Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA PAURA - MONICA PORTA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime10/8/2008, 16:38

La sirena lancia un grido di dolore. Ma stavolta non mi domando il motivo, se sia una rapina o un morto.
Milano è sempre stata pericolosa ma quest'anno la criminalità ha sfoderato gli artigli mettendo sotto assedio la città.
Sono un insegnante di storia ed ho sempre trasmesso ai miei ragazzi che le armi non sono la soluzione, che la violenza genera violenza. E' la storia che ce lo insegna.
Oggi, 15 maggio 2020, ho appena acquistato una calibro 38 infrangendo i miei valori.
Per la prima volta nella mia vita sono contento di aver prestato il servizio militare. Se avessero accolto la mia domanda di obiezione non avrei potuto averla.
Ho avuto più difficoltà ad ottenere la residenza del porto d'armi. E la cosa non meraviglia nessuno.
Oggi, a 50 anni, sono un uomo spaventato, terrorizzato persino dalla mia ombra.
Una settimana fa hanno rapinato la mia vicina. Non contenti, l'hanno sgozzata.
Abito in un condominio di 40 anni alla periferia di Milano. E' un quartiere dormitorio. Qui vivono le gang e noi, del quartiere,  pensavamo di essere protetti, avendole in casa. Non è così.
Oggi i criminali sono così al verde da tentare il furto anche tra i poveracci.
Ero a scuola quando è accaduto il fatto. L'hanno compiuto di mattina, in pieno giorno.
La verità è che sono sollevato che sia successo in mia assenza.
Io non lo so come avrei reagito. Non sono mai stato un eroe ma non me ne vergogno. E' nella mia natura.
Non ho mai usato armi. A militare, appena mi hanno visto, sono stato destinato ad un ufficio.
Le prove al poligono non possono definirsi vere esercitazioni sul campo ma non credo che sia così difficile. Devo solo proteggere la mia persona, non centrare un obiettivo.
I miei colleghi saranno contenti. Ora mi sono uniformato. Sono parte del gruppo.
Ho ceduto totalmente alla paura svilendo i miei valori.
Per completare l’opera, ora mi manca solo di votare estrema destra.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime14/8/2008, 13:20

2020?
Futuro o presente, le stesse identiche ancestrali paure.
Che però potrebbe essere coraggio...
No, perchè per votare estrema destra ce ne vuole ehhhhhhh

P.S. Scusa, mi è venuto spontaneo Wink
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime14/8/2008, 13:28

[quote="Daniela Micheli"]2020?

No, perchè per votare estrema destra ce ne vuole ehhhhhhh


una grande incoscienza, a mio parere.
Che dici dei miei Marte?
Tendo ad effemminarli troppo, a volte.

E la cosa è frustrante. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime14/8/2008, 13:30

Effeminarli troppo? No, non sono d'accordo, non ci leggo sfumature in tal senso.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime1/9/2008, 00:09

ohhh un futuro non troppo lontano! qui giusto a dietro l'angolo, per fare un esempio.

Mi ricorda un po' Robocop

cheers Musa che spazia Very Happy

n
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime1/9/2008, 10:58

... ero in un ufficio, nonchè di guardia armata, nell'82: sparavo da dio, a destra e a manca! Continuerei a votare a sinistra, se sapessi qual' è... Ma non potreste metterci un fiocchetto rosso per distinguerla dalla destra??
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime1/9/2008, 13:47

Massimo Guisso ha scritto:
... ero in un ufficio, nonchè di guardia armata, nell'82: sparavo da dio, a destra e a manca! Continuerei a votare a sinistra, se sapessi qual' è... Ma non potreste metterci un fiocchetto rosso per distinguerla dalla destra??

Potrebbe essere un'idea.
I nostri bravi deputati e senatori tutti bardati a dovere. Sono certa che sarebbe molto utile alla gente ma servirebbe anche a loro. Chiarirsi le idee è sempre un bene.

Dici che si può fare una formale richiesta? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime1/9/2008, 14:41

poche, minime, sfumature?
io ancora riesco a vederle le differenze.
Anche quelle di femminilità rimaste nel tuo racconto. un uomo non lo dice che ha paura.
P.S. nel 2020 non si voterà più. Decideranno gli indici d'ascolto.
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime2/9/2008, 08:22

Preso nota. LA PAURA - MONICA PORTA 469464

Grazie Sorcio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PAURA - MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PAURA - MONICA PORTA   LA PAURA - MONICA PORTA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA PAURA - MONICA PORTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MIA SORELLA - MONICA PORTA
» ROBERTA - MONICA PORTA
» GALAPAGOS -MONICA PORTA
» LA FAMIGLIA - MONICA PORTA
» PARANOIA - MUSA MONICA PORTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: