Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE

Andare in basso 
+7
Emma Bricola
Divagazioni laterali
Nuccio Pepe
Marco Naldi
Massimiliano Procellaria
Daniela Micheli
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime10/11/2009, 22:26


Seduta al primo banco, ci separa una sola fila ma sembra un oceano.
Gli sguardi si rincorrono, i sorrisi sono sempre più frequenti.
Diavolo quel Venditti deve essere alle mie spalle, con le sue canzoni riesce a dipingere tutto quello che vediamo, che facciamo.
Cambiano i nomi ma c’è una Sara in classe, c’è una Lilly, c’è il mio amore segreto del primo banco, la più carina, ma, mi dispiace Antonello, non la più cretina, ci sono le assemblee, i dibattiti, i cineforum.
Ritorno a guardare il profilo di Daniela, le sue labbra, il suo piccolo seno, le sue mani pallide.
Si sente osservata,chinando leggermente il capo ricambia il sorriso.
Ah …Paolo e Francesca ma chi ne parlava ?
Dante ? Venditti ?
Mi si confondono le idee guardando il suo dolce viso, una voce arriva da lontano “ il paradigma verbale….”
Vorrei che le ore non passassero mai, il suono della campanella mi disturba.
Cosa darei per un’ora con lei, e sono certo anche lei lo vorrebbe ma per qualcosa di strano, di misterioso continuiamo ad avvilupparci in questo gioco di sguardi, di mani toccate fugacemente, di baci dati sempre al limite delle labbra dell’altro.
E’ stato così dal primo giorno.
Una cosa istintiva, le frasi scritte sul diario, le domande sulle “ altre”, sul suo ragazzo. I sorrisi !
Scaldano il cuore anche al solo ricordo. Accontentarsi di un sorriso.
Non c’è mai stato un appuntamento, un incontro più o meno clandestino. Nessuno dei due lo ha mai chiesto all’altro, va bene così ?
Forse.
Ripenso al disco che mi ha regalato per il mio compleanno, il singolo “ Angie” dei mitici Rolling Stones , quelle labbra in copertina mi turbano, non posso fare a meno di completare idealmente un volto: il suo sempre e solamente il suo.
Chi di noi ha sempre e solo avuto certezze?
Chi non si è mai fermato, per una volta, a pensare se ciò che stava facendo era giusto?
E’ giusto non dirlo ? E’ giusto far pensare, suscitare emozioni incompiute ?
Il nostro è il racconto di una trama sospesa in un dubbio, in un’incertezza, un tentativo mai portato a compimento.
Il perché ? Non saprei.
Sì ne sono innamorato, ma è un amore pensato, non confessato, …
” la figura esce dallo spazio…” la voce della prof di arte arriva stridula al mio fianco e mi fa sobbalzare.
Sospiro e la docente si illude che sia la Venere di Milo ad ispirarmi così profondamente.
No, non avrò mai il coraggio di dirle qualcosa su di noi, il perché non lo so ma va bene così.
L’ultima campana, ancora Venditti, ma la sua era la prima di campana, ci alziamo.
Un pensiero mi attanaglia improvviso: sono le ultime settimane  che passeremo vicini,a guardarci, a sfiorarci; mi soffermo accanto a lei, le prendo la mano stringendola leggermente ma più a lungo del solito, il suo bacio questa volta si ferma sulle mie labbra.
Ci guardiamo intensamente, il tempo sembra quasi fermarsi, le voci intorno a noi sembrano  provenire ovattate da un altro luogo, le figure sbiadiscono all’improvviso.
Dire o non dire ?
Le parole sembrano voler sgorgare all’improvviso dalle labbra socchiuse, gli occhi invitano a rivelare, finalmente, tutto il non detto, la pelle freme. Un istante, un minuto, un’ora, il tempo non ha più importanza. Non c’è più niente intorno a noi, solo un vortice leggero che quasi inebria.
Il dubbio mi attanaglia, un crampo allo stomaco, la testa che gira.
All’improvviso tutto finisce. Non ci siamo detti nulla, chissà se lo rimpiangeremo,
Usciamo, la vedo volteggiare allegra come sempre verso il suo amore.
Il mio sguardo la segue finchè Anna mi prende per mano e baciandomi mi sussurra:
“ Perché mi guardi così ? ”
"Stavo pensando di regalarti nuovo disco di Venditti, c’è tutto lì dentro"
" Tutto ?"
Ci allontaniamo lungo il viale.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime10/11/2009, 22:32

PDG, sei online.

Una cosa, poi vado a mettere la pagina di là: lo so, Venditti era scontato, ma mi ricorda quei giorni, ed una delle poche delle sue canzoni che mi piacciono perchè fa parte di QUEL tempo.
Quindi, pur se scontato e ovvio, accettala Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime10/11/2009, 22:44

Ciao Daniela,
perfetta la musica e la foto. Era quello il tempo, eravamo noi, con i nostri dubbi, le nostre certezze, i nostri sogni, i nostri amori...
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano Procellaria
Top
Top
Massimiliano Procellaria


Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 03.10.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime10/11/2009, 22:59

e meno male che quel tempo è finito! non se ne poteva più di quegli amori platonici (miei) mai ricambiati No
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime10/11/2009, 23:03

Forse un po' scontata anche la foto, ma sono andata indietro.
Perchè ditemi, chi non si è mai innamorata, di quella del primo banco...
Il round sulla scuola fu bellissimo...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime10/11/2009, 23:15

Vedi caro Galante, il bello era che oltre agli altri amori si era capaci anche di sostenere quelli platonici, sicuramente più difficili da gestire, e quanti dubbi comportavano!

Grazie del tuo passaggio
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 06:56

La penna del giorno ha scritto:
Vedi caro Galante, il bello era che oltre agli altri amori si era capaci anche di sostenere quelli platonici, sicuramente più difficili da gestire, e quanti dubbi comportavano!


La sento tutta questa differenza con i "poco più" che adolescenti di oggi, ho due figli.
Ed allora non c'era da sostenere solo gli amori più o meno platonici, erano tempi di lotte, di partecipazione, di scoperte, di grandi amicizie che, come descritto da Venditti nella canzone, diventeranno poi cocenti delusioni.
Il dubbio, rimasto tale, si trasformerà in rimorso.
Chissà se mi fossi rivelato a quella del banco in prima fila mentre tuo padre sembrava Dante e tuo fratello Ariosto...
Spaccato d'epoca, piacevole viaggio nel tempo ,anche se, io mi sento ancora sulle barricate...ed i posti in banca nemmeno si trovano più...

Crying or Very sad

Buona giornata PdG.
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 08:13

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 107918

Ritorno e, lentamente, tento di recuperare l'arretrato.

Ci voleva un dubbio più soft dopo tanti brani realmente di spessore.
Ma un dubbio è sempre un dubbio, un amore non confessato con una descrizione piacevole, fluida, con ricordi che affiorano alla mente e richiedono in maniera impellente un sorriso.

Grazie PdG

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 575356
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 08:28

" Spaccato d'epoca, piacevole viaggio nel tempo "
Ciao Marco, l'intento era anche questo, inserire dubbi adolescenziali ( solo adolescenziali ?) in quello che era un certo contesto sociale e culturale.
Il dubbio non è solo su un amore più o meno platonico. Le sleeding doors sono sempre in agguato.
Cosa sarebbe stato se ....? Dove sarei se ....?
Sì Nuccio, un dubbio è sempre un dubbio, poi le scelte portano a soluzioni ( giuste ? Anche questo è un dubbio !!)

Buon caffé ! Offro io !!
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 09:26

Ah, quanti ricordi in questo brano. Amori rimasti tali per sempre perchè non hanno mai avuto l'offesa della fine.
Era tutto un attesa, piena di pudori e riservatezza.
Ma chi può dire se il silenzio ha salvato l'amore o in realtà lo ha reso irrealizzabile? e così rimane la grande domanda che inizia con "e se..."
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 09:28

buongiorno pdg, la vita è tutta un bivio, se si fossero fatte scelte differenti sarebbe andata meglio o peggio la nostra vita? Eh, non lo sapremo mai. Piaciuto il brano, complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 09:45

La penna del giorno ha scritto:
" Spaccato d'epoca, piacevole viaggio nel tempo "
Ciao Marco, l'intento era anche questo, inserire dubbi adolescenziali ( solo adolescenziali ?) in quello che era un certo contesto sociale e culturale.
Il dubbio non è solo su un amore più o meno platonico. Le sleeding doors sono sempre in agguato.
Cosa sarebbe stato se ....? Dove sarei se ....?

Sì hai ragione PdG, questo è un altro bell'aspetto... Ai rimpianti si aggiunge il mistero di cosa saremmo ora se...
Hai parlato di Sliding Doors, lo so che è su un altro piano, ma hai presente la serie di film "Ritorno al futuro" ?
Peccato ancora non ci sia una macchina del tempo, indietro negli anni con il cervello attuale!

Ora, un altro caffè. Wink
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 09:47

Nuccio ha scritto:
DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 107918

Ritorno e, lentamente, tento di recuperare l'arretrato.
ciao Nuccio! Mi hai salutato Parigi? Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 11:12

Ciao Diva.. "Amori rimasti tali per sempre perchè non hanno mai avuto l'offesa della fine. " è la seconda parte dello spezzone del tuo commento quella che intriga di più !

grazie del commento.


DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 899765

Ciao Emma,
la PdG è contenta che il brano ti sia piaciuto.
Chi non ha, ogni tanto, ripensato a quell'episodio, a quello sguardo, a quel viaggio non fatto, alla frase non detta. Come sarebbe stato ?

Ciao



DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 12:07

Scusate, il mio server fa i capricci.
Ogni tanto non appaiono i post pubblicati, poi ricompaiono assieme.
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 15:55

Cara Pidiggi, questo tuo "Dire o non dire?" m'è 'gustato mucho'.
Mi ricorda tanto la mia adolescenza-giovinezza (a dire il vero anche la mia attuale cosiddetta "maturità"...): sono sempre stato, infatti, un ragazzo incline alle cotte, a idealizzare una ragazza dei sogni, a vagheggiarla...senza mai "dire" fino in fondo.. Poi mi mettevo con qualcun'altra, anche bella e simpatica, ma della quale non mi fregava un tubo.
E' stato così per tanto tempo, specie con una mia carissima amica che conosco da bambina e vedo tuttora, con la quale c'è sempre stato un feeling particolare, pur non essendo mai stati insieme.
Queste cose, per i giovani attuali, sono assurdità fuori dal mondo, ma per me, e credo tanti della mia generazione, rappresentano un pezzo importantissimo della vita. Una vita magari non sempre vissuta in fretta (e spesso bruciata..) ma talvolta solo osservata e sognata..

Certo, l'occasione di "concludere", di "andare al sodo", non è stata colta, ma forse, proprio per questo, il sogno è stato ed è bellissimo. Meraviglioso, irripetibile.

Grazie per questo tuo piccolo gioiello: veramente gradevole!
Un abbraccione e alla prossima,
Claudio DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_biggrin DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 15:56

Eccomi qua, PDG.
La tua pagina non può non piacermi, credo sia nota a tutti quanti la mia passione per la musica e come questa, spesso, diventi ispirazione. Mi parli di Angie dei Rolling Stones, dolcissimo brano che mio fratello, maggiore di me di dieci anni, ascoltava in random. Mi chiedo perché ho sempre preferito i Rolling ai Beatles. Vedi, dovrei commentare la tua pagina e invece è inevitabile aprire il baule dei ricordi. Anni '70. Venditti ne fu colonna sonora, assieme ad alcuni libri "contro" che resteranno per sempre dentro coloro che in quegli anni si ponevano gli stessi identici dubbi, soffocando la voglia di dire, di confessare, facendosi bastare un amore inespresso e restando appagati sol dall'averlo dentro di sé. Penso ai miei figli, alle delusioni che ho visto dipinte nel loro occhi e mi dico che sempre sarà così, che tutti noi abbiamo avuto e anche i nostri figli avranno una canzone che ogni volta che andrà dentro il CD (eh, i vinili non ci sono più) sarà il mezzo di trasporto che farà sì di tenere quel ricordo più caro di qualsiasi altro.
Erano e sono gli occhi di chi era e di chi è ora poco più che adolescente.
Bello però il pensare che ancora riusciamo a provare, dentro di noi, le stesse emozioni...
Mi hai messo addosso una nostalgia infinita per il mio Paolo del primo banco. Non c'è più, sai? Era il compagno delle manifestazioni, delle assemblee e delle prime canne. Ha deciso che non ci stava più bene in questo mondo e si è ammazzato. Restarà sempre il Paolo del primo banco, per me, e per chi si è perso per qualche tempo nel sognare una vita con lui. Quanti anni fa? Trentadue... Una vita, PDG.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 15:57

certo che tocchi delle corde che mica è facile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore, che non è Venditti ma Battiato, anch'esso legato a un altro momento da ricordare a lungo, anche se successo qualche tempo dopo....
Torna in alto Andare in basso
Susanna Costa
Top
Top
Susanna Costa


Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 27.03.09

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 16:31

Non dire. La storia ha uno spessore perché non dichiarata. Ci sono momenti nella vita che vanno vissuti in silenzio. E di questo silenzio si coglierà in futuro il gusto del ricordo.
Pagina splendida. Complimenti Pdg.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 18:12

Ragazzi ( notate bene : ragazzi !) mi commuovete !!

Grazie Claudio, è vero la capacità di osservare la vita e di sognarla sembra essersi evaporata in un frenetico ticchettio di sms, di TVB, di musica ossessivamente ripetitiva.
Ma io sono sempre fiducioso e vedo che molti giovani, compresi i miei figli hanno ancora la capacità di criticare, di sognare e di realizzare il loro sogno.
Forse dobbiamo essere anche noi a dar loro materiale per " crescere".
DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 899765

Daniela, che dirti ? E' bello riuscire a far provare emozioni, far scaturire ricordi, anche se a volte il bello si mischia a qualcosa di amaro. La grande capacità è di riuscire ad avere negli occhi, nella mente e nel cuore il positivo di Paolo, di Daniela, di Enzo, di Anna, di ....
Su Battiato poi potremmo scrivere decine di pagine legate alle sue canzoni.
Grazie

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 556327


Sue !
Ben ritrovata ! Grazie per il commento, " il gusto del ricordo" è un gusto piacevole talvolta.
Grazie

anche a te DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 18:16

Cara Daniela la scelta tra Beatles e Rolling Stones, come ben sai, era spesso istintiva , non ragionata.
A volte qualcuno restava con il dubbio e si discuteva a lungo !
Ricordi Quadrophenia e Tommy ( sia album che film) dei mitici The Who ?

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 591940
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 18:17

Pinball Wizard!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 18:18

Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 18:18

Acc... dimenticavo The Yellow Submarine dei Beatles.
Ogni tanto lo rivedo !!

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE 51574
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime11/11/2009, 18:23

NON VALE !!

MI METTI WOODSTOCK !! cheers

MANCA SOLO JANIS JOPLIN E QUALCHE ALTRO !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Empty
MessaggioTitolo: Re: DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE   DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DIRE O NON DIRE? - NUCCIO PEPE
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» SAMARCANDA - NUCCIO PEPE
» IL DUBBIO - NUCCIO PEPE
» COMPAGNO DI VIAGGIO - NUCCIO PEPE
» UNA STORIA - NUCCIO PEPE
» IL COLORE ROSSO - NUCCIO PEPE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: