Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Azzurro funebre

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lara Kelly
Top
Top
Lara Kelly


Numero di messaggi : 751
Data d'iscrizione : 28.05.10

Azzurro funebre Empty
MessaggioTitolo: Azzurro funebre   Azzurro funebre Icon_minitime13/7/2010, 01:06

Azzurro funebre 2190559862_f70a82c123

Era il viso di un combattente.
Nella penombra azzurrina quell’espressione scultorea giaceva immobile da 600 anni.
Immobili le membra, una volta ardite e scattanti. La dura disciplina alle arti di guerra lo avevano forgiato ai rigori delle campagne belliche, alle lunghe e rovinose giornate di battaglie, alla resistenza ai pericoli, alle mille insidie e agguati degli eserciti nemici.

Era il viso di un comandante d’armata che un abile scultore, probabile discepolo di Leonardo, aveva immortalato nella sua ultima impronta di giovinezza. La morte lo aveva colto nelle campagne di Ravenna mentre inseguiva un drappello di nemici.
Era il giorno di Pasqua di Resurrezione.
In quel tragico paradosso evocativo si era spezzata per sempre la vita di un uomo.

Ma qualcosa in quel sonno reso eterno, rendeva il suo viso vulnerabile. Tenero, bello. Le labbra piene quasi morbide sembravano palpitare ancora di vita nonostante gli occhi fossero chiusi, come in attesa di risvegliarsi da un brutto sogno, come se la morte fosse solo l’invenzione di un artista scultore.

Mi avvicinai, attratta fortemente da quella luce filtrante, da una forza che veniva da un potere insondabile e senza rendermene conto mi chinai e lo baciai.
Baciai le labbra di Gaston de Foix.



Torna in alto Andare in basso
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

Azzurro funebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Azzurro funebre   Azzurro funebre Icon_minitime8/10/2010, 23:05

indubbiamente Gaston ha un grande fascino, chissà se personale o dovuto all'abilità dello scultore. Indubbiamente ha una bellissima bocca.
Torna in alto Andare in basso
Lara Kelly
Top
Top
Lara Kelly


Numero di messaggi : 751
Data d'iscrizione : 28.05.10

Azzurro funebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Azzurro funebre   Azzurro funebre Icon_minitime2/11/2010, 16:54

nella foto mi attira il gioco di luci
l'atmosfera remota,
la posa quasi tenera, l'abbandono dolce
di questa statua di marmo

chiedo scusa di aver visto i commenti solo ora.
ciao grazie ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Franca Bagnoli
Star
Star
Franca Bagnoli


Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 02.04.10

Azzurro funebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Azzurro funebre   Azzurro funebre Icon_minitime2/11/2010, 19:41

E io ho visto il tuo bellissimo pezzo solo ora. Anche una statua può fare innamorare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francamente.ning.com
Contenuto sponsorizzato





Azzurro funebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Azzurro funebre   Azzurro funebre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Azzurro funebre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elogio funebre per il mio ombrello
» Gassman legge l' orazione funebre di Antonio.
» ANGELO AZZURRO - lunedì - 1/7
» ANGELO AZZURRO - martedì - 2/7
» ANGELO AZZURRO - mercoledi - 3/7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: