Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PARANOIA - MUSA MONICA PORTA

Andare in basso 
+4
Mario Malgieri
turirubino
Daniela Micheli
PDG Lunedì
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime24/2/2009, 22:42

La giornata iniziò male, e benché io non sia un tipo superstizioso credo che in giorni del genere la cosa migliore sia non accettare incarichi, anche se la ricompensa ha sei zeri sulla destra ed è esentasse. Perciò chiusi il portatile ed uscii a svagarmi. Camminavo senza una meta precisa ma non ero affatto tranquillo. La mente mi costringeva a valutare, a soppesare ogni passante. A ore nove un anziano stava procedendo a passo lento, cadenzato. L’espressione stanca sapeva di fasullo.  Alle sue spalle, due uomini di chiara etnia araba discutevano fra loro mentre una donna, fasciata nel suo burka, li seguiva a qualche passo di distanza dai due.
Brutto segno. La città stava mutando e nessuno vi badava, a parte noi. Ce n’erano tanti come me che vagavano in cerca dell’incarico perfetto. Ero anch’io un bersaglio, una micro tessera del tutto, ma non sarei stato una preda facile. Dopo anni di addestramento fiutavo il pericolo. Credevo nelle mie capacità,  le allenavo ogni giorno. Precisione e controllo, i miei due dogmi di fede, segnavano il tempo.
Entrai nel bar, e mi sedetti cercando una postazione difendibile, sparando al volo un pizza e coca.
La cameriera mi lanciò un’occhiata tra l’incredulo e il divertito mentre prendeva la mia ordinazione ma l’ignorai. Stupida donna… solo una stupida poteva svendersi per un tozzo di pane.
I riflessi lo intravidero per primi. Nascosto, lì nell’angolo, mi scrutava. Lasciati i resti della pizza,  mi avvicinai rasente al muro. Mi invitava ad azionarlo, lo avvertivo, così non resistetti alla tentazione di provare ‘Makito’,  il videogame per il quale stavo sbalestrando. Inserii i gettoni ed il gioco prese vita. Sentivo le armi pulsare tra le mani mentre affrontavo l’intera schiera di desperados che lo affollavano. Bang, bang…le immagini si susseguivano rapide colpendo la mia retina per poi rimbalzare sul video. Mente e mani fuse a realizzare il tiro, mi sentivo il fruscio, quell’adrenalina irresistibile sfiorarmi il corpo. Bang, bang…e poi più niente, di nuovo lo sconforto. L’emozione che perdeva potenza e mi lasciava il vuoto dentro. La partita terminò…game over. Qualcosa non andava, lo sentivo, dovevo tornare a casa. Vivere il progetto; sbrigarmi a recuperare le ore perdute.
Nella penombra della mia stanza ripassai il copione che ormai conoscevo a memoria. L’ubicazione dei locali, le videocamere di sorveglianza, per poi passare al lavoro di routine.
Estrassi dalla custodia la mia MP5. Accarezzandola, avvertii il brivido freddo che ogni volta sapeva suscitarmi. Una mitragliatrice di precisione merita rispetto, difficile da manovrare ma io, proprio io la capivo al volo. La preferivo alla GP3 senza alcun dubbio. Più corta e maneggevole in ambienti chiusi anche se il meccanismo di chiusura era lo stesso per entrambe.  
Le armi erano la mia passione fin da bambino e mi stavano chiamando; le uniche capaci di offrirmi l’attimo. L’avvicinai alla mia fronte e rimasi senza fiato.
I miei sapiens avevano sempre avallato il mio interesse, dovevo a loro la mia preparazione.
Occorre provare certe cose, non basta studiare su carta per diventare esperti della materia.  Senza contare che i libri non regalano emozioni tangibili. Sono lì, sembrano beffarsi di te e delle tue capacità. I giochi, invece, nutrono la mente, la addestrano alla prova su strada. E sono mille volte più divertenti.
Sfiorai con lo sguardo la mia collezione di videogiochi da guerra. Una, anche due, ad ogni festa comandata, le loro custodie mi avevano riempito lo scaffale. Ero invidiato per questo dagli amici. Così chiusi la porta. C’era gelosia nei loro sguardi, lo avvertivo, e poi non me ne fregava niente. Feste, bevute in compagnia non facevano per me. Meglio una partita on line per liberare la tensione.
Il mio portatile bippava, o forse ero io che percepivo il battito del suo cursore nella mia testa.
Attesi la linea e poi entrai inserendo la password criptata. Lui era lì ad attendermi. Non ne conoscevo il nome. C’era però la sua promessa, l’Eden a portata di mano, rigorosamente a sei zeri ed esentasse. L’offerta era ancora valida. La data ora segnava quella di domani. Lampeggiava a più colori, il segno che attendevo.
Controllai il video amatoriale. Risentii le mie parole scandire l’aria: “La vita è miseria ed io combatterò solo..”. Volevo che il messaggio arrivasse forte e chiaro.
Ricontrollai il percorso a piedi e l’equipaggiamento. Ero pronto. Lo sarei stato anche questa mattina se una pattuglia non avesse battuto la mia via. Il fatto insolito mi aveva bloccato rischiando di rovinare il piano.
Spensi la luce. Domani mi attendevano a scuola. Domani sarei stato performante.

Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime24/2/2009, 22:46

PDG, immagine e musica PERFETTE, complimentitanti per la scelta Smile

Sei operativa, se passi qui sopra.

A domani per il resto.

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA 556327
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 08:58

Mhm... ore 8,58, ventuno visite e un solo commento, per giunta limitato a musica e immagine...
E allora, visto che da qualche parte bisognerà pure cominciare...
mi armo di coraggio e confesso che più lo leggo, meno ci capisco... confused e più vado in... paranoia!
Il che, detto da uno che da trent'anni fa lo psichiatra, è piuttosto preoccupante!!! affraid
Funziona così? Vero?
... e il sottile, perverso lavoro è candidamente annunciato nel titolo e comincia già dalla musica e dall'immagine, dannata PdG... PARANOIA - MUSA MONICA PORTA 419277
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 09:55

Confesso: l'avevo letto ieri notte, appena postato, e me n'ero andato a dormire. Confidavo che la notte, con la miracolosa opera di riorganizzaziopne delle informazioni che il cervello esegue quando si mette in stand-by , mi avrebbe portato l'Illuminazione al mattino, appena desto.
Non so a voi, ma a me questo capita e l'ho sempre sfruttato sia ai tempi della scuola che successivamente, quando il lavoro mi poneva problemi apparentemente insolubili durante l'attività diurna.
Questa volta non ha funzionato. Il mio cervello è andato in tilt. Ho riletto questa mattina e la nebbia non si è diradata.
Che dire? Limitarsi a parlare della scrittura, buona e tesa al punto giusto?
Parlare dell'atmosfera appunto paranoica che la PdG ha saputo creare abilmente?
Tutto vero, ma altrettanto onestamente e umilmente ammetto di non aver capito molto della storia.
Perdono, perdono, perdono... come cantava la Caselli (sono arcaico, si sa) ma come chi mi ha preceduto che pure è munito di possenti strumenti decrittatori della psiche, sono rimasto a contemplare lo schermo domandomi che fine avesse fatto il mio intelletto.


Ultima modifica di mariovaldo il 25/2/2009, 11:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 10:30

Buondì, la Dani è qui ....

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA 107918 e torno Smile
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 11:21

A ma ha divertito. Non l'ho afferrato del tutto, ma mi ha divertito. Certi passaggi sono notevoli. Uno in particolare mi ha colpito: "Entrai nel bar, e mi sedetti cercando una postazione difendibile, sparando al volo un pizza e coca", che prima di pizza e coca ti aspetti una carneficina e invece... Bell'effetto davvero.
Dicevo, non ho tutto chiaro, ma mi va bene lo stesso. Che età ha il protagonista? va a scuola da insegnante, bidello, preside, o da alunno? Chiarendo questo, si potrebbe stabilire l'indice di cattiveria del racconto, ma in ogni caso tutti, a qualunque età e in qualunque stato di salute mentale, talvolta viviamo come in un film, in una realtà parallela di cui siamo protagonisti esclusivi.
Un po' fuori di testa (il che ha favorito una struttura, ehm, sconnessa) e a me gradito.
Però alla ragazza delle ordinazioni, magari...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 11:24

turirubino ha scritto:
Mhm... ore 8,58, ventuno visite e un solo commento, per giunta limitato a musica e immagine...
E allora, visto che da qualche parte bisognerà pure cominciare...
mi armo di coraggio e confesso che più lo leggo, meno ci capisco... confused e più vado in... paranoia!
Il che, detto da uno che da trent'anni fa lo psichiatra, è piuttosto preoccupante!!! affraid
Funziona così? Vero?
... e il sottile, perverso lavoro è candidamente annunciato nel titolo e comincia già dalla musica e dall'immagine, dannata PdG... PARANOIA - MUSA MONICA PORTA 419277

E così sei uno psichiatra …
Bene bene bene. Mi piace averti incasinato.
E’ una ghiotta occasione per me..usufruire di una prestazione gratuitamente… anche se qui di sottile e perverso io ci vedo solo la giornata che si profila al mio orizzonte.
Quello che VOI spesso non vedete è proprio lì… noi ci proviamo a dirvelo ma spesso passa inosservato.
Spero di riuscire a liberarmi più tardi.

Bye
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 11:24

mariovaldo ha scritto:
Confesso: l'avevo letto ieri notte, appena postato, e me n'ero andato a dormire. Confidavo che la notte, con la miracolosa opera di riorganizzaziopne delle informazioni che il cervello esegue quando si mette in stand-by , mi avrebbe portato l'Illuminazione al mattino, appena desto.
Non so a voi, ma a me questo capita e l'ho sempre sfruttato sia ai tempi della scuola che successivamente, quando il lavoro mi poneva problemi apparentemente insolubili durante l'attività diurna.
Questa volta non ha funzionato. Il mio cervello è andato in tilt. Ho riletto questa mattina e la nebbia non si è diradata.
Che dire? Limitarsi a parlare della scrittura, buona e tesa al punto giusto?
Parlare dell'atmosfera appunto paranoica che la PdG ha saputo creare abilmente?
Tutto vero, ma altrettanto onestamente e umilmente ammetto di non aver capito molto della storia.
Perdono, perdono, perdono... come cantava la Caselli (sono arcaico, si sa) ma come chi mi ha preceduto che pure è munito di possenti strumenti decrittatori della psiche, sono rimasto a contemplare lo schermo domandomi che fine avesse fatto il mio intelletto.


Non mi interessa solo la scrittura. Il mio intento era parlare il NOSTRO linguaggio. Quello che il mondo può vedere se solo osservasse con più cura.
O forse siamo NOI così lesti da nasconderci nel mucchio.

Anche a te dico…ripasso.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 11:26

La penna del giorno ha scritto:
...
Spero di riuscire a liberarmi più tardi.

Bye
Ehm... allora è vero: sei in catene alien
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 11:29

Gibbì ha scritto:
A ma ha divertito. Non l'ho afferrato del tutto, ma mi ha divertito. Certi passaggi sono notevoli. Uno in particolare mi ha colpito: "Entrai nel bar, e mi sedetti cercando una postazione difendibile, sparando al volo un pizza e coca", che prima di pizza e coca ti aspetti una carneficina e invece... Bell'effetto davvero.
Dicevo, non ho tutto chiaro, ma mi va bene lo stesso. Che età ha il protagonista? va a scuola da insegnante, bidello, preside, o da alunno? Chiarendo questo, si potrebbe stabilire l'indice di cattiveria del racconto, ma in ogni caso tutti, a qualunque età e in qualunque stato di salute mentale, talvolta viviamo come in un film, in una realtà parallela di cui siamo protagonisti esclusivi.
Un po' fuori di testa (il che ha favorito una struttura, ehm, sconnessa) e a me gradito.
Però alla ragazza delle ordinazioni, magari...



Vivo con i sapiens, amo i videogiochi...sì potrei essere chiunque Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 11:30

Gibbì ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
...
Spero di riuscire a liberarmi più tardi.

Bye
Ehm... allora è vero: sei in catene alien

Direi proprio di sì
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 11:38

Alienazione e in fondo solitudine, rifugiarsi nella "realtà " virtuale dove la violenza è sempre più presente, immedesimarsi in un personaggio fino ad implodere o peggio esplodere.
Questo ho visto nel racconto.
Gradevole la lettura ( chissà perchè mi ha fatto venire in mente Faletti)
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Ospite
Ospite




PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 12:23

Non mi ha appasionato. Unica cosa che mi é piaciuta è stata la descrizione emotiva davanti al videogioco. De gustibus...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 12:51

E' un incipit molto particolare, credo tu sia la seconda PDG che lo usa e anche l'altro, se ben ricordo, non ebbe molti apprezzamenti. In alcuni passaggi mi hai ricordato Orwell Smile
Non è facile capire chi è, cosa fa, se da carnefice è diventato vittima. Non lo dici, possiamo solo immaginarlo. E io lo immagino come un personaggio di Matiko, talmente immedesimato e talmente dentro al videogioco da aver confuso il virtuale con il reale al punto di fare il virtuale occasione di studio e di insegnamento. Un addestratore, forse. Il titolo rende perfettamente la paranoia, la scrittura è tutta indirizzata a questo con un bel risultato d'ansia... ehi PDG, cos'è che è sotto i nostri occhi e non vediamo?
A me non è dispiaciuto, come tutte le cose che mi lasciano spaziare oltre e altrove, in più i tuoi commenti sono come il miele per le api.... dai, aiutaci a comprendere meglio, non vorrai avere sulla coscienza uno psichiatra che non comprende?!?! (Oh Turi, manco io sapevo fossi psichiatra, ben venga dunque se ci farai qualche consulenza aggratis...)
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 13:37

Nuccio ha scritto:
Alienazione e in fondo solitudine, rifugiarsi nella "realtà " virtuale dove la violenza è sempre più presente, immedesimarsi in un personaggio fino ad implodere o peggio esplodere.
Questo ho visto nel racconto.
Gradevole la lettura ( chissà perchè mi ha fatto venire in mente Faletti)

Esatto Nuccio, è questo estraniarsi il vero pericolo che, se non riconosciuto, può causare anche male.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 13:38

Mauro Tolu ha scritto:
Non mi ha appasionato. Unica cosa che mi é piaciuta è stata la descrizione emotiva davanti al videogioco. De gustibus...


Mi sono immedesimato ma non mi è piaciuto. E l’hai letto.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 13:42

Daniela Micheli ha scritto:
E' un incipit molto particolare, credo tu sia la seconda PDG che lo usa e anche l'altro, se ben ricordo, non ebbe molti apprezzamenti. In alcuni passaggi mi hai ricordato Orwell Smile
Non è facile capire chi è, cosa fa, se da carnefice è diventato vittima. Non lo dici, possiamo solo immaginarlo. E io lo immagino come un personaggio di Matiko, talmente immedesimato e talmente dentro al videogioco da aver confuso il virtuale con il reale al punto di fare il virtuale occasione di studio e di insegnamento. Un addestratore, forse. Il titolo rende perfettamente la paranoia, la scrittura è tutta indirizzata a questo con un bel risultato d'ansia... ehi PDG, cos'è che è sotto i nostri occhi e non vediamo?
A me non è dispiaciuto, come tutte le cose che mi lasciano spaziare oltre e altrove, in più i tuoi commenti sono come il miele per le api.... dai, aiutaci a comprendere meglio, non vorrai avere sulla coscienza uno psichiatra che non comprende?!?! (Oh Turi, manco io sapevo fossi psichiatra, ben venga dunque se ci farai qualche consulenza aggratis...)



E’ un ragazzo che, come tanti, è ossessionato da un interesse molto pericoloso.
E' vittima e possibile carnefice. Volevo rendere l’ansia e la confusione ma mi è stato molto difficile viverlo.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 13:59

La confusione e l'ansia, il crescendo lo hai reso, PDG.
Concordo, l'interesse per certi giochi virtuali e anche no, tipo quelli di ruolo (non so se hai presente quelli dove vanno in tenuta militare a far finta di essere in guerra) possono piombarti dentro una non realtà per cui vivi solo ed esclusivamente di quello.
Conosco ragazzi che hanno perso interesse a tutto ciò che non girava attorno a quel mondo...
E' questa, la chiave di lettura, PDG?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 14:01

una cosa ancora... se è così, è nel senso che la cifra a sei zero è solamente nella sua testa? ennesima illusione, dunque?

mi sento San Paolo sulla via di Damasco Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 15:55

Onestamente il testo mi ha stranito. Sicuramente una mia manchevolezza.

Non mi resta che dire : provaci ancora Sam, anzi provaci ancora Nat!
Mi sto paranoizzando

_____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 17:20

Leggo, PdG e mi rimane l'amaro in bocca.
Prima delle istituzioni, tocca a noi genitori dialogare con i figli e non avallare la loro continua richiesta di tecnologia. Non vedo altro, PdG.
Miii, che paranoia Shocked
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 17:40

Daniela Micheli ha scritto:
una cosa ancora... se è così, è nel senso che la cifra a sei zero è solamente nella sua testa? ennesima illusione, dunque?

mi sento San Paolo sulla via di Damasco Molto felice

Cè follia nell'aria ed il ragazzo cede alla lusinga di soldi facili (esentasse) senza nemmeno accorgersi che si tratta dell'ennesimo trucco da web.
Molto spesso nella scorza dura di un ragazzo si cela un animo fragile e facilmente manipolabile.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 17:41

Natascia Prinzivalli ha scritto:
Onestamente il testo mi ha stranito. Sicuramente una mia manchevolezza.

Non mi resta che dire : provaci ancora Sam, anzi provaci ancora Nat!
Mi sto paranoizzando

_____nat

Bene, è uno degli effetti collaterali che volevo arrivasse.
Grazie per la lettura.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 17:42

Ecco,
Citazione :
ennesimo trucco da web

Confesso, PDG, senza le tue spiegazioni non ci sarei arrivata Molto felice
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime25/2/2009, 17:45

Musa ha scritto:
Leggo, PdG e mi rimane l'amaro in bocca.
Prima delle istituzioni, tocca a noi genitori dialogare con i figli e non avallare la loro continua richiesta di tecnologia. Non vedo altro, PdG.
Miii, che paranoia Shocked


Dal 1966 sono 14 i ragazzi (la maggiorparte americani) che hanno fatto fuoco nelle scuole. Un triste primato che per me ha come base la mancanza di dialogo.


Colgo l'occasione per salutare gli intervenuti. Ho problemi con la linea.

Bye bye.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Empty
MessaggioTitolo: Re: PARANOIA - MUSA MONICA PORTA   PARANOIA - MUSA MONICA PORTA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PARANOIA - MUSA MONICA PORTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'IMPATTO - MUSA MONICA PORTA
» MIRANDA - MUSA MONICA PORTA
» ELEGIA - MUSA MONICA PORTA
» LA MATRICOLA - MUSA MONICA PORTA
» LA FIORITURA DEL MANDORLO - MUSA MONICA PORTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: