Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
+5
Emma Bricola
maria cristina gea
Nuccio Pepe
Daniela Micheli
PDG Martedì
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/12/2009, 23:12


Caro Babbo Natale, siccome sono stato buono, quest’anno vorrei un dono da te…
Hyvää Joulua, aveva passato l’ultimo mese a leggere centinaia di migliaia di letterine simili provenienti da tutte le parti del mondo. Chi chiedeva un regalo asserendo di essere stato il bambino più buono della terra, chi non fidandosi a mentire spudoratamente si limitava a dire che l’anno passato non era stato dei migliori, ma che quello successivo si riprometteva di comportarsi sicuramente in modo migliore.
Quando arrivò l’ultima letterina, Babbo Natale era ancora lì che si dava da fare in mezzo a un gruppetto d’elfi scazzati. Cercava a fatica di stipare i regali sulla slitta fissandoli con le solite cinghie elastiche. Dispettosi, invece di dargli una mano, folletti e nani perdevano tempo a spintonarsi e farsi gli scherzi l’un l’altro. Il grande vecchio prese la busta che gli porgeva Peter il Nero, dando appena un’occhiata all’indirizzo: Babbo Natale - Joulopukin Pajakilä - 96930 Naiapiiri, Finlandia
Infilò la busta in una tasca della sua giubba verde e continuò il suo lavoro. Amava indossare il suo costume dell’antica tradizione durante i preparativi della folle corsa che lo avrebbe visto sfrecciare tra poco nei cieli di mezzo mondo. Soltanto poco prima della partenza si sarebbe deciso, a malincuore come ogni anno, a cambiarsi d’abito indossando quel ridicolo completo rosso voluto dall’ufficio marketing della Coca Cola, da anni suo principale sponsor.
“Attento agli occhi.” Gli disse Nutter scuotendo la testa, mentre osservava il vecchio che senza occhiali cercava maldestramente di fissare l’estremità di un elastico con gancio metallico al telaio del veicolo.”
“Non c’entrano più questi scatoloni sulla mia fecchia schlitten, homssantuu huora”, imprecò Babbo Natale, I regali di oggi non sono più motesti come quelli ti un tempo che entrafano tutti a bordo”.
“Tutta questa plasticaccia.” Aggiunse disgustato. Poi però gli tornò subito il buonumore quando il suo pensiero andò divertito alla Befana, che come ogni anno si sarebbe occupata, di lì a pochi giorni, del secondo turno di distribuzione. “Tra poco dovrà caricarsi la sua gerla in spalla,  prese a sghignazzare divertito, la voglio proprio vedere la vecchiaccia prendere il volo carica di tutta questa roba, con quella scopa sfilacciata che si ritrova.” La mia schlitten è senza dubbio più confortevole, pensava soddisfatto, e posso anche coprirmi le gambe con una coperta mentre tengo le redini. Rudolph, la renna più esperta che era già attaccata in posizione con le altre compagne, si voltò a spiarlo per capirne le intenzioni. Ormai si stava facendo sera. Già il suo fiato si tingeva di arancio illuminato dal sole sospeso sull’orizzonte e a lui sarebbe piaciuto partire prima possibile, per tornare prima dell’alba e bersi un ultimo meritato quanto smodato goccetto. Si dice infatti che il suo nasone rosso non fosse affatto merito di una magia. “E’ un ubriacone, pensò Natale guardandolo con affetto, però è sempre la mia renna migliore.” In quel mentre Wisk, la fatina assistente, gli si avvicinò lieve lieve.”Ricordati, Papy, che c’hai ancora il sogno di un bambino custodito lì in tasca – gli sussurrò all’orecchio indicandogli con il ditino la tasca, non vorrai dimenticartene, vero? Lo guardò sorridente per assicurarsi che avesse capito. “Fosse anche un solo bambino, ti devi ricordare lo stesso di lui.” Babbo Natale ringraziò con un cenno la sua assistente, ma era contrariato. Adesso che aveva completato il carico sulla slitta avrebbe dovuto di nuovo scendere nel magazzino, a cercare un altro dono.
Trasse fuori di tasca la lettera e soltanto allora notò che non era affrancata, e neppure recava il nome del mittente. L’aprì, e lesse.
Caro Babbo Natale,
non so se questa letterina ti giungerà mai. Al mio paese siamo così poveri che non possiamo permetterci il francobollo. I  miei fratelli ed io non abbiamo mai avuto un giocattolo vero. E neppure gli altri bambini del villaggio ne hanno mai posseduti, se escludi questi pesanti fucili mitragliatori che piegano le spalle quando marciamo. Io non voglio giocattoli per me quest’anno, vorrei soltanto che tu portassi la fine della guerra nel mio paese. E il ricordo della mia mamma. Se ne è andata da così tanto tempo che ho dimenticato il suo volto. Se poi ti rimane un posticino sulla slitta, ti prego, porta qualcosa da mangiare al mio fratello piccino che ha nuovamente smesso di camminare, perchè non si regge in piedi e ha la pancia gonfia come una zucca. Io, forse, sono troppo grande ormai, per credere a Babbo Natale, ma questa è la sola illusione che mi è rimasta.
Ti voglio bene, Kolingba.

Doni come quelli che chiedeva il bambino nella sua letterina non si trovavano in magazzino. Non erano mai richiesti. I biondi bambini europei ne erano circondati ogni giorno, talmente abituati da non considerarli neppure regali. Nel magazzino ormai vuoto non era rimasto che un unico burattino dipinto, un pinocchio che aveva allietato tanti natali passati, ma che ormai nessuno richiedeva da anni. Se ne stava lì, seduto su una mensola con i piedi che penzolavano in basso, il bianco cono di finto marzapane che gli faceva da berretto appassito in avanti come un petalo pronto a volare nel vento. Babbo Natale lo afferrò delicatamente, senza convinzione. Lo agitò un poco per vedere braccia e gambe che si articolavano scompostamente. Sarebbe dovuto volare fino in centrafrica per consegnare un pinocchio inanimato, dal sorriso dipinto? Gli venne allora un’idea. Chiamò Wisk, la fata libellula, e le disse: “Fatina, chiama il call center di Rovaniemi, presto, e dì loro di incaricare qualcun altro di una nostra filiale Sud africana.” Lei lo guardò perplessa. “Non posso mica fare tutta quella strada in più per consegnare un burattino di legno!” si giustificò Babbo Natale. La fata saettò fino al telefono più vicino e si mise in contatto con il centro di smistamento. Dopo poco era già di ritorno.
“Allora, chiese Natale innervosito dall’attesa, che ti hanno detto?”
“E’ tutto a posto Papy, tranquillo. Consegneranno quanto richiesto con l’ultima spedizione della notte direttamente da Kinshasa.”
“Hanno buone slitte laggiù?” Finse di interessarsi Babbo Natale, ormai affrancato dal dover pensare lui alla richiesta del bambino africano. “No” Rispose Wisk. “Là girano con le Land Rover, ma ce la faranno lo stesso.” Concluse fiduciosa, contenta di avere risparmiato una lunga deviazione al suo capo.
L’ultima spedizione da Kinshasa non partì mai. I dipendenti del magazzino locale avevano rubato già da tempo tutti regali migliori. Quell’anno un bambino africano lasciò definitivamente l’infanzia alle spalle andando a combattere una guerra non sua sugli altopiani. Non aveva mai ricevuto un regalo in vita sua.


Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/12/2009, 23:27

password attivata
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/12/2009, 23:37

Attiva. Grazie CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI 952353
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/12/2009, 23:45

Bon, una c'è
Aspetto un po' per vedere se arrivano anche le altre o vado?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/12/2009, 23:45

(letture rimandate a domani, per me, sorry)
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 08:17

Una triste favola permeata da una tragica realtà di cui spesso ci dimentichiamo.
Grazie per questa tua riflessione PdG 2, ci sta benissimo tra tutte le altre letterine ( più o meno scanzonate).

Buon Natale anche a te.
Che i tanti Kolingba sparsi per il mondo trovino un barlume di speranza.

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 08:48

Nuccio Pepe ha scritto:
Una triste favola permeata da una tragica realtà di cui spesso ci dimentichiamo.
Grazie per questa tua riflessione PdG 2, ci sta benissimo tra tutte le altre letterine ( più o meno scanzonate).

Buon Natale anche a te.
Che i tanti Kolingba sparsi per il mondo trovino un barlume di speranza.

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI 899765

Grazie per il passaggio e per l'apprezzamento. Buone feste Nuccio.
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 09:06

splendida splendida splendida, la più fiabesca (il fiato arancione mi perseguita) e adatta ad essere narrata a Natale.
Mi viene da piangere pero', se la racconto a un bimbo piange pure lui..... Crying or Very sad

Bellissima.
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 09:33

maria cristina gea ha scritto:
splendida splendida splendida, la più fiabesca (il fiato arancione mi perseguita) e adatta ad essere narrata a Natale.
Mi viene da piangere pero', se la racconto a un bimbo piange pure lui..... Crying or Very sad

Bellissima.

Grazie, dolce poetessa dai giapponesi microversi affascinanti.
Se veramente un bambino piangesse commosso sarebbe veramente l'aver raggiunto un obiettivo insperato per questa penninna natalizia. Sai com'è, al giorno d'oggi non è mica tanto facile far colpo sui piccini fino a farli commuovere.
Grazie per la visita. CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_santa Ritorna!
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 10:12

L’ultima spedizione da Kinshasa non partì mai. I dipendenti del magazzino locale avevano rubato già da tempo tutti regali migliori. Quell’anno un bambino africano lasciò definitivamente l’infanzia alle spalle andando a combattere una guerra non sua sugli altopiani. Non aveva mai ricevuto un regalo in vita sua.

Lo sapevo , lo sapevo, lo sapevo... acc.. azz... va sempre a finire così. Tutti delegano, persino Babbo Natale.

Triste ma vera la tua lettera pdg! Sad
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 10:20

Olalà, PDG.
Un'altra pagina polemica.
Ma basta, non se ne può più. Il Natale è una festa. Punto.
Ognuno la viva come vuole lui. E che è tutto questo criticare, rimarcare, redarguire? Ci trovo una riflessione d'amarezza in questa tua. peccato, non mi sembrava scritta malissimo. E che vuoi veramente far piangere la gente? tanto il ventisei, asciugte le lacrime riprendiamo tutti il solito tram-tram (sarebbe tran-tran, ma la crisi ci costringe sempre più spesso al mezzo pubblico), riprenderemo insomma a fere lestesse cose di prima.
Letta con piacere, comunque.
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 10:41

Emma Bricola ha scritto:
L’ultima spedizione da Kinshasa non partì mai. I dipendenti del magazzino locale avevano rubato già da tempo tutti regali migliori. Quell’anno un bambino africano lasciò definitivamente l’infanzia alle spalle andando a combattere una guerra non sua sugli altopiani. Non aveva mai ricevuto un regalo in vita sua.

Lo sapevo , lo sapevo, lo sapevo... acc.. azz... va sempre a finire così. Tutti delegano, persino Babbo Natale.

Triste ma vera la tua lettera pdg! Sad

E sì Emma. Anche Babbo Natale non è immune alledinamiche aziendali delle multinazionali. Tutti sono sempre chiamati a fare più cose e son costretti a delegarne molte. E' un modo abominevole di procedere, ma l'unica legge reale che funzioni, quella del profitto, impone che si sia sempre più veloci, più pragmatici. E si finisce col diventare egoisti e menefreghisti. Anche lui, quel babbicello del Babbo, insomma, non è immune all'epidemia.
Grazie grazie per il passaggio, Emma. rendeer CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI 575356 CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI 995486
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 10:42

Questa e Wisk CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI 995486
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 10:47

Giampiero Pieri ha scritto:
Olalà, PDG.
Un'altra pagina polemica.
Ma basta, non se ne può più. Il Natale è una festa. Punto.
Ognuno la viva come vuole lui. E che è tutto questo criticare, rimarcare, redarguire? Ci trovo una riflessione d'amarezza in questa tua. peccato, non mi sembrava scritta malissimo. E che vuoi veramente far piangere la gente? tanto il ventisei, asciugte le lacrime riprendiamo tutti il solito tram-tram (sarebbe tran-tran, ma la crisi ci costringe sempre più spesso al mezzo pubblico), riprenderemo insomma a fere lestesse cose di prima.
Letta con piacere, comunque.

Ma io volevo soltanto raccontare una piccolissima storia possibile. Perchè sei così duro con me proprio oggi che è quasi Natale?
... grazie per avermi letto, comunque CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI 776475
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 12:12

é una favola terribile questa, degna di stare a fianco di quelle della tradizione Russa, di quelle che spaventano i bambini.
Terribile non significa brutta, anzi, ma con lo spirito natalizio fa a botte. Ma è giusto così, se hai letto qualcosa di mio, tipo "ancora un canto di Natale", sai come la penso in proposito.
Quindi, BRAVA DAVVERO!
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 13:14

Urka, da come eri partito, mi ero spaventato.
Poi si vede che lo spirito natalizio ti ha un po' ammansito e allora forse hai deciso di lasciarmi una nota positiva, grazie. Nonno Valdo Natale (sarei curioso di sapere come ti sei organizzato per questa notte, con quello stuolo di nipotini che ti ritrovi. La Befana ti aiuta?), grazie per la visita. CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_rendeer
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 14:59

La penna del giorno2 ha scritto:
Urka, da come eri partito, mi ero spaventato.
Poi si vede che lo spirito natalizio ti ha un po' ammansito e allora forse hai deciso di lasciarmi una nota positiva, grazie. Nonno Valdo Natale (sarei curioso di sapere come ti sei organizzato per questa notte, con quello stuolo di nipotini che ti ritrovi. La Befana ti aiuta?), grazie per la visita. CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_rendeer

No, no, niente ammansimento, il mio commento va preso nel suo insieme: del resto a me le favole horror piacciono....

Per la tua curiosità: stasera nulla di particolare, ma domani siamo un plotone a casa mia, e le coccole si sprecano, anche se... ma questa è un'altra storia, un po' triste e un po' polemica, te la racconterò un'altra volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 15:08

Sei riuscita a rendere simpatica la lettera forse più cruda che ho letto in questo round.
Credo che anche questo sia lo spirito natalizio giusto e cioè rivolgere un pensiero ai tanti bimbi che non gliene frega na sega del regalo impacchettato sotto l'albero, hanno ben altro a cui pensare.
Bravissima, PDG, anche se mi hai reso triste...
Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 15:47

E fu quella la prima volta che Babbo Nat. pianse.
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 16:31

Daniela Micheli ha scritto:
Sei riuscita a rendere simpatica la lettera forse più cruda che ho letto in questo round.
Credo che anche questo sia lo spirito natalizio giusto e cioè rivolgere un pensiero ai tanti bimbi che non gliene frega na sega del regalo impacchettato sotto l'albero, hanno ben altro a cui pensare.
Bravissima, PDG, anche se mi hai reso triste...

O caspita, mi dispiace. Non volevo rattristare nessuno, certe cose accadono.
Grazie per le belle cose che mi dici.
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 16:52

Rita Paleari ha scritto:
E fu quella la prima volta che Babbo Nat. pianse.

Non credo. Chi lo conosce dice che che fu solo l'ombra di un momento. Manco si trasformò mai, in vero sentimento. Una leggera velatura dell'anima pulita via da una mazzetta di vil moneta arrotolata. Babbo natale l'altri giorni c'ha altre cose da pensare, altro che slitta e renne a pascolare. C'ha villetta e macchinone da pagare, e certo non sta lì a guardare per il sottile.
E' come noi insomma, è buono una volta sola all'anno. Non saremo mica noi lui, cioè, lui non sarà mica noi, insomma il nostro riflesso?
CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_santa
Torna in alto Andare in basso
Oroserio Sergio
Top
Top
Oroserio Sergio


Numero di messaggi : 316
Data d'iscrizione : 12.09.09

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 18:48

Piaciuta molto.
Non ho il coraggio di dilungarmi in un commento, su questa tua, la apprezzo senza altro dire...
Torna in alto Andare in basso
http://oroseriosergio.myblog.it/
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 19:40

Oroserio Sergio ha scritto:
Piaciuta molto.
Non ho il coraggio di dilungarmi in un commento, su questa tua, la apprezzo senza altro dire...

Grazie Sergio! Stuzzichi il mio ego di pennina oltre misura. CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 21:18

La penna del giorno2 ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Sei riuscita a rendere simpatica la lettera forse più cruda che ho letto in questo round.
Credo che anche questo sia lo spirito natalizio giusto e cioè rivolgere un pensiero ai tanti bimbi che non gliene frega na sega del regalo impacchettato sotto l'albero, hanno ben altro a cui pensare.
Bravissima, PDG, anche se mi hai reso triste...

O caspita, mi dispiace. Non volevo rattristare nessuno, certe cose accadono.
Grazie per le belle cose che mi dici.

Non mi hai rattristata né più né meno di come sono triste, solitamente, il giorno della vigilia.
E' il giorno che più di ogni altro le assenze sono presenze...
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime24/12/2009, 21:26


Non mi hai rattristata né più né meno di come sono triste, solitamente, il giorno della vigilia.
E' il giorno che più di ogni altro le assenze sono presenze


vero, io vorrei smettere di sentirmi triste, ma non ce la faccio stasera
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI   CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CARO BABBO NATALE - G&F GIAMPIERO PIERI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CARO BABBO NATALE - CLAUDIO ESPOSITO
» CARO BABBO NATALE - EMMA BRICOLA
» CARO BABBO NATALE - MARIO MALGIERI
» CARO BABBO NATALE - LOREDANA LARATTA
» CARO BABBO NATALE - ANNAMARIA GIANNINI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: