Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO

Andare in basso 
+6
rubinia
neferlabella
Mario Malgieri
Roberto Miano
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime30/9/2008, 22:53


”Come stai amica lucciola? Vengo a portarti un brodino di luce e sperare che con il mio affetto possa caricare di calore la tua stufetta. Abbiamo bisogno del tuo sorriso, i nostri sono sfiduciati, come fragili lampadine e, visto come vanno le cose, avremo bisogno di osare perché la strada si sta preparando buia, anche di giorno.”

Fece una pausa velando di tristezza i suoi occhi e aggiunse

“La vita è fatta di vicende, noi possiamo osservarle e decidere se farci strusciare malamente, oppure provare a migliorarle in qualche modo, con la nostra arte. Ogni nostro gesto è metodo relativo. Ognuno ha il suo, ogni contributo in tal senso è rispettabile, ogni volta è il più giusto per l’attimo che sta interpretando”.

La piccola lucciola aveva gli occhi lucidi e una malattia difficile da curare, aveva perso il sorriso, aveva smarrito i suoi pensieri di luce. Quando e se volava non riusciva più ad accendere il suo addome, passava inosservata, tracciando il buio di nulla. Nessun pensiero felice, né per sé, né per chi la volesse seguire con il naso, gli occhi e poi con passi di fiducia.
Aveva smesso di credere alle cose, o meglio aveva smesso di credere alle creature, di conseguenza aveva smesso anche di vivere. Se ne stava tutto il giorno e la notte sdraiata nel suo mezzo guscio di pistacchio, al buio, a pensare. Intrecciava dubbi e ragionamenti ricavandone fazzoletti di tristezza con cui di tanto in tanto asciugava le sue lacrime di rugiada. Se fosse stata umanoide un cerusico l’avrebbe visitata e le avrebbe diagnosticato una sottile forma di depressione. Ma non esistono salassi per la depressione. Nessun parassita è così stupido da nutrirsi di depressione.

“Sai una cosa...” disse RagnOtto, rompendo silenzio e indugi “... sono convinto che un animale tanto stupido e ingordo da nutrirsi anche di depressione, così come le sanguisughe si nutrono di sangue, beh esista. L’uomo è quell’animale!”

Sofio, piegò la testa verso di lui, e sorrise, illuminandosi impercettibilmente. Otto sorrise pagando pegno alla sua istintiva gioia, poi si alzò, tagliò a metà un nocciolo di cachi, scelse il semino a forma di cucchiaio, prese il brodino di luce e con gesto affettuoso tentò di imboccare Sofio.

“Su, devi mangiare, non puoi lasciare al buio il tuo pancino, noi possiamo ancora aspettare i tuoi pensieri di luce, ma tu no, devi riaccendere la tua meraviglia, sei debole, il buio sta atrofizzando i tuoi pensieri e la tua pancia non borbotta più. Poco fa ti sei accesa per un attimodesto, l’ho visto, sai!? E questo significa che in fondo, dentro di te, sei ancora in grado di gioire. Prendi un cucchiaio, questo brodino te lo ha preparato la piccola ParParaCool., dentro c’è acqua di ruscello, l’abbiamo scaldata con il calore dei nostri racconti, hanno partecipato tutti, vedessi che cerchio, non posso fare i nomi, le regole dei misteri del bosco non permettono di vantarsi di nulla, elogiare un sogno significa metterlo in imbarazzo. La piccola Driade ha portato l’erba magica del paese dei bimbi. Hai presente quelli che vivono una lunghissima vita di innocenza e che dopo tre anni decidono di rinascere. Il PrinciPelide ci ha donato saggezza da mescolare assieme all’olio di ogiva. Io l’ho assaggiata questa minestra, un cucchiaino di cachi mi è bastato per trovare la luce nei miei pensieri e giungere nel buio delle cose tutte fin qui da te. Ti prego.
Un solo cucchiaio, come dice la piccola Mielina e vedrai l’ape Tito vien mangiando.

Otto aveva in una mano il brodino, nell’altra il cucchiaio, due mani le teneva a pregare il saggio Quercione della vita forestesa, mentre con le altre quattro stava lavorando in gran segreto tessendo una trama sottile e argentata.

“Ok, dammi un cucchiaio del tuo brodino, fammi uscire da questa nonoscientia umorale. Ma imboccami tu che voglio iniziare ad accendermi godendomi l’insolita tua veste di ragnetto premuroso. Non so cosa stai tramando, amico mio, ma grazie...”

Otto allargò gli occhi, riempiendo il suo animo di speranza, il cucchiaio pescò nella minestrina, e si diresse verso le labbra di Sofio.
Erano chiuse.

“Apri piccola, non fare la scontrosa o ti sculaccio con sequenze da otto fino a che il tuo sederino non si accende di un bel color rosso applauso”.

Sofio, tenne i denti stretti, mimando voglia di giocare, ma poi non resistette, iniziò a sorridere, e allargò la bocca. La risata fu tale che il primo boccone lo risputò in faccia ad Otto che iniziò a sorridere anche lui. Un secondo cucchiaio ebbe sorte migliore.
L’ape Tito si affacciò all’uscio e sincerò i nostri della sua venuta.
Otto fece un cenno di approvazione. Sofio mandò giù ad occhi chiusi assaporando il tepore e l’affetto degli amici.
RagnOtto vide l’addome di Sofio accendersi di luce, tanto che ad ogni cucchiaio la stanzetta di mela cava si illuminava sempre di più. Al settimo boccone, Otto mise gli occhiali da sole, Sofio sorrideva e sulle pareti della mela, ombre cinesi raccontavano magie semplici ed incredibili. Sofio si alzò in piedi e diede un bacio in fronte al suo tre/amante amico. Questi le tenne le mani con due delle sue mani, con una le pulì la bocca, con l’altra posò la minestra ed infine utilizzò le altre quattro per mostrarle il regalo che aveva appena finito di confezionare.

“Ecco, per te!”

Disse con artigiano orgoglio
Sofio si accese di un luce blu elettrica, le succedeva ogni volta che provava meraviglia. Erano fili di ragnatela accordati su un mezzo seme cavo di limone. Una specie di arpa, tesa sul lato aperto del guscio armonico.
Sofio era sorpresa

“Cos’è? E’ per me?”

Otto si fregò tutte le otto sue mani in sequenza progressiva emettendo un suono inequivocabile di soddisfazione.

“Non è per, è tua. Credo che sia, ma non ne sono certo perché l’ho appena inventata, una ragnarpatela, ché so che ti piace la musica e...”

Sofio cambiò luce, divenne rossa, diede un baciOtto sulla fronte all’amico che involontariamente coordinò cromaticamente il suo pudore con la luce dell'amica.
La piccola lucciola iniziò a suonare.
Otto si fermò ad ascoltarla per un po’, ne approfittò per accordare qualche filo della ragnarpatela, poi la lasciò sola con la sua musica.
Fuori dalla mela, la musica si sentiva nitida, e anche più godibile perché accompagnata da un set di colori che la piccola Sofio interpretava con la sua anima dioramandoli fuori in un connubio magico di luci e suoni.

Il piccolo Freddie, una larvafalla, che passava appena fuori dalla mela si fermò incantato ad ascoltare. Corse dai suoi amici con i quali suonava in uno scatola di fiammiferi, la “cantina qualunque” da cui il nome del gruppo, ribattezzato in inglese “Q-Inn”, e propose loro una canzone, aggiungendo che era stato ispirato semplicemente da un pensiero di luce.
Iniziarono a suonare.

Sotto l’erba oltre la luce l’armonia aveva trovato nuovi varchi.
Dalla scatola dei Q-Inn una farfalla si librò in volo per cantare al mondo, con ali nuove, che la vita è breve ma anche molto bella, incastonata in certi attimi che quando arrivano bisogna saperli servire di musica e luce.

There’s no time for us
There’s no place for us
Who wants to live forever
Who wants to live forever....?
Forever is our today
Who waits forever anyway? *

(la musica ispirata dal pensiero di luce fu forse opera di Freddie, ma il testo, per onor del vero fu scritto da Brian "maggio-lino" May...)


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime30/9/2008, 23:11

Che testo emozionante, “La vita è fatta di vicende, noi possiamo osservarle e decidere se farci strusciare malamente, oppure provare a migliorarle in qualche modo, con la nostra arte. Ogni nostro gesto è metodo relativo. Ognuno ha il suo, ogni contributo in tal senso è rispettabile, ogni volta è il più giusto per l’attimo che sta interpretando”.

L'amicizia viene premiata da un sorriso
Un sorriso pieno di voglia a ricominciare
Brava lucciola
Ma se non ci fossero gli amici??
L'amicizia è ancora oggi un dono prezioso
Mi verrebbero in mente frasi gia sentite e dette,ma mi permetto di dire che per me Otto è un amico vero,come pochi
Tornerò a ricommentare Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime30/9/2008, 23:21

C'è tanta tenerezza e tanta speranza in questa pagina, PDG.
Avevo iniziato a leggere e rimandare tutto a domani: non ci sono riuscita, sono dovuta arrivare fino in fondo....
Ha un bel nome, la tua lucciola Sofio, così come l'hai dato a tutti i protagonisti di questa storia.
Una lucciola che non riesce più a brillare, nessun cerusico la può aiutare a guarire dal suo male di vivere ops di luccicare...
Ma la musica, sì, la musica! La ragnarpatela che che diventa mezzo per fare brillare tutti i colori che credeva spenti per sempre.
E' deliziosa, PDG, è semplicemente una fiaba per chi si sente Sofio, per chi si sente Otto e, perchè no, anche l'ape Tito.
Per non parlare poi del brodino di luce fatto col cachi: ma sai che non ci avevo mai pensato, ma in effetti è luminescente la polpa di cachi?
Insomma, PDG entrante... Mi sei piaciuta da morire, ecco. E mi viene voglia di chiederti: regalamene un'altra...
Poi, dove è scritto che non andò davvero così? Credo che la larvafalla Freddie e il suo gruppo, i Q-Inn, non potranno mai smentire la veridicità di questa favola.
I miei complimenti più sinceri ed ammirati, Signora PDG, bravissima!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime30/9/2008, 23:22

Citazione :
“Sai una cosa...” disse RagnOtto, rompendo silenzio e indugi “... sono convinto che un animale tanto stupido e ingordo da nutrirsi anche di depressione, così come le sanguisughe si nutrono di sangue, beh esista. L’uomo è quell’animale!”

Quanta verità, qui...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime30/9/2008, 23:31

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO 640340

a te, a chi è passato, a chi passerà


D.
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 00:54

Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 01:04

il tutto è lucidato dalla copertina della fiaba... dovrebbe essere così... hai ragione Daniela a sottolineare quella frase... gli uomini sono fragili e forse alla fine vivono peggio di una farfalla... mettendo in fila attimi invivibili... la vita è fatta di gesti e vicende albadovest, di intrecci, di contingenze, il caos che anagramma il Caso, in realtà ha una sua funzione, una sua formula... niente è per caso... tutto è relativo, come le storie... come le microvite che nel loro piccolo avranno un universo cui tendere lo sguardo, lo stesso nostro, mostri giganti... cos'è un pensiero di luce albadovest? Te lo chiedo perché a parte sentirne parlare nelle fiabe, non credo ce ne siano molti. Miaghi ha postato i suoi pensieri di luce. La musica, evdentemente apre porte nuove per un universo dove tutto si ridiscute.

I noccioli dei cachi, Daniela, ricordo quando ero piccola, che aprendoli in due avevano dentro dei semini bianchi a forma di coltello, forchetta o cucchiaio.


sogni buoni
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 07:04

Un concerto di ragnarpatele per iniziare e un'esibizione dei Q-inn per te, cara PdG.
Ci hai regalato una favola dolce, profonda e piena di trovate fantasiose. Hai creato un mondo di insettini più umani degli uomini, illuminato, oltre che dalla Luce, dall'amicizia e dalla saggezza.


Buona giornata a te e a tutti e tutte coloro che arriveranno a leggerti, lucciole, formiche o ragnOtti che siano
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top



Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 07:28

buongiorno bella PDG
si, perchè penso che tu sia bella
hai scritto qualcosa di bello e perfetto
che sia una fiaba con dentro tanta verita'
e molto bella.
e poi che strano mi hai portato alla mia infanzia
parlando..""I noccioli dei cachi, Daniela, ricordo quando ero piccola, che aprendoli in due avevano dentro dei semini bianchi a forma di coltello, forchetta o cucchiaio.""
giocavamo anche con i cachi, che emozione PDG

si mia PDG è una bella fiaba
Nefer
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 08:59

Penna mi hai emozionata
torno dopo
l.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 09:08

La penna del giorno ha scritto:
la vita è fatta di gesti e vicende albadovest, di intrecci, di contingenze, il caos che anagramma il Caso, in realtà ha una sua funzione, una sua formula... niente è per caso... tutto è relativo, come le storie... come le microvite che nel loro piccolo avranno un universo cui tendere lo sguardo, lo stesso nostro, mostri giganti... cos'è un pensiero di luce albadovest? Te lo chiedo perché a parte sentirne parlare nelle fiabe, non credo ce ne siano molti.


sogni buoni

Ogni storia è un mondo a se,grande o piccola che sia.
Penso di aver avuto vari pensieri di luce nella mia vita.
Il più importante di questi è stato il concepimento dei miei figli,loro stessi sono luce.
La luce del nostro domani,che ci accompagna ogni giorno.
Poi ci sono i pensieri di luce dei sogni,dove ogni immagine è irreale e brilla di luce propria,lasciando in noi un senso di leggero "vissuto" e illusione
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 09:22

Immensa...è questo l'aggettivo che mi si è illuminato in mente leggendoti.
Immensa nei significati e nei significanti, immensa nell'uso delle parole e nel sapiente giocare con esse, immensa nelle corde che tocca la sua ragnarpatela.
Bè, stamattina mi sono commossa. Mi commuove sempre il talento che, come un bel tramonto, è rappresentazione concreta della bellezza. Di quella commozione che parte dalla pancia, laddove risiede la luce di Sofio e di ognuno di noi.
Perchè credo che i pensieri di luce debbano partire da dentro e non arrivare da fuori, perchè credo che ognuno possa essere luce per se stesso e per gli altri.
Spesso, malgrado tutto.
PdG, i miei più sinceri, sentiti omaggi.
Immensa PdG.
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 09:57

La penna del giorno ha scritto:


“La vita è fatta di vicende, noi possiamo osservarle e decidere se farci strusciare malamente, oppure provare a migliorarle in qualche modo, con la nostra arte. Ogni nostro gesto è metodo relativo. Ognuno ha il suo, ogni contributo in tal senso è rispettabile, ogni volta è il più giusto per l’attimo che sta interpretando”.


Sono assolutamente concorde ed impressionata dal tuo dire
per cui mi limito a citarti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 10:31

Alla tua favola PDG non manca nulla. C'è l'attenzione, l'affetto e la determinazione degli amici.
Parla di autodeterminazione, fiducia in se stessi e nella propria arte.
Ci sono ottimismo e condivisione, in quel brodino di luce, tali da combattere sfiducia e disillusione, per uscire magicamente dalla nonscientia umorale.
Sorrido alla regressione di farsi imboccare:"Voglio iniziare ad accendermi godendomi l'insolita tua veste di ragnetto premuroso" che bel pretesto.
Poi, c'è la musica, ogni vita ha il suo motivo musicale che l’accompagna in tutte le sue vicende.
Mi rammarico che non ci sia più mia nonna, raccontata da lei una favola così sarebbe completa.
Avrebbe impiegato alcuni giorni, come sempre faceva, insegnandoci così anche l’attesa, la pazienza
e lasciando tanto spazio alla fantasia.
Grazie PDG.
Mari
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 10:36

il problema di una fiaba è che è una fiaba... grazie per la stima di saggezza Mariovaldo, non so se ci sia della verità dentro Nefer... i giorni, la vita quoitidina è un continuo smentire... credo che la cosa più difficile, umanamente parlando, sia percorrere la coerenza (io che scrivo ciò, poi lo dimostro nei fatti? Non posso rispondere io e temo per l'esito contingente...). I pensieri di luce albadovest sono variabili impazzite... per questo sfuggono alla regola, una canzone, una foto, un profumo, un odore, un sospiro, una smorfia, sono enzimi di emozioni spesso positive, variabili nuove per la formula della vita.... Il conio linguistico goccia è solo un modo di giocare con le parole, nella speranza di divertire... per verificare se il suono delle stesse si pieghi alla versatilità delle motleplici forme che esse assumono specie nelle fiabe. Hai ragione Rubinia, i pensieri di luce partono da dentro... da fuori semmai arrivano spinte che li destano... citare ed eccitare, Musa, sono parole che si assomigliano, infatti l'eccitazione è un feedback che fa accordare le sensazioni e che spesso ti spinge a citare chi ha fermato un'idea in qualche modo... non trovi? e mi rammarixco anche io aMari perché mi piacerebbe sentire qualcuno recitare qualcosa che io ho scritto (te lo svelo, è un mio sogno), per quanto riguarda la favola... è l'ennesima mia lapide di stima al concetto di amicizia, è l'ennesima mia fuga tra le righe, perché sopra le righe la vita non è esattamente così, amicizia compresa. Rimane la musica, capace di drogare tutto perfettamente.

pdg
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 10:39

Citazione :
Wow, I´m sick of doubt
Live in the light of certain South
Cruel bindings
The servants have the power
Dog men and their mean women
Pulling poor blankets over our sailors
I´m sick of dour faces
Staring at me from the T.V. Tower
I want roses in my garden bower; dig?
Royal babies, rubies
Must now replace aborted
Strangers in the mud
These mutants, blood meal
for the plant that´s plowed

They are waiting to take us into the severed garden
Do you know, how pale and wanton thrillful
Comes death in a strange hour
Unannounced, unplanned for
like a scaring over-friendly guest you´ve brought to bed
Death makes angels of us all and gives us wings
Where we had shoulders, smooth as ravens claws

No more money, no more fancy dress
This other kingdom seems by far the best
Until it´s other jaw reveals incest
And loose obidience to a vegetable law

I will not go
Prefer a feast of friends
To the giant family


jim morrison
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 11:36

Belin, vabbèn che io sono un Cowglion (nota marca di lettori MP3 coreana)... ma qui non c'è solo il brano, di firmato, ma anche la colonna sonora, a ricordarmi un Amico mai visto nè conosciuto di persona perchè sabato scorso è andato a vedere i Queens, ma soprattutto un Autore Maggico!! (un vero Autore od Autrice fanno le magie, pur non essendo scrittori professionisti su carta - anche perchè pubblicare su pietra non usa più da secoli, se ben ricordo). Casso, e questo sarebbe un round anonimo?? (tirata di clitoride all'Admins)... clown


Ultima modifica di Massimo Guisso il 1/10/2008, 12:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 12:00

NO COMMENT, Guisso la peste, ma posso vanagloriarmi se colui che tu credi di aver riconosciuto come autore di questa pagina ( affraid ) è qui?
Dammi soddisfazione, grassie.

flower


Ultima modifica di Daniela Micheli il 1/10/2008, 12:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 12:02

Ah, lo sorprese, miei cari, mica sono finite qui!
Domenica sera, quando vedrete il chi ha scritto cosa .... eh eh eh eh eh

Torno un attimo sulla pagina di oggi, sulla fiaba, che ha, a mio avviso, anche un altro merito: dice verità amare ma, nel farlo, lasciano un sorriso
non so se qualcuno lo ha già scritto, non ho letto, sto nella crema di caco Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 12:05

Massimo Guisso ha scritto:
(tirata di clitoride all'Admins)... clown

Admins contraccambia con tiratina di pisellino del Guissino... clown
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 12:06

Carramba, che sorpresa!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 12:08

Ciao, Raffaella Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 12:10

Huè, questa PDG qui ha talento anche nel commentare.... (prima i commenti altrui non li avevo letti perchè stavo casseggiando con Ruby).... geek
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 12:26

queen and paul rodgers - something taht glitters...



Citazione :
Once I loved a butterfly
Don't wonder how, don't ask me why
But I believed what I'd been told
"All things that glitter can't be gold"

Ooooo ooo yeah
All things that glitter can't be gold

Those jealous minds conspired to say
Just let that creature fly away
How can it be she has it all
Her pride is headed for a fall

Ooooo ooo yeah
All things that glitter can't be gold

Oh Lord, what races we run
Seeking our place in the sun
Reaching and hoping we'll find the right one

Now every day a new joy brings
My butterfly grew golden wings
It seems we find as we grow old
Some things that glitter may be gold

Ooooo ooo yeah
Some things that glitter may be gold

So let us mind what's there to see
Before our hearts become too cold
In spite of all that we've been told
Some things that glitter may be gold

Ooooo ooo yeah
Some things that glitter may be gold

Ooooo ooo yeah
Some things that glitter
May be gold



beh anche questa, pdg, direi che ci azzecca... nel testo, nel titolo... qualcosa che brilla c'è---
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime1/10/2008, 12:27

Bè, anche la foto a me non è dispiaciuta, oltre alla tua scelta musicale, PDG....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO
» UNA VOLTA - MIAGHI ROBERTO MIANO
» NON C'E' VERSO - MIAGHI ROBERTO MIANO
» CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO
» UNO+UNO=TRE - MIAGHI ROBERTO MIANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: