Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO

Andare in basso 
+6
Roberto Miano
sogliaoscura
Mario Malgieri
Margherita Bassi
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime25/1/2009, 21:53

Freddie camminava solo. Si fermò per specchiarsi in una pozzanghera color madreperla, il suo voltò era sereno, non c’erano i baffi, i capelli invece erano lunghi, profumi di spezie di Zanzibar lo riportavano ai ricordi di bambino. Poeti inglesi maledetti tornavano dalle ombre a scriver versi per il suo arrivo.
Giunse al primo dei sette mari di Rhye, doveva raggiungere il circolo degli dei. Un epitaffio d’argento su un marmo blu notte recitava “io sono soltanto una puttana musicale”. Camminava sull’acqua a passi spediti Freddie, ma era nervoso, un gospel boemo faceva danzare le onde intorno a lui. Un pensiero. Aveva chiuso a chiave un cassetto pieno di canzoni. E la chiave l’aveva portata con sé.
Lo spettacolo deve continuare, ma i giullari piangono e la regina non ha più voglia di regnare. E’ morto il re, viva il re.
Ogni tanto si guardava indietro e riflessi violacei sulla superficie dell’acqua raccontavano memorie esagerate, luccicanti e kitch, lui aveva vissuto in pieno la vita, a 360 gradi [i maligni avrebbero detto a 90 gradi, vendendosi questa facile battuta in cambiò di una risata che avrebbe tolto loro per sempre il piacere di godere della sua musica]. Aveva goduto e soprattutto aveva fatto godere... lui, un menestrello con lo smalto nero e un pianoforte sul palco.
Freddie aveva denti sporgenti, era anche bruttino, ma amò molto e la vita lo ripagò facendolo vivere e morire per questo.
“Trovami qualcuno da amare!” Urlava su un palco. La vita gli mise di fonte platee immense.
Attraversato l’ultimo dei sette mari, Freddie lasciò tracce del suo passaggio sulla beach boulevard che terminava ai piedi di una grande porta. Questa si aprì facendo cigolare sui cardini il suo peso sempiterno.
Lui non si fece attendere. Freddie teneva lo sguardo basso.

“Ti sapevo timido, ma non fino a questo punto”

Disse Dio. Poi, porgendogli un vecchio vinile, non senza un certo imbarazzo, tirò fuori dalla tasca un pennarello e gli chiese

“… me lo faresti un autografo?”
Freddie con un’espressione tra il divertito e lo sconcertato, a sua volta, chiese

“Cosa scrivo?”

Dio ci pensò su e poi disse:

“... a l’unico che può dirmi, con cognizione, che canto da Dio... poi boh, con simpatia...ecc ecc e beh, il tuo nome.”

Freddie non si fece pregare (sarebbe stato per lo meno un nuovo cardine biblico) e restituì il vinile che diventò preziosa divina reliquia da altissima collezione.
Passarono attimi importantissimi, alla fine dei quali alzò finalmente lo sguardo e, guardando direttamente negli occhi color vita il suo astante, gli domandò
“Ma c’è un paradiso pure per me?”

Dio comprese, prima ancora che potesse finire di pronunciarla, il motivo di questa domanda e replicò immediatamente per placare ogni suo turbamento coscienziale.

“Chiariamo subito Freddie, non è la tua omosessualità che sconvolge il mio quadro di giudizio, io ho inventato le cose e quindi anche i peccati, posso giudicarti, debbo giudicarti. Ma io ho anche visto che milioni di persone hanno amato le tue canzoni, hanno amato te, il tuo gruppo, hanno sorriso ed hanno compiuto gesti apprezzabili, anche minimali, chissà un semplice bacio (che non sempre poi è un gesto minimale) solo perché nell’animo avevano la gioia di un tuo verso. Ieri per esempio due ragazzi in chiesa hanno sostituito la marcia nuziale con somebody to love, io ero li, come puoi facilmente immaginare, e a dispetto del prete che sembrava seccato, io mi godevo questa volontà di celebrare l’amore con una canzone.
La tua voce ha cullato anime ed ha consolato cuori infranti. Quello che voglio dire è che anche in paradiso, se necessario, si fanno bilanci e nel tuo dare e avere tu chiudi, per quanto mi riguarda (e non esistono revisori dei conti che possano contraddire il mio giudizio) in deciso e netto credito. Troveremo anche tempo e modo per farti scontare i tuoi peccati, ma in fondo che peccato è quello di amare? Hai fatto sesso con degli uomini? Ok, non è proprio qualcosa che avevo previsto allorché creai la vita e distinsi uomini e donne, ma ti confesso che nel creare l’uomo, capace di un libero arbitrio sapevo a cosa andavo incontro e se il rischio era di ottenere degli artistoidi, perdonami la definizione, che cantassero come te ma che mostrassero devianze dallo schema comportamentale tipo, beh pazienza, significa che la creatura si è evoluta e che spesso il gioco vale, e come, la candela.
E per rispetto della nostra conversazione ti risparmio un asettico elenco di grandi uomini che hanno fatto la storia, l’arte, la musica o quant’altro e che erano omosessuali.
Forse allora qualche colpa ce l’ho anche io che non ho spiegato bene certe cose o che ho lasciato che certi impianti ecclesiastici, peeeesanti...”

Quest’ultima parola la trattenne sospirando rassegnazione

“... dettassero regole. Ma ti ripeto sono poca cosa i tuoi peccati rispetto a quelli per esempio di molti uomini che ogni domenica si raccomandano a me in chiesa e poi rinnegano ogni loro (non mia) regola morale ed etica sfociando in atteggiamenti di violenza, sopruso, razzismo, soverchia, ingordigia, prepotenza e cosi via. Ma ti prego tagliamo corto, non farmi fare della noiosa retorica divina, quella lasciamola ai preti.
Vai tanquillo Freddie, vai con Dio!”
Il “deus ex sè” si mise a ridere come un bambino per una battuta invero non proprio all’altezza.
Freddie era frastornato, felicemente sorpreso, si incamminò verso il paradiso. Mentre si allontanava Dio lo chiamò di nuovo “scusa Freddie, volevo un tuo parere su una cosetta che ho scritto. Te la faccio ascoltare, si intitola Good Religion, il titolo è un riferimento ad un gruppo punk i Bad Religion, la canzone avrebbe infatti lo stesso mood, ma capisci che non potevo usare quello ed allora ho dovuto cambiarlo in Good Religion, appunto!”
Freddie tornò curioso sui suoi passi e si mise accanto al grande vecchio che imbracciata una chitarra iniziò a cantare

esiste una leggenda che memoria d’uomo narra
Dio tra l’altre cose suonava la chitarra,
tanto di suonare forte il suo disio,
bastò una lezione e già suonava come un dio,
non c’era ancora il morbo del fiorello karaoke,
solo una chitarra e buone cose, poche.
Dio aveva inventato spiaggia luna e stelle
e diceva è buona cosa la chitarra insieme a quelle,
ancora oggi se la sera scendi in spiaggia in tutto il mondo,
odi il canto degli amici sulla sabbia in girotondo,
e sentirai il calore del ricordo delle sere,
dove sono “amici & attori” e regista è un canzoniere.
Un fuoco e sulla sabbia puoi metterci il sedere
e amori ed amicizie, e la vita può godere,
e tutto e così bello che lo adotta un ricordo
che sfugge dalle fauci del tempo, mostro ingordo,
e suoni la chitarra cantando tue emozioni,
Dio lassù in cielo sta ascoltando le tue canzoni

“Allora? Ti piace?” Chiese Dio con l’ansia di uno studente che attende l’esito di un esame.
Freddie ci pensò su e rispose “Non importa se piace a me, è importante che tu l’abbia composta col cuore e che quindi a te per primo piaccia. La magia del successo, l’emozione, l’alchimia, si realizzano allorché anche solo una persona ti dirà che ama la tua canzone, in quel momento avrai raggiunto il cuore e l’anima di qualcuno, in quel momento altre persone hanno provato le tue stesse sensazioni di fronte alle cose della vita così come le hai cantate.
Detto questo Freddie chiese il permesso di congedarsi. Fatti sette passi, si fermò, si voltò e disse
“Comunque… non è malaccio…”

Sulla terra, David Bowie recitava, davanti ad una folla immensa di persone, il padre nostro, ciò attirò l’attenzione di Dio che accese la tv per guardare cosa stesse succedendo. Al Wembely Stadium di Londra era in scena il Freddie Mercury tribute.
“Anyway the wind blows” canticchiava sottovoce Dio, comodo sulla sua poltrona, mentre stringeva il suo vinile autografato.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime25/1/2009, 22:10

Citazione :
Freddie aveva denti sporgenti, era anche bruttino

Blasfema di una PDG! Freddie era bellissimo, compresi i denti sporgenti.
Poi sono gli occhi di chi guarda che vedono o meno la bellezza, lui era ... era ... era Freddie Mercury....

A domani PDG, non potevo non lasciarti queste righe, visto che parli di un mito, per me.

We are the champions, my friends
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime25/1/2009, 22:51

Ho il privilegio di commentarla per prima!!
Bellissimissima l'idea di scegliere Freddy, un mito della musica che così c'è n'è uno ogni tremila anni. E bellissima la vicenda, ce l'ho visto proprio Dio chiedere l'autografo, oppure cantare imbracciando una chitarra sognando una spiaggia con le stelle ed il falò.
Un brano poeticissimo, romantico, divertente, tenero e musicale. Dieci e lodissime, cara PDG.

"La magia del successo, l’emozione, l’alchimia, si realizzano allorché anche solo una persona ti dirà che ama la tua canzone, in quel momento avrai raggiunto il cuore e l’anima di qualcuno, in quel momento altre persone hanno provato le tue stesse sensazioni di fronte alle cose della vita così come le hai cantate."

E dodici per questo brano sopra. Mi hai portato lontano.
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime25/1/2009, 22:54

Daniela Micheli ha scritto:
Citazione :
Freddie aveva denti sporgenti, era anche bruttino

Blasfema di una PDG! Freddie era bellissimo, compresi i denti sporgenti.
Poi sono gli occhi di chi guarda che vedono o meno la bellezza, lui era ... era ... era Freddie Mercury....

A domani PDG, non potevo non lasciarti queste righe, visto che parli di un mito, per me.

We are the champions, my friends

Lui era freddy mercury, e basta. Sigh.
Quando è morto avevo sei anni, nemmeno lo conoscevo.
Come facevo a non conoscere Freddy???
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 08:54

Bello, bello, bello!
Faccio mia questa frase:" l’emozione, l’alchimia, si realizzano allorché anche solo una persona ti dirà che ama la tua canzone, in quel momento avrai raggiunto il cuore e l’anima di qualcuno"

Ecco, tu hai raggiunto di sicuro il mio cuore e la mia anima, e non credo di essere solo.

Bravissima PdG!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 10:07

Buondì a tutti,
ai belli e anche ai brutti.

Mattinata incasinata
ma tranquilli
non son scappata...
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 10:13

Meno male che non sei scappata.
(pazienza, le bottiglie di vodka le tengo per un'altra volta)
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 10:13

non so che dire... ovviamente grazie...
come disse Freddie "io sono una puttana musicale"... nel mio piccolo, oggi, io lo sono con le parole... per cui magari sto solo spettacolarizzando un'emozione...

Mi sono sempre chiesta cosa significhi stare su un palco... mi chiedo cosa significhi vedere cantate o recitate le proprie parole... (la canzone di Lui nel mezzo è in effetti una canzone con musica e testo di questa pdg),

Ma oggi vi rendo partecipi del mio sconforto circa le cose umane, emozioni comprese.

In un periodo di gran voglia di pace osservo battaglie dialettiche violente sull'argomento... premessa di una voglia di sopraffazione, anticamera del conflitto nello stadio successivo...

Mi chiudo nel cinismo e vivo la mia vita in una canzone... in questo testo ovviamente mi sono divertita a scandagliare la diversità con tutti controsensi che la stessa si porta dietro quando è incarnata da un'anima che ha impreziosito la vita vissuta...
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 10:33

Ma che bella questa, PDG, non la conoscevo. E' stupenda.
Acci che voce. Fa venire la pelle d'oca.
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 10:39

molti conoscono i queen di riflesso... hanno una discografia importante anche e soprattutto prima di Radio Ga Ga (anno 1985, album the works)
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 10:47

Io li ho conosciuti di riflesso. Son cresciuta ascoltando Bycicle Race perchè mio fratello la metteva a tutto volume Razz
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
sogliaoscura
Top
Top
sogliaoscura


Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 26.06.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 11:14

Mi è davvero piaciuto questo brano. Pregnante di contenuti, significati e stimoli.
La struttura sboccia consapevole mentre si procede nella lettura. Senza un'esitazione.

Chissà... Freddie in questo momento sta giocando a poker con Faber e John. Tutti e tre stanno barando. Il quarto è Dio. E sta provando a moltiplicare gli Assi.
A noi non restano che domande...
"Che tu sia un angelo od un diavolo, ho 3 domande per te:
chi prende l'inter, dove mi porti e poi dì, soprattutto perché?
Perché ci dovrà essere un motivo, no?
Perché forse la vita la capisce chi è più pratico. "
Torna in alto Andare in basso
http://www.sogliaoscura.org
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 13:35

have one for every one
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 13:45

Ho letto, PDG, tra un minuto e l'altro.
La tua è una di quelle pagine ispirate da chi porta i Queen nel cuore e non da adesso, da sempre. Vedi, leggendoti pensavo se assieme a lui, adesso, ha di che parlare con Joe Strummer, con Jim Morrison, con Ian Curtis, con Sid Vicius... generi diversi che hanno, in ogni caso, segnato un'epopea. Musicale e non solo. Rifletto, tra me e me, che dopo la salita al cielo di Kurt Cobain, che c'è stato di nuovo sul panorama musicale internazionale? Chi, dopo questi mostri citati lascerà un segno per sempre nelle nostre vite? Nella mia hanno lasciato tantissimo. Pensa, PDG, che invidiai per anni una mia compagna di classe che ebbe la fortuna di vedere i Queen in concerto a Zurigo, credo fosse il 1976. Io li ascoltavo in random, le musicasette avevo ai tempi. Ora ho la loro discografica completa e pur andando contro tutti, in famiglia, vado a qualsiasi concerto-tributo a Freddie e alla sua, alla loro musica.
Commuovendomi ad ogni inizio di Bohemian Rhapsody, a urlare battendo le mani su Radio Gaga e Will we rock you. Insomma, PDG, hai scritto una di quelle pagine per me importanti e che sposa perfettamente i tuoi amori, in un matrimonio che non finirà mai: la parola e la musica.
Complimenti di cuore, PDG, assieme al mio grande ringraziamento.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 15:33

mai veduti i queen originali, mai mancati i nuovi (paul rodgers è per altro un degno cantante... poi discutiamo di altro...), conobbi i queen tardi, ma li ritrovai a ritroso su album esagerati, da odiare ovvero da amare... questo brano per altro prende il titolo da una canzone composta dai Cross (gruppo di Roger Taylor, batterista dei queen) e pubblicata dai nostri dopo la morte di Freddie, mentre made in heaven è brano di Freddie (mr bad guy), qui rivestito di queeniana dignità...

parole e musica... ti confesso che in questi giorni le ho viste perdere colpi... e la cosa mi spaventa come la vita che va avanti nonostante tu non sia pronta...


http://it.youtube.com/watch?v=wM0-_tLxlYw
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 16:53

Un tributo di valore al grande Freddie!

Realizzi un ritratto fedele del suo straordinario talento musicale accostandolo all'uomo capace di amare senza riserve. La fedeltà dei suoi amici ne è la prova più evidente.
Il seguito mi ruba sorrisi e più di una risata per il contesto e la morale che leggo tra le righe.
Spero che la tua ipotesi "ragionevole" sia la più vicina al vero. Potrebbe essere la molla per cambiare qualcosa. ViverLo attraverso l'amore, il sentimento più umano che conosco, ci porterebbe a Lui con la naturalezza che oggi manca per più di una ragione.

Pezzo strepitoso, immerso nel round!

Monica
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 16:57

Brano gentile e frizzante. Gradevole, anche se attraversato da un filo di retorica che, date certe posizioni recentemente ribadite dal clero (o da suoi rappresentanti), tuttavia suona paradossalmente attuale, ancorché ingenuo. Ma è un'ingenuità che si digerisce senza fatica, dettata dall'amore per un artista e per la sua opera (il che, però, non rende implicito l'amore per la "persona": un grande artista può anche essere un pezzo di merda...).
Detto questo, Mercury mi stava simpatico e certo non ho pregiudizi omo-sessuali, anche se pochissimo so della sua vita privata, cioè della sua vita vera, vorrei dire: ma chissà se è davvero così per le star, ossia se mantengono un privato!
Per esempio, adoro Janis Joplin, l'adoro come artista, condivido tanto di quello che ha detto e so che ha dato tantissimo con la sua arte a un sacco di gente. Certo, leggendo episodi privati, poi fai fatica a mantenere un'approvazione a tutto tondo.
Bene, mi accorgo di essere andato largamente fuori tema. Un saluto a pdg e complimenti per il brano che denota sensibilità.
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 16:57

Brava PDG : Il tuo bel racconto-tributo a Freddie Mercury mi ha emozionato. Complimenti sinceri.

Questo che segue è un frammento tratto dall'ultima intervista di Freddie, del 1991 :
"...Per me, la felicità è la cosa più importante e se sono felice il mio lavoro lo dimostra. Alla fine tutti gli errori e tutte le scuse sono da imputare solo a me. Mi piace pensare di essere stato solo me stesso, ed ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere..."


HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO 666314
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 21:23

O inizio, per chi non conosceva (esisterà?) la loro produzione musicale.
Grazie PDG.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime26/1/2009, 23:09

Passo veloce, in ritardo, giusto perchè non volevo mancare di testimoniarti il mio gradimento per questo simpatico tributo al vecchio Freddie.
Bel pezzettino. Me lo sono letto veramente con gusto.
Bravissima PDG.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime28/1/2009, 13:21

pdg perdono ma sono perennemente in ritardo
essere solo se stessi, traguardo ambizioso e mirabile
dio che apprende, entropia della aleatorietà
complimenti
l.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO   HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NON C'E' VERSO - MIAGHI ROBERTO MIANO
» UNA VOLTA - MIAGHI ROBERTO MIANO
» CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO
» BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO
» UNO+UNO=TRE - MIAGHI ROBERTO MIANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: