Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Sadica_mente: perchè non io?

Andare in basso 
+8
PDG Lunedì
Penna Libera
rubinia
Natascia Prinzivalli
corollaria
Almitra Newton
Pinina Podestà
Daniela Micheli
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 13:57


Rientro, controllo la posta e ti scrivo.
Poche riflessioni perchè credo tu abbia già un piccola idea di come mi possa sentire.
Non ci perderemo come hai detto tu, ma si perdono le persone che non si hanno mai avute?
Io credo di no, perdi ciò che hai desiderato e amato.
Sai, ho sempre una domanda che non ho osato farti guardandoti negli occhi perchè temevo nel leggere la risposta che mi avrebbe fatta stare ancora più male di come già stavo nelle ultime ventiquattro ore.
Ciò che vorrei che tu mi dicessi è perchè io non ci sono riuscita a farti innamorare di me.
Tu desideri, tu ami, come qualsiasi persona normale.
Perchè non io?
Non sono abbastanza bella per te?
O la mia cultura non è sufficiente per poter dialogare con te?
Sono mesi che mi pongo questa domanda e stasera più che mai, anche se ha trovato conferma nei sonni vuoti di parole che hanno riempito il dopo-sesso.
Perchè non io?
Sono stanca adesso, talmente stanca che non ricordo più il mio nome.
Ma ricordo il tuo, ricordo i tuoi occhi, ricordo le mie mani che cercavano la tua pelle per illudermi che quella fisicità facesse piacere anche a te e non solamente a me e che significasse molto, tanto, forse anzi sicuramente troppo.
Non ho dormito stanotte, lo sai?
Mi svegliavo continuamente e vedevo la tua sagoma di fianco alla mia, non ci credevo.
Ho pianto stanotte, senza che tu te ne accorgessi.
Ho pianto di pietà per me stessa, per non riuscire ad accettare i miei limiti.
Oggi hai avuto ragione a dirmi che è stato meglio il caos della partenza, io non sarei riuscita a trattenermi ma lo avrei fatto per te, perchè anche tu avresti pianto, anche se le tue lacrime non avrebbero avuto lo stesso sapore di sale.
Ora io non so come vivrò i prossimi giorni.
Mi hai detto che il massimo dell'emotività per te è stato quell'incontro improvvisato in autostrada.
Ci ho pensato a lungo.
Forse è stato così e forse non avrei mai dovuto chiederti di tornare, ennesima illusione la mia, che pensa che con il sesso si possa avere anche altro.
Non è così e tu lo sai meglio di me.
Ora lo so anche io.
Così come tu hai sempre saputo che è meglio una lunga e sincera amicizia senza complicazioni di altro.
Sai, ora capisco Lei quando ti disse che non sarebbe venuta all'appuntamento che tu le chiedesti perchè per lei sarebbe stato impossibile rientrare al suo posto.
Con la differenza che lei poteva contare su qualche cosa di diverso: lei poteva contare sul tuo amore, io non ci ho mai potuto investire sopra. Ma tant'è, cos' vanno le cose, così devono andare.
Ed è sempre quella domanda che frulla: perchè non io?
Ora devo aiutarmi perchè per me il massimo dell'emotività è stato mettere il mio spazzolino da denti assieme al tuo.
Devo aiutarmi e sta solamente a me farlo, nessuno può sostituirsi a me, devo applicare su di me le teorie di Popper e portare tutto all'essenziale: soggetto, verbo e complemento oggetto.
Io sono Daniela. E basta. Non Maria, non Lorena, non Liliana, non Alla.
Io sono Daniela.
Saranno giorni duri quelli a venire.
Smorzati dell'aspettativa che avevo giovedì.
Ti resta poco tempo di libertà, cerca di suggere quanto più puoi, e conservali nel cuore a lungo.
E lascia aperto un piccolo spazio nel ricordo anche per me, piccolo, piccolissimo, e ricordami con l'affetto che si deve alle persone che ti hanno voluto bene perchè Dio mi è testimone del bene che ti ho voluto.
Ora sono qui, lui mi ha chiesto come è andata.
Gli ho raccontato un po' di cose ma è stata dura non riuscire a guardarlo negli occhi.
Arriverai in fondo a queste righe o sarai preso da altre urgenze?
Non lo so, io so solamente che sto molto male, oggi, alle 17.33 ho preso un treno che non transiterà mai più dalle mie parti, com'è giusto che sia.
Vivi, ed impara a voler bene, ad amare, a sopportare chi per amore si rivolge a te perchè non ha nessun altro e cerca di contraccambiare il suo affetto nel modo giusto, sarà un bene anche per te, non solo per lei.
Tu un cuore, anche se ne neghi l'esistenza, ce l'hai.
E' solamente stato soffocato ma c'è, se guardi c'è.
E sarà una donna fortunata quella alla quale permetterai di vedere oltre, dentro.
Ti abbraccio.
Daniela


22 giugno 2008
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 14:15

Passo in silenz-io da qui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 14:21

Perché non tu?

Perché TU sei una persona vera, totale, completa e unica.

Lui è solo una parvenza d'uomo: uno come tanti, che ama solo se stesso e concede con difficoltà, non solo se stesso, ma, soprattutto, quello di sé che vuol far credere d'essere.

Ne ho incontrati anche io (pochi, per fortuna: la mia intera esistenza, una vita intera, l'avevo già spesa per uno che credevo esistesse, e invece era un'ombra, un'illusione...), forse un paio, non di più.
Non so se siano molti, gli uomini così: ti fanno soffrire per egoismo; non so neppure se si rendano conto di quanto sono crudeli con questo comportamento. Ti concedono di amarli ma "non sono capaci" di amarti: non è colpa loro. Son fatti così!

E non basta, per noi, la consapevolezza dell'inganno (per noi e per loro stessi) a farci passare l'amarezza che hanno scatenato in noi: perché noi sappiamo amare senza riserve.
Loro no.

Forse non era questo ciò che aspettavi qualcuno ti dicesse, dopo aver letto questa tua bella pagina.
Ma questo è ciò che le mie dita hanno saputo scrivere, dopo aver letto. Dita collegate direttamente col cuore e con la mente.

Con affetto.
Al.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 14:23

Il sadismo, cara Almitra, sta proprio in questo: farsi del male con la consapevolezza di farselo.
"Lui" non ha mai mentito, ha sempre detto la verità.
Io sbagliai, io ne pagai le conseguenze.
Tutto il resto è solamente letteratura, magari buona, ma solo letteratura.
Grazie del passaggio, a te e Mater, con affetto ricambio.

Daniela
Torna in alto Andare in basso
corollaria
Top
Top
corollaria


Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 17.07.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 14:30

Forza Dani, questo è solo il primo passo per esorcizzare la tua sofferenza. Dirti che sono sconvolta è riduttivo. Ti sei umiliata (lo leggo in alcuni passaggi), hai cozzato contro un muro di cemento armato. Le ferite si riaprono quando pensi che siano rimarginate, ma la cicatrizzazione
è lunga e dolorosa. Che sia questo l'inizio di voltare finalmente pagina? Credici e crediamoci.
Un abbraccio forte fino a far rinascere un sorriso dimenticato
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 14:32

Un innamorarsi dell'amore, dunque?

Confermo la mia convinzione (ora più che mai, per la tua lealtà, spero ricambiata) che TU sei una donna vera.

Il resto, come tu dici, è letteratura...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 14:39

corollaria ha scritto:
Forza Dani, questo è solo il primo passo per esorcizzare la tua sofferenza. Dirti che sono sconvolta è riduttivo. Ti sei umiliata (lo leggo in alcuni passaggi), hai cozzato contro un muro di cemento armato. Le ferite si riaprono quando pensi che siano rimarginate, ma la cicatrizzazione
è lunga e dolorosa. Che sia questo l'inizio di voltare finalmente pagina? Credici e crediamoci.
Un abbraccio forte fino a far rinascere un sorriso dimenticato

Il sorriso era stato anche ripreso.
Ma da un paio di giorni si è smorzato, ma poichè sono di coccio, lo recupererò presto perchè sono esattamente come mi ha scritto Ginevra: la sua frase, ora, è la mia firma.
Grazie, piccola.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 14:40

Almitra Newton ha scritto:
Un innamorarsi dell'amore, dunque?

Confermo la mia convinzione (ora più che mai, per la tua lealtà, spero ricambiata) che TU sei una donna vera.

Il resto, come tu dici, è letteratura...

Non so come sono, ma mi vado bene così.
Non mi cambierei per nulla al mondo.
Sono stata legno per accendere un fuoco.
Ora la pioggia ha smorzato tutto quanto, non resta che un sottile filo di fumo tra la cenere bagnata a impestare l'aria .

Letteratura, appunto.

Daniela
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 16:22

n.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 17:24

Io credo che ti servirebbe, e molto, piangere.
Solo dopo ti"vedrai" di nuovo e ti accorgerai che Daniela ha bisogno di te e che solo tu ci sei e puoi fare qualcosa per lei.
Non con la forza, con l'amore,quello che spesso regaliamo senza tenerne neanche un pezzetto per noi.
Voglio aiutarti a piangere.
Questa mi è spesso compagna quando lo faccio.
Con l'augurio che, alla fine, abbia su di te lo stesso effetto che ha su di me.
Ed è un vero augurio, di cuore.





Uninteded- Muse
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 17:26

Rubinia, ho già dato, grazie.
Questa è una vecchia pagina per la quale il pudore mi ha impedito di pubblicarla fino ad oggi.
Ora basta, gli occhi a forza di lacrime sono splendidi di altro.
Dovresti postarmi RICOMINCIARE di Adriano Pappalardo.
Trash finchè vuoi, ma decisamente più stimolante.
In ogni senso.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 17:28



Ricominciamo- Adriano Pappalardo

E vai che ce la spariamo a squarciagolaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 17:35

Lo dico sempre io... meglio l'amicizia. Sad
Bella pagina.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 17:38

Penna Libera ha scritto:
Lo dico sempre io... meglio l'amicizia. Sad
Bella pagina.

Che fai, Penna, invece di venire a commentare la mia favola?

Ti ho atteso tutto il giorno e tra poco dovrò eclissarmi Sad

Su, dunque: prodigati!

PdG impaziente
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 17:40

Sei una PDG fantastica!
Solo tu puoi venire a bacchettare il Pier Penna!
Ridooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 17:40

Pure io!!!!!!!!!!!
Sadica_mente: perchè non io? 36612
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime29/9/2008, 17:42

Sadica_mente: perchè non io? 32513
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime30/9/2008, 13:17

perchè non io?
semplice, perchè tu sei mille miglia oltre
e tu, anzichè lei o loro, avresti messo in discussione il fragile, apparente, illusorio essere che era
perchè tu sei e perchè il lui appare solamente
di coseguenza è ovvio che non sarai mai tu, ma sempre altre, con pari inconsistenza del lui in questione
scontro tra forma e apparenza
legge fisica insuperabile
meglio essere, magari poco, che solo apparire
l.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime30/9/2008, 15:21

Sì, Liesma, ma tu vaglielo un po' a spiegare a Massimo Giletti... Sadica_mente: perchè non io? 36612
Chè poi, a ben guardare (la famigerata TV, ma con cautela), Massimo D'Alema aveva imparato la lessione: faceva sempre apparire Veltroni, tipo ventriloquo, poi è andato di persona a Ballarò ed ha rovinato tutto: ci ha fatto più bella figuva Tvemonti, non so se mi spiego come un papiro egissio...
Torna in alto Andare in basso
sogliaoscura
Top
Top
sogliaoscura


Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 26.06.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime2/10/2008, 08:58

Sono pericolosi giochi di specchi... Quando poi si infrangono, ci si taglia sempre...
Torna in alto Andare in basso
http://www.sogliaoscura.org
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime2/10/2008, 11:27

gentile Admin Daniela,

Ho letto questa Sua e
e non trovo le parole...
sono frastornato, non capisco tante cose, è questa non è una news vabbeh,
a parte il Suo stile elegante e intrigante, una cifra tonda e con le giuste curve (almeno io m'immagino...)...
ma perchè L'ha postato qui nel satiricon della confraternità?
Io ci leggo dolore, lacerazione, sofferta a-rassegnazione...
Il piacere della sua lettura mi da il "ronzio" alle meningi:
Ma non è questo che deve fare la letteratura?
Quindi brava e grazie per averlo comunque scritto

Ah un altra vespa: ma davvero è autobiografico?

io comunque per empatia Le dedico una mia "poesia" che mi sembra adattarsi al tema...
se non è così, me lo faccia sapere, perchè ricorrerò ai ripari: andrò a ristudiarmi tutta la narrativa, iniziando dal sturm und drung (chissà se è scritto correttamente, ma ci siamo intesi vero?)

FRANTUMI D'AMORE

Due figure si slacciano: frantumi…
Eppure erano lì allineate
Incollate da collante di seta
L'adesione era molecole di saliva…

Ora due respiri si nascondono
Dietro angoli di disistima
Coprendo spigoli e urti viola
Eppure era policromia d'abbracci

Appena dietro tonfi di porte
Dove ci si spaura al vibrare
Di finestre incolpevoli: frantumi!

Là nel vento agonizzano baci
Dove già giacciono parole fredde
Eco di ritagli recenti: disamore!
1998



devotamente Suo
Net(...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime2/10/2008, 18:01

una pagina che mi par di aver gia letto.
questo per dirti come le storie si ripetano quando si cercano cose diverse.
Io non li sopporto quelli che dicono di voler rimanere con un rapporto d'amicizia, se uno crede all'amicizia non ci prova nemmeno a deviare la strada e farlo essere altro anche solo per una notte.
Le cose non vanno cosi.
Questo non è rispetto.
Se io so che un mio amico è innamorato di me, non gli do occasione di deviare dal binario, nè ne approfito in un attimo di debolezza e poi mi creo il paravento del non amore.
E' anche inutile chiedere " perchè non io" .
l'amore non si spiega.

Forse sarebbe utile chiedere se mai c'è stata vera amicizia, perchè un vero amico avrebbe agito diversamente.

Ti avrebbe protetta dal tuo sentimento.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime25/4/2009, 21:51

omnia fert aetas
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime26/4/2009, 12:04

Bella Dani...
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime22/10/2009, 21:44

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sadica_mente: perchè non io? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sadica_mente: perchè non io?   Sadica_mente: perchè non io? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sadica_mente: perchè non io?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» PERCHÈ.....
» non so perché
» Quando la Morte ascolta - 1 - La padrona di casa
» Perché si scrive?
» perchè?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: