Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA

Andare in basso 
+10
Massimo Guisso
Admin
PDG Martedì
rubinia
sorcio
Penna Libera
Nico Mar
Almitra Newton
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime22/4/2008, 23:17


Sopra la cornice della porta c'è una placca metallica lunga e stretta, rivestita di smalto.

Nella e Iole ci stanno parate davanti ormai da più di quindici minuti senza riuscire a decidersi ad entrare.

La gente che entra ed esce dal piccolo hotel le guarda, qualcuno incuriosito, altri con un sorrisetto beffardo: si sa cosa sta succedendo all’interno dell’hotel…

Ad onor del vero qualcuno le guarda anche perché Nella e Iole sono strane a vedersi: una l’esatto opposto dell’altra!

Nella è piccolina e magra, occhialuta, con corti capelli castani e ricci, un vero peperino. Sotto la t-shirt corta e il jeans stretto si indovina un corpo ancora bambino malgrado i suoi diciassette anni.

Anche Iole ha diciassette anni ma il suo corpo non lo si indovina proprio nascosto com’è dalle gonne lunghe e larghe e i camicioni che indossa: Iole si pensa grassa. Iole ha occhi verdi e lunghi capelli neri e lisci che tiene sempre legati in qualcosa che dovrebbe essere una coda di cavallo.

Un paio di giorni prima avevano litigato di brutto perché Nella, dopo aver visto l’annuncio, era diventata agitatissima.

Intanto che aspetta Iole ripensa alla discussione avuta e come, ad un certo punto, Nella l’avesse chiamata”caporalmaggiore” (glielo aveva insegnato la nonna quel termine lì, come le aveva insegnato a leggere, e Nella si divertiva ad usarlo).

Lei aveva allargato gli occhi, come era solita fare quando non sapeva come reagire, e le aveva detto : - Come sarebbe,un caporalmaggiore?!

Santiddio, le aveva appena dato del caporalmaggiore! La metafora non le era piaciuta anche se, solo per un attimo, l’aveva fatta sorridere immaginarsi in divisa a dare ordini. Poi, invece di andare a fondo nel significato di quello che Nella cercava di dirle, alzò il mento e assunse la tipica posizione di quando si sentiva attaccata.

Ne seguì una delle loro peggiori litigate e alla fine erano  tutte e due sfinite e frustrate dalla sensazione che, malgrado l’enormità degli argomenti sviscerati, i loro sforzi venivano vanificati dall’ottusità dell’altra.

- Tu la vita non la vivi,  tu le fai l’autopsia…

Iole era troppo stanca…

- Come,l’autopsia?

- Si, la analizzi in ogni particolare. Hai l’abitudine mentale di pianificare, di tenere tutto sotto controllo.

- Ed è un male, scusa?

- Si, se lo fai perché hai poca fiducia negli altri.

- Mmmhh…

- Fammi finire…

Iole l’aveva guardata, e già sapeva, dagli occhi socchiusi dell’amica e dal suo sorriso sornione, che si stava preparando all’affondo finale.

- Sei un’insicura…

E Nella sapeva bene dove andava a parare con quella mossa.

Infatti… Iole la cacciò via e per quella sera ognuna sfogò il proprio malumore in solitudine.

Due giorni dopo Nella aveva ricevuto una lettera che era arrivata con la distribuzione del pomeriggio e, malgrado fosse senza mittente, lei già sapeva chi era stato a scriverle…

Avevano preso l’abitudine, dopo ogni litigio, di chiarire le cose mettendole per iscritto per darsi così il tempo di pensarci su e non rispondere d’istinto.

In più, avevano deciso che avrebbero riletto quelle missive da grandi per vedere che effetto avrebbero avuto e toccare con mano se veramente, una volta diventati grandi, ci si dimentica di cosa sia stato essere adolescenti, così come sembrava essere successo ai loro genitori.

Nella si era chiusa in camera e già sorrideva aprendo la busta…

- Ok, messo in chiaro che la colpa è anche mia.

Ok, messo in chiaro che devo smetterla di aspettare la manna dal cielo e che la grande occasione della mia vita non verrà a cercarmi sotto le coperte del mio letto.

Ok, sono una brava a dare consigli che poi non metto in pratica io per prima.

Ok, sono coraggiosa quando non si tratta di me sennò sono una lumaca bavosa e schifosa.

Ok! Ora finiamola e andiamo a fare il tuo cazzo di provino!

Ed eccole lì, davanti all’hotel, senza riuscire a decidersi a entrare.

Una macchina si ferma al semaforo. Un attimo e ne scende una ragazza alta, bella. Loro si guardano e, proprio in quel momento, decidono: entreranno e faranno il provino con il famoso regista che ha deciso di ambientare il suo prossimo film nella loro zona, un bellissimo posto di mare.

Entrano, e la vista di un nugolo di persone arriva loro subito dopo le voci concitate e l’odore di umanità agitata.

Si guardano intorno un po’ sperdute: ci sono bellissime ragazze accompagnate dalle loro bellissime mamme, attor giovani di bella speranza, quelli che, invece, hanno l’atteggiamento del tipo ”figurati, ne ho fatti tanti, io” e lo sguardo del tipo “e speriamo che questa sia la volta buona!”.

Girano per il salone Nella e Iole e, onestamente, sono più confuse che persuase, i loro occhi si incontrano come a darsi sicurezza e già cominciano a pensare di andare via quando d’un tratto il mormorio si attenua: è entrato lui, il regista.

Le due ragazzine lo guardano, come tutti, estasiate. Non c’è che dire, è proprio un bell’uomo, proprio come avevano visto in TV, nelle interviste.

Ora l’attesa si fa densa, tutti, dalle persone dello staff ai partecipanti ai provini tacciono in attesa di ordini.

E lui comincia a parlare: una voce stridula, metallica, sgradevole, da forma a comandi dati con poco garbo, senza gentilezza o riguardo per chi sta là in attesa da ore. Sembra seccato, sembra avercela con il mondo intero, sembra pensare che solo lui abbia il diritto di esistere.

E’ un attimo…

Iole e Nella si guardano stupite negli occhi e, prima di cominciare a ridere, sono già fuori, corrono nel sole caldo della loro città, verso la loro vita, quella vera.

E come due farfalle
voleranno
verso l'azzurro cielo
e lì vivranno
Secondo il loro cuore

.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime22/4/2008, 23:27

Buona sera new pencil of the day.
giusto per un saluto. non aspettarti commenti in quest'ora torva e sonnacchisa.
la notte porterà coniglio...ehm volevo di' consiglio. a domani dunque.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime22/4/2008, 23:44

Ma che bello, questo racconto, che inserisce parecchie delle frasi "incipit" proposte! (non le ho riconosciute tutte, perché non le ricordo tutte, ma alcune, sì!)
E la poesia finale: leggiadra, leggera, pulita nonostante all'inizio il racconto sembri portare in un mondo sordido, di relazioni "strane" e quasi un po' vergognose.
E' uno studio dell'adolescenza, molto preciso ed accurato, anche nella scelta del lessico. E il contenuto, coerente con questa scelta, è di una tenerezza disarmante.
Conosci bene l'adolescenza, PdG, vero? Ne parli da esperto e con grande amore.

Bello davvero e bella anche la poesia conclusiva, come già dicevo.
Leggerò gli altri commenti con grande interesse, ma anticipo già che mi piace altrettanto quanto l'altro, quello della lettera recapitata alla ragazzina che se le scrive da sé (La lettera vera di notte e falsa di giorno, mi pare si chiami).
Entrambi parlano di un'età bella e difficile, che solo un intenditore può raccontare così.
Buona gornata, Pdg.
Buona giornata a tutti.
Al.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 07:12

Letto in fretta, lo stampo per irleggerlo. Per ora mi arrivano due ragazze che insieme fanno un'adolescente di oggi e insieme si fanno coraggio per crescere e una piddigì con una sensibilità che le fa ricordare profondamente come ci si sente a quell'età. Sì, al diavolo il regista
lol!

buona giornata a tutti

nico
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 07:51

E' un racconto delicato. La sensibilità di scrittura sembra ben delineata e matura. I dialoghi credibili e i dettagli caratterizzano bene le due ragazzine. Ci sono alcune espressioni che sembrano delle pennellate. Sono proprio quelle che aiutano ad immergersi nella storia che prende fino alla fine. Se posso trovare una piccola critica, mi sembra un po' frettoloso il finale. Nel senso che fino ad un certo punto la storia segue un ritmo lento e piacevole, poi all'improvviso vira (quando scappano via) prosegue fino alla fine con troppa precipitazione. Ma è solo una sensazione di prima lettura che forse deriva dalla voglia che lasci quando si arriva alla fine.
E come se non bastasse, sei rimasto dentro al limite delle 6.000 battute, ed hai usato come incipit, uno di quelli imposti. E poi, tanto per esagerare, ne hai infilati altri a bizzeffe un po' in giro...
Mi complimento PDG. LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA 140132


Ultima modifica di Penna Libera il 23/4/2008, 07:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 07:55

Goccia buongiorno. All'anima tua..., ma ti sei alzato storto? scratch Molto felice
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 08:16

Carissima PDG buongiorno. e buongiorno a voi tutti. dice Nico che oggi bisogna festeggiare, e questo sembra il modo migliore.
Prova delle farfalle. superata
E' leggero e contemporaneamente bellissimo, una farfalla
Scherza in un volteggio sbarazzino fra incipit e parole, eppure lascia un segno, farfalla.
I protagonisti sono due, eppure sembrano una persona sola in un prima e un dopo, farfalla.
Scusami PDG se stavo scherzando sul tuo pezzo, ma mi ha lasciato proprio un senso di pulito e dolce. E' scritto molto bene, fermandosi quel che basta a dare un segno, anche i dialoghi, rimasti solo del poco che conta. Come volteggiare di fiore in fiore. tutto il resto, sono quelle persone che fermano le farfalle e colgono i fiori, liquidate in due parole, e sono anche troppe, senza incedere e scadere, ne nella morale e neanche nelle immagini, solo risaltandone la differenza.
BRava brava brava PDG, la bellezza di volare qua, esce d'incanto ed esalta, felicissime tutte le tue scelte.
La poesia sembra pronunciata da quell'essere liberi dopo aver conosciuto una prigionia. C'e' la voglia e l'entusiasmo. c'e' una dolcezza infinita. E tutto segue un filo conduttore che sta' nell'ultima parola. Cuore.

grande PDG
se riesco torno dopo
ma un imprevisto di questi giorni mi tiene un po' lontano da tutti quanti voi.
ma non basta per non lasciarti i miei complimenti veri.

ciao
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 08:32

Buongiorno PdG(dormigliona eh?) e buongiorno a tutti!
Guarda PdG, devo scappare ma ho letto e dico solo una cosa: Very Happy .
Per ora accontentati!
Ma torno,figurati se non torno, e questa non è una promessa ma una minaccia!!!
Bye!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 08:33

Ah,dimenticavo! Bella la canzone,ma con me sfondi una porta aperta, io li adoro!!!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 08:58

gocciadisplendore ha scritto:
riletto e per ora mi dichairo d'accordo con le tre anime delicate che mi hanno preceduto; ma l'anima non esiste...

Ma allora: noi chi siamo??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:14

Prove tecniche di trasmissione... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:17

Buongiorno cari amici, ecco a voi la PdG più sfigata del west!!! Very Happy
Almeno per quanta riguarda il pc...per il resto, fin troppo gentili sinora, grazissime!
In attesa delle stangate che, giustamente, non mancheranno, rilassiamoci insieme.
Prego, cornetti cioccolato o marmellata, caffè e capuccino per tutti.
Barista, offro io!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:21

Evvai che ce l'abbiamo fatta!!!!
Scusami PDG di oggi con un puntino in mezzo...
E per fortuna che non mi sono fermata a leggere posta o ti avrei lasciata ignuda all the day long...
Torno nel pomeriggio per il mio commento.
Per ora beccati un bacio!
LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA 952353
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:29

Prima di cominciare a rispondervi uno per uno voglio dire una cosa e cioè che userò il Signor o Signora nella risposta diretta al commento, per rispetto, poi...leggerezza,ragazzi, che ce n'è bisogno...
FARFALLE! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:30

Admin ha scritto:
Evvai che ce l'abbiamo fatta!!!!
Scusami PDG di oggi con un puntino in mezzo...
E per fortuna che non mi sono fermata a leggere posta o ti avrei lasciata ignuda all the day long...
Torno nel pomeriggio per il mio commento.
Per ora beccati un bacio!
LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA 952353

Buongiorno Nocturna...sei GRANDE! LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:32

Buongiorno Signor Gocciadisplendore.
Contenta di averla svegliata ma...io aspetto, anche se Lei non ha l' anima(Lei ne è convinto?Mah! Non direi...) Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:34

Buongiorno Signora La Mar, la sensibilità la vede chi ce l'ha altrimenti resta lettera morta. Grazie e spero di ritrovarla qui presto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:38

Buongiorno Signor Penna Libera,
e, come sempre, a lei non sfugge niente: si, il finale corre un pò, giustamente per rimanere nelle battute ma va bene se mi dice che lascia la voglia di continuare, è comunque una bella cosa.
Come ha notato sono una PdG un pò monella e mi sono divertita ad inserire qualche incipit qua e là ma l'ho fatto per dispetto: mi ha fatto impazzire decidere quale usare! cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:40

Buongiorno Signor g&f,
spero non si sia addormentato in volo o...hai voglia ad aspettare un commento!
Mi dia al più presto sue gradite notizie, grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:45

Signor Romeo,
il Suo reiterare la parola, anzi, il concetto FARFALLA, fa capire alla PdG quanto Lei abbia colto l'essenza del brano, quello non detto che vede solo chi sa vedere. E questo la rende felice!
Spero la Sua assenza non sia troppo lunga, intanto sentiremo la mancanza del suo gran LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA 84688
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:50

Buongiorno Signora Al Mitra,
spero che abbia capito che l'ho lasciata volutamente per ultima in quanto Lei, la prima della giornata a commentare e ,quindi, il commento più difficile, ha dato come sempre, prova di grande conoscenza dell'animo umano sia che si tratti di CHI scrive sia che si tratti di COSA scrive.
Mi inchino, Signora, alla sua conoscenza e al Suo amore che La rendono persona così speciale.
Grazie. LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA 35710
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:52

Signora Ruby,
mi perdoni, mi era sfuggita, spero non se la prenda e voglia al più presto farmi sapere di più sul Suo pensiero.
Ci tengo, davvero! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 09:53

Ruby Ruby Ruby: scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 10:09

Adesso commento io!! Scazza?? Un brano freschissimo, come lo sbattone delle due ragasse al provino, tipo simil alla Grande Fratello 'è Soreta... Un brano che mi è piaciuto una cifra, "ci staddentro tutto", come dicono ì zueni d'oggi... Fresco di giornata anche il brano musicale di sottofondo, riconoscibile persino dal Guisso Juniors! (Aerosmith)... Altro che i soliti Dalla, Prendila, De Andrè Turna Indrè. Insomma che sono muy contento!! Per vari molti non potrò essere muy collegado: estoy escusado en antiçipo?? Very Happy Due parole anche per la poesia, carina, leggiadra, spensierada y variopinta como una mariposa dipinta dal grande pittadòr expreççionistas Carlos Santana!! cheers cheers cheers cheers cheers


Ultima modifica di Massimo Guisso il 23/4/2008, 11:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime23/4/2008, 10:36

Buongiorno Signor Sguisso,
lei sta escusado eccome! Potrei altrimenti dopo tanto allegro e benevolo commento?
l
Lo sapevo che il brano musicale le sarebbe risultato muy gradito e mi saluti Guisso Junior che promette bene con il Senior!
Torni quando può,La prego Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» colori e farfalle
» Cento farfalle impazzite
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» MIMMINA - RUBINIA
» ABOUT AN ANGEL - RUBINIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: