Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Empty
MessaggioTitolo: Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti   Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Icon_minitime21/3/2009, 23:06

lo scrivo qui perchè di qui ci passano in tanti:
poi magari daniela lo potrà spostare dove dovrebbe andare, ma intanto....

Ricevo un ringraziamento privato da Emma Bricola, coordinatrice dei lavori poetici dei suoi bambini, pubblicati qui nel sito.
Mi avvisa che i nostri commenti vengono letti dagli alunni e dai loro genitori.
E' un piacere doppio anche per noi che commentiamo. Per me lo è.
Io ho cominciato a leggere con divertimento sincero queste belle e fresche composizioni
e devo dire che strappano spesso un sorriso accattivante. Delle volte qualche pensiero un po' favoleggiante ed è un'interazione particolare, molto bella.

Perfavore, se lasciate un commento fate che non sia solo una lode a sè.
Per aiutare i bambini ad amare ancor più la poesia e l'interagire con noi attraverso di essa.
E' uno scambio a due. bello.

grazie per questo.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti   Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Icon_minitime21/3/2009, 23:09

che bella che sei Alkimias!
mi sento in colpa io perchè ho tralasciato la sezione da un po'
il tuo invito apre il cuore
Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti 952353
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti   Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Icon_minitime21/3/2009, 23:13

dani posso chiederti una cosa in proposito?
di lasciare che i commenti vengano a galla in modo sequenziale e non restino interrati, (intendo bloccati nel post). Altrimenti restano anche meno visibili
hai capito cosa intendo?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti   Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Icon_minitime21/3/2009, 23:15

non ho capito cosa intendi
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti   Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Icon_minitime22/3/2009, 00:22

Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti 84688 Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti 952353
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti   Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Icon_minitime22/3/2009, 09:54

piccoli poeti crescono (perchè poesia non è solo carta inchiostrata nelle antologie: i poeti vivono e fanno vivere di più chi li legge) magari anche all'ora della ricreazione e prima di entrare a scuola e quando suona la campanella e tutto un mondo fuori
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti   Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Icon_minitime22/3/2009, 13:21

mi sento di dire che la poesia è una necessità che deve nascere spontanea, e che le poesie che da piccoli vengono fatte imparare a memoria (a scuola) rovinano tutto
è un male tremendo
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti   Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Icon_minitime22/3/2009, 14:28

Anam ha scritto:
mi sento di dire che la poesia è una necessità che deve nascere spontanea, e che le poesie che da piccoli vengono fatte imparare a memoria (a scuola) rovinano tutto
è un male tremendo

d'accordo con te, anche se non limiterei così drasticamente il senso della memoria.
Qualcosa lo recepisci sempre.

Io qui parlavo di INTERAZIONE poetica con loro perchè credo che leggendoli ci stiano offrendo uno sguardo poetico che meriterebbe di essere corrisposto.
ecco quanto Smile

un bacio... mmm... a nord di perugina !! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti   Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Emma Bricola e i suoi piccoli Poeti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Emma Bricola
» MARIELLA - EMMA BRICOLA
» MERCATO - EMMA BRICOLA
» DUE DONNE - EMMA BRICOLA
» SAHARA - EMMA BRICOLA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Poesia-
Vai verso: