Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Un uomo nel mio letto! Fantascienza!

Andare in basso 
+2
Daniela Micheli
mammolina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Empty
MessaggioTitolo: Un uomo nel mio letto! Fantascienza!   Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Icon_minitime17/2/2008, 13:04

UN UOMO NEL MIO LETTO (FANTASCIENZA)

Mi svegliarono piedi che si stropicciavano ai miei, feci un balzo improvviso “Ma chi è?” pensai, mi guardai intorno e non riconobbi nulla, nella penombra intravidi me stessa riflessa in uno specchio. Quella ero io. Almeno avrei dovuto esserlo.
Non ricordavo chi fossi, avevo perso memoria e traccia di me. “Forse questa è la mia casa, questo il mio letto, magari questo il mio uomo”.
Mi guardai i piedi niente, non li riconobbi, neanche le mani, il vuoto. Non portavo neanche la fede, osservai le sue non l’aveva anche lui, “Meno male” – pensai- “non siamo sposati”, non avrei mai potuto accettare di essere sposata a uno sconosciuto.

[Eppure succede che un giorno ci si svegli, non scorgendo de stessi, e neanche chi ha vissuto fino ad allora con noi].

Avevo perduto i ricordi, porta foto colorati mostravano volti, sorrisi, chissà se li conosco, chissà chi sono. Nella totale ignoranza di tutto, cercai il bagno, mi vestì veloce con abiti a caso, afferrai una borsa sfilandone il portafoglio e lo lasciai sul tavolo; non volli vedere nessun documento, la mia foto o il mio nome. Lasciai anche il cellulare, e le chiavi e piano socchiusi la porta. Volteggiai libera scendendo le scale che mi portavano lontano, non avevo nulla e sentivo di avere tutto.
……
Facile è che non si verifichi nulla di ciò che ha luogo e poi avviene a partire dalla nostra stessa nascita. Troppi nascono e non attraversano il mondo, di troppi esseri si ha poca memoria, svaniscono e non lasciano traccia, si accomiatano frettolosi nell’urgenza stessa di perdere i loro stessi respiri; di altri resta volontà incipiente di passi senz’orme o solo il ricordo pungente di chi si prese l’ardire di portare con sé l’immagine del loro volto. Lusso costoso e superfluo espulso subito dalla riva della vita come se fosse fumo e non si lascia mettere alla prova perché né tempo né storia,
ne luogo li esigono.

Ed allora??
Ed allora libera e con passo contento lasciai l’uomo, la casa, e quanto racchiuso …almeno in questo…racconto….???!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un uomo nel mio letto! Fantascienza!   Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Icon_minitime17/2/2008, 13:10

mica tanto fantascienza....
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un uomo nel mio letto! Fantascienza!   Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Icon_minitime17/2/2008, 16:18

Fortunata chi ce la fa in tempo utile a rimediare agli errori commessi!

Brava e... auguri per il futuro!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un uomo nel mio letto! Fantascienza!   Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Icon_minitime17/2/2008, 17:12

Inizia quasi come un giallo,scende nell'introspezione,nei perchè si o perchè no delle vite,finisce ironicamente. Insomma,stessa storia ma sembrano tre:questa si che è fantascienza!
P.S.Lei è libera:ci saranno nuovi possibili scenari Wink
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un uomo nel mio letto! Fantascienza!   Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Icon_minitime17/2/2008, 17:52

Odddio, io l'inizio invece l'ho trovato divertente, credevo che fosse qualcosa di buffo, poi mi sono sentita preoccupata affraid e poi -alla fine-fuori da tutto insieme a lei. Bello saltellare d auna sensazione all'altra in un brano così breve bounce
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un uomo nel mio letto! Fantascienza!   Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Icon_minitime17/2/2008, 19:18

Avevo già letto questa pagina, e me la ricordo: il che seriamente è un buon segno, perchè ormai avrò letto miliardi di pagine, su carta ed a monitorssss! Comunque... un uomo nel mio letto... MAI!!! (sensa offesa per nessuno, tantomeno Vladimir Lussuria, Paolo Poli, Arbasino o Walter Veltroni)...
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un uomo nel mio letto! Fantascienza!   Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Icon_minitime17/2/2008, 19:29

Massimo Guisso ha scritto:
Avevo già letto questa pagina, e me la ricordo: il che seriamente è un buon segno, perchè ormai avrò letto miliardi di pagine, su carta ed a monitorssss! Comunque... un uomo nel mio letto... MAI!!! (sensa offesa per nessuno, tantomeno Vladimir Lussuria, Paolo Poli, Arbasino o Walter Veltroni)...

un onore sguiss essere ricordata da te! Smile fai leggere la pagina alla sguissa .. vediamo se anche lei la pensa così ... Smile
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un uomo nel mio letto! Fantascienza!   Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Icon_minitime17/2/2008, 19:34

La Guissa l'ho legata ai fornelli: pasta al pesto & pasticcio di patata bollente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un uomo nel mio letto! Fantascienza!   Un uomo nel mio letto! Fantascienza! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un uomo nel mio letto! Fantascienza!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il libro di fantascienza
» Non alzarti dal mio letto
» Tra le dune di quel letto
» Ad un uomo
» Bagno, cucina, soggiorno, stanza da letto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: