Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IO CANTO AI FUNERALI

Andare in basso 
+6
Nico Mar
Mario Malgieri
Susanna Costa
Alessandra Grandi
Giuseppe Buscemi
rubinia
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IO CANTO AI FUNERALI   IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 17:57

Cara Rosalba, grazie.
E sono felice di aver condiviso con te qualche ricordo di quelli che fanno sorridere.
Il rapporto con la morte è personale e, credo, ognuno cerchi di esorcizzarla come può. Quando è arrivata nella mia vita, troppo presto e troppo violentemente, tranciando le mie radici, il dolore è stato tanto che per poco non gliela davo vinta anch'io, vivendo ogni minuto nella sua attesa.
Poi ho capito che fin dal momento che nasciamo l'unica cosa certa è che moriremo ma non bisogna morire prima di essere morti e bisogna aggiustare il tiro continuamente per farci trovare vivi.
Discorso arzigogolato ma sono certa tu l'abbia compreso e non è vero che non interessa come la pensiamo su questo argomento o brani come il mio non avrebbero motivo di esistere. Per me è stato catartico scriverlo, non pretendo lo sia altrettanto per chi lo legge, ma anche solo un sorriso alla faccia del dolore mi sta bene.
Un caro abbraccio.
Ruby
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IO CANTO AI FUNERALI   IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Icon_minitime10/7/2009, 18:12

rubinia ha scritto:
Cara Rosalba, grazie.
E sono felice di aver condiviso con te qualche ricordo di quelli che fanno sorridere.
Il rapporto con la morte è personale e, credo, ognuno cerchi di esorcizzarla come può. Quando è arrivata nella mia vita, troppo presto e troppo violentemente, tranciando le mie radici, il dolore è stato tanto che per poco non gliela davo vinta anch'io, vivendo ogni minuto nella sua attesa.
Poi ho capito che fin dal momento che nasciamo l'unica cosa certa è che moriremo ma non bisogna morire prima di essere morti e bisogna aggiustare il tiro continuamente per farci trovare vivi.
Discorso arzigogolato ma sono certa tu l'abbia compreso e non è vero che non interessa come la pensiamo su questo argomento o brani come il mio non avrebbero motivo di esistere. Per me è stato catartico scriverlo, non pretendo lo sia altrettanto per chi lo legge, ma anche solo un sorriso alla faccia del dolore mi sta bene.
Un caro abbraccio.
Ruby

Capisco. Anch'io ho sofferto per la perdita di persone care, ma certo meno violentemente di te. La morte non la esorcizzo, la soffro per gli altri; ne temo le modalità per me, non l'ineluttabilità però. Sarò curiosa di "trapassare". Spero in un al di là che, almeno per un periodo limitato c'è sicuramente perché ho vissuto episodi che considero prove, e credo che mi interesserà.
Un abbraccio anche a te.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IO CANTO AI FUNERALI   IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Icon_minitime11/7/2009, 21:01

Chissà perchè ci viene così bene scrivere delle nostre morti e delle nostre disposizioni testamentarie, ti ricordi Rubi, della mia trilogia che volevo assolutamente i miei stivali?
Come colonna sonora non un blues ma un triste, tristissimo canto siciliano, però ora che mi hai dato l'idea, posso rubarti when the Saints go marching in? Anche perchè speriamo di non dover invitare gli amici del forum nello stesso momento!
Quando lasci andare così la penna, sei deliziosa....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IO CANTO AI FUNERALI   IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Icon_minitime11/7/2009, 21:02

Ah, io che non sono Rosa né Magherita, cosa potrò essere?
Se qualcuno si azzarda a scrivere un Piscialetto lo banno....
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IO CANTO AI FUNERALI   IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Icon_minitime13/7/2009, 12:17

SUPER!
Divertente, arguto, ironico, fresco come una rosa (se vuoi come una margherita...)
e con tre righe da mandare fra le citazioni (non era successo lo stesso con la mia adorata Sweet Suzie?):
"ho passato la maggior parte della mia vita a chiedermi il perché e il per come di qualsiasi cosa con l’unico risultato che una parte delle cose che ho capito non mi serve, l’altra vorrei non averla capita affatto"
Grandioso!
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IO CANTO AI FUNERALI   IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Icon_minitime13/7/2009, 12:19

Ah! SWEET SUZIE la VOGLIO nell'Antologia, ragazzi!
NON FACCIAMO SCHERZI, EH?

IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 872100
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: IO CANTO AI FUNERALI   IO CANTO AI FUNERALI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IO CANTO AI FUNERALI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Canto d'amore
» il mio canto....
» Un canto per te e me
» canto 14.34
» CANTO ASMATICO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: