Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE

Andare in basso 
+10
Vanina
Margherita Bassi
Mario Malgieri
turirubino
Nuccio Pepe
Natascia Prinzivalli
Gaetano Benedetto
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
PDG Lunedì
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 09:34

Vista la stazza dell'orso è un pò difficile !
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 10:00

Ciao PDG, un racconto leggero e sognante come una nuvoletta solitaria tra il cielo. Passato e presente si mischiano leggermente, con cura attutita e dolce, c'è un pizzichino di malinconia ma piccolissimo. La tua storia disegna il colore dei pensieri di una persona. I pensieri saltano da una parte all'altra con logica, ma non sempre perfetta perchè è così che sono i pensieri.
Per me PDG, ottima prova.

Ah, io a Vienna devo aver sbagliato bar, perchè a me diedero una tazzona da the piena di qualcosa di marrone, e ci vedevo pure il fondo! Eeeeh se c'erano anche ragazzi carini oltre alle donne ci andavo pure io in questo cafè hawelka.
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 10:37

Ave, miei cari.
Che il sole brilli sulle vostre teste,
illuminandole di tanti pensieri felici.

Caffè, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 10:38

Ave, Queen Admin.

Il caffè è servito. Pasta alla crema o alla nutella?
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 10:39

integrale al miele, grazie mia carissima
Torna in alto Andare in basso
Margherita Bassi
Top
Top
Margherita Bassi


Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 19.12.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 10:42

Gusti difficili, Lady Admin Razz Pasta servita su un vassoio di semi di mais.
Torna in alto Andare in basso
http://volodelfalco.splinder.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 10:45

Servizio perfetto, mia valente e cortesissima fanciulla...
Ora passo alla lettura di codesto brano, avendo accortezza di non sbriciolare la mia splendida tunica Smile
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 10:47

La penna del giorno ha scritto:
[Morbido, a tratti sinuoso, a tratti intrigante.] come una donna.
Grazie Gibbì
Già. Come una donna. O come il pensiero rivolto a una donna. O come l'atmosfera creata dalla presenza di una donna.
Se era donna, allora si chiamava Brandy. Crea l'atmosfera.
tongue
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 10:50

E' troppo presto per un brandy. O, per quelli proprio sregolati che non dormono di notte, è troppo tardi.
- Scusi quant'è una camomilla?
- Ventisette euro e cinquanta.
- Minchia prezzo austroungarico coi baffi!
- Come?
- Niente. Mi porti un brandy.
Torna in alto Andare in basso
Vanina
Top
Top
Vanina


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 18.04.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 11:28

La descrizione è gentile, sembra ricordare volti sconosciuti seduti ai tavolini, mentre passeggio.
Brava/o PDG! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://ilgiardinosegreto1800.spaces.live.com/default.aspx
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 11:38

Grazie Vanina e Ilvolodel falco.
A proposito se volete andare a Vienna vi dò delle dritte, lì sono di casa !
A proosito falchetto, ci saranno statid dei ragazzi (!) oltre me, ma.credimi, non ci ho fatto caso ! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 11:41

Buongiorno Daniela,
fatto colazione ?
O vai direttamente al pranzo ?
CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 374886
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 11:46

Ti consiglio una classica colazione robusta sulla terrazza dell'Henriette con vista sul parco di Schonbrunn !!
Ma copriti bene non vorresti una ricaduta !
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 12:05

Buongiorno a tutti voi, buongiorno a te, Penna di oggi.

Dunque, per cominciare, devo dire che questo tuo racconto è ben scritto e scorrerebbe egregiamente, se non fosse per una pecca, la quale inficia abbastanza la fluidità del testo: la pecca, cioè, di un periodare molto lungo, con scarse virgole e/o altri segni d'interpunzione. Ciò appesantisce alquanto i vari brani del racconto, ed il lettore procede quasi in apnea.
E' un peccato, perchè, ripeto, il testo è scritto con buon stile, il contenuto è accattivante e rende bene l'atmosfera calda e familiare del Caffè viennese dove si svolge la vicenda.

Globalmente, in conclusione, la valutazione è positiva, diciamo voto sette e mezzo, che potrà diventare anche nove, dopo un'opportuna revisione che aggiusti la punteggiatura.

E' tutto per oggi, purtroppo devo scappare: mi attende una vagonata di lavoro da sbrigare! Crying or Very sad
Alla prossima, arrivederci e un abbraccione,
Claudio CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 899765 CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 12:56

Ciao Claudio e grazie del commento

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 344625
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 13:38

Un profumo straniero di momenti scolpiti ed occasioni perdute.
PdG, mi fai ripensare ai mercatini viennesi, all'ordine e quiete che si respira in certe occasioni...in alcune stagioni.
Forse avrei scandito più 'A CAPO' ma il tempo scorre inesorabile nel round e quindi...

Bello CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 13:47

Ciao, PDG. Ti chiedo scusa ma stamane mi hanno dato una notizia che credo sconvolgerà un poco la mia vita futura.
Uso la tua pagina per chiedere consiglio circa l'acquisto di un cellulare che mi permetta di connettermi dallo stesso, poichè in azienda hanno attivato il blocco di tutti i siti non inerenti al lavoro. Ho pensato di dire che anche questo, per me, è un lavoro ma non credo capirebbero. Qualcuno ha suggerimenti da darmi entro sera, così domani vado ad attrezzarmi? Grazie in anticipo.
Per la tua pagina, PDG, che hai scritto prima della proposta del quarto round, concordo con chi ha detto, qui sopra, che sarebbe potuta rientrare anche nella nuova proposta di scrittura poichè il caffè è qui motivo e occasione di lasciare straripare ricordi.
Concordo con gli appunti di scrittura già rilevati e ti lascio un abbraccio, un poco triste ma del quale tu non sei responsabile.
A poi

Daniela
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 13:54

mi chiedo come farò quando io sarò PDG...
ci potete credere che non mi pare vero tutto ciò?
era così normale, per me, entrare ogni tanto, a sbirciare.
poi c'erano anche giorni che non potevo esimermi dal non lasciare un pensiero, sia quando c'erano delle belle discussioni che quando polemiche accese in corso.
e giorni che aspettavo, magari, che la stampante sputasse 1000 pagine di qualsiasi cosa e mentre aspettavo venivo a leggere.
sono davvero giù.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 13:55

Daniela Micheli ha scritto:
Ciao, PDG. Ti chiedo scusa ma stamane mi hanno dato una notizia che credo sconvolgerà un poco la mia vita futura.
Uso la tua pagina per chiedere consiglio circa l'acquisto di un cellulare che mi permetta di connettermi dallo stesso, poichè in azienda hanno attivato il blocco di tutti i siti non inerenti al lavoro. Ho pensato di dire che anche questo, per me, è un lavoro ma non credo capirebbero. Qualcuno ha suggerimenti da darmi entro sera, così domani vado ad attrezzarmi? Grazie in anticipo.

Daniela

Io ti suggerisco non un cellulare ma una chiavetta USB. Assicurati però di fare un contratto NON a volume dati ma A TEMPO di connessione, molto più controllabile. Se dove lo usi è attiva UMTS la connessione è una scheggia.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 13:57

Mario, se uso la connessione della ditta è in ogni caso monitorizzata credo.
La chiavetta ce l'ho, con un numero a tempo ma quando ci ho provato a usarla, mi sconnetteva da ogni altro programma.
Sad
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 14:07

Daniela Micheli ha scritto:
Ciao, PDG. Ti chiedo scusa ma stamane mi hanno dato una notizia che credo sconvolgerà un poco la mia vita futura.
Uso la tua pagina per chiedere consiglio circa l'acquisto di un cellulare che mi permetta di connettermi dallo stesso, poichè in azienda hanno attivato il blocco di tutti i siti non inerenti al lavoro. Ho pensato di dire che anche questo, per me, è un lavoro ma non credo capirebbero. Qualcuno ha suggerimenti da darmi entro sera, così domani vado ad attrezzarmi? Grazie in anticipo.
Daniela
So troppo poco (anzi niente) del tuo lavoro, ma ci sarà sicuramente un capo (o una capa): potrebbe servire una petizione popolare a lui/lei indirizzata?
Io la firmo subito Very Happy
E provare a corromperlo/a?
Sono disponibile anche all'ipotesi colletta CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 23176
e... parlando un po' più seriamente, un pc portatile con chiavetta usb? CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 469464
O saresti costretta a usarlo chiusa in bagno come ai bei tempi delle sigarette a scuola? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 14:08

La chiavetta che dico io è quella che tu metti in una porta USB libera del tuo pc e si collega alla rete via UMTS di WIND o ALICE o VODAFONE o altri gestori e nulla ha a che vedere con la rete aziendale. (la puoi anche staccare fisicamente se vuoi). Se poi sul tuo pc di ufficio hanno installato dei programmi che "vedono" l'eventuale connessione esterna e bloccano tutto allora... 'so cazzi", come dicono a Roma... ma io non sono un esperto, ci sarà qui qualcuno che ti potrà dire meglio di me.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 14:12

turirubino ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Ciao, PDG. Ti chiedo scusa ma stamane mi hanno dato una notizia che credo sconvolgerà un poco la mia vita futura.
Uso la tua pagina per chiedere consiglio circa l'acquisto di un cellulare che mi permetta di connettermi dallo stesso, poichè in azienda hanno attivato il blocco di tutti i siti non inerenti al lavoro. Ho pensato di dire che anche questo, per me, è un lavoro ma non credo capirebbero. Qualcuno ha suggerimenti da darmi entro sera, così domani vado ad attrezzarmi? Grazie in anticipo.
Daniela
So troppo poco (anzi niente) del tuo lavoro, ma ci sarà sicuramente un capo (o una capa): potrebbe servire una petizione popolare a lui/lei indirizzata?
Io la firmo subito Very Happy
E provare a corromperlo/a?
Sono disponibile anche all'ipotesi colletta CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 23176
e... parlando un po' più seriamente, un pc portatile con chiavetta usb? CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 469464
O saresti costretta a usarlo chiusa in bagno come ai bei tempi delle sigarette a scuola? Rolling Eyes

l'ultima che hai detto, Turi.
ti dico solo una cosa della mia capa, tanto per darti l'idea di che persona è e se mai verrà a leggere forse imparerà quanto la sua frase mi fece male.
a maggio dello scorso anno le diagnosticarono un tumore al seno. quello che ci disse, a noi, (io lavoro lì dal 1983) fu che se si era ammalata era per colpa nostra.
ho reso l'idea della persona carina che è?
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 14:13

Crying or Very sad Hai reso l'idea....
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime20/3/2009, 14:14

mariovaldo ha scritto:
La chiavetta che dico io è quella che tu metti in una porta USB libera del tuo pc e si collega alla rete via UMTS di WIND o ALICE o VODAFONE o altri gestori e nulla ha a che vedere con la rete aziendale. (la puoi anche staccare fisicamente se vuoi). Se poi sul tuo pc di ufficio hanno installato dei programmi che "vedono" l'eventuale connessione esterna e bloccano tutto allora... 'so cazzi", come dicono a Roma... ma io non sono un esperto, ci sarà qui qualcuno che ti potrà dire meglio di me.

non solo li vedono, ma fatto un crystal report ogni sera che indica i siti visitati per utente..

PDG, perdonami di questi miei piagnistei... vado, torno dagli aguzzini

baci sparsi a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE   CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CAFE' HAWELKA - NUCCIO PEPE
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuccio Pepe
» UNA STORIA - NUCCIO PEPE
» IL BAR DELLA PAROLA - NUCCIO PEPE
» SAMARCANDA - NUCCIO PEPE
» IL DUBBIO - NUCCIO PEPE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: