatta: ho incontrato il mitico, unico, ineguagliabile matto di catena Turi Rubino. Ora ce l’ho: settantaquattro pagine più spiccioli di racconti a mitraglia da consumare preferibilmente entro...
E c’è pure la dedica in punta di simpatia.
La copertina sembra buona. Ci verranno dei filtrini eccellenti, credo. E alla fine c’è due tre pagine bianche per gli appunti, tipo numero di telefono dell’elettricista o lista della spesa, o tipo da passare direttamente alle bimbe per i loro disegnini.
Sghezzavo, Turi, lo sai che non sarà così: per me quelle pagine sono arte, arte del volo letterario: era da un sacco che avevo promesso alle mie figlie una seduta dimostrativa sugli aeroplanini di carta. L’arte va veicolata. L’arte vola.
Io e Turi ci siamo fatti due gelatesse (una l’uno) e due caffèsse (una l’uno anche lì) e abbiamo parlato delle passioni comuni (racconti e musica di quella giusta) e delle avversioni comuni (poesie). Io alla poesia ho aggiunto un’altra avversione: Rosalba Signorello, ma Turi non ha condiviso.
Prossimamente stroncherò alla grande il suo libro. Lui dice che è d’accordo, che è giusto così, ma mente.
Comunque fa sempre comodo avere un amico psichiatra: se trovi di non assomigliargli, allora vai bene. In tal senso, il test mi ha preoccupato.
Un giorno di questi giorni magari coinvolgeremo l’ottimo compaesano Nuccio, se non prende il largo per il Grande Nord o per qualche isola, per una mangiata di stigghiole come si deve, a tempo (stagionalmente parlando) debito.
Grazie Turi.
Un bacio a tutti, pure, nientedimeno, a Rosalba.
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime8/7/2009, 15:22

Beh, Gibbì, se è solo questo, sono anche pronta a togliere il disturbo dal forum. Per le poesie, non posso far niente: devi chiedere di toglierle all'Admin.


"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime8/7/2009, 15:46

Cari Gibbì e Turi presente !
Quando volete ( viaggi al faro permettendo !) ... mi frulla una certa idea per la testa ....da comunicare davanti ad una granita a Mondello !!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime8/7/2009, 15:49

Rosalba Signorello ha scritto:
Beh, Gibbì, se è solo questo, sono anche pronta a togliere il disturbo dal forum. Per le poesie, non posso far niente: devi chiedere di toglierle all'Admin.


"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Ma, Rosalba, il tono e il contenuto del mio messaggio sono palesemente giocosi.
La tua è una risposta che non mi sarei aspettato.
Rimedia, per favore, va'. Sennò mi fai triste.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime8/7/2009, 15:49

Nuccio ha scritto:
Cari Gibbì e Turi presente !
Quando volete ( viaggi al faro permettendo !) ... mi frulla una certa idea per la testa ....da comunicare davanti ad una granita a Mondello !!
E' un'ottima idea, sennò per le stigghiole dobbiamo aspettare troppo. Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” 575356
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”   Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli” Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lo strano caso di Gibbì e dello “strizzacervelli”
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Famolo strano...
» Lo strano caso del signor R.
» Lo strano caso degli X-FILES
» FANFARA, ANDANTE MA NON TROPPO - GIBBI'
» Vafanculu Gibbì

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: