Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI

Andare in basso 
+10
Natascia Prinzivalli
Nuccio Pepe
Antonella Pozzobon
Fabio Marchiò
Divagazioni laterali
Annamaria Giannini
Luca Curatoli
Mario Malgieri
Franca Bagnoli
PDG Lunedì
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 18:23

Io ho avuto la fortuna di avere chi mi raccontasse storie e...non ho ancora finito di crescere. Mi incanto sempre ad ascoltarle.
Mio padre aveva persino costruito un teatrino e i burattini; mia madre, mia seorella, io ed il cane passavamo le serate ad ascoltare quel padre istrione, perchè si inventava anche le storie. Il più attento ed impressionabile era il cane, che agli effetti speciali urlava come un pazzo spaventatissimo.
Ricordo la comparsa del diavolo in un fumo terrificante; l'effetto speciale era dovuto ad un pentolino pieno di borotalco, dove mio padre aveva soffiato con una cannuccia.
A noi Rambaldi ci faceva un baffo!

Grazie Nuccio, se ricordi qualche storia, raccontacela.

In fin dei conti anche l'Orlando Furioso era una storia splendida raccontata in episodi serali.
L'Ariostone mi ha sempre copiato!
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 18:34

Piove !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 18:36

Piove !!

Non qui però, ma se da qualche parte nevica, in qualche altro posto piove !

Vero Pdg ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 18:47

PDG Lunedì ha scritto:
Grazie Antonella, probabilmente le leggende sono le storie che si raccontano gli adulti.
C'è persino una leggenda che dice che il governo è buono! alien

Un'altra dice che a capo c'è il genio della lampada (UVA) Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 19:13

Una favola tristemente vera.

_____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 19:22

Nuccio Pepe ha scritto:
Piove !!

Non qui però, ma se da qualche parte nevica, in qualche altro posto piove !

Vero Pdg ?


LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 503325 e da qualche parte fanno buchi Nel petrolio!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 19:26

Mario Malgieri ha scritto:
PDG Lunedì ha scritto:
Grazie Antonella, probabilmente le leggende sono le storie che si raccontano gli adulti.
C'è persino una leggenda che dice che il governo è buono! alien

Un'altra dice che a capo c'è il genio della lampada (UVA) Molto felice

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 534734

Ma è quella leggenda che dice che è pure alto, cappellone, monogamo, onesto, intelligente, spiritoso e unto e che i poteri ce li hanno solo i gerarchi?
Naaaa anche le leggende hanno una loro logica, quella è solo assurdità! LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 959861
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 19:31

Natascia Prinzivalli ha scritto:
Una favola tristemente vera.

_____nat


Ribelliamoci! immaginiamo la nostra favola e rendiamola possibile!

Io favoleggerò di essere alto e magro.

mmhh mi sà che faccio prima se limito il mio sogno a una bella pastasciuttata in allegria.

Ecco, forse il segreto è non desiderare l'impossibile, ma cose attuabili e perseguibili obbiettivamente. LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 140132
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 19:55

Citazione :
...sembrava persino che sorridesse con cattiveria perché sapeva di essere “la tentazione”, a cui forse sarebbe seguita la condanna.
Ci sarebbe materiale per ben altro, in questa fiaba bellissima che ho appena finito di leggere.
Complimenti, hai scritto con levità di certi aspetti della vità che spesso la rendono veramente dura, come l'illusione e la disillusione che molto spesso ne segue. E soprattutto ci trovo, molto resa bene, la predisposizione al rinnegare improvviso e violento della propria esistenza - e dei propri valori, o fino ad allora supposti tali - quando si presenti l'occasione.
Voto massimo, PDG.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 20:03

PDG Lunedì ha scritto:
Natascia Prinzivalli ha scritto:
Una favola tristemente vera.

_____nat


Ribelliamoci! immaginiamo la nostra favola e rendiamola possibile!

Io favoleggerò di essere alto e magro.

mmhh mi sà che faccio prima se limito il mio sogno a una bella pastasciuttata in allegria.

Ecco, forse il segreto è non desiderare l'impossibile, ma cose attuabili e perseguibili obbiettivamente. LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 140132

E io favoleggerò d'esser bella Wink

____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 20:32

Voglio una fiaba anche io...
Bella la tua pagina, PDG, dovremmo imparare a raccontarcele più spesso...
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 20:34

pdg mi vengono im mente due cose:

la prima è che se il tuo povero uomo fosse stato più di cantastorie... magari uno scrittore...
chissà avrebbe escogitato un mito meno distruttivo per la sua immaginazione.

la seconda cosa si riallaccia a quel che hai detto stamani:
"E' anche vero che se l'essere umano non avesse mai accettato le sfide, saremmo ancora nelle caverne."

appunto! siamo o no usciti dalla caverna di Platone?
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 20:34

scappo a mangiare
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 21:07

Giampiero Pieri ha scritto:
Citazione :
...sembrava persino che sorridesse con cattiveria perché sapeva di essere “la tentazione”, a cui forse sarebbe seguita la condanna.
Ci sarebbe materiale per ben altro, in questa fiaba bellissima che ho appena finito di leggere.
Complimenti, hai scritto con levità di certi aspetti della vità che spesso la rendono veramente dura, come l'illusione e la disillusione che molto spesso ne segue. E soprattutto ci trovo, molto resa bene, la predisposizione al rinnegare improvviso e violento della propria esistenza - e dei propri valori, o fino ad allora supposti tali - quando si presenti l'occasione.
Voto massimo, PDG.

Già, chi non ha l'occasione non sà in realtà di cosa sarebbe capace.

Ci sono occasioni terribili e tragiche in cui l'uomo scopre di avere risorse incredibili in fondo al cuore.

Ci sono occasioni invece che fanno diventare egoisti e cattivi.

Mah, forse in definitiva siamo il frutto appunto di un occasione colta o persa. scratch
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 21:19

Luca Curatoli ha scritto:
pdg mi vengono im mente due cose:

la prima è che se il tuo povero uomo fosse stato più di cantastorie... magari uno scrittore...
chissà avrebbe escogitato un mito meno distruttivo per la sua immaginazione.

la seconda cosa si riallaccia a quel che hai detto stamani:
"E' anche vero che se l'essere umano non avesse mai accettato le sfide, saremmo ancora nelle caverne."

appunto! siamo o no usciti dalla caverna di Platone?


Il narratore raccontava solo la storia come la conosceva, che potesse esserci un seguito non lo sospettava.

A volte la fregatura sta nel dover decidere repentinamente se" prendere o lasciare" e non è possibile a priori conoscere il risultato.


Anche "Lascia o raddoppia" si basava sulla tentazione e la tentazione a volte si chiama speranza.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 21:20

E io favoleggerò d'esser bella


Più di così Nat? flower
Torna in alto Andare in basso
Fabio Marchiò
Top
Top
Fabio Marchiò


Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.04.10

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 21:28

PDG Lunedì ha scritto:
E io favoleggerò d'esser bella


Più di così Nat? flower

I propri occhi tradiscono... LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 107918
Torna in alto Andare in basso
Oroserio Sergio
Top
Top
Oroserio Sergio


Numero di messaggi : 316
Data d'iscrizione : 12.09.09

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 21:37

Credo che ogni fiaba sia una "reicarnazione" di idee di vita e di chissà cosa altro. Fantasie che riescono a vivere e a far sognare. Ogni tanto ci vuole, pdg del Lunedì, letta con piacere. Ciao e buona serata.
Torna in alto Andare in basso
http://oroseriosergio.myblog.it/
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 21:57

cio che chiami fregatura la definerei "abbracciare la chance".
la fregatura potrebbe essere nella prospettiva di un risultato certo e di certo si sa che c'è.

la tentazione della speranza la vedo umana. vogliamo arrendercì?
Torna in alto Andare in basso
Luca Curatoli
Star
Star
Luca Curatoli


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 22:19

ripensandoci non sono per niente sicuro che uno scrittore - custode delle metamorfosi - possa veramente pensare di distruggersi nella scrittura. quel povero uomo viveva nel caos e forse il vivere stesso l'ha distrutto. come dici meravigliosamente Sergio, in una fiaba può reincarnarsi non solo un'idea ma la vita stessa. allora il tuo Ashmet PDG, potrebbe - attraverso quella leggenda - aver fatto l'esperienza più decisiva e vera per la sua esistenza. egli inseguendo una sua malata fantasia - che avrebbe potuto renderlo ricco in terra - è finito nelle braccia di un'altra fantasia ancora più profonda: l'unica esperienza che potesse rivelargli ciò che era essenziale rivelare ad un uomo. le leggende, i miti, sono la nostra stessa mutevole vita, che noi vogliamo zittire con la prepotenza di un pallido pensare. è una mia lettura. una tra le tante
Torna in alto Andare in basso
dario guadagnini
Top
Top
dario guadagnini


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 06.05.10

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 22:48

Mi sembri lirico piuttosto che narratore puro, più che una rappresentazione fantastica mi è sembrato un processo associativo di idee ben congeniato L'attrazione per le forme traslate del linguaggio si sente, inclusa la ricerca dell'effetto, secondo io me ... fai bene, forse un po' marcato, quest'ultimo aspetto, in alcuni momenti e forse la composizione narrativa lo richiedeva.
Ashem è un personaggio semplice ed ambiguo in un certo senso, che si accontenta ma allo stesso tempo aspira ( al volo ) , mi sembra l'uccellino con l'istinto di planare nel vuoto per la prima volta.
Qui non nevica, la giornata è stata limpida e freschetta con un certo vento fastidiosetto.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://papiro-dadino.blogspot.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 23:15

Riflessioni interessanti le tue Luca: credo che le leggende siano le nostre storie un poco addomesticate per compiacerci. Quelle che non ci compiacciono le chiamiamo superstizioni.


Lirico? sììììì, Libiam libiam nei lieti calici..noi siam le zingarelle trump trump...Alfredo amamiiii eccetra eccetra

Grassssie a tutti, siete stati molto passienti con questa penna narratrice, ed ora un'ultima strepitosa notissia, non proprio una leggenda, ma sì, in questo caso non corriamo rischi a confessarlo: s'è fatto buio! LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 35710
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 23:21

E' da un po' che è buio. Anche la politica è buia. Avete letto l' aggressione, in acque internazionali alla freedom Flotilla che portava aiuti alimenteri ai Palestinesi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime31/5/2010, 23:26

Sì, ma questa è pazzia pura e nessuno sa che fine hanno fatto i sequestrati. Voglio proprio vedere come si giustificheranno!
E' probabuile che diano la colpa a chi ha dato l'ordine di sparare, così avranno un capro espiatorio e i veri capi salveranno la faccia.
Non si lamentino poi se i paesi che ostacolano Israele avranno in mano un motivo in più per odiarli. Se va avanti così, la polveriera del M.O. salterà per aria.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime1/6/2010, 06:00

PDG Lunedì ha scritto:
E io favoleggerò d'esser bella


Più di così Nat? flower

Bontà tua

grazie

_____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Contenuto sponsorizzato





LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI   LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA LEGGENDA DI SEPOY - DIVAGAZIONI LATERALI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» I REMEMBER - DIVAGAZIONI LATERALI
» LA CASA DEL 9 - DIVAGAZIONI LATERALI
» NON L'HO MAI DETTO A NESSUNO - DIVAGAZIONI LATERALI
» FIN CHE MORTE NON VI SEPARI - DIVAGAZIONI LATERALI
» DE RERUM GELOSIA - DIVAGAZIONI LATERALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: