Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 una bella signora

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
eugen signori
Top
Top
eugen signori


Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 18.03.10

una bella signora Empty
MessaggioTitolo: una bella signora   una bella signora Icon_minitime1/5/2010, 12:38

La morte è bellissima. La vedo passeggiare all’esterno del locale. La stanza è circolare, e la parete tutto attorno è fornita di finestrelle pure circolari, simili agli oblò di una nave. La morte passeggia e si ferma a guardare dalle finestre. E’ sorridente, e lunghi capelli neri le scendono sulla schiena. Non ne vedo il corpo, ma lo intuisco perfetto. Quando si ferma a guardare mi fa anche l’occhiolino, e i suoi occhi sono bellissimi. Eppure l’avevano descritta come uno scheletro che impugna una falce…
Cosa posso fare signora per uscire con lei? E lei sorride ancora. Forse non ha ancora deciso… Non ho mai sopportato l’attesa. L’ultima settimana di vacanza è sempre stata una tortura per me. Avrei voluto fuggire e tornare al lavoro per non attendere. E qui invece, seduto su uno sgabello girevole, osservo l’amica che passeggia fuori, e di tanto in tanto si affaccia e mi guarda intensamente. Forse mi si è affezionata. Il locale non ha porte, o almeno non le vedo, e mi chiedo da dove lei possa passare per entrare a prendermi. Vieni amica mia, non ce la faccio ad aspettare a lungo…e poi ti devo parlare…
Era ora che capissi, mi disse lei…perché anch’io ti devo parlare. Io non sono quella che credete…Io vi aiuto a passare la barriera che vi separa dalla vita futura. Una specie di Caronte che vi imbarca verso la gioia…In questo passaggio, più o meno lungo, che i tibetani chiamano “bardo”, io vi conforto e vi proteggo dai mostri, che sono solo apparenza. Ecco perché ti guardo, amico mio, e tu continui a non capire…
Rimasi male per la mia ignoranza, e subito mi balenò un’idea… Senti amica mia, tu potresti allora aiutarmi nella ricerca. Nella mia nuova vita io vorrei legarmi a una donna che mi sappia amare, ed io le donerei tutta la passione di cui sono capace. Le sarei compagno per l’eternità, o almeno per tutto il tempo che mi verrà concesso. Tu lo puoi!
Ma lei continuava a passeggiare e sorrideva, mentre io mi stavo perdendo ad osservare la sua bocca stupenda che incorniciava due file di denti bianchissimi.

eugen
Torna in alto Andare in basso
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

una bella signora Empty
MessaggioTitolo: Re: una bella signora   una bella signora Icon_minitime1/5/2010, 13:44

brrrrrrrrrrrrrrrr...bella.
Torna in alto Andare in basso
 
una bella signora
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perchè quanto la musica è bella, è bella per sempre!
» Cara signora...
» la signora dei gatti
» la signora svenuta
» La stanza della signora Pina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: