Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA PAURA - MONICA PORTA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime10/8/2008, 16:38

La sirena lancia un grido di dolore. Ma stavolta non mi domando il motivo, se sia una rapina o un morto.
Milano è sempre stata pericolosa ma quest'anno la criminalità ha sfoderato gli artigli mettendo sotto assedio la città.
Sono un insegnante di storia ed ho sempre trasmesso ai miei ragazzi che le armi non sono la soluzione, che la violenza genera violenza. E' la storia che ce lo insegna.
Oggi, 15 maggio 2020, ho appena acquistato una calibro 38 infrangendo i miei valori.
Per la prima volta nella mia vita sono contento di aver prestato il servizio militare. Se avessero accolto la mia domanda di obiezione non avrei potuto averla.
Ho avuto più difficoltà ad ottenere la residenza del porto d'armi. E la cosa non meraviglia nessuno.
Oggi, a 50 anni, sono un uomo spaventato, terrorizzato persino dalla mia ombra.
Una settimana fa hanno rapinato la mia vicina. Non contenti, l'hanno sgozzata.
Abito in un condominio di 40 anni alla periferia di Milano. E' un quartiere dormitorio. Qui vivono le gang e noi, del quartiere,  pensavamo di essere protetti, avendole in casa. Non è così.
Oggi i criminali sono così al verde da tentare il furto anche tra i poveracci.
Ero a scuola quando è accaduto il fatto. L'hanno compiuto di mattina, in pieno giorno.
La verità è che sono sollevato che sia successo in mia assenza.
Io non lo so come avrei reagito. Non sono mai stato un eroe ma non me ne vergogno. E' nella mia natura.
Non ho mai usato armi. A militare, appena mi hanno visto, sono stato destinato ad un ufficio.