Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PROLOGO o PREFAZIONE....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
renato farina
Gold
Gold
renato farina


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

PROLOGO o PREFAZIONE.... Empty
MessaggioTitolo: PROLOGO o PREFAZIONE....   PROLOGO o PREFAZIONE.... Icon_minitime15/8/2008, 16:46

...Spiegare la propria vita è un po' difficile. Non si può spiegare quello che per forza hai vissuto. Avrei dovuto essere "Dio" o per lo meno indovino. Limitiamoci a questo; se fossi stato indovino avrei vissuto quella vita o "potendo" un'altra?.
No non ci è concesso sceglierla, la devi vivere!
La vita è un grande mistero, per ognuno una soluzione diversa...un interrogante PERCHÊ? Grande come l'universo senza una risposta accettabile, forse meritata secondo il tuo comportammento verso la vita stessa.
Una volta con mio padre, mentre passeggiavamo per il Corso San Giorgio a Teramo, dissertavamo proprio di questo; una ipotesi sul destino già marcato in ognuno di noi, quando veniamo al mondo. Sempre mi son fatto questa domanda: chi siamo, cosa siamo venuti a fare e dove andremo....
La fede o le fedi ?..quale di esse è certa. Noi siamo tutto il contrario di quello che dovremmo veramente essere. C'è chi pensa che in questo caso il mondo sarebbe monotono. La nostra cattiveria è la diversità!
Adesso al termine del mio cammino mi domando:" perchè se io stavo bene nel mio Paese l'Italia, m'incaponii tanto per emigrare, con la certezza di lasciare il certo per l'incerto, senza nessun sostegno in denaro e personale e inoltre senza conoscerne l'idioma. Uno sconosciuto fra sconosciuti....posso ditre che quello che racconto a volte è favola a volte dramma. Debbo ringraziare non so chi, ma mi è andata anche fin troppo bene.
Ciò nonostante ho troppi perchè insoluti...quel giorno...mi sarà conscesso di scoprirli. Shocked
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PROLOGO o PREFAZIONE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: PROLOGO o PREFAZIONE....   PROLOGO o PREFAZIONE.... Icon_minitime18/8/2008, 11:51

Sono domande che ci poniamo in tanti.
Hai lasciato il certo per l'incerto perchè forse, da qualche parte, era scritto così.
Ed i perchè insoluti, chi ti dice che un giorno li scoprirai? Che è l'età? E' solamente una condizione mentale e la tua "freschezza" (concedimela, ti prego) è bel lontana dall'età anagrafica che esponi.
Un abbraccio

D.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PROLOGO o PREFAZIONE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: PROLOGO o PREFAZIONE....   PROLOGO o PREFAZIONE.... Icon_minitime19/8/2008, 21:12

Si nasce e si muore, ed in mezzo si vive. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROLOGO o PREFAZIONE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: PROLOGO o PREFAZIONE....   PROLOGO o PREFAZIONE.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PROLOGO o PREFAZIONE....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giocobox (prologo)
» Prologo da *FRANCESCO NEWZURICA 14
» La Virtus Tradita - parte prima: prologo.
» La Stella, o come il Regno di Nadan cadde nelle braccia dei suoi nemici (Prologo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: